Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esatto, magari. Avrebbe la solita cura che ripongono negli altri first, staremmo parlando d'altroMa magari Nintendo potesse metterci bocca...
Non mi interessa leggerli, ma se le persone smettessero di acquistare fiochi che escono in queste condizioni, magari per tornare a fare il consueto numero di vendite, non credi che potrebbero iniziare a investirci/impegnarsi di più? Perché un lato tecnico del genere non è accettabile oggi così come non lo era su Playstation 3.Sui social i commenti non si possono leggere...
Se da una parte possono essere corretti, dall'altra parte sono al limite del degrado
Sono esattamente questi commenti che non portano a nullaNon mi interessa leggerli, ma se le persone smettessero di acquistare fiochi che escono in queste condizioni, magari per tornare a fare il consueto numero di vendite, non credi che potrebbero iniziare a investirci/impegnarsi di più? Perché un lato tecnico del genere non è accettabile oggi così come non lo era su Playstation 3.
Se invece il pubblico continua a fargli vendere decine di milioni di copie noncurante della qualità, allora chi lo compra ha il diritto di farlo, e chi vuole criticare il gioco può fare altrettanto.

Negli ultimi mesi c'é stata una escalation di brainrot che mi sono cadute le braccia per terra (vedi Death Stranding 2).Sui social i commenti non si possono leggere...
Se da una parte possono essere corretti, dall'altra parte sono al limite del degrado
si sarà espresso male ma è un punto di vista da non sottovalutare, se il mercato premia chi glielo fa' fare di spendere di più per adeguarsi a standard odierni? perchè qualche "scemotto" da forum si sta' lamentando? obbiettivamente l'unica arma in possesso dell'utente per spingere a migliorare un prodotto è anche ignorarloSono esattamente questi commenti che non portano a nulla![]()
Sì ma l’utente se con quel gioco si diverte non puoi continuare a dirgli “perché ti diverti? Non devi divertirti! Vedi che è una merda di gioco, non ti è concesso divertirti! È colpa tua sé il gioco è una merda perché lo hai comprato!”. Ti faccio una provocazione: vai davanti a un GameLife e ogni bambino/ragazzino/adulto che vedi uscire con ZA in mano lo fermi e gli spieghi che se il gioco fa mediamente cagare è colpa sua che lo sta comprando e che non dovrebbe comprarlo. Sono certo che mediamente le risposte saranno che lui con quel gioco si divertirà perché è fan del brand, perché lo fa tornare con la mente a quando era piccolo, perché è la sua coperta di Linus, perché è consapevole dei difetti del gioco ma per lui valgono di più i pregi, perché è un videogiocatore casual e ZA incontra i suoi desideri. E tu cosa farai, continuerai a ripetergli che è uno stronzo perché è colpa sua se il brand Pokemon videoludicamente fa cagare puntandogli il dito a mo di padre maronno mentre esce dal centro commerciale?si sarà espresso male ma è un punto di vista da non sottovalutare, se il mercato premia chi glielo fa' fare di spendere di più per adeguarsi a standard odierni? perchè qualche "scemotto" da forum si sta' lamentando? obbiettivamente l'unica arma in possesso dell'utente per spingere a migliorare un prodotto è anche ignorarlo
Alzo le mani e mi eclisso dal topic.Sono esattamente questi commenti che non portano a nulla![]()
non mi permetterei mai, io non discuto mai i gusti personali, io gioco a giochi brutti e ce ne sono alcuni che lo sono realmente e mi divertano, nonostante non funzionino e abbiano abnormi problemi, ma sono conscio di quel che prendo, ho mai per caso scritto, riferendomi a qualche utente del forum, come stronzo perchè gioca a un gioco? no, perchè i soldi sono suoi, il tempo è suo e ognuno è libero di fare quel che vuole in maniera conscia o no.Sì ma l’utente se con quel gioco si diverte non puoi continuare a dirgli “perché ti diverti? Non devi divertirti! Vedi che è una merda di gioco, non ti è concesso divertirti! È colpa tua sé il gioco è una merda perché lo hai comprato!”. Ti faccio una provocazione: vai davanti a un GameLife e ogni bambino/ragazzino/adulto che vedi uscire con ZA in mano lo fermi e gli spieghi che se il gioco fa mediamente cagare è colpa sua che lo sta comprando e che non dovrebbe comprarlo. Sono certo che mediamente le risposte saranno che lui con quel gioco si divertirà perché è fan del brand, perché lo fa tornare con la mente a quando era piccolo, perché è la sua coperta di Linus, perché è consapevole dei difetti del gioco ma per lui valgono di più i pregi, perché è un videogiocatore casual e ZA incontra i suoi desideri. E tu cosa farai, continuerai a ripetergli che è uno stronzo perché è colpa sua se il brand Pokemon videoludicamente fa cagare puntandogli il dito a mo di padre maronno mentre esce dal centro commerciale?
Cioè, non si può impedire alla gente di divertirsi perché altrimenti TPC continua a voler guadagnare con giochi mediocri. E bada, io sono d’accordo con questa affermazione, però a una certa ci si può anche rassegnare e accettare che quel brand a cui siamo tanto affezionati non è più adeguato alle nostre aspettative.
No non mi riferivo al fatto che hai insultato gli acquirenti sul forum, era solo un esempio estremizzato il mionon mi permetterei mai, io non discuto mai i gusti personali, io gioco a giochi brutti e ce ne sono alcuni che lo sono realmente e mi divertano, nonostante non funzionino e abbiano abnormi problemi, ma sono conscio di quel che prendo, ho mai per caso scritto, riferendomi a qualche utente del forum, come stronzo perchè gioca a un gioco? no, perchè i soldi sono suoi, il tempo è suo e ognuno è libero di fare quel che vuole in maniera conscia o no.
detto ciò ritengo che comunque il concetto espresso sia giusto in quanto l'unica arma del consumatore sia non prendere un qualcosa che risponda alle aspettative, il che non vuol dire che ci debbano essere i caroselli davanti ai negozi con i cartelli "non comprate pkmn perchè fa' cagare"
le buone recensioni, fatte bene, avrebbero anche questo di scopo informare l'utente medio versocosa va' in contro

non lo leggerà il genitore ma il figlio si, poi farà le sue scelte, perchè lo giocano tutti, perchè lo giocano gl iinfluncer e via dicendo.No non mi riferivo al fatto che hai insultato gli acquirenti sul forum, era solo un esempio estremizzato il mio
L’unica arma del consumatore è non comprare, sono d’accordissimo con te. E infatti io non compro più prodotti che non combaciano con le mie aspettative, tu uguale e molti altri idem. I numeri di Pokémon però non li facciamo né io, né te, né altri utenti del forum, né Falconero o altri content creators coi loro accoliti. Se un brand vende 30+ milioni di copie a titolo, significa che i numeri significativi li fa tra gente che delle recensioni, dei forum, dei commenti negativi se ne sbatte la ciolla. Secondo te un genitore il cui figlio gli chiede l’ultimo gioco Pokémon va a leggere su metacritic? Un 30-40enne che è cresciuto con Pokémon e che ora è un casual gamer perché la vita lo ha portato a non seguire più il mondo videoludico, secondo te va a leggere su meta critica prima di comprare il gioco? Noi (e tutto il contesto gaming sui social/youtube/twitter) siamo una bolla, non il mercato reale! Il brand Pokémon è un fenomeno pop che esula da ciò che vale per gli altri videogames, al pari di un fortnite, un roblox, un fifa, un cod, ecc.
Ma figurati, questo è un bias che abbiamo noi ma che nella realtà non trova riscontro. Il figlio è già tanto se segue qualche influencer che parla del gioco (positivamente o negativamente). Non pensare che quei 30+ mln di acquirenti siano gente che segue il mondo dei videogiochi, non è così!non lo leggerà il genitore ma il figlio si, poi farà le sue scelte, perchè lo giocano tutti, perchè lo giocano gl iinfluncer e via dicendo.
RinnovoQualche buon'anima mi passa una metalcoperta ?

Ecco essere risposto con i commenti di cui parloNon mi interessa leggerli, ma se le persone smettessero di acquistare fiochi che escono in queste condizioni, magari per tornare a fare il consueto numero di vendite, non credi che potrebbero iniziare a investirci/impegnarsi di più? Perché un lato tecnico del genere non è accettabile oggi così come non lo era su Playstation 3.
Se invece il pubblico continua a fargli vendere decine di milioni di copie noncurante della qualità, allora chi lo compra ha il diritto di farlo, e chi vuole criticare il gioco può fare altrettanto.