PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Chi ci sta giocando dovrebbe spostarsi su un Senza Mani Like piuttosto che su un Souls Like mi sa... :dsax:

Chi ci sta giocando avrà le mani di legno.

Stesse impressioni che mi avevano dato gli sneak peek precedenti.
Bello da vedere, e le animazioni di combattimento sono davvero valide, meno le animazioni di movimento.
Il mondo è derivativo di più fonti ma ha un suo fascino. Il level design è ingiudicabile, anche se il poco visto era abbastanza lineare.

Ma è troppo poco, e troppo male (a causa di chi giocava) per tirare le somme.

Come dicevo prima, si segue con curiosità e il solito scetticismo preventivo.

Io coi Souls like (quelli veri! Non quelli di wikipedia) sono del partito: tenere d'occhio, ma mantenere lo scetticismo fino al D1. Per dire anche Steelrising sembra caruccio, ma ho un forte sentore di "boh"... Soprattutto sul level design nessuno finora riesce a star dietro a FROM.

Ma vedremo.
è eurojank in tutto il suo fetore ma c'ha carisma a pacchi Steelrising

Questo invece pare molto fumo negli occhi ma spero di sbagliarmi

Io coi Souls like (quelli veri! Non quelli di wikipedia) sono del partito: tenere d'occhio, ma mantenere lo scetticismo fino al D1. Per dire anche Steelrising sembra caruccio, ma ho un forte sentore di "boh"... Soprattutto sul level design nessuno finora riesce a star dietro a FROM.

Ma vedremo.

Mi associo,

è eurojank in tutto il suo fetore ma c'ha carisma a pacchi Steelrising

Questo invece pare molto fumo negli occhi ma spero di sbagliarmi
Sì ma ti dirò le animazioni in combattimento mi sembrano persino migliori del solito per gli Spiders, quello che mi preoccupa è la progressione nel mondo di gioco che non sia una sequela di arene. Su questo il lavoro di FROM è sempre al top dando la sensazione che i nemici siano (quasi) sempre nel posto giusto bilanciando esplorazione, scoperta, scontri, e rewards.

Mamma mia che plagio sfrenato di Bloodborne :rickds:
Non che mi dispiaccia sia chiaro, però potevano anche distaccarsi un po' da quella direzione artistica e da quegli ambienti.

Non sembra per nulla male comunque, ha un bel loop, l'unica cosa che non mi piace è l'eccessiva ingessatura del sistema di movimento, già solo la camminata mi sembra innaturalmente goffa e pesante, almeno guardando i video

Mi piacerebbe capire il "sistema di bugie" di cui hanno parlato tempo fa.
Dobbiamo secondo pensare ai souls. Dev'essere qualcosa che si può integrare e ti cambia o qualcosa nel mondo stile la cosa che c'era su Demons (scusate, non ricordo il nome e non so bene come funziona) o qualcosa di nuovo. Parlando di bugie mi viene palese sia roba di scelte. Forse nella storia ci saranno delle risposte da dare e possono essere vere o false e in base a quello cambia qualcosa nel gioco, statistiche, build, o nemici. Ma è roba grossa e complicata da fare :asd:

Quasi quasi lo compro, ci registro qualche gameplay e ve lo mostro per farvi soffrire. Credo di giocare più o meno a quel modo quando inizio un gioco di quel tipo, poi miglioro eh, chiariamo :asd: Ma dovete capire che devi proprio essere bravo secondo me per al primo colpo partire non dall'inizio in un gioco comunque che deve impegnarti mediamente, ed in più c'è la fretta del tempo a disposizione, sicuro era così per questi giochi secondo me o dai, mostravano un gameplay alla decima "run" no? :asd:

Ps: dite che si può diventare virali facendo il senzamani sui souls? Perchè quasi quasi... :sard:

A me il gameplay non é dispiaciuto, certo il tipo era un po' a disagio ma si può capire, era proprio l'inizio del gioco. Mi dà buone sensazioni, leggo di paragoni con Bloodborne che ci stanno (con tutte le differenze qualitative del caso) però credo saprà differenziarsi.

Il sistema di animazioni é abbastanza terribile (anche in combat). Poi non ho capito se i nemici cadono così quando muoiono perché son marionette o perché son incapaci i programmatori :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro