Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Raga il gioco base mi è piaciuto ma rivivere nuovamente Luminopoli, e per di più riciclata, con personaggi che hanno già detto tutto nella storia principale, non è proprio sto grande incentivo. :/ Praticamente uno dovrebbe comprare il DLC per una manciata di nuove zone selvagge e i leggendari. Non so se ne vale la pena. Per quanto riguarda le nuove quest secondarie non le prendo neanche in considerazione, perchè erano pietose già quelle nel gioco principale, quindi no grazie.

Shiny a pioggia in queste nuove dimensioni, ne avrò fatte una quindicina in totale finora ed ho già trovato Electrike, Sandile e Buneary :campione:

Raga il gioco base mi è piaciuto ma rivivere nuovamente Luminopoli, e per di più riciclata, con personaggi che hanno già detto tutto nella storia principale, non è proprio sto grande incentivo. :/ Praticamente uno dovrebbe comprare il DLC per una manciata di nuove zone selvagge e i leggendari. Non so se ne vale la pena. Per quanto riguarda le nuove quest secondarie non le prendo neanche in considerazione, perchè erano pietose già quelle nel gioco principale, quindi no grazie.

Invece con il DLC e le missioni secondarie, I personaggi vengono ulteriormente approfonditi e le missioni non sono tutte pietose. Alcune sono abbastanza carine e altre espandono quello che ho detto.

Anche I leggendari non sono buttati a caso come nei vecchi post game, ma c'é una missione che ne parla.

Per quanto riguarda le battaglie delle mega la maggiorparte sono sfidanti, e non si vincono cosi a cavolo spammando bottoni

Invece con il DLC e le missioni secondarie, I personaggi vengono ulteriormente approfonditi e le missioni non sono tutte pietose. Alcune sono abbastanza carine e altre espandono quello che ho detto.

Anche I leggendari non sono buttati a caso come nei vecchi post game, ma c'é una missione che ne parla.

Per quanto riguarda le battaglie delle mega la maggiorparte sono sfidanti, e non si vincono cosi a cavolo spammando bottoni
Bah, personalmente questi approfondimenti sugli NPC non li ho percepiti, solo giusto quel dialogo finale prima del boss della storia base l'ho trovato carino e con un certo impatto, il resto boh, questi personaggi non hanno molto da dire. Anche perché si ripetono sempre gli stessi dialoghi praticamente.

Sui leggendari anche qua, i 5 che incontri nella storia hanno si la loro location (anzi uno no, ha l'arena ferox standard), gli altri boh, Volcanion é un insulto, Meltan abbastanza pigra senza nulla di esclusivo, ce ne sono una manciata che li devi trovare a caso nelle dimensioni speciali che girano esattamente come Xerneas e Yveltal nelle luminopoli dimensionali :asd:
Probabilmente solo Zeraora é quello un po' più curato.

La subquest della panchina da trovare dove come unico indizio si ha un'immagine in bassa risoluzione che manco le foto della game boy camera... Va bene :sard:

La subquest della panchina da trovare dove come unico indizio si ha un'immagine in bassa risoluzione che manco le foto della game boy camera... Va bene :sard:
Ma in realtà l'ho trovata carina, secondo me si capisce alla fine :unsisi:

G8XUkvQWUAAiQHC

Cosa gli costava tenerlo in questa posizione invece di avere la tazza del cesso?

Bah, personalmente questi approfondimenti sugli NPC non li ho percepiti, solo giusto quel dialogo finale prima del boss della storia base l'ho trovato carino e con un certo impatto, il resto boh, questi personaggi non hanno molto da dire. Anche perché si ripetono sempre gli stessi dialoghi praticamente.

Sui leggendari anche qua, i 5 che incontri nella storia hanno si la loro location (anzi uno no, ha l'arena ferox standard), gli altri boh, Volcanion é un insulto, Meltan abbastanza pigra senza nulla di esclusivo, ce ne sono una manciata che li devi trovare a caso nelle dimensioni speciali che girano esattamente come Xerneas e Yveltal nelle luminopoli dimensionali :asd:
Probabilmente solo Zeraora é quello un po' più curato.
Bhe i leggendari, chi piu o meno hanno una missione e linee di dialogo e non sono buttati li a cazz

Per i personaggi come i leggendari ci sono tutte le missioni secondarie del post game e quelle dei vestiti alternativi che comunque espandono le relazioni tra i personaggi, e che svelano piccole cosette nuove come Xante che operava per uno scopo.

Per adesso ZA sono i totli che maggiormente espandono i personaggi, gia avevano iniziato scarlatto e violetto, ma qui é maggiormente sviluppato

che svelano piccole cosette nuove come Xante che operava per uno scopo
Ma é tutta roba che non porta a nulla per dei personaggi che non rivedremo mai più :asd:
Xante operava per uno scopo? Wooooow chi se lo aspettava e lo si capiva già dalla storia di XY.
Corvin ha avuto rapporti con Giovanni? Ok? E quindi? Cosa mi porta questa informazione buttata un po' lì, é per quello che ha una organizzazione di quasi strozzini (perché non possiamo fare personaggi veramente cattivi con cui collabora con i protagonisti), già aveva radici con Elisio, cambia poco.
Per me sono tutti personaggi che avevano già detto tutto nel gioco base.

Comunque no, ci sono leggendari buttati così a caso senza dialogo o riferimenti importanti. Ma anche qui, paghiamo 30 euro, visto che già non dai nuove location, almeno dai delle arene esclusive a tutti. Una roba come Volcanion o beccare Virizion a caso in una luminopoli dimensionale é tristissimo.

Sono arrivato alla quarta missione principale di sopralluogo delle dimensioni e mi schiero con il team "se è piaciuta la struttura del gioco base piacerà anche quella del DLC", è praticamente la stessa anche se si può scegliere se fare le zone selvagge o le lotte per prendere punti per progredire, e c'è un considerevole aumento della difficoltà, ho battuto la terza megaevoluzione ferox con 8 kcal rimanenti.
Le bacche di basso livello poi piano piano diventano quasi inutili perché nelle dimensioni a 3 stelle riesci a starci un minuto scarso se usi quelle :morris2:
L'unica cosa che non mi sta piacendo troppo è che, almeno per ora, le zone selvagge dimensionali compaiono in modo casuale e quindi avanzare con il Pokédex del DLC, unito al fatto che l'esplorazione ha i secondi contati, risulta più lento e macchinoso del previsto.
Senza contare dei Pokémon che per qualche assurdo motivo hanno dei catch rate bassissimi, tipo Farfechtd (non lo so scrivere)

se è piaciuta la struttura del gioco base piacerà anche quella del DLC
Io metto in dubbio questa affermazione non a livello gameplaystico, che di fatto appunto, prende le meccaniche del gioco base e le mischia un po' dandogli anche dei layer più complessi.
Però tutto ciò che gira intorno tra assenza di nuove aree, storia che gira sui soliti personaggi con i soliti scontri senza sorprese e una narrazione che non aggiunge molto, sinceramente a chi magari il gameplay è anche piaciuto ma vuole vivere qualche cosa di nuovo, qua non lo ottiene e il prezzo richiesto è troppo alto per quello che offre.

Io metto in dubbio questa affermazione non a livello gameplaystico, che di fatto appunto, prende le meccaniche del gioco base e le mischia un po' dandogli anche dei layer più complessi.
Però tutto ciò che gira intorno tra assenza di nuove aree, storia che gira sui soliti personaggi con i soliti scontri senza sorprese e una narrazione che non aggiunge molto, sinceramente a chi magari il gameplay è anche piaciuto ma vuole vivere qualche cosa di nuovo, qua non lo ottiene e il prezzo richiesto è troppo alto per quello che offre.

era un DLC dalla metà del prezzo come minimo.

Parlo solo a livello di struttura, ovviamente a chi voleva qualcosa di completamente nuovo non consiglio l'acquisto del DLC

era un DLC dalla metà del prezzo come minimo.
Esatto.
L'unica cosa su cui mi sento si sono impegnati è il quantitativo di nuove mega e il numero di boss fight e anche le quest secondarie che tutto sommato ce ne sono di carine, altre un po' deludenti, ma mi sono sembrate comunque quel minimo curate visto che presentano giochi di telecamera e animazioni varie (non è il classico NPC che sta fermo e parla a visuale fissa, che comunque è un limite di molti JRPG anche al di fuori di pokemon).

il problema è anche a livello di struttura, nella prima parte regge poi inizia ad arrivare la repitività...e se nel dlc è sempre la stessa solfa..-

Comunque mi sa che anche per il nuovo gioco faranno un DLC simile :asd:
Dai dati leakati della pipeline di sviluppo prevista sembrano aver allocato meno mesi allo sviluppo dei suoi DLC, giusto 6 mesi circa, invece dell'anno dato a SV.

I DLC di SV erano oro :asd:.
Nuove aree, nuovi personaggi, una storia che si riconnetteva ai vecchi personaggi per il saluto finale, avrebbe funzionato meglio una cosa così.
Ho visto che c'è un momento carino con AZ, visto che nel finale del gioco è un po' anticlimatico come lo hanno trattato. Però meh, se devono essere così i futuri DLC c'è da piangere.
Anche perché, checché se ne dica, in realtà quelli di SWSH e SV offrivano contenuti un po' diversi dalla classica terza versione, che potevano avere anche qualcosa di postgame, ma in genere ribilanciavano più la campagna di gioco (che in effetti un po' manca nei giochi odierni), ora non si ha né quello, né quello che solitamente hanno dato nei DLC... ma solo della roba più cheap allo stesso prezzo.

I DLC di SV erano oro :asd:.
Nuove aree, nuovi personaggi, una storia che si riconnetteva ai vecchi personaggi per il saluto finale, avrebbe funzionato meglio una cosa così.
Ho visto che c'è un momento carino con AZ, visto che nel finale del gioco è un po' anticlimatico come lo hanno trattato. Però meh, se devono essere così i futuri DLC c'è da piangere.
Anche perché, checché se ne dica, in realtà quelli di SWSH e SV offrivano contenuti un po' diversi dalla classica terza versione, che potevano avere anche qualcosa di postgame, ma in genere ribilanciavano più la campagna di gioco (che in effetti un po' manca nei giochi odierni), ora non si ha né quello, né quello che solitamente hanno dato nei DLC... ma solo della roba più cheap allo stesso prezzo.
Se al DLC di SV avessero aggiunto side Quest come quelle ZA (ne aveva giusto una manciata, anche interessanti tipo l'Ursaluna), riempiendo un po' così il mondo sarebbe uscito fuori sicuramente un pacchetto niente male. Per il resto appunto, ereditava un po' i problemi del gioco base ma di ciccia ne aveva. Un po' meno quelli di SwSh, dove appunto si vede che avevano allocato meno risorse, ma funzionavano bene alla fine e aveva anche qualche idea carina come Articuno che richiamava i Pokémon erranti e mannaggia a Zygarde, qua non lo hanno riproposto che ha proprio la struttura per permetterlo, ma invece no, mettiamo latios e Latias RNG nelle luminopoli dimensionali generiche.

Comunque un lato positivo ce lo vedo, possono subito migrare al progetto nuovo invece di "rubare" risorse... Il problema rimane il prezzo perché cosí non ci siamo.

Sono arrivato alla quarta missione principale di sopralluogo delle dimensioni e mi schiero con il team "se è piaciuta la struttura del gioco base piacerà anche quella del DLC", è praticamente la stessa anche se si può scegliere se fare le zone selvagge o le lotte per prendere punti per progredire, e c'è un considerevole aumento della difficoltà, ho battuto la terza megaevoluzione ferox con 8 kcal rimanenti.
Le bacche di basso livello poi piano piano diventano quasi inutili perché nelle dimensioni a 3 stelle riesci a starci un minuto scarso se usi quelle :morris2:
L'unica cosa che non mi sta piacendo troppo è che, almeno per ora, le zone selvagge dimensionali compaiono in modo casuale e quindi avanzare con il Pokédex del DLC, unito al fatto che l'esplorazione ha i secondi contati, risulta più lento e macchinoso del previsto.
Senza contare dei Pokémon che per qualche assurdo motivo hanno dei catch rate bassissimi, tipo Farfechtd (non lo so scrivere)
Si perché é assuefacente la struttura missioni, storia, pkmn, lotte.
É un continuo vero e proprio del gioco base, se é piaciuto, piacerà sicuramente il dlc perche ti porta ad andare avanti e fare le cose disponibili alternandole
[automerge]1766004290[/automerge]
Ma perché ti devi fissare su sta cosa delle nuove aree, chi lo dice che ci devono essere per forza sennò il dlc é fuffa.

Uno si può divertire anche se il dlc ruota attorno sempre a luminopoli e alle area dimensionali.

Non é che l'equazione sia areee nuove = dlc porta divertimento. Forse vale per te che cerchi questa cosa, perché già non sono l'unico che dice sta cosa che il dlc ti porta a giocare e che se é piaciuto il gioco base allora piace il dlc :asd:

Forse 30 é troppo, ma un 19.99 ce li vale sicuro e se li metti in confronto ai 19.99 del DLC di bananza, vedi che avoia se ce li vale :asd:
[automerge]1766004774[/automerge]
Ma é tutta roba che non porta a nulla per dei personaggi che non rivedremo mai più :asd:
Xante operava per uno scopo? Wooooow chi se lo aspettava e lo si capiva già dalla storia di XY.
Corvin ha avuto rapporti con Giovanni? Ok? E quindi? Cosa mi porta questa informazione buttata un po' lì, é per quello che ha una organizzazione di quasi strozzini (perché non possiamo fare personaggi veramente cattivi con cui collabora con i protagonisti), già aveva radici con Elisio, cambia poco.
Per me sono tutti personaggi che avevano già detto tutto nel gioco base.

Comunque no, ci sono leggendari buttati così a caso senza dialogo o riferimenti importanti. Ma anche qui, paghiamo 30 euro, visto che già non dai nuove location, almeno dai delle arene esclusive a tutti. Una roba come Volcanion o beccare Virizion a caso in una luminopoli dimensionale é tristissimo.

Non rivedremo mai più e quindi? :asd: Sono sempre informazioni nuove che spiegano meglio i personaggi e le relazioni. Anche su sto cazz de volcanion, che ti soffermi ogni volta e che non ho capito perché (cioè da na parte l"ho capito dato che porta acqua al mulino :asd:) volcanion sta li nella stanza buia peró tutto il dialogo di Martinya ti spiega uno die progetti del team flare e le origini di volcanion che ha portato al cambiamento morfologico di Kalos (non stiamo parlando di una narattiva alla xenoblade, ma comunque sono rivelazioni che rapportati alla lore dei pokemon, non sono niente male)

I leggendari sono sempre stati buttati nel post game cosi a muzzo, catturi e ciao. Qua finalmente hanno cercato di creare un qualcosa per ognuno di loro, con una missione per ognuno. Missioni che finalmente hai voglia di farle perché scopri qualcosa e non ti danno il leggendario in faccia. Le lutime 20 più le 5 tra 150 e 155 sono missioni carine che espandono il mondo https://www.serebii.net/legendsz-a/sidemissions.shtml
E che sono un bel passo avanti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro