Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità
Finita proprio ieri sera la storia principale 27h circa facendo le quest man mano che si sbloccavano, ora mi dedico alle missioni secondarie e pokedex

Sui social i commenti non si possono leggere...
Se da una parte possono essere corretti, dall'altra parte sono al limite del degrado

Se da una parte possono essere corretti, dall'altra parte sono al limite del degrado
Non mi interessa leggerli, ma se le persone smettessero di acquistare fiochi che escono in queste condizioni, magari per tornare a fare il consueto numero di vendite, non credi che potrebbero iniziare a investirci/impegnarsi di più? Perché un lato tecnico del genere non è accettabile oggi così come non lo era su Playstation 3.
Se invece il pubblico continua a fargli vendere decine di milioni di copie noncurante della qualità, allora chi lo compra ha il diritto di farlo, e chi vuole criticare il gioco può fare altrettanto.

Non mi interessa leggerli, ma se le persone smettessero di acquistare fiochi che escono in queste condizioni, magari per tornare a fare il consueto numero di vendite, non credi che potrebbero iniziare a investirci/impegnarsi di più? Perché un lato tecnico del genere non è accettabile oggi così come non lo era su Playstation 3.
Se invece il pubblico continua a fargli vendere decine di milioni di copie noncurante della qualità, allora chi lo compra ha il diritto di farlo, e chi vuole criticare il gioco può fare altrettanto.
Sono esattamente questi commenti che non portano a nulla :asd:

Negli ultimi mesi c'é stata una escalation di brainrot che mi sono cadute le braccia per terra (vedi Death Stranding 2).
Le bocciature ci stanno se contestualizzate, ma magari sarebbe il caso di parlare anche delle cose positive delle varie produzioni perché io che ascolto la tua disanima potrei preferire il gioco da 5 rispetto a quello da 9 se é più nelle mie corde.
Ormai é tutto ridotto a o é GOTY o é merda.

Sono esattamente questi commenti che non portano a nulla :asd:
si sarà espresso male ma è un punto di vista da non sottovalutare, se il mercato premia chi glielo fa' fare di spendere di più per adeguarsi a standard odierni? perchè qualche "scemotto" da forum si sta' lamentando? obbiettivamente l'unica arma in possesso dell'utente per spingere a migliorare un prodotto è anche ignorarlo

si sarà espresso male ma è un punto di vista da non sottovalutare, se il mercato premia chi glielo fa' fare di spendere di più per adeguarsi a standard odierni? perchè qualche "scemotto" da forum si sta' lamentando? obbiettivamente l'unica arma in possesso dell'utente per spingere a migliorare un prodotto è anche ignorarlo
Sì ma l’utente se con quel gioco si diverte non puoi continuare a dirgli “perché ti diverti? Non devi divertirti! Vedi che è una merda di gioco, non ti è concesso divertirti! È colpa tua sé il gioco è una merda perché lo hai comprato!”. Ti faccio una provocazione: vai davanti a un GameLife e ogni bambino/ragazzino/adulto che vedi uscire con ZA in mano lo fermi e gli spieghi che se il gioco fa mediamente cagare è colpa sua che lo sta comprando e che non dovrebbe comprarlo. Sono certo che mediamente le risposte saranno che lui con quel gioco si divertirà perché è fan del brand, perché lo fa tornare con la mente a quando era piccolo, perché è la sua coperta di Linus, perché è consapevole dei difetti del gioco ma per lui valgono di più i pregi, perché è un videogiocatore casual e ZA incontra i suoi desideri. E tu cosa farai, continuerai a ripetergli che è uno stronzo perché è colpa sua se il brand Pokemon videoludicamente fa cagare puntandogli il dito a mo di padre maronno mentre esce dal centro commerciale?
Cioè, non si può impedire alla gente di divertirsi perché altrimenti TPC continua a voler guadagnare con giochi mediocri. E bada, io sono d’accordo con questa affermazione, però a una certa ci si può anche rassegnare e accettare che quel brand a cui siamo tanto affezionati non è più adeguato alle nostre aspettative.

Sì ma l’utente se con quel gioco si diverte non puoi continuare a dirgli “perché ti diverti? Non devi divertirti! Vedi che è una merda di gioco, non ti è concesso divertirti! È colpa tua sé il gioco è una merda perché lo hai comprato!”. Ti faccio una provocazione: vai davanti a un GameLife e ogni bambino/ragazzino/adulto che vedi uscire con ZA in mano lo fermi e gli spieghi che se il gioco fa mediamente cagare è colpa sua che lo sta comprando e che non dovrebbe comprarlo. Sono certo che mediamente le risposte saranno che lui con quel gioco si divertirà perché è fan del brand, perché lo fa tornare con la mente a quando era piccolo, perché è la sua coperta di Linus, perché è consapevole dei difetti del gioco ma per lui valgono di più i pregi, perché è un videogiocatore casual e ZA incontra i suoi desideri. E tu cosa farai, continuerai a ripetergli che è uno stronzo perché è colpa sua se il brand Pokemon videoludicamente fa cagare puntandogli il dito a mo di padre maronno mentre esce dal centro commerciale?
Cioè, non si può impedire alla gente di divertirsi perché altrimenti TPC continua a voler guadagnare con giochi mediocri. E bada, io sono d’accordo con questa affermazione, però a una certa ci si può anche rassegnare e accettare che quel brand a cui siamo tanto affezionati non è più adeguato alle nostre aspettative.
non mi permetterei mai, io non discuto mai i gusti personali, io gioco a giochi brutti e ce ne sono alcuni che lo sono realmente e mi divertano, nonostante non funzionino e abbiano abnormi problemi, ma sono conscio di quel che prendo, ho mai per caso scritto, riferendomi a qualche utente del forum, come stronzo perchè gioca a un gioco? no, perchè i soldi sono suoi, il tempo è suo e ognuno è libero di fare quel che vuole in maniera conscia o no.

detto ciò ritengo che comunque il concetto espresso sia giusto in quanto l'unica arma del consumatore sia non prendere un qualcosa che risponda alle aspettative, il che non vuol dire che ci debbano essere i caroselli davanti ai negozi con i cartelli "non comprate pkmn perchè fa' cagare"

le buone recensioni, fatte bene, avrebbero anche questo di scopo informare l'utente medio versocosa va' in contro

non mi permetterei mai, io non discuto mai i gusti personali, io gioco a giochi brutti e ce ne sono alcuni che lo sono realmente e mi divertano, nonostante non funzionino e abbiano abnormi problemi, ma sono conscio di quel che prendo, ho mai per caso scritto, riferendomi a qualche utente del forum, come stronzo perchè gioca a un gioco? no, perchè i soldi sono suoi, il tempo è suo e ognuno è libero di fare quel che vuole in maniera conscia o no.

detto ciò ritengo che comunque il concetto espresso sia giusto in quanto l'unica arma del consumatore sia non prendere un qualcosa che risponda alle aspettative, il che non vuol dire che ci debbano essere i caroselli davanti ai negozi con i cartelli "non comprate pkmn perchè fa' cagare"

le buone recensioni, fatte bene, avrebbero anche questo di scopo informare l'utente medio versocosa va' in contro
No non mi riferivo al fatto che hai insultato gli acquirenti sul forum, era solo un esempio estremizzato il mio :rickds:
L’unica arma del consumatore è non comprare, sono d’accordissimo con te. E infatti io non compro più prodotti che non combaciano con le mie aspettative, tu uguale e molti altri idem. I numeri di Pokémon però non li facciamo né io, né te, né altri utenti del forum, né Falconero o altri content creators coi loro accoliti. Se un brand vende 30+ milioni di copie a titolo, significa che i numeri significativi li fa tra gente che delle recensioni, dei forum, dei commenti negativi se ne sbatte la ciolla. Secondo te un genitore il cui figlio gli chiede l’ultimo gioco Pokémon va a leggere su metacritic? Un 30-40enne che è cresciuto con Pokémon e che ora è un casual gamer perché la vita lo ha portato a non seguire più il mondo videoludico, secondo te va a leggere su meta critica prima di comprare il gioco? Noi (e tutto il contesto gaming sui social/youtube/twitter) siamo una bolla, non il mercato reale! Il brand Pokémon è un fenomeno pop che esula da ciò che vale per gli altri videogames, al pari di un fortnite, un roblox, un fifa, un cod, ecc.

È specifico ancora che pure io sono molto dispiaciuto per i giochi che stanno buttando fuori da Spada in avanti. E non perché voglio un titolo adulto o cagate del genere, semplicemente vorrei un gioco che sia al passo coi tempi a livello tecnico, di meccaniche e di qol. Il che non vuol dire che che voglio un AAA da 100 mln open world con grafica da Horizon Forbidden West, interazioni ambientali alla BotW e gestione menu e statistiche alla Xenoblade. Però tra questo e avere le schermate nere per evitare di inserire le animazioni o non fare gli interni di negozi ne passa. Poi, figaro, non puoi basare tutta l’esperienza di ZA sul concept di un’ambientazione e poi questa ambientazione sia pigra a livello di design e non stimolante. Queste sono le cose che mi mancano del brand, a me mi basta più dovermi ripetere “mi pesa questo, questo, quest’altro, quest’altro ancora ecc ecc, però almeno il gameplay loop mi divertirà quelle 20 ore prima di frantumarmi de tutto le palle”. A quel punto preferisco giocare altro e bona, se torneranno a fare giochi che hanno quel che mi manca del brand tornerò a comprarli e a giocarli con gusto.

Ultima modifica:
No non mi riferivo al fatto che hai insultato gli acquirenti sul forum, era solo un esempio estremizzato il mio :rickds:
L’unica arma del consumatore è non comprare, sono d’accordissimo con te. E infatti io non compro più prodotti che non combaciano con le mie aspettative, tu uguale e molti altri idem. I numeri di Pokémon però non li facciamo né io, né te, né altri utenti del forum, né Falconero o altri content creators coi loro accoliti. Se un brand vende 30+ milioni di copie a titolo, significa che i numeri significativi li fa tra gente che delle recensioni, dei forum, dei commenti negativi se ne sbatte la ciolla. Secondo te un genitore il cui figlio gli chiede l’ultimo gioco Pokémon va a leggere su metacritic? Un 30-40enne che è cresciuto con Pokémon e che ora è un casual gamer perché la vita lo ha portato a non seguire più il mondo videoludico, secondo te va a leggere su meta critica prima di comprare il gioco? Noi (e tutto il contesto gaming sui social/youtube/twitter) siamo una bolla, non il mercato reale! Il brand Pokémon è un fenomeno pop che esula da ciò che vale per gli altri videogames, al pari di un fortnite, un roblox, un fifa, un cod, ecc.
non lo leggerà il genitore ma il figlio si, poi farà le sue scelte, perchè lo giocano tutti, perchè lo giocano gl iinfluncer e via dicendo.

si io leggo e mi informo, poi compro un gioco che prende 60 di meta perchè le recensioni che leggo, nonostante me ne parlino male, mi danno un punto di vista ma c'è qualcosa che a me incuriosisce e quindi provo con mano.

poi io ho smesso di comprare pkmn da sole e luna (si li ho entrambi come ogni versione precedente di pkmn) due giochi che non mi sono piaciuti e non nemmeno mai finito, ed èro, non so' se sono sparite le pagine dei vari giochi dal forum, uno che cominciava a muoversi per negozietti e via dicendo una settimmana prima del rilascio ufficiale, rompevo il cazzo a tutti per avere una versione del gioco il prima possibile, ero realmente spinto dalla passione e dalla voglia di giocare al gioco il prima possibile, cosa che è scemata con le ultime versioni del titolo, per questo son oestremo, perchè sono uno estreamemnte attacato al brand ma che si è rotto i coglion idi avere prodotti qualitativamente scarsi.

ps. in realtà l'ultimo gioco che ho comprato di pkmn sono sia perla che diamante, di cui non apprezzato lo sitle chibi dato, ma che nel suo compleso ho gradito molto come tuffo al passato, ma ho giocato anche a let's go,violetto e arceus di prestito

non lo leggerà il genitore ma il figlio si, poi farà le sue scelte, perchè lo giocano tutti, perchè lo giocano gl iinfluncer e via dicendo.
Ma figurati, questo è un bias che abbiamo noi ma che nella realtà non trova riscontro. Il figlio è già tanto se segue qualche influencer che parla del gioco (positivamente o negativamente). Non pensare che quei 30+ mln di acquirenti siano gente che segue il mondo dei videogiochi, non è così!

Ormai la narrativa è che questo za NON DEVE piacere alla gente altrimenti sei uni stronzo brutto e cattivo. Si ok tecnicamente non è il massimo però a na certa anche basta. Sentire sta manfrina ogni giorno è abbastanza frustrante per chi lo sta apprezzando. Anche qui sul foro entro per chiedere magari una cosa e mi ritrovo post copiaincolla che ripetono le stesse cose.

Ovviamente è lecito lamentarsi se qualcosa non va e ognuno è libero di dire la sua, però ad un certo punto bisogna smettere e voltare pagina. GF lavora così da più di un decennio ormai, sappiamo benissimo che la qualità dei loro prodotti è altalenante, quindi chi li compra sa benissimo a cosa va incontro. Definire stronzi i giocatori che si stanno divertendo e lo stanno apprezzando è abbastanza triste. Io sono uno dei primi a criticare, SV li ho demoliti e consiglio spesso di comprare i prodotti Pokémon usati per dare una "lezione" a GF, però non sto li ad insultare la gente o a tirarla per le lunghe. Perché si, dire ad una persona che non capisce che comprando i prodotti Pokémon fa il gioco di GF equivale a dargli dello stupido.

Ripeto bisogna stare chill perchè tanto la situazione non cambia, gli standard di GF sono questi e dobbiamo metterci la mano sul cuore e rassegnarci. Non sarà di certo una manciata di utenti sui forum o qualche youtuber a cambiare le cose. Che poi tutti sti youtuber che criticano sono i primi a comprarlo quindi di che stiamo a parlare. Mi dispiace solo che non si parli anche dei lati positivi, perché ce ne sono, soprattutto lato cs. Ad ogni modo il D1 di Pokémon è sempre così, bisogna attendere almeno 2 settimane prima che si possa ritornare a parlare normalmente del gioco.

Ecco essere risposto con i commenti di cui parlo

Perfetto :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro