- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 24,787
Mah sinceramente non concordo molto...Sono a metà DLC penso, alla fine é il continuo paro paro del gioco base, 100 nuovi pokemon da catturare, nuove mega, 70 nuove missioni, e nuova storia
Se ha divertito il gioco base , diverte pure questo
Il gioco base sebbene avesse una struttura narrativa estremamente ripetitiva, almeno teneva un ritmo tutto sommato discreto, fatto da archi narrativi che introducevano sempre almeno 2 nuovi personaggi con le relative mega nuove, 3 boss da affrontare e poi si passa alla successiva dopo una notte di battaglie.
Questo DLC è un riciclo del riciclo e per il prezzo richiesto non ci siamo proprio.
Come aggiunta di pokémon e mega nuove ci siamo anche alla fine, anche il quantitativo di mosse aggiunte ammetto che mi ha sorpreso, ma il resto...
-Praticamente quasi nessun ambiente nuovo, se non arene per lo più riciclate, ho visto la roba endgame ed è carina anche esteticamente ma parliamo di 5 arene nuove e 5 o 6 dimensione che riciclano porzioni della mappa originale.
-Ci sono solo 2 personaggi nuovi, tutto il resto il cast è il solito che ti ha accompagnato per l'avventura, che sinceramente a parte Corvin, gli altri non mi sembra stiano aggiungendo nulla.
-Nel nuovo vestiario ci sono solamente 5 costumi che richiamano i vari capi delle organizzazioni affrontate e sono letteralmente dei copia/incolla dei loro modelli, puoi indossare il costume di Canary e poi quello di Albis e avere così i suoi stessi muscoli
(voglio anche io questa maglia
)La cosa però a mio avviso più grave è che GF, conscia di dover giustificare l'enorme prezzo del pacchetto, ha creato un sistema estremamente grindoso dove se nel gioco base per passare al rango successivo basta fare una nottata di lotte e via, qua bisogna fare decine e decine e decine di viaggi dimensionali facendo sempre le stesse cose ed esplorando gli stessi ambienti, di cui uno tra l'altro ha il pathfinding dei pokémon completamente rotto, gli dai un'ordine e vanno da tutt'altra parte.
Dopo hanno aggiunto tantissime missioni secondarie, alcune anche carine, ma rimangono molto fini a se stesse, un paio però si ricollegano a quelle del gioco base continuano una mini narrazione ma purtroppo non vanno oltre.
Poi ripeto chiedono 30 euro, non vedere neanche una cutscene animata (ovviamente neanche doppiata) se non magari giusto nel finale e poi vedi delle cose imbarazzanti come i sotterranei del laboratorio che non ha neanche il modello e ti tocca affrontare Volcanion in un buco letteralmente nero... beh, diciamo che non sono molto soddisfatto nell'offerta.
Ok essere andati fuori budget con i DLC di SV, che secondo me come offerta quantità/prezzo di roba ce n'era (ok non sempre di qualità, ma vedevo un po' di ambizione), qua proprio zero.
Una cosa però... in quelle poche arene nuove che hanno aggiunto, sono ambienti naturali... e sapete che su Switch 2 almeno, graficamente non sono neanche così brutte, se la decima gen userà questi assets non sarà poi così disastrosa graficamente, anzi, sinceramente non mi dispiacerebbe