Giochi in Edicola Let's a Play Together! Being a DIK | Prime due season su Steam/GoG (8 episodi) | Dr.Pinkcake

Giochi in Edicola
Pubblicità
Episodio 8

5E549B14CA2B6429A50AA82220517055596EF5A0

CEFC7652EC068DC804B07F88AF7219B46CAF40D4

Finestre acquistate e montate. :saske: Devo aver inconsciamente percepito l'avvicinarsi della scelta perchè in sto episodio mi son dato alla pazza gioia: incontro in hotel con Jade e poi al party ho aperto il portafoglio per i servizi di Melanie e Sarah spendendo tutti i soldi che avevo. :eucube:
La scelta era tra Jill e Sage, mi piacciono molto entrambe ma voglio vedere prima la route di Jill. Ho fatto un save al momento della scelta.
Il finale è un pò da cagotto perchè Jade ha preso malissimo il fatto che non possiamo più avere la tresca e non so cosa aspettarmi se la incontro. In più il marito ha il nostro video. :stress: Ritorno di Zoey. :morris2: Non posso rimanere con questo cliffhanger. :phraengo:

Edit: fatto, sono su Interlude. :dajee: Già la musica del menù principale è bellissima.

Amo questo giuoco. :sisi:

Ultima modifica:
Episodio 8

Finestre acquistate e montate. :saske: Devo aver inconsciamente percepito l'avvicinarsi della scelta perchè in sto episodio mi son dato alla pazza gioia: incontro in hotel con Jade e poi al party ho aperto il portafoglio per i servizi di Melanie e Sarah spendendo tutti i soldi che avevo. :eucube:
La scelta era tra Jill e Sage, mi piacciono molto entrambe ma voglio vedere prima la route di Jill. Ho fatto un save al momento della scelta.
Il finale è un pò da cagotto perchè Jade ha preso malissimo il fatto che non possiamo più avere la tresca e non so cosa aspettarmi se la incontro. In più il marito ha il nostro video. :stress: Ritorno di Zoey. :morris2: Non posso rimanere con questo cliffhanger. :phraengo:

Edit: fatto, sono su Interlude. :dajee: Già la musica del menù principale è bellissima.

Ho finito esattamente come te ma
non ho detto a Sage di Chad e Troy, temevo la sua reazione :rickds: :rickds:
Sempre affinità Neutrale anche se ho fatto 9 di Dik Score :asd:
Jill mi è piaciuta molto, nelle altre run non me l'ero filata di striscio se non usandola per abbordare Bella :rickds:
Finale tremendo ma mi fermo qui e aspetto la prossima season su Steam, so che ne varrà la pena :temeno: :uhmsisi:

p.s ho visto gli achievements, che secchione :rivet: :rickds:

Finale tremendo ma mi fermo qui e aspetto la prossima season su Steam, so che ne varrà la pena :temeno: :uhmsisi:
Non farlo
Passa al lato oscuro.
Episodio 8

Being a DIK>Final Fantasy

Ho finito esattamente come te ma
non ho detto a Sage di Chad e Troy, temevo la sua reazione :rickds: :rickds:
Sempre affinità Neutrale anche se ho fatto 9 di Dik Score :asd:
Jill mi è piaciuta molto, nelle altre run non me l'ero filata di striscio se non usandola per abbordare Bella :rickds:

p.s ho visto gli achievements, che secchione :rivet: :rickds:
Sono il pupillo di Jade e Cathy. :eucube:

Riguardo Cathy (spoiler se non avete approfondito :ahsisi: )
Me la sono spassata con i messaggi sul social :rickds:
Poi tutto il resto in macchina me lo ero perso in passato :campione:
è stata una sorpresa :dajee:

Comunque tra la Sage+others e quella MJ è una bella sfida di preferenza.
Nella sezione Others ci sono Quinn e Rio che sono S tier ed è soprattutto la "Regina" a comandare nella mia preferenza, visto il suo grandissimo ruolo nel lore. Ci sarebbe anche Envy
Il rapporto che si crea con Sage migliora di episodio in episodio e tante piccole cose che ne accrescono il carattere.
MayaJosy non le puoi non volere bene, perchè il rapporto che si viene a creare tra di loro è unico anche per le implicazioni dei rispettivi fratelli. Pucciossisima Josy quando è in mezzo ad Heather e Sage e si sente minuscola, Maya con il suo background non la puoi non apprezzare.
Questa relazione è anche quella che può funzionare meglio anche solo rimanendo amico.

E sempre riferendomi alla throuple, DPC fa benissimo a sfottere Tremolo al momento della rivelazione ed l'essere una drama queen di Tremolo viene citato in un paio di occasioni :asd:

Comunque tra la Sage+others e quella MJ è una bella sfida di preferenza.
Nella sezione Others ci sono Quinn e Rio che sono S tier ed è soprattutto la "Regina" a comandare nella mia preferenza, visto il suo grandissimo ruolo nel lore. Ci sarebbe anche Envy
Il rapporto che si crea con Sage migliora di episodio in episodio e tante piccole cose che ne accrescono il carattere.
MayaJosy non le puoi non volere bene, perchè il rapporto che si viene a creare tra di loro è unico anche per le implicazioni dei rispettivi fratelli. Pucciossisima Josy quando è in mezzo ad Heather e Sage e si sente minuscola, Maya con il suo background non la puoi non apprezzare.
Questa relazione è anche quella che può funzionare meglio anche solo rimanendo amico.

E sempre riferendomi alla throuple, DPC fa benissimo a sfottere Tremolo al momento della rivelazione ed l'essere una drama queen di Tremolo viene citato in un paio di occasioni :asd:
Io mi sono affezionato a tutte e 5, ognuna ha il suo fascino con le proprie gioie e miserie. Poi mi sembra di aver capito che la relazione non sarà rosa e fiori perchè ognuna ha, come dire, una sorta di "fardello":

Basandomi su ciò che ho appreso su di loro al capitolo 8:

Josy e Maya hanno la loro relazione costantemente minacciata dal padre di quest'ultima. E immagino che ci saranno frizioni con Tommy e i DIKs essendo il fratellastro di Josy.
Jill è di un'estrazione economica-sociale diversa da quella del MC.
Bella è una donna matura rispetto al MC e c'è questa misteriosa angoscia col marito che la tormenta.
Sage è molto passionale, impulsiva e competitiva, ciò ha sia lati positivi che negativi.

Per le others piacciono molto anche a me Rio e Envy. Quinn penso sia il personaggio più complesso, misterioso e affascinante a livello di scrittura? La prima impressione è assolutamente "che stronza!" :asd: però arrivato a questo punto del gioco sono dell'idea che la causa sia un trascorso difficile. Il flashback col padre è un bel hint in quella direzione. Alcune volte mi ha mostrato un lato più amichevole, però rimane un mistero. Sono sicuro che la rivaluterò in positivo. :sisi: Mi fanno morire i suoi dialoghi con Arieth che è piuttosto tonta. :rickds:
Poi vabbè, Jade e Cathy top tier. :eucube:

Ultima modifica:
Ehiehi People, Valian here.
Spoiler here, visto che ci stiamo addentrando alle stagioni non presenti su Steam/Gog, ma esclusivamente Patreon

INTERLUDE - Riding the Waves
9vSuHpJ.jpeg

Capitolo che riprende il finale dell'ottava puntata con Zoey che si prende da Neil, per dirgli che è ritornata.
Puntata di mezz'ora scarsa, senza sandbox, ma la storia viene narrata in modo diretto dal POV di Zoey, che dopo avere salutato Tremolo per dei sogni di gloria adolescenziali o quasi (insomma mi viene da dire l'ispirazione che sia Chloe), ritorna a casa.
Si può, comunque, decidere di interpretare una Zoey CHICK/DIK

Parere personale, questo Interlude non mi ha detto nulla ed al momento inutile nella storia di MC.

Ma visto che dura pochissimo: doppia puntata che neanche un Double Feature al cinema.

EPISODIO 9 VIXEN
oiLpt8E.jpg
Si poteva anche intitolare The Boys are Back in Town.
Parte iniziale che riparte dal capitolo 8+Party di Halloween e mi fermo qui.
Succedono tantissime cose, ma molte sono ancora rimaste non spiegate e quindi via di seghe mentali

Finito ora l'episodio 8 con la main Run. Giocone
:bruniii:

Non ricordo se lo avevo detto, ma la mia DIKMAIN Run è frutto di un ripensamento sulla modalità di gioco, principalmente perché dall'episiodio 4-5 ho realizzato di essermi affezionato ai vari personaggi e quindi ho deciso di fare meno il deficente e l'ho reboottata da un save che avevo nell'episodio 2.
Per cui, scelta Sage e bene ho male ho avuto ben poche scappatelle, presumibilmente "lecite" e che non sia mai escano plot twist incredibili. Uno l'ho evitato solamente perché c'era un video in mezzo e quindi penso di aver fatto la miracolata scelta di relegare la mia relazione con Jade alla run DIK4FUN.
:sard:

Ora bisogna sperare che le cose con Sage vadano bene e che la storia porti ad un lieto fine, visto che alla fine per quanto io sia DIK spero in una risoluzione positiva dopo tutto questo tempo di gioco.
Più o meno con stesso spirito sto portando avanti invece la run CHIK e devo finire anche qui l'8, con l'altra main che adoro, ovvero Isabella.
La run DIK4FUN tuttavia è quella che probabilmente apre (lol) più strade, o almeno rispetto la DIK moderata mi rendo conto che ci sono secondarie nella main sto missando.
In ogni caso voglio vederne il più possibile per cui poterò in pari anche queste due.

Io salvo ripensamenti credo attenderò la Season 3 su Steam, è ora di dedicarsi ad altro.

Top ost, ma queste mi sono proprio rimaste in testa :unsisi:

Interlude anche a me non ha detto niente.

Episodio 9

2YQbtrp.png

u9SQNob.png

Interessante ciò che scopre Derek a fine episodio. :chris:

L'OST continua ad essere top. :sisi:

Ultima modifica:
Interlude anche a me non ha detto niente.

Episodio 9

Interessante ciò che scopre Derek a fine episodio. :chris:

L'OST continua ad essere top. :sisi:
This :asd:

This :asd:
Secondo me

la telecamera nascosta, le foto mandate agli Alpha e la foto su Rooster/volantini di Cathy sono opera del marito di Jade, mi sa un sacco di villain. O di Quinn che fa il lavoro sporco per lui. Ma Priscilla potrebbe essere Quinn? Perchè è interessante che appena Maya menziona la free tuition, Burke cancella il suo nome dal form, termina il colloquio in maniera sbrigativa e chiama questa Priscilla. Considerando anche che lui si serve del ristorante di Quinn.

Ultima modifica:
Eh nulla.
Ultimo appuntamento settimanale chissà ancora per quanto tempo.

EPISODIO 10
CALM BEFORE THE SNOW

GfiMWKr.jpeg
3 momenti ben distinti:
Post Halloween - e se avete avuto la relazione con JM il risveglio sarà piccantissimo (non in quel senso)
Il festino tra i DIKS/HOT e mi sento di consigliare di provare i funghetti
E per me la parte più emozionante alla fine.
E l'ending che ci lascia in sospeso per...bho ancora un anno.

Sarà una lunghissima attesa per la Season 3 su Steam
:sadfrog:

Dai ultimo passaggio e poi ufficialmente questo esperimento durato 3 mesi sarà finito :sadfrog:

Premiazioni:

Best Actress
Best Supporting Actress
Best Supporting Actor

Bhe non posso dire Actor principale, perchè è MC il protagonsta
Best Scene Not Zozza
Intendo la migliore scena, uno scambio di dialoghi, nello specifico un esempio potrebbe essere il party dalle HOT
Best Scene Zozza
Birichini
Most Hated Actor/Actress
Intendo in questo caso in senso positivo, tipo Hans Gruber
Best OST
Worst Scene/Storyline

Intendo momento peggiore del gioco, uno che vi ha annoiato e che non vi interessava
Worst Actor/Actress
Intendo il personaggio inutile che non vi è piaciuto

season 4 award GIF

Episodio 10

4S4phfw.png

SVIRt4s.png

Un pò troppi minigiochi in questo episodio, pure il gestionale dei pesci nell'acquario ma che cazz. :rickds: Utile però come secondo wallet. Ottimo QoL il poter scrivere con la tastiera nel test di inglese.

Bello il dialogo con Derek alla fine, gli ho dato un abbraccio, best bro. <3

WTF la cameriera della mensa che ha messo i volantini di Cathy e le foto dei DIK?! Maledetto, come faccio ad aspettare mesi per sapere cosa succede a Rio. :phraengo:

Best Actress Bella
Best Supporting Actress Rio
Best Supporting Actor Derek
Best Scene Not Zozza gli effetti dei funghi nell'episodo 10 :rickds:
Best Scene Zozza Jade :eucube:
Most Hated Actor/Actress Qui direi Quinn. Non la odio, però siccome hai menzionato Hans Gruber: lei è molto carismatica, sofisticata e un pò machiavellica. Anche nel caso in cui la si odia, non si può comunque non rimanerne affascinati. :sisi:
Best OST

in generale comunque OST bellissima

Worst Scene/Storyline Interlude
Worst Actor/Actress Qui direi Becky

Ultima modifica:
Best Actress
Maya
Best Supporting Actress
Quinn
Best Supporting Actor
Neal
Best Scene Not Zozza
Considerando i 10 episodi: direi proprio la fine del capitolo 10 :sadfrog:
Considerando gli 8 episodi: il concerto con MC che aiuta Jill (dovrò giocarlo anche con la romance di Jill).
Best Scene Zozza
Sage+Quinn
Most Hated Actor/Actress
Zoey
Best OST

Ma potrei dire anche l'intero capitolo 6 ha le migliori canzoni. Anche se ce ne sono tantissime valide
Worst Scene/Storyline
Interlude
Ma rimanendo negli 8 capitoli dell'iniziativa: le lezioni di studi sociali.
Worst Actor/Actress
Nick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro