Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

sì, diciamo che in generale avere una forte passione per una serie videoludica non si traduce automaticamente in una competenza sul versante tecnico, per rimanere nel contesto.
Tutto il contrario infatti, rischi di essere un fanboy senza manco rendertene conto, e palesemente molti di loro lo sono.

Certo che da smerdare malissimo la serie stile hater per scarlatto e violetto, a mandare affanculo la gente su reddit per difendere il buono che c'è in questo titolo ne ho fatta di strada :sard:non l'avrei mai detto
[automerge]1760700239[/automerge]
Il problema non è l’essere più critico di per se, ma portare argomentazioni sbagliate. Per mesi ha portato avanti una battaglia ai mulini a vento con comparazioni improbabili tra questo Z-A e Tekken 8, a dimostrazione di come le hitbox del primo facciano schifo, però questo Pokémon non è né un action né un picchiaduro (né lo hanno mai venduto in questi generi).
A volte mi sembra voler semplicemente seguire i venti che corrono, come la sua parziale negatività su Switch 2 che anche lì ha preso qualche cantonata nelle sue analisi.
Ma a prescindere, un picchiaduro letteralmente muove UNA schermata e due personaggi, è tipo il più facile esistente tra i generi, da pompare graficamente, quindi ci metterei un raffinato e nobile "grazie al gran cazzo"

Per rimanere in casa, basta confrontare pokken con un qualunque gioco della serie, il primo pur avendo - se non ricordo male-dieci anni, sotterra qualunque altro titolo Pokémon come grafica

Questo me lo puoi paragonare a Time Stranger, se proprio vogliamo, visto che l'impostazione è praticamente identica, e digimon tecnicamente lo trovo un pelino superiore

Certo che da smerdare malissimo la serie stile hater per scarlatto e violetto, a mandare affanculo la gente su reddit per difendere il buono che c'è in questo titolo ne ho fatta di strada :sard:non l'avrei mai detto
[automerge]1760700239[/automerge]

Ma a prescindere, un picchiaduro letteralmente muove UNA schermata e due personaggi, è tipo il più facile esistente tra i generi, da pompare graficamente, quindi ci metterei un raffinato e nobile "grazie al gran cazzo"

Per rimanere in casa, basta confrontare pokken con un qualunque gioco della serie, il primo pur avendo - se non ricordo male-dieci anni, sotterra qualunque altro titolo Pokémon come grafica
Paragonare questo a pokken è infelice. la resa grafica in un picchiaduro non è facile per nulla. devi avere un engine e conoscenze adatte per mantenere quella grafica a 60fps con animazioni e cancel di animazioni.
adesso non facciamo ping pong con i generi che non ci azzecca nulla. difendere questo nel comparto tecnico non si può fare. è appurato.
quello che dice theta oltretutto è per quanto riguarda altro e non appunto, il comparto grafico

Paragonare questo a pokken è infelice. la resa grafica in un picchiaduro non è facile per nulla. devi avere un engine e conoscenze adatte per mantenere quella grafica a 60fps con animazioni e cancel di animazioni.
adesso non facciamo ping pong con i generi che non ci azzecca nulla. difendere questo nel comparto tecnico non si può fare. è appurato.
quello che dice theta oltretutto è per quanto riguarda altro e non appunto, il comparto grafico
No aspetta, non paragonavo questo a pokken, dicevo che, se proprio dobbiamo, sarebbe giusto paragonare titoli dello stesso genere, quindi tekken me lo puoi anche paragonare (molto teoricamente) a pokken, ma tekken a ZA...

Era per dire che è ovvio che i picchiaduro mediamente abbiano una grafica più dettagliata nel complesso, ma perchè sono giochi mediamente più leggeri da gestire

Questo lo difendo se paragonato a scsv ed Arceus, rispetto a quei due questo ha una pulizia unica e nel complesso è veramente piacevole

Per chi lo sta giocando: sento dire che è facile da alcuni, che è facilissimo da altri, che è impegnativo da alcuni.
La verità?

Mi sono fatto i miei vestiti (mi mancano solo i soldi per i guanti a tre dita neri da SUBATOMIC) e qualche missione secondaria di cui una mi ha ammazzato tre pokemon. Finisco quelle rimaste e poi passo al rango X per andare avanti con la trama. Lo sto adorando:azz:

Per chi lo sta giocando: sento dire che è facile da alcuni, che è facilissimo da altri, che è impegnativo da alcuni.
La verità?
lo sto trovando decisamente più impegnativo degli ultimi capitoli. Non è difficile, diciamo una cosa media
[automerge]1760702457[/automerge]
Ok ma quindi siamo a livelli di scarlet violet?
No, più impegnativo secondo me. Ti danno tante risorse ed esplorando è facile essere pieni zeppi di pozioni, ma in battaglia devi comunque metterci la testa e cambiare frequentemente i pokemon

lo sto trovando decisamente più impegnativo degli ultimi capitoli. Non è difficile, diciamo una cosa media
[automerge]1760702457[/automerge]

No, più impegnativo secondo me. Ti danno tante risorse ed esplorando è facile essere pieni zeppi di pozioni, ma in battaglia devi comunque metterci la testa e cambiare frequentemente i pokemon

Ottima sta cosa.

Peccato davvero per le texture 2D, il resto si vede che è fatto con più passione rispetto al passato (anche le cutscene non sono affatto male!)
Purtroppo è nato su Switch 1.. fosse stato nativo S2 avremmo avuto tutt'altro gioco

Intanto é sceso di due punti su MC mentre Digimon é salito di 1 quindi ora sono pari :ahsisi:

Questa battaglia con Digimon mi fa molto ridere, mi ricorda le battaglie dei primi del 2000 :asd:
è un pò come sonic cross worlds. anzichè elogiare sonic e digimon perchè sono buoni giochi, li si elogia perchè l'ultimo capitolo di mk o di pokemon non è come la massa si aspettava/voleva/sperava. un pò triste

10 ore, non capisco se ci sto giocando per astinenza da pokemon o perché sia effettivamente valido :sard: mi pare quasi un guilty pleasure non so...

La città continua a non dirmi assolutamente nulla, davvero troppo anonima ed è un peccato perché alla fine come idea funziona abbastanza però per un concept del genere la città doveva essere molto più particolareggiata e fusa con l'ambiente dei pokemon perché come setting penso sia a mani basse il punto più basso del franchising a livello puramente artistico.... ed è un peccato perché su switch 2 è anche accettabile a livello prestazionale. I pokemon e sopratutto gli FX delle mosse sono molto belli e il cs funziona bene, tuttavia è un susseguirsi di asset e soluzioni ambientali sempre uguali. Mi manca quella varietà ambientale che c'è negli altri capitoli...

Più che la massa la decenza
bha, la decenza si. per me l'ultimo pokemon bello da giocare in toto è stata la 7 gen . e lo dico da uno che ha apprezzato arceus.
però resto dell'idea che esaltare digimon e sonic cross worlds per demeriti altrui più perchè sono più che buoni prodotti è triste e fa capire quanto ormai l'utenza del videogioco campa di fomo e meme. basta. è triste. tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro