Le due che che dici sono necessarie. Alla fine anche io l'avevo detto dopo le prime fasi di gioco, e la cosa sull'aggressività nemica l'avevo semplicemente detta diversamente nel senso che appunto i momenti dove "tocca a noi" sono troppo stretti rispetto alla durata del "loro turno", non so se mi spiego.E pensa che tra qualche ora quel boss ti sembrerà una cazzata
Comunque per me possono lasciare tutto come è, finestra parry e schivata "particolare". In fondo nell'economia di gioco hanno comunque un loro senso e va bene così, se è una scelta anche per distinguersi da BB. Però qualche piccola modifica la devono fare. Prima di tutto sarebbe comodissimo avere una barra della struttura/posizione dei nemici visibile e non solo la luce bianca intermittente sulla barra della vita quando la postura è stata rotta... sembrerà una sciocchezza, ma migliora tantissimo l'approccio ai combattimenti. In secondo luogo, dovrebbero ricalibrare l'IA nemica in modo che non si imbastardisca in determinati momenti. Tipo ci sono certi boss che ti assalgono con attacchi imparabili o con combo kilometriche quando stai per curarti, usare consumabili o lanciare lanciabili, o ancora appunto quando lampeggiano e dovresti fare il caricato per poi avere il colpo critico, fondamentale visto che normalmente si toglie poco e nulla.
O almeno dare 1 secondo di stun appena si rompe la barra per fare il caricato, o ancora mettere l'armor al caricato in modo che ok ci prendiamo il colpo ma almeno poi abbiamo il critico (e l'armor sarebbe utile pure sugli attacchi speciali delle armi secondo me)...
Per il resto, c'è quel figlio di puttana diRomeo che mi sta aspettando
MA c'è un ma...via via sbloccando cose puoi potenziare fra un certo braccio, le molle, lo spettro (voi non avete idea di quanto potete farlo "sgravo", le bombe infinite acquistabili da un certo mercando ed altro che, se si è capito come funziona il gioco e i propri punti deboli (che variano da giocatore a giocatore) si riesce a "bilanciare" quelle cose che inizialmente non andavano. Ma sempre nei limiti del genere ovviamente, io sto avanzando e sto alla fine quasi ma mica ho reso il tutto una passeggiata, magari

E' molto probabile secondo me che fra un po' inizierete a dire che il gioco via via diventa facile. Sono quasi pronto a scommetterci. E' perchè era troppo all'opposto prima. Le due cose che dici infatti se ci fossero state penso proprio che, quasi totalmente, cancellerebbero quella sensazione che molti hanno avuto durante il primo terzo di gioco.
Secondo me la sola postura visibile ti cambia il modo di porti col nemico, vedendo quanto manca puoi gestirtela, manco so se effettivamente la postura può "riempirsi", ma non credo, se ad esempio un boss col pg che hai gli si rompe dopo 10 attacchi caricati o 20 attacchi normali, anche se stai lì due minuti a non colpirlo e gliene hai dati 19 di attacchi normali come fai il ventesimo si rompe. Dovrebbe essere così. Quindi dicevo, il poterla vedere migliora proprio il gioco in se nell'1 vs 1 secondo me, perchè sarebbe più strategico, vedresti l'opzione inserita come qualcosa che non verrà raggiunta "a caso" ma via via. Una "meta" da raggiungere e te la gestisci come vuoi. Per me migliorerebbe un botto il gioco solo con quello. Anche perchè considerando che il Parry la riduce, diventa la seconda meccanica più importante di gioco.