Sono arrivato alla quarta missione principale di sopralluogo delle dimensioni e mi schiero con il team "se è piaciuta la struttura del gioco base piacerà anche quella del DLC", è praticamente la stessa anche se si può scegliere se fare le zone selvagge o le lotte per prendere punti per progredire, e c'è un considerevole aumento della difficoltà, ho battuto la terza megaevoluzione ferox con 8 kcal rimanenti.
Le bacche di basso livello poi piano piano diventano quasi inutili perché nelle dimensioni a 3 stelle riesci a starci un minuto scarso se usi quelle

L'unica cosa che non mi sta piacendo troppo è che, almeno per ora, le zone selvagge dimensionali compaiono in modo casuale e quindi avanzare con il Pokédex del DLC, unito al fatto che l'esplorazione ha i secondi contati, risulta più lento e macchinoso del previsto.
Senza contare dei Pokémon che per qualche assurdo motivo hanno dei catch rate bassissimi, tipo Farfechtd (non lo so scrivere)
Si perché é assuefacente la struttura missioni, storia, pkmn, lotte.
É un continuo vero e proprio del gioco base, se é piaciuto, piacerà sicuramente il dlc perche ti porta ad andare avanti e fare le cose disponibili alternandole
[automerge]1766004290[/automerge]
Io metto in dubbio questa affermazione non a livello gameplaystico, che di fatto appunto, prende le meccaniche del gioco base e le mischia un po' dandogli anche dei layer più complessi.
Però tutto ciò che gira intorno tra assenza di nuove aree, storia che gira sui soliti personaggi con i soliti scontri senza sorprese e una narrazione che non aggiunge molto, sinceramente a chi magari il gameplay è anche piaciuto ma vuole vivere qualche cosa di nuovo, qua non lo ottiene e il prezzo richiesto è troppo alto per quello che offre.
Ma perché ti devi fissare su sta cosa delle nuove aree, chi lo dice che ci devono essere per forza sennò il dlc é fuffa.
Uno si può divertire anche se il dlc ruota attorno sempre a luminopoli e alle area dimensionali.
Non é che l'equazione sia areee nuove = dlc porta divertimento. Forse vale per te che cerchi questa cosa, perché già non sono l'unico che dice sta cosa che il dlc ti porta a giocare e che se é piaciuto il gioco base allora piace il dlc
Forse 30 é troppo, ma un 19.99 ce li vale sicuro e se li metti in confronto ai 19.99 del DLC di bananza, vedi che avoia se ce li vale

[automerge]1766004774[/automerge]
Ma é tutta roba che non porta a nulla per dei personaggi che non rivedremo mai più

Xante operava per uno scopo? Wooooow chi se lo aspettava e lo si capiva già dalla storia di XY.
Corvin ha avuto rapporti con Giovanni? Ok? E quindi? Cosa mi porta questa informazione buttata un po' lì, é per quello che ha una organizzazione di quasi strozzini (perché non possiamo fare personaggi veramente cattivi con cui collabora con i protagonisti), già aveva radici con Elisio, cambia poco.
Per me sono tutti personaggi che avevano già detto tutto nel gioco base.
Comunque no, ci sono leggendari buttati così a caso senza dialogo o riferimenti importanti. Ma anche qui, paghiamo 30 euro, visto che già non dai nuove location, almeno dai delle arene esclusive a tutti. Una roba come Volcanion o beccare Virizion a caso in una luminopoli dimensionale é tristissimo.
Non rivedremo mai più e quindi?

Sono sempre informazioni nuove che spiegano meglio i personaggi e le relazioni. Anche su sto cazz de volcanion, che ti soffermi ogni volta e che non ho capito perché (cioè da na parte l"ho capito dato che porta acqua al mulino

) volcanion sta li nella stanza buia peró tutto il dialogo di Martinya ti spiega uno die progetti del team flare e le origini di volcanion che ha portato al cambiamento morfologico di Kalos (non stiamo parlando di una narattiva alla xenoblade, ma comunque sono rivelazioni che rapportati alla lore dei pokemon, non sono niente male)
I leggendari sono sempre stati buttati nel post game cosi a muzzo, catturi e ciao. Qua finalmente hanno cercato di creare un qualcosa per ognuno di loro, con una missione per ognuno. Missioni che finalmente hai voglia di farle perché scopri qualcosa e non ti danno il leggendario in faccia. Le lutime 20 più le 5 tra 150 e 155 sono missioni carine che espandono il mondo
https://www.serebii.net/legendsz-a/sidemissions.shtml
E che sono un bel passo avanti