Il Belli
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Apr 2010
- Reazioni
- 1,053
Allora, dopo 6 mesi arrivo anch’io a dare il mio giudizio; lo presi al D1, poi complici un po di cazzi a casa non l’ho iniziato fino ad un mesetto scarso fa. Insomma anche i diversi pareri negativi mi hanno fatto tanto rimandare l’inizio, che fondamentalmente è avvenuto solo perché oramai lo avevo comprato e a rivenderlo non me lo avrebbe preso nessuno, quindi, veniamo al dunque: sono a circa 30 ore e sono alla parte finale post raggiungimento del grado A, che dire, gli darei lo stesso voto che diedi ad Arceus al tempo, 6.5/7- massimo 7.5 (ma proprio di manica larga), gioco dimenticabile che introduce buone idee per poi portarle a schermo con una semplicità e una sufficienza disarmante; su switch 2 fa il suo compito per bene, tecnicamente solido e decisamente migliore di scarlatto e violetto, ma sempre sotto lo standard attuale. Combat system orrendo, spero di non rivederlo mai più, in nessun tipo di iterazione o aggiornamento, per me Pokémon DEVE mantenere il suo combat ragionato e strategico, questo praticamente è uno spammare continuamente la mossa migliore e basta. Tra l’altro non so se solo a me, ma c’è anche del pesante input lag, spesso il Pokémon non mi mira l’avversario e non mi fa fare l’attacco; di fatto si procede a tirare pokeball e ad attaccare a tradimento l’avversario con la mossa superefficace per finire subito lo scontro. Missioni secondarie ripetitive e inutili, solo scontri.
Niente, se non lo avessi preso al D1, non lo avrei mai giocato dopo avervi letto, in questo caso lo finirò e poi addio, non c’è nulla da fare, io questi spin off non riesco ad apprezzarli completamente, Arceus era probabilmente migliore per certi versi, ma mancava di diverse cose che qui sono state introdotte ma in modo approssimativo.
Niente, se non lo avessi preso al D1, non lo avrei mai giocato dopo avervi letto, in questo caso lo finirò e poi addio, non c’è nulla da fare, io questi spin off non riesco ad apprezzarli completamente, Arceus era probabilmente migliore per certi versi, ma mancava di diverse cose che qui sono state introdotte ma in modo approssimativo.