Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità
Vi leggo ma ovviamente ormai non faccio più parte della pokemon fanbase nonostante sia del '90, abbia comprato centinaia di carte in tempi non sospetti e abbia comprato tutti i giochi usciti fino a Sole/Luna. L'inzio del mio distaccamento per la delusione del concept. Ho tentato nuovamente con Spada e Scudo, gli unici giochi che non ho mai finito del brand. Lì la delusione fu bruciante, uno perchè speravo di cambiare le impressioni che ebbi con Sole/Luna e invece peggiorarono. Non mi piaceva nulla di quel gioco, la facilità con cui potevi proseguire la storia, i dialoghi cretini, il finto open-world che potevano anche evitare di mettere, il senso di noia e il comparto tecnico becero hanno completamente distrutto il mio amore per il brand. E' stato completamente annientato.

Vengo qui e leggo cos'è ZA, cosa mi sto perdendo. Ammetto che ogni tanto mi balena l'idea di tornare, ma la delusione è stata troppo forte all'epoca

Vi leggo ma ovviamente ormai non faccio più parte della pokemon fanbase nonostante sia del '90, abbia comprato centinaia di carte in tempi non sospetti e abbia comprato tutti i giochi usciti fino a Sole/Luna. L'inzio del mio distaccamento per la delusione del concept. Ho tentato nuovamente con Spada e Scudo, gli unici giochi che non ho mai finito del brand. Lì la delusione fu bruciante, uno perchè speravo di cambiare le impressioni che ebbi con Sole/Luna e invece peggiorarono. Non mi piaceva nulla di quel gioco, la facilità con cui potevi proseguire la storia, i dialoghi cretini, il finto open-world che potevano anche evitare di mettere, il senso di noia e il comparto tecnico becero hanno completamente distrutto il mio amore per il brand. E' stato completamente annientato.

Vengo qui e leggo cos'è ZA, cosa mi sto perdendo. Ammetto che ogni tanto mi balena l'idea di tornare, ma la delusione è stata troppo forte all'epoca
Io ti dico, ho mollato Pokémon con SS di cui tolleravo tutto tranne che il gioco era davvero livello piattezza cerebrale in quanto difficoltà.
Ho riapprociato il brand con questo a distanza di anni e sono stato piacevolmente sorpreso, talmente tanto che mi sono recuperato anche Arceus che avevo scartato a priori.
Non aspettarti la classica esperienza Pokémon perché l’unica cosa che mantiene ed eleva x1000 sono combattimenti e cattura (ma sopratutto combattimenti), però fossi in te una chance gliela darei perché con tutti i difetti che ha mi sta genuinamente divertendo.

Spada e scudo sono l'apice della mediocrità Pokemon :asd:

Se volessi mai buttarti su qualche cosa del brand ti consiglierei Leggende Arceus, che ha uno spirito molto più libero e concentrandosi su natura e Pokemon con maggiore interazione sulla cattura e legandosi al passato di Sinnoh, ha un certo fascino nonostante le brutture tecniche, che comunque tra i titoli switch è quello con lo stile più particolare che in parte comunque compensa.
È molto particolare e si distingue molto dai titoli tradizionali, cosa che ZA non fa a livello di setting

E sei fortunato a non aver provato Scarlatto e Violetto, quelli mandano direttamente al manicomio :asd:
Post automatically merged:

Spada e scudo sono l'apice della mediocrità Pokemon :asd:

Se volessi mai buttarti su qualche cosa del brand ti consiglierei Leggende Arceus, che ha uno spirito molto più libero e concentrandosi su natura e Pokemon con maggiore interazione sulla cattura e legandosi al passato di Sinnoh, ha un certo fascino nonostante le brutture tecniche, che comunque tra i titoli switch è quello con lo stile più particolare che in parte comunque compensa.
È molto particolare e si distingue molto dai titoli tradizionali, cosa che ZA non fa a livello di setting
Scarlatto e Violetto mi hanno fatto rivalutare Spada e Scudo :asd:non sono così male questi ultimi, anzi

Comunque ribadisco che le lotte con gli allenatori dei vari ranghi non le sopporto veramente più, imho è il punto più debole in assoluto del gameplay, avrebbero dovuto impegnarsi un pelo di più con il farming dei punti rango perchè veramente è un compitino da due soldi, non si vede l'ora di finire e passare oltre

Eccezionali veramente invece le battaglie uniche con gli allenatori tipo
Canary
quelle le sto trovando pazzesche e con un livello di difficoltà degno di nota, stupende

Avrei voluto ce ne fossero di più così ma è possibile che da qui al finale verrò accontentato

Altra nota dolente : la cattura dei Pokémon, dopo la meraviglia che hanno fatto in Arceus

Qui catturare o meno un Pokémon non mi trasmette assolutamente NULLA, in Arceus invece il senso di soddisfazione era enorme ed era uno spettacolo anche solo girellare a catturare Pokémon a caso, qui sembra quasi un riempitivo ed è un peccato

Comunque ribadisco che le lotte con gli allenatori dei vari ranghi non le sopporto veramente più, imho è il punto più debole in assoluto del gameplay, avrebbero dovuto impegnarsi un pelo di più con il farming dei punti rango perchè veramente è un compitino da due soldi, non si vede l'ora di finire e passare oltre

Quelle di notte? ahah Concordo, ogni volta son li a dire "ti prego fammi fare i punti in una notte sola che non ho assolutamente voglia" :sard:

Ma poi anche il resto del gioco è la stessa identica struttura per 4 volte di fila... 3 mega ferox da sconfiggere e missioncina insulsa che finisce con la lotta del "capopalestra" di turno.

Su 20h, 17 sono cosi e 3h sono di tutorial iniziale :sard:

Sisi... Ma non avere aspettative troppo alte :asd:

Infatti ho corretto aggiungendo un po' di virgolette :sard:

Vedo che piacciono le nottate per le lotte di rango, aspettare di capire come sbloccare un certo Pokemon nel post game :draper:

E poi su internet leggo gente che si lamenta per il salto di rango :sard:

Comunque credo che l'idea dei portali di hoopa era meglio implementarla nel gioco di base.... piuttosto che quelle aree selvagge insulse microscopiche aveva più senso che dai portali uscivano i pokemon e dovevamo "contenerli" entrando e sistemando il mega impazzito all'interno... cosi creavi una zona più interessante e potevano creare dungeon naturali da vero pokemon...

Sperem sia cosi nel DLC e che non si limitino ad un'area 4x4 con il mega dentro :sard:

Quelle di notte? ahah Concordo, ogni volta son li a dire "ti prego fammi fare i punti in una notte sola che non ho assolutamente voglia" :sard:

Ma poi anche il resto del gioco è la stessa identica struttura per 4 volte di fila... 3 mega ferox da sconfiggere e missioncina insulsa che finisce con la lotta del "capopalestra" di turno.

Su 20h, 17 sono cosi e 3h sono di tutorial iniziale :sard:

Infatti ho corretto aggiungendo un po' di virgolette :sard:
No sul resto personalmente non ho problemi, né coi ferox, nè le missioni o altro, sia principali che secondarie, è proprio la meccanica di avanzamento di rango coi punti, ed il modo in cui farmare i suddetti punti che sto trovando insopportabile, alla fine come diceva un utente ieri, si riduce ad uno o due attacchi a combattimento, è praticamente una pura formalità atta a giustificare l'ottenimento di punti ma soddisfazione zero

Avrei sicuramente preferito sfide più particolari, tipo cattura X Pokémon, trova determinati oggetti, vinci sotto determinate condizioni (come le carte che troviamo nelle zone lotta), riservando i combattimenti a meno occasioni ma più caratterizzate

La carne da cannone mi va bene a turni, ma in real time non la sto particolarmente apprezzando

L'unico lato positivo del farming notturno è il guadagno di soldi, col rango D ho fatto 60.000, SESSANTAMILA :sard:

Sono arrivato allo scontro per il grado E, un po' mi dispiace non avere granché lato trama mentre leggo dialoghi su dialoghi sulle streamer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro