Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Sì dipende un po’ dalle zone (tipo dove Spawna il pkm che ti interessa per capirci). Per la maggior parte ricarichi con il viaggio rapido e ripeti . Considera (per chi non lo sapesse ) che lo shiny rimane nella zona anche ricaricando una volta che è spawnato quindi per dire perdi quel X tempo a ricaricare in continuazione l’area e quando pensi di averci perso sufficiente tempo entri e raccatti tutti :asd:
Perfetto grazie. Ogni tanto mezz'oretta voglio investirla per trovare qualche shiny, mi diverte cercarli in questo gioco. Alla fine ho deciso di provarci e mi sono imposto il limite di 6 ore (a bocconi chiadamente) per trovare Dratini, se no lo trovo lascio stare e mi metto a cercare altri pkmn nelle zone selvagge.
Ma per curiosità, il trentello per il DLC lo sganciate o apposto cosi?
Si ma non ora, adesso voglio concentrarmi su altro altrimenti arrivo a staruazione. E poi dopo 1000 lotte e tutte le viti non voglio sentir parlare di Pokémon per un bel po'. :asd:
Ora punto a Bananza su Vinted. :fiore:

Dopo circa 35 ore, la mia avventura a Luminopoli giunge al termine.

Non penso di poter aggiungere molto né alle ben più autorevoli recensioni della critica, né alla miriade di cose postate qui dentro, perciò mi limito a un parere personale.
A essere sincero, il gioco mi ha divertito più di quanto pensassi, e questo per una ragione ben precisa, che poi è la stessa per cui acquisto - quasi - tutti i giochi della serie: il gameplay loop rimane una droga. Questo è vero adesso come era vero nel 1999, quando mia sorella e io ci litigavamo il Game Boy Color con Pokémon Rosso... non c'è niente da fare.

Per quanto riguarda i difetti, la lista è lunga ma sottolineo soltanto quello che a me ha dato più fastidio: il level/world design.
Davvero, mi vanno benissimo le finestre-meme e tutto il resto, però non posso sopportare di passare decine di ore in una città morta, piatta, senza alcuno stimolo. Non mi aspetto Night City ma nemmeno questa Gardaland deprimente.
Non dico niente dei due - due - dungeon presenti nel gioco, perché altrimenti mi tocca bestemmiare.

Insomma, per chiudere il cerchio: le mie 35 ore ce le ho passate senza che mi pesassero, tuttavia non ho intenzione di dedicarci altro tempo.
Sono ormai consapevole di non poter ignorare la serie, sia per il legame affettivo sia perché in fin dei conti la apprezzo da diversi punti di vista, eppure proprio per questi motivi a ogni uscita la delusione è cocente, perché da videogiocatore appassionato riconosco il potenziale enorme e mi fa incazzare il limbo di mediocrità a cui è condannata. Che grandissimo peccato.

Sad Cry GIF

Ma per curiosità, il trentello per il DLC lo sganciate o apposto cosi?

Per quanto mi riguarda, ho deciso di non prenderlo. Non sono interessato alle mega, in quanto non influiscono sul mio Living Dex, e il resto dei contenuti non mi è parso sufficiente a giustificare la spesa. Inoltre, penso di essere saturo al momento.

mi vergogno come un ladro ma devo fare una confessione. Dopo aver parlato male del gioco finora, alla fine l'ho preso

Mr Rogers Clown GIF

posso spiegare, mi ha colto in un momento di debolezza.
Erano due settimane e passa che non accendevo la console per varie vicissitudini. Giovedi scorso a lavoro abbiamo finito una consegna grossa su cui stavamo dietro da mesi. Per recuperare dallo stress, venerdi ho preso ferie per fare un weekend lungo spaparacchiato sul divano a videogiocare. Avevo MH rise/sunbreak in progress, ma mi sono accorto di essere arrivato al punto di saturazione. Ci sto giocando da luglio e da poco avevo visto i titoli di coda di sunbreak, ma non ho più le forze per andare avanti a sbloccare i mostri del postagame.
Dopo un lungo giro su eshop per cercare qualcosa di sciallo da giocare, mi è cascato l'occhio su ZA ed alla fine la sindrome di stoccolma ha avuto la meglio...
Abbiamo indossato quella stessa maschera tutte e tutti qui dentro, sei in buona compagnia :unsisi:

Con il passare del tempo è scoppiata la bolla di odio legata a questo gioco ed alla sua fanbase, piano piano stanno uscendo (giustamente, sia chiaro) critiche più costruttive e pacate.
Nelle prime 2-3 settimane, se OSAVI dire che il gioco ti è piaciuto/ti ha divertito, la reazione della gente era questa
IMG_20251119_104740.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

[automerge]1763560945[/automerge]
Bello anche se sembra più uno shiny xD Ma meglio cosi che storpiarlo troppo

Si son sprecati, è praticamente un recolor mezza fusione con Lucario :asd:
71C214XuI2L.jpg
mega-zeraora.png

Esatto, se non lo vedi di fianco sembra uno shiny :asd:
Che poi Zeraora Shiny è Bianco/Blu Elettrico come colori principali, curioso di vederlo Shiny a sua volta.

Nonostante sia classificabile come Mitico (quelli che danno in dono) in realtà andrà affrontato nel gioco per poterlo ottenere, buono dai, a differenza di Baxcalibur legato all'online.

Lo ha detto cydonia che era nel leak che è uscito
Questo mi é nuovo sinceramente :asd:
Ma ha fatto vedere i documenti o ha sparato cosí... Perche Cydo ha un brutto vizio, se una cosa non gli piace si inventa anche dei dati a caso pur di buttare acqua sul suo mulino.

Questo mi é nuovo sinceramente :asd:
Ma ha fatto vedere i documenti o ha sparato cosí... Perche Cydo ha un brutto vizio, se una cosa non gli piace si inventa anche dei dati a caso pur di buttare acqua sul suo mulino.

1:07:30 circa
[automerge]1763571287[/automerge]
Ah no sole e luna non ZA, quindi peggio ancora visto che è una gen intera xD

1:07:30 circa
[automerge]1763571287[/automerge]
Ah no sole e luna non ZA, quindi peggio ancora visto che è una gen intera xD

CVD... Il modo con cui Cydo tratta questi argomenti non mi è mai piaciuto, butta tutto in caciara facendo un calderone assurdo e senza un minimo di approfondimento :asd:
-Sole e Luna sono titoli tecnicamente da PS2 come complessità grafica usciti nel 2016.
-In maniera molto spannometrica, il budget per un gioco prodotto in giappone è almeno dimezzato rispetto a farlo in occidente per via della loro economia.
-Cosa intende per design? Cosa copre quel budget? Perchè anche qui, si è parlato tanto del budget dato a GF per ZA... ma GF si occupa della parte di messa in atto del prodotto e svariate altre cose come concept, game design, etc... ma tipo la modellazione dei pokémon è sotto Creatures Inc. che avrà anch'essa un budget dedicato.
Noi sappiamo quanto riceve GF da TPC ma è solo una porzione del budget totale che è sotto il dominio di TPC.

Per quanto ne sappiamo qui 200k potrebbero anche essere solamente le concept art del mondo o coprire la modellazione degli ambienti di gioco (di un titolo da PS2 come grafica)

Poi Sole e Luna a livello di Design dei pokèmon è una delle mie gen preferite e anche a livello grafico era uno dei migliori titoli su 3DS :asd:

Più o meno come Arceus?
In Arceus per registrare un pokémon dovevi eseguire varie azioni come catture multiple o eseguire certi attacchi, qui basta la singola cattura/evoluzione come nei giochi tradizionali. Quindi ci metti un po' meno

Se vai dritto per la storia in 20/25h finisci storia e pokedex tranquillamente . Al massimo ti troverai a dover farmare per le mega pietre ma nulla di che. Quando trovi viti in giro prendile e spendile per i potenziamenti che ti interessano
Ammazza così poche? Cioè meglio eh. Le mega pietre quindi le uso a sensazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro