Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Ho fatto il tutorial, sono impressioni super iniziali...

Sicuramente è apprezzabile il tentativo di sperimentare con il CS e al momento è carino, da capire nelle fasi più avanzate come si comporta. Al momento con i primi pokemon e allenatori non c'è strategia, sostanzialmente è impossibile perdere :asd:

Però vabbeh, è sempre cosi all'inizio, vediamo come si evolve. Almeno visivamente è più dinamico da vedere rispetto al solito.
Questo è ottimo per quanto mi riguarda.

Domande al volo
In quali abitazioni sei entrato fino ad ora ?
I Pokémon in giro sono posizionati a membro di segugio ? Nel senso stonano con l'ambiente o c'è coerenza nel posizionamento ?
Hai provato qualche lotta, come ti sembra il cs ?
Io di abitazioni sono entrato: Hotel ZA, Laboratorio della professoressa, Studio investigativo e qualche ristorante. Bar e negozi non hanno interno :facepalm: Mentre gli altri interni vistabili sono piccolini. Giusto il museo è stato interessante e carino da esplorare.

Per i pokémon devo dire che tutto sommato per ora li vedo posizionati bene, per esempio ci sono alcuni come Pansear, Kakuna e Weedle che stanno sugli alberi, i Patrat che osservano dalle scaffalature e Spinark attaccati ai muri, oltre ai Gastly nei cimiteri. Però ecco mi ha fatto ridere vedere un Bunnelby sui tetti :asd:

Sul CS condivido quanto detto da Warioss.

Io di abitazioni sono entrato: Hotel ZA, Laboratorio della professoressa, Studio investigativo e qualche ristorante. Bar e negozi non hanno interno :facepalm: Mentre gli altri interni vistabili sono piccolini. Giusto il museo è stato interessante e carino da esplorare.

Per i pokémon devo dire che tutto sommato per ora li vedo posizionati bene, per esempio ci sono alcuni come Pansear, Kakuna e Weedle che stanno sugli alberi, i Patrat che osservano dalle scaffalature e Spinark attaccati ai muri, oltre ai Gastly nei cimiteri. Però ecco mi ha fatto ridere vedere un Bunnelby sui tetti :asd:

Sul CS condivido quanto detto da Warioss.
'mazza se salta alto il coniglio, ha i razzi al culo :asd:

Io l'ho giocato un'oretta e al netto di una mole poligonale della città abbastanza scarna, non lo sto trovando malaccio. Il pop up (o pop in? Insomma quello degli oggetti che compaiono all'improvviso) non è nemmeno tragico. Diciamo che rispetto a SV sembra mezza gen successiva e l'anno in più di lavoro si nota.
Gameplay divertente e seamless.

P.s. Versione Switch 2. (pagata 55 euro)

Comunque il lato tecnico dopo Scarlatto e Violetto poteva essere molto peggio considerando che è lo stesso engine come base :asd:
L'ho provato anche un po' su Switch 1, tiene i 30 piuttosto bene alla fine e in portatile non ha particolari difetti, in dock non so a che risoluzione nativa giri ma credo usi davvero l'FSR2 perchè qualche aliasing c'è ma generalmente è ripulita l'immagine e noto degli artefatti di upscaling non lineare, che tende un po' a fare questo effetto
Boss_4x.png
Boss_4x%28xBR%29.png
che sui volti degli NPC sulla distanza tende un po' a flickerare.

Su Switch 2 invece il DLSS è implementato benissimo e l'immagine è stabilissima. Le texture a maggior e la presenza dell'occlusione tende ad amalgamare un pochino meglio la città e soffre meno del lod e pop-in... ma probabilmente hanno combinato un casotto con la gestione degli NPC perchè mantengono lo stesso livello di dettaglio e logiche tra le due console, che ha davvero poco senso.
Proprio nel primo minuto vedi nella stazione che fai 10 passi e il bambino con lo staryu sparisce e riappare istantaneamente perchè probabilmente il gioco cambia il suo livello di dettaglio ma lo fa male :asd:

Ordinato in agosto di quest’anno sull’amazzonia.
Oggi hanno preso i soldi, ma non risulta ancora spedito e me lo danno in consegna per domenica 🤣 (consegna al locker)
Oh gioia, gaudio e tripudio 🫠
Ho controllato ora e l’amazzonia dice che è in “consegna programmata” tra le 02:00 e le 23:59 di domani 😂

Amazon non ha ancora spedito, quindi a meno che io non abbia un corriere privato che mi viene a portare il pacco a casa senza fermarsi da nessun'altra parte, non vedo come sia possibile che mi venga consegnato domani. :asd:

Amazon non ha ancora spedito, quindi a meno che io non abbia un corriere privato che mi viene a portare il pacco a casa senza fermarsi da nessun'altra parte, non vedo come sia possibile che mi venga consegnato domani. :asd:
Se hai la data prevista riconosciuta dal sistema, probabilmente in serata ti arriverà la notifica che il pacco è stato spedito. A me fa quasi sempre così ma poi arriva nei tempi corretti.

L'importante è che hai la data, perché ultimante sui preordini che hanno soltanto il prezzo minore garantito ma non la data di consegna garantita nel giorno di uscita... poi viene effettivamente lavorato per la data indicata in quel momento (o nella mail ricevuta in fase d'ordine). Nonostante magari il gioco/hw diventi disponibile per altri e facendo l'ordine gli arrivi in 24 ore :)

Vabbe sbaglio o in uno deivtrailer ci stava un mareep/flaffy sui tetti?
Mi sembra di ricordare qualcosa del genere, sì
[automerge]1760545309[/automerge]
Comunque il lato tecnico dopo Scarlatto e Violetto poteva essere molto peggio considerando che è lo stesso engine come base :asd:
L'ho provato anche un po' su Switch 1, tiene i 30 piuttosto bene alla fine e in portatile non ha particolari difetti, in dock non so a che risoluzione nativa giri ma credo usi davvero l'FSR2 perchè qualche aliasing c'è ma generalmente è ripulita l'immagine e noto degli artefatti di upscaling non lineare, che tende un po' a fare questo effetto
Boss_4x.png
Boss_4x%28xBR%29.png
che sui volti degli NPC sulla distanza tende un po' a flickerare.

Su Switch 2 invece il DLSS è implementato benissimo e l'immagine è stabilissima. Le texture a maggior e la presenza dell'occlusione tende ad amalgamare un pochino meglio la città e soffre meno del lod e pop-in... ma probabilmente hanno combinato un casotto con la gestione degli NPC perchè mantengono lo stesso livello di dettaglio e logiche tra le due console, che ha davvero poco senso.
Proprio nel primo minuto vedi nella stazione che fai 10 passi e il bambino con lo staryu sparisce e riappare istantaneamente perchè probabilmente il gioco cambia il suo livello di dettaglio ma lo fa male :asd:
Non avevo dubbi sinceramente, scarlatto e violetto su 2 pur con la loro pochezza a me, sinceramente, sono piaciuti veramente tantissimo

La prova che non ho bisogno (gusti personali) di chissà che assurdità a livello grafico, mi basta semplicemente che un gioco sia fluido e pulito, sempre preferito cose semplici ai graficoni alla BF6
[automerge]1760545355[/automerge]
-5h38m alla fine dell' astinenza :bruniii:

Polmo ho visto la lista mega del dlc. ammetto che è una scammata. vedremo il contenuto ma se il gioco dovesse piacermi vado , diciamo,di vie traverse :unsisi:

Se hai la data prevista riconosciuta dal sistema, probabilmente in serata ti arriverà la notifica che il pacco è stato spedito. A me fa quasi sempre così ma poi arriva nei tempi corretti.

L'importante è che hai la data, perché ultimante sui preordini che hanno soltanto il prezzo minore garantito ma non la data di consegna garantita nel giorno di uscita... poi viene effettivamente lavorato per la data indicata in quel momento (o nella mail ricevuta in fase d'ordine). Nonostante magari il gioco/hw diventi disponibile per altri e facendo l'ordine gli arrivi in 24 ore :)
Yes ma l'ansia pre D1 c'è sempre. :morty:

Anche a me aggiornato, vabbè, la vedo difficile che riesca a consegnare domani, soprattutto BRT che di solito qui da me fa i peggio troiai.

Peccato perché avevo il giorno libero per giocare un po’

Anche a me aggiornato, vabbè, la vedo difficile che riesca a consegnare domani, soprattutto BRT che di solito qui da me fa i peggio troiai.

Peccato perché avevo il giorno libero per giocare un po’
Credi nel cuore dei pacchiii (semi cit.) :babbonatale: Ehm... dai ce la fa, ce la fa. Dita incrociate!!

Driving On My Way GIF by Oscar Mayer

Ci sono degli obrobri da abusivismo edilizio anni '80 italiano che nemmeno le più basse aspettative sono riuscite a farmi da scudo dal deludermi.

Ma

Il gameplay loop è veramente divertente.

Il battle system è, inaspettatamente, interessante richiamando il sistema dei cooldown da MMO (FF16 mi vien da pensare quello che lo ha declinato in salsa single player) fondendolo peró al bs di Pokémon che non è stato alleggerito come in Arceus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro