Software House Level-5 | Topic Ufficiale | Decapolice - 2026 | Holy Horror Mansion - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma quelli ds hanno un aspetto che mi innervosisce, il fighting alla D&D dove vedi solo i mostri non mi piace molto

Vedi anche i personaggi, sotto forma di menu con il loro viso, adesso non mi embra questa tragedia, vuoi un gioco di qualità od un gioco che si perde in inutili fronzoli?

E' correttezza d'informazione. Il gioco esiste, prima o poi uscirà, invece di imbarcarsi in altro dei Level5 come i giochi su PS2, meglio aspettare.
I titoli Level5 su PS2 sono molto buoni. Non vedo perchè NON giocarci solo perchè fra qualche secolo esce DQIX. Cioè, questo deve fermare il mondo fino all' uscita PAL di DQIX.

Lascia che si giochi Dark chronicles e Rogue galaxy almeno, che meritano d' esser provati.

Non il mondo, i giochi Level5 su PS2.

Sono da provare? Secondo me c'è di meglio da provare in giro. Perché fargli perdere tempo?

E Dragon Quest IX uscirà quest'anno comunque.

La frase incriminata era "perchè su portatili dubito che tu possa esplorare in stile DQVIII".

Il che non è vero.

Non il mondo, i giochi Level5 su PS2.Sono da provare? Secondo me c'è di meglio da provare in giro. Perché fargli perdere tempo?

E Dragon Quest IX uscirà quest'anno comunque.

La frase incriminata era "perchè su portatili dubito che tu possa esplorare in stile DQVIII".

Il che non è vero.
-i giochi Level 5 su PS2, ripeto, sono OTTIMI... a maggior ragione parlando con uno come te che ha innalzato a "molto buoni" giochi universalmente non apprezzatissimi.

-la mia frase sui portatili è tutta da vedere. Ho scritto "in stile DQVIII" pensando che l' utente si riferisse ad una mappa 3D con le stesse peculiarità. Di conseguenza ho trovato lecito DUBITARE (non "negare") dell' esistenza di simili giochi su DS. Ovvio che se all' utente vanno bene pure world map 2D, purchè siano grosse, allora anche un DQV DS,per dire, potrebbe andar bene.

-ottimi? Certo che no. Dark Cloud è un embrione di gioco, Dark Chronicles è divertente però poco vario nei dungeon ma soprattutto privo di mordente nella storia, un po' semplice e banalotta (ma molte ambientazioni sono belle, come Vallecatini), Rogue Galaxy ha un battle system pessimo con una IA pessimo, ma un'ottima realizzazione tecnica. Sono giochi divertenti, buoni, ma non ottimi. Se quelli sono ottimi, i Persona cosa sono?

-Dragon Quest IX ha una mappa analoga a quella dell'VIII se non addirittura più grande. C'è anche Nostalgia che ha una worldmap bella grande.

-ottimi? Certo che no. Dark Cloud è un embrione di gioco, Dark Chronicles è divertente però poco vario nei dungeon ma soprattutto privo di mordente nella storia, un po' semplice e banalotta (ma molte ambientazioni sono belle, come Vallecatini), Rogue Galaxy ha un battle system pessimo con una IA pessimo, ma un'ottima realizzazione tecnica. Sono giochi divertenti, buoni, ma non ottimi. Se quelli sono ottimi, i Persona cosa sono?-Dragon Quest IX ha una mappa analoga a quella dell'VIII se non addirittura più grande. C'è anche Nostalgia che ha una worldmap bella grande.
Capolavori naturalmente :.bip:

-ottimi? Certo che no. Dark Cloud è un embrione di gioco, Dark Chronicles è divertente però poco vario nei dungeon ma soprattutto privo di mordente nella storia, un po' semplice e banalotta (ma molte ambientazioni sono belle, come Vallecatini), Rogue Galaxy ha un battle system pessimo con una IA pessimo, ma un'ottima realizzazione tecnica. Sono giochi divertenti, buoni, ma non ottimi. Se quelli sono ottimi, i Persona cosa sono?-Dragon Quest IX ha una mappa analoga a quella dell'VIII se non addirittura più grande. C'è anche Nostalgia che ha una worldmap bella grande.
Sui giochi L5, niente da fare: io li trovo buoni/ottimi, tu no. Punto.

Su Nostalgia e DQIX (ma soprattutto il primo), ti ripeto che dipende tutto da cosa intendesse l' utente per "stile DQVIII". Se pretende la stessa libertà, con mappa a proporzioni reali e tutto il resto (ma tu ricordi BENE la mappa di DQVIII? Na roba assurda! Mai visto niente di simile su un centinaio e passa di jrpg che avrò finito in vita mia), io dubito che un Nostalgia possa dargliele... e dubiterei un pochetto pure di DQIX, dato l' hardware. Per quanto ho visto son due giochi con belle e buone world map, ma nulla di paragonabile alla MAESTOSITA' di DQVIII (per la mappa si intende eh!)

Se all' utente va bene, allora prenda Nostalgia... deve veder lui...

ma sinceramente dark cloud mi sembra mille volte superiore a DQVIII come gioco...

ma sinceramente dark cloud mi sembra mille volte superiore a DQVIII come gioco...
Concordo.

Della serie scateniamo l'ira di Proenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dark chronicles >>>>>>>> Dragon quest VIII. Non che ci vuole poi molto. Io detesto i protagonisti muti, posso accettarli solo se accompagnati da un'ottima trama ad atmosfera (Come gli smt).

Dq ha una trama del cavolo pure e dei personaggi meh. Che gli rimane? Ah giusto, la world map con la graficona in cel-shading. Vitale in un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dark chronicles è un gioco pieno di idee geniali. Longevo, bellissime ambientazioni, gameplay divertente. In level 5 we trust //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che bei momenti quell'anno della sua uscita :tragic: gran bel gioco. la spada del lupo e dell'agnello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

No ma infatti si parlava di Dragon Quest IX che ha una bellissima trama (un enorme passo in avanti rispetto l'VIII che fu un passo indietro rispetto i precedenti) ed una worldmap che NON HA NULLA DA INVIDIARE a quella dell'VIII, cioè sono i fatti.

No ma infatti si parlava di Dragon Quest IX che ha una bellissima trama (un enorme passo in avanti rispetto l'VIII che fu un passo indietro rispetto i precedenti) ed una worldmap che NON HA NULLA DA INVIDIARE a quella dell'VIII, cioè sono i fatti.
si ma non capisco perchè se il tuo giudizio è quello che reputi una perdita di tempo i loro giochi per ps2 deve essere anche per gli altri così....

Sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Dark Cloud e Dark Chronicle sono ottimi titoli. Anche DQ è un buon gioco ma, secondo me, trama e meccaniche di gioco non raggiungono i livelli dei due titoli Level 5.

Si parla di titoli NON annunciati e mi pare strano.

Su PS3 è già in sviluppo WKC2... come può esserci dell' altro? Level5 non sono così "grandi" da permettersi di sviluppare contemporaneamente più giochi per PS3.

A meno che... non considerino WKC2 "non ancora annunciato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro