Ufficiale Libri sui videogiochi

• Autore discussione Autore discussione minos83
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho letto quest'estate "Darksiders: La cripta degli abomini" per tenere a freno un po' l'hype per il II. Ha avuto l'effetto contrario alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E qualche anno fa lessi anche "Resistance: Tempesta imminente", pure questo abbastanza ben fatto (anche se ricordo poco e niente ormai)

Inoltre mi fu regalato uno o due anni fa Assassin's Creed Rinascimento. Mai iniziato e non credo lo inizierò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto quest'estate "Darksiders: La cripta degli abomini" per tenere a freno un po' l'hype per il II. Ha avuto l'effetto contrario alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE qualche anno fa lessi anche "Resistance: Tempesta imminente", pure questo abbastanza ben fatto (anche se ricordo poco e niente ormai)

Inoltre mi fu regalato uno o due anni fa Assassin's Creed Rinascimento. Mai iniziato e non credo lo inizierò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'unico libro di AC che ho letto con un certo interesse è stato Revelations, specialmente la parte finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno conosce un libro che parla di videogiochi come strumento, passione, bla bla e ancora bla?

gagliardo questo topic. magari adesso mi rileggo questo 4 pagine di discussione ma chiedo comunque, esiste qualche bel libro proprio sui videogiochi? non parlo quindi di libri di videogiochi, i quali tranne rare eccezioni preferisco rimanerne alla larga. diciamo qualcosa come indie game: the movie però formato libro, oppure anche qualcosa di completamente diverso. però ecco, sui videogiochi e non di videogiochi.
master of doom. racconta le vicissitudini dei capoccia di id software, carmack e romero. una roba tipo indie game the movie, per intendersi. la traduzione italiana - a quanto si dice - è pessima, però.

vorrei acquistare Wanted - La storia criminale di Grand Theft Auto , da appassionato di GTA non voglio perdermelo, qualcuno lo ha letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ??

gagliardo questo topic. magari adesso mi rileggo questo 4 pagine di discussione ma chiedo comunque, esiste qualche bel libro proprio sui videogiochi? non parlo quindi di libri di videogiochi, i quali tranne rare eccezioni preferisco rimanerne alla larga. diciamo qualcosa come indie game: the movie però formato libro, oppure anche qualcosa di completamente diverso. però ecco, sui videogiochi e non di videogiochi.
c'è un libro sulla xbox si chiama fattore x

poi ci sono alcuni libri sulla storia della nintendo

Io sono un po' contrario all'acquisto di libri ispirati ai videogiochi, ma quello su Bioshock mi interessa veramente tanto. Ne vale veramente la pena?

sto leggendo Diablo L'ordine, è scritto bene IMHO (Kenyon), la collocazione temporale è il lasso di tempo tra D2lod e D3... Decard Cain fa da narratore/protagonista ed è coerente con le vicende del gioco

inoltre un po' di tempo fa ho letto le storie a fumetti di Resident evil e di Resistance :wush:

Up anti cut-off.

Libri sui videogiochi

Cercavo qualche libro inerente ai videogiochi.

Sono rimasto folgorato dalle produzioni "Bitmap Books" , mi consigliate qualcosa di simile?

Ci sarebbe qualcosa (di ben fatto) anche in italiano?

Sarebbe fantastico un libro sul Mega Drive , magari con tutte le cover originali dei giochi..

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cercavo qualche libro inerente ai videogiochi.Sono rimasto folgorato dalle produzioni "Bitmap Books" , mi consigliate qualcosa di simile?

Sarebbe fantastico un libro sul Mega Drive , magari con tutte le cover originali dei giochi..

Wow, grazie per la scoperta, peccato che non ti possa aiutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se vuoi qualcosa d'interessante, ma anche parecchio accademico, c'è Semiotica dei videogiochi di Maietti Massimo.

Di molto conosciuto c'è Masters of Doom di David Kushner.

Purtroppo, come saprai, molte delle pubblicazioni si trovano dietro un muro fatto di lingue anglosassoni ed orientali...

Il libro di bioshock è una piccola perla per gli amanti del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cercavo qualche libro inerente ai videogiochi.Sono rimasto folgorato dalle produzioni "Bitmap Books" , mi consigliate qualcosa di simile?

sul megadrive (però in inglese) c'è questo:

https://readonlymemory.vg/shop/book/sega-mega-drive-genesis-collected-works/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro