Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità
Peccato, ma comunque ho abbandonato l'idea di completare il pokedex. Finisco la trama principale, sperando manchi poco, e addio
per chi ha l'online questi sono i codici scambio:
    • Haunter 0066-0066
    • Kadabra 0063-0063
    • Machoke 0126-0126
    • Onix 0197-0197 Metalcoperta
    • Phantump 0182-0182
    • Pumpkaboo 0204-0204
    • Scyther 0176-0176 Metalcoperta
    • Slowbro 0139-0139 Roccia di Re
    • Spritzee 0096-0096 Bustina aromi
    • Swirlix 0098-0098 Dolcespuma
    [*]

Devo purtroppo rettificare, Scizor, Slowking, Aromatisse e Slurpluff si ottengono solo via scambio
Ottimo, ho sempre trovato fondamentale dare importanza alla componente scambio, cosa che in Arceus un po' mi è mancata, quindi bene così.

per me gli scambi sono morti come attrattività nel momento in cui si è passati dal cavo all'internet...un tempo ogni scambio era sudato e questo era il bello e ciò che gli dava valore e "unicità", ora con l'accesso ad internet poi ottenere qualunque cosa istantaneamente senza un vero "costo" - qualcuno pronto a soddisfarti lo troverai sempre

Ma anche perché è una formalità totalmente inutile... devi mettere il codice e aspettare che un tizio a caso nel mondo metta lo stesso codice per scambiarsi lo stesso pokemon e chi si è visto si è visto

per me gli scambi sono morti come attrattività nel momento in cui si è passati dal cavo all'internet...un tempo ogni scambio era sudato e questo era il bello e ciò che gli dava valore e "unicità", ora con l'accesso ad internet poi ottenere qualunque cosa istantaneamente senza un vero "costo" - qualcuno pronto a soddisfarti lo troverai sempre
Che tristezza :sadfrog:

Concordo, infatti per me Arceus aveva avuto una bella trovata nell'eliminare le evoluzioni via scambio, in fondo esiste anche solo una versione del gioco

Il combat system è originale, dinamico, divertente, mai noioso, nuovo e fresco, con un UI elegante e semplice, leggibile quanto basta, sembra a tratti di guardare una puntata dell'anime coi Pokémon che finalmente, dopo Arceus, si muovono ed attaccano in maniera credibile e stimolante

Ambientazione e setting generale e temporale per forza di cose pesantemente inferiore ad Arceus, avevano fatto jackpot con la carta del passato e l'hanno già tolta, riconfermo che per me è stata una scelta del cazzo, se fosse stato nel passato anche questo, con questa qualità e magari a Johto, staremmo urlando

In generale la città non mi convince per l'appunto, gira e rigira ti ritrovi ad andare in tondo da una parte all'altra ed alla lunga stanca, nonostante ci siano una miriade di attività, segreti, secondarie, roba da fare e non esistono assolutamente momenti morti, anzi, ha un ritmo che trovo perfetto per un'avventura single player standalone di uno spinoff

Sulla mobilità si poteva fare molto di più, il personaggio nonostante si muova discretamente è rigido, e pure se la città è piccola avrei apprezzato la possibilità di cavalcare uno o più Pokémon, alla lunga nonostante ci siano oggetti ovunque, ci si rompe il cazz a correre a piedi come matti

Tutorial iniziale insopportabile, un marchio di fabbrica ormai, ma una volta superato per fortuna si è liberi di giocare senza restrizioni

Loop delle battaglie di lega ZA che già mi ha stancato, diventa veramente TROPPO ripetitivo, ormai vado ad oltranza ed in generale le battaglie contro gli allenatori delle varie categorie già le sto trovando insopportabili

Per me, a metà gioco ora, gioco da 7.5/8 onestissimo, ma vale al 100% l'acquisto perchè diverte veramente tanto
Post automatically merged:
trovo queste cose incoerenti, o forse ho capito male io?
Solo la prima va d'accordo con l'ultima, in mezzo ci sono un sacco di difetti evidenziati che vanno a togliere proprio quello che dicono la prima e l'ultima, cioè il divertimento che dovrebbe dare questo gioco

Ok ho la necessità di completare il pokedex e di evolvere e maxare ogni pokemon, ne avrò per una mesata é finita signori.

Stavo vedendo la recensione di FalcoNero e per curiosità sono andato a vedere quella di ScaVio ahah Se lo vedete dopo ZA sembra tipo il gameboy DS in confronto :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro