Software House Level-5 | Topic Ufficiale | Decapolice - 2026 | Holy Horror Mansion - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, beh, certo ma secondo me è grazie a quegli accordi che poi sono arrivati tutti i Dragon Quest su DS ed ora su Wii, poi hanno anche dimostrato di vendere bene.

PSP ha 15 milioni di console gli stessi del GBA, e GBA i Monsters se li beccò.

Io onestamente preferisco quando una serie rimane sulle piattaforme di una sola casa, in questo caso Nintendo. Lo trovo rassicurante. Odio invece quando i giochi sono suddivisi su tutte le piafforme possibili, perché è un qualcosa che penalizza il giocatore, che per seguire le serie deve farsi tutte le console...

PSP ha 15 milioni di console gli stessi del GBA, e GBA i Monsters se li beccò.
Becco un capitolo che non uscì nemmeno dal Giappone. Il che è un peccato, perché è stando a tutti i pareri che ho sentito da vari forum e siti in di tutto il globo, il Monsters migliore.

non era il del caravan heart che i kaioshin avevano fatto una fantranslation ? :0

Sì sì, Ushiro è molto più promettente di Ni no Kuni, sì sì...

http://news.dengeki.com/elem/000/000/258/258674/

c20100429_ninokuni_002_cs1w1_256x192.jpg
c20100429_ninokuni_020_cs1w1_256x192.jpg
c20100429_ninokuni_017_cs1w1_256x192.jpg

c20100429_ninokuni_013_cs1w1_640x604.jpg

- si svolge in una città industriale che sembra appartenere agli anni 50 chiamata Hotroit

- Oliver e il suo amico Mark sono una coppia di bambini che stanno lavorando al progetto di un'auto segreta

- Una notte Oliver esce di nascosto di casa mentre la madre dorme per testare l'auto con Mark

- Accade un incidente, la macchina finisce in un lago, la madre di Oliver lo salva ma muore per attacco di cuore

- Oliver si rinchiude in casa e non esce più distrutto dal dolore

- Oliver passa il tempo solo con un bambolotto che sua madre aveva fatto per lui, quando questo improvvisamente prende vita

- La bambola si chiama Shizuku e viene dal mondo di Ninokuni

- Shizuku dice che le lacrime di Oliver le han dato vita, rompendo la maledizione del mago Jabow

- Jabow tiene prigioniera la saggia Alicia, e Shizuku chiede a Oliver di aiutarla

- Se Oliver aiuta Alicia, lei potrebbe anche riportare in vita la madre morta (Allie)

- Oliver e la bambola viaggiano verso Ninokuni tramite un cancello speciale dove Oliver incontra un sacco di personaggi che gli ricordano persone del mondo vero

- questo reame è dominato da Nyardhal XIV che sembra il gatto del vicino di Oliver

- Sto gatto è sempre arrabbiato ma nessuno sa perchè

- Oliver torna nel mondo vero e trova il gatto vero che si annoia un sacco pulendosi le orecchie senza riuscirci bene

- Oliver lo aiuta e il gatto è felice

- Oliver torna nel mondo altro e anche il gattone gigante è felice

In poche parole, "spoileriamo un gioco tanto per"...

Detto ciò, le premesse sembrano interessanti, a livello di trama, ma è il resto che ancora non mi convince, anche perché per gameplay, OST e altri dettagli non si sa ancora nulla (credo).

Credi male: il gameplay è classico a turni, però piuttosto veloce, e si vede bene dalla demo: http://www.youtube.com/watch?v=OA_0cZTescM e http://www.youtube.com/watch?v=6_WMg5QwEZk.

La OST è affidata a Joe Hisaishi, ovvero il compositore di tutti i film di Miyazaki, quindi credo che non ci sia proprio nulla di cui preoccuparsi con uno dei più grandi compositori recenti.

Quei dettagli di trama si riferiscono alla prima ora di gioco, quindi non si può parlare di spoiler vero e proprio, è un incipit.

Si (ri)inizia a cadere nel ridicolo eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè...

Tornado al gioco speriamo che le localizzazioni siano diventate più veloci alla L5, altrimenti lo vediamo a fine 2011 sto gioco e Ushiro, se ancora esiste, nel 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, ho dato le informazioni a chi credeva che non esistessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il gioco è previso per l'Autunno in Giappone, secondo a metà del prossimo anno è da noi.

Beh, ho dato le informazioni a chi credeva che non esistessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il gioco è previso per l'Autunno in Giappone, secondo a metà del prossimo anno è da noi.
Se parli con me, con "ridicolo" non mi riferivo all' ottima ventata di news che hai giustamente riportato, ma al commentino su Ushiro che ormai non manca mai nei tuoi post... soprattutto quando è off topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credi male: il gameplay è classico a turni, però piuttosto veloce, e si vede bene dalla demo: http://www.youtube.com/watch?v=OA_0cZTescM e http://www.youtube.com/watch?v=6_WMg5QwEZk.La OST è affidata a Joe Hisaishi, ovvero il compositore di tutti i film di Miyazaki, quindi credo che non ci sia proprio nulla di cui preoccuparsi con uno dei più grandi compositori recenti.

Quei dettagli di trama si riferiscono alla prima ora di gioco, quindi non si può parlare di spoiler vero e proprio, è un incipit.
"Gameplay classico a turni", può voler dire tutto e niente eh. Non ho nulla contro Ni No Kuni, ma semplicemente, ora come ora, continua a non dirmi nulla. Sarà una sensazione a pelle, ma anche se dietro alla OST ci fosse Sakuraba (Tales) o Shiono (Lufia), continuerebbe a non dirmi nulla, per il momento.

"Gameplay classico a turni", può voler dire tutto e niente eh. Non ho nulla contro Ni No Kuni, ma semplicemente, ora come ora, continua a non dirmi nulla. Sarà una sensazione a pelle, ma anche se dietro alla OST ci fosse Sakuraba (Tales) o Shiono (Lufia), continuerebbe a non dirmi nulla, per il momento.
A me piace il suo sembrare fiabesco... Come se fosse un film di Miyazaki, per intenderci.

Sia chiaro che non ho nulla nemmeno contro Miyazaki eh.
Ma io non ho capito se Miyazaki c'entra oppure no. Perché non è che tutto ciò che fa lo Studio Ghibli lo faccia Miyazaki. I Racconti di Terramare per esempio li ha fatti suo figlio, o qualche altro suo parente. In effetti, visto che hanno lo stesso cognome li ha fatti Miyazaki, sì, ma non Hideo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io non ho capito se Miyazaki c'entra oppure no. Perché non è che tutto ciò che fa lo Studio Ghibli lo faccia Miyazaki. I Racconti di Terramare per esempio li ha fatti suo figlio, o qualche altro suo parente. In effetti, visto che hanno lo stesso cognome li ha fatti Miyazaki, sì, ma non Hideo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non pare che Miyazaki direttamente sia nel progetto, che è affidato comunque allo Studio Ghibli. Il compositore delle musiche è colui che ha composto tutte le soundtrack dei film di Miyazaki comunque.

Ti ho linkato due video che mostrano il gameplay con annesso battle system, magari guardandoli capisci un po' di più, no?

Ed inoltre, sei tu che hai chiesto informazioni sulla OST.

Non pare che Miyazaki direttamente sia nel progetto, che è affidato comunque allo Studio Ghibli. Il compositore delle musiche è colui che ha composto tutte le soundtrack dei film di Miyazaki comunque.
Sì sì, questo lo sapevo. Hisaishi è un punto fermo, credo che abbia curato tutte le OST dei film Ghibli, che Miyazaki ci fosse o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro