Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Allora, dopo 6 mesi arrivo anch’io a dare il mio giudizio; lo presi al D1, poi complici un po di cazzi a casa non l’ho iniziato fino ad un mesetto scarso fa. Insomma anche i diversi pareri negativi mi hanno fatto tanto rimandare l’inizio, che fondamentalmente è avvenuto solo perché oramai lo avevo comprato e a rivenderlo non me lo avrebbe preso nessuno, quindi, veniamo al dunque: sono a circa 30 ore e sono alla parte finale post raggiungimento del grado A, che dire, gli darei lo stesso voto che diedi ad Arceus al tempo, 6.5/7- massimo 7.5 (ma proprio di manica larga), gioco dimenticabile che introduce buone idee per poi portarle a schermo con una semplicità e una sufficienza disarmante; su switch 2 fa il suo compito per bene, tecnicamente solido e decisamente migliore di scarlatto e violetto, ma sempre sotto lo standard attuale. Combat system orrendo, spero di non rivederlo mai più, in nessun tipo di iterazione o aggiornamento, per me Pokémon DEVE mantenere il suo combat ragionato e strategico, questo praticamente è uno spammare continuamente la mossa migliore e basta. Tra l’altro non so se solo a me, ma c’è anche del pesante input lag, spesso il Pokémon non mi mira l’avversario e non mi fa fare l’attacco; di fatto si procede a tirare pokeball e ad attaccare a tradimento l’avversario con la mossa superefficace per finire subito lo scontro. Missioni secondarie ripetitive e inutili, solo scontri.

Niente, se non lo avessi preso al D1, non lo avrei mai giocato dopo avervi letto, in questo caso lo finirò e poi addio, non c’è nulla da fare, io questi spin off non riesco ad apprezzarli completamente, Arceus era probabilmente migliore per certi versi, ma mancava di diverse cose che qui sono state introdotte ma in modo approssimativo.

ZA per me è stato un incubo durato 100 ore e costatato 60 euro. C'è poco da salvare, in generale c'è poco di bello in questo Leggende che rispetto ad Arceus fa 100 passi indietro. Sanbox minuscolo, città poco caratterizzata, quest ridicole, grafica oscena, difficoltà assente e combat system no sense.

Non sono a 100 ore, sono a 30 a malapena, cerco di fare il post game il più veloce possibile e poi addio. Non è una tragedia, ma non ci siamo;

Non sono negativo come tanti commenti qui e sul web, ma se non lo avessi presi al D1 fregato dalla paccottiglia, probabilmente non lo avrei preso più.

Purtroppo questi spin off, sono troppo distanti dalla mia idea di Pokémon, pensavo si potesse limare Arceus per avere una bella idea, ma questo fa un passo avanti e due indietro.

Si aspetta remake e Onda e Vento

Allora, ho appena catturato Zygarde e non ho più missioni secondarie da fare, ma se non sbaglio ho letto ci dovrebbe essere qualcosa con Viola come conclusione..

Cosa mi rimane da fare per chiudere tutto ? Al di là degli incarichi dove sono al livello 41, ho fatto 3 lotte di riconoscimento nella ZA infinita, c’è un numero minimo da fare?

Sennò tolgo la scheda dalla switch e addio, non ho voglia di completare il pokedex (mi mancano solo i pokemon che si evolvono con scambio e simili)

Allora, ho appena catturato Zygarde e non ho più missioni secondarie da fare, ma se non sbaglio ho letto ci dovrebbe essere qualcosa con Viola come conclusione..

Cosa mi rimane da fare per chiudere tutto ? Al di là degli incarichi dove sono al livello 41, ho fatto 3 lotte di riconoscimento nella ZA infinita, c’è un numero minimo da fare?

Sennò tolgo la scheda dalla switch e addio, non ho voglia di completare il pokedex (mi mancano solo i pokemon che si evolvono con scambio e simili)
Devi fare 15 volte le battaglie finali della Royale za infinita. Quindi altre 12 per avere il premio finale.

Dopo 39 ore chiudo la mia esperienza con Pokémon ZA, mi mancano 6 Pokémon, 8 livelli degli incarichi della tizia e la missione secondaria 119, che si sblocca dopo 20 lotte di riconoscimento, ne ho fatte 15 e ora mi sono stufato.

E niente, gioco sufficiente da 7.5 massimo, ma che se non avessi preso al D1 per la paccottiglia non avrei mai comprato. Dopo Arceus speravo in un netto miglioramento che avvicinasse la serie spin-off verso la serie main senza strafare, ma non ci siamo andati nemmeno vicini; non che dovessero essere la stessa cosa non chiedevo questo, ma se introduci gli scontri con gli allenatori, non mi puoi mettere la Royale (bruttarella) e un combat system che peggiora quello di Arceus.

Tecnicamente su Switch 2 è dignitoso, e al di la delle texture dei famosi balconi, non mi è sembrato così brutto e indecente; posso dire però che mi sono piaciute quelle piccole interazioni dei Pokémon con l’ambiente, ecco qui sono andati avanti anche rispetto a ScaVio (non che ci volesse molto), ma vedere i gruppi dei Pidgey sui tetti, le scimmie sugli alberi, i trubbish nei cestini e così via, mi è piaciuto.

Adesso metto in pausa Pokémon per un pò e poi passo a Rosso Fuoco che misi in attesa per finire prima questo.

Ah dimenticavo la storia, mah boh non ci ho visto nulla di interessante, bellini i video in “CGI”, bruttissima la sezione “finale” dove devi raggiungere quel determinato posto a suon di sfide contro gruppi megaevoluti, in confronto alla sfida finale di Arceus è come paragonare la merda con la cioccolata

Ah e basta con questi cazzo di social, influencer e chi più ne ha più ne metta, ma come si può unire i messaggi importanti di AZ e E. Con Canary, oppure la capo palestra elettro di ScaVio… è andato tutto a puttane, ogni cosa adesso deve essere fatta a prova di bambino scemo, non bambino, proprio bambino scemo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro