PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
E pensa che tra qualche ora quel boss ti sembrerà una cazzata :rickds:

Comunque per me possono lasciare tutto come è, finestra parry e schivata "particolare". In fondo nell'economia di gioco hanno comunque un loro senso e va bene così, se è una scelta anche per distinguersi da BB. Però qualche piccola modifica la devono fare. Prima di tutto sarebbe comodissimo avere una barra della struttura/posizione dei nemici visibile e non solo la luce bianca intermittente sulla barra della vita quando la postura è stata rotta... sembrerà una sciocchezza, ma migliora tantissimo l'approccio ai combattimenti. In secondo luogo, dovrebbero ricalibrare l'IA nemica in modo che non si imbastardisca in determinati momenti. Tipo ci sono certi boss che ti assalgono con attacchi imparabili o con combo kilometriche quando stai per curarti, usare consumabili o lanciare lanciabili, o ancora appunto quando lampeggiano e dovresti fare il caricato per poi avere il colpo critico, fondamentale visto che normalmente si toglie poco e nulla.

O almeno dare 1 secondo di stun appena si rompe la barra per fare il caricato, o ancora mettere l'armor al caricato in modo che ok ci prendiamo il colpo ma almeno poi abbiamo il critico (e l'armor sarebbe utile pure sugli attacchi speciali delle armi secondo me)...

Per il resto, c'è quel figlio di puttana di
Romeo che mi sta aspettando :sard:
Le due che che dici sono necessarie. Alla fine anche io l'avevo detto dopo le prime fasi di gioco, e la cosa sull'aggressività nemica l'avevo semplicemente detta diversamente nel senso che appunto i momenti dove "tocca a noi" sono troppo stretti rispetto alla durata del "loro turno", non so se mi spiego.
MA c'è un ma...via via sbloccando cose puoi potenziare fra un certo braccio, le molle, lo spettro (voi non avete idea di quanto potete farlo "sgravo", le bombe infinite acquistabili da un certo mercando ed altro che, se si è capito come funziona il gioco e i propri punti deboli (che variano da giocatore a giocatore) si riesce a "bilanciare" quelle cose che inizialmente non andavano. Ma sempre nei limiti del genere ovviamente, io sto avanzando e sto alla fine quasi ma mica ho reso il tutto una passeggiata, magari :asd: Semplicemente è bilanciato male l'inizio secondo me. Il capitolo 5 poi è devastante perchè lì ancora non hai totalmente tutto, ma hanno fatto ogni nemico fino a quel punto (e boss) non curandosi di ciò che ancora non c'è. E' come se non ci avessero pensato.
E' molto probabile secondo me che fra un po' inizierete a dire che il gioco via via diventa facile. Sono quasi pronto a scommetterci. E' perchè era troppo all'opposto prima. Le due cose che dici infatti se ci fossero state penso proprio che, quasi totalmente, cancellerebbero quella sensazione che molti hanno avuto durante il primo terzo di gioco.
Secondo me la sola postura visibile ti cambia il modo di porti col nemico, vedendo quanto manca puoi gestirtela, manco so se effettivamente la postura può "riempirsi", ma non credo, se ad esempio un boss col pg che hai gli si rompe dopo 10 attacchi caricati o 20 attacchi normali, anche se stai lì due minuti a non colpirlo e gliene hai dati 19 di attacchi normali come fai il ventesimo si rompe. Dovrebbe essere così. Quindi dicevo, il poterla vedere migliora proprio il gioco in se nell'1 vs 1 secondo me, perchè sarebbe più strategico, vedresti l'opzione inserita come qualcosa che non verrà raggiunta "a caso" ma via via. Una "meta" da raggiungere e te la gestisci come vuoi. Per me migliorerebbe un botto il gioco solo con quello. Anche perchè considerando che il Parry la riduce, diventa la seconda meccanica più importante di gioco.

Ma solo io vado avanti con le mazzate epocali? Adoro la lentezza devastante, c'è poco da fare :asd:
Anche se passerò a un 'arma più piccina (18kg, o forse è 16) perchè anche lo stile vuole la sua parte. Mi serve solo il respec 🤔

Ma solo io vado avanti con le mazzate epocali? Adoro la lentezza devastante, c'è poco da fare :asd:
Anche se passerò a un 'arma più piccina (18kg) perchè anche lo stile vuole la sua parte. Mi serve solo il respec 🤔
Io voglio passare dall' ombrello allo spadone di un anima del boss perché è troppo figo, anche io sto aspettando il respec :asd:

Io voglio passare dall' ombrello allo spadone di un anima del boss perché è troppo figo, anche io sto aspettando il respec :asd:
Spadone bianco o dorato? Io uso (usavo) il primo, quello d'oro l'ho bruciato pappandomi le 5000 anime. Poi ho realizzato che c'era l'inghippo :sadfrog:

Spadone bianco o dorato? Io uso (usavo) il primo, quello d'oro l'ho bruciato pappandomi le 5000 anime. Poi ho realizzato che c'era l'inghippo :sadfrog:

Questo qui. Solo che ho ancora stata basse per usarlo bene, però è troppo bello :asd:

Comunque i feels dei souls nella

fabbrica con la palla infuocata che rotola e dvi passare ad ogni rotolata

:ohyess:

Quasi plagio :lol:

E pensa che tra qualche ora quel boss ti sembrerà una cazzata :rickds:

Comunque per me possono lasciare tutto come è, finestra parry e schivata "particolare". In fondo nell'economia di gioco hanno comunque un loro senso e va bene così, se è una scelta anche per distinguersi da BB. Però qualche piccola modifica la devono fare. Prima di tutto sarebbe comodissimo avere una barra della struttura/posizione dei nemici visibile e non solo la luce bianca intermittente sulla barra della vita quando la postura è stata rotta... sembrerà una sciocchezza, ma migliora tantissimo l'approccio ai combattimenti. In secondo luogo, dovrebbero ricalibrare l'IA nemica in modo che non si imbastardisca in determinati momenti. Tipo ci sono certi boss che ti assalgono con attacchi imparabili o con combo kilometriche quando stai per curarti, usare consumabili o lanciare lanciabili, o ancora appunto quando lampeggiano e dovresti fare il caricato per poi avere il colpo critico, fondamentale visto che normalmente si toglie poco e nulla.

O almeno dare 1 secondo di stun appena si rompe la barra per fare il caricato, o ancora mettere l'armor al caricato in modo che ok ci prendiamo il colpo ma almeno poi abbiamo il critico (e l'armor sarebbe utile pure sugli attacchi speciali delle armi secondo me)...

Per il resto, c'è quel figlio di puttana di
Romeo che mi sta aspettando :sard:
Sono anche io lì, prima fase fattibile dopodiché cosa cavolo fa, boh non lo so, sembra veramente arduo e non so che build usare
Post automatically merged:

Comunque i feels dei souls nella

fabbrica con la palla infuocata che rotola e dvi passare ad ogni rotolata

:ohyess:

Quasi plagio :lol:
C'è ne sono a bizzeffe riferimenti ai souls, ma proprio tanti tanti

Madonna alcuni mid-boss danno in culo come pochi. Quello della fabbrica con la pala ci sarò morto 10 volte :asd: facilissimo invece il boss
nella pozza di veleno
ho cambiato da bastone ad ascia ma devo vedere l'arma nuova trovata sempre nella location in spoiler.

Sono arrivato al boss della fabbrica, ma quanto è bello sto gioco ?
Il feeling delle produzioni FS è fortissimo, ma comunque reinterpretato divinamente.
Bellissima anche tutta la lore

Questa è la mia arma (normale) finale :sisi:
E' una fusione fra lama e impugnatura di due armi differenti.
jgjhgjhgjh.jpg
Poi mi manca un oggetto per portare a +5 una speciale, la lancia...ma penso rimango con questa.

Bellissima anche tutta la lore
E non hai visto/letto/sentito ancora nulla :lol:

Voglio una caxxo di serie su sto gioco mannaggia. O un film lungo che riadatta così la trama di Pinocchio.

Quasi arrivato al secondo Bss, oggi ci do dentro di brutto :asd:

Atmosfera sublime, anche se le locations mi sembrano un po' pacchiane e poco ispirate, come design intendo

Ma cos'è quella strisciata con i piedi che fa su schivata dopo aver subito un attacco?

Questo qui. Solo che ho ancora stata basse per usarlo bene, però è troppo bello :asd:

Quello che ho missato io. L'altro è trasformabile, puoi estendere il manico e farlo diventare un'alabarda...quando ritorna nella forma originale hai un piccolo boost fuoco, o quello che credo sia.

Le armi pesanti sono le più fighe, c'è poco da fare :asd:

Questa è la mia arma (normale) finale :sisi:
E' una fusione fra lama e impugnatura di due armi differenti.
Poi mi manca un oggetto per portare a +5 una speciale, la lancia...ma penso rimango con questa.

E non hai visto/letto/sentito ancora nulla :lol:

Voglio una caxxo di serie su sto gioco mannaggia. O un film lungo che riadatta così la trama di Pinocchio.
hanno detto che vogliono espandere questo universo quindi magari una serie ci esce

Quello che ho missato io. L'altro è trasformabile, puoi estendere il manico e farlo diventare un'alabarda...quando ritorna nella forma originale hai un piccolo boost fuoco, o quello che credo sia.

Le armi pesanti sono le più fighe, c'è poco da fare :asd:
io uso quelle piccole :sadfrog:

Quasi arrivato al secondo Bss, oggi ci do dentro di brutto :asd:

Atmosfera sublime, anche se le locations mi sembrano un po' pacchiane e poco ispirate, come design intendo

Ma cos'è quella strisciata con i piedi che fa su schivata dopo aver subito un attacco?
No dai, lo stile europeo è fantastico. Scrollatevi di dosso i giochi From e valutatelo a sé stante, è tutto bello sto titolo. Krat è figa, anche le zone successive lo sono. Quando si riduce a piccole catapecchie/zone paludose si sono aiutati con la pioggia ma è pieno di ottime costruzioni, statue, teatri.
Lies of P 2 sarà obbligatorio, già lo sanno :asd:

hanno detto che vogliono espandere questo universo quindi magari una serie ci esce

Fai sempre in tempo a cambiare :predicatore:

Cambierai idea...è semplicemente una questione di tempo. All'inizio vuoi avere meno consumo vigore, vuoi essere più veloce, vuoi giocare a quel modo. Poi arrivano armi che prima una volta, poi una seconda volta le provi e dici "mmm...vabbè quasi quasi..:" e finisci per giocare con quelle :asd:
In più, e qui dipende dal giocatore, se si gioca più parando che schivando, è molto meglio avere un'arma che ti protegge gli HP sul 70% che una dal 30% come le piccole. Su certe cose chiaramente è questione di come ci si trova, ma dati alla mano considerando pure la possibilità di aumentare l'attacco di 4/5 per un solo livello di potenziamento sulla statistica pg inerente alla "A" presente sull'arma, le armi pesanti arrivano a cifre così superiori che vale la pena essere lenti, perchè quel singolo colpo diventa poi devastante se caricato e creata una build che cerca di aumentare lo sbilanciamento. Idem eventuale vigore che carica più veloce...
Io son passato da "non so manco come si sbilancia" a sbilanciare chiunque. Magari i boss no, ma avere "vita facile" coi mid-boss e in giro è tantissima roba secondo me. Poi ti adatti anche ai boss mettendo determinati amuleti. Sai che quello che hai fatto e merito tuo, delle tue scelte.

Il gioco è pieno di roba utile che quando capisci che devi scegliere fra svariate cose hai l'imbarazzo della scelta su cosa è meglio. E' positiva come cosa.
Ecco perchè dico che il primo terzo di gioco è stato fatto "male", perchè non è stato bilanciato allo stesso modo. Quando lo superi inizi a poter scegliere fra varie cose, e ti rendi conto del loro impatto e migliori drasticamente, te ne accorgi. All'inizio no, son tutti dei pezzi di merd* sgravi e tu sei inutile. Fosse durato "due capitoli" capirei, ci sta, ma 5 mi sembra esagerato ecco anche considerando il genere di gioco :asd:

Infatti mo voglio capire sto NG+ tanto più tosto com'è...sono quasi sicuro che Powerpyx e compagnia bella abbiano rushato e non abbiano approfondito un caxxo di niente. Perchè se io, mezza pippa come abilità e pazienza riesco in qualche modo a dire "vabbè, pensavo peggio" o "forse se faccio così e così ne esco" (e ne esco alla grande) o il gioco fa schifo al caxxo o alcuni giocano male male male. Ma qui è una mia opinione, non ho ancora finito e visto molto, mi tengo un giudizio parziale per ora.

Ps: poi vabbè, se ti tira la trama è tutto dannatamente meglio. Le cose che succedono ad un certo punto e ti mettono in testa pensieri e teorie :uhmsisi: Negli altri souls mai avuto sto interesse.

Cambierai idea...è semplicemente una questione di tempo. All'inizio vuoi avere meno consumo vigore, vuoi essere più veloce, vuoi giocare a quel modo. Poi arrivano armi che prima una volta, poi una seconda volta le provi e dici "mmm...vabbè quasi quasi..:" e finisci per giocare con quelle :asd:
In più, e qui dipende dal giocatore, se si gioca più parando che schivando, è molto meglio avere un'arma che ti protegge gli HP sul 70% che una dal 30% come le piccole. Su certe cose chiaramente è questione di come ci si trova, ma dati alla mano considerando pure la possibilità di aumentare l'attacco di 4/5 per un solo livello di potenziamento sulla statistica pg inerente alla "A" presente sull'arma, le armi pesanti arrivano a cifre così superiori che vale la pena essere lenti, perchè quel singolo colpo diventa poi devastante se caricato e creata una build che cerca di aumentare lo sbilanciamento. Idem eventuale vigore che carica più veloce...
Io son passato da "non so manco come si sbilancia" a sbilanciare chiunque. Magari i boss no, ma avere "vita facile" coi mid-boss e in giro è tantissima roba secondo me. Poi ti adatti anche ai boss mettendo determinati amuleti. Sai che quello che hai fatto e merito tuo, delle tue scelte.

Il gioco è pieno di roba utile che quando capisci che devi scegliere fra svariate cose hai l'imbarazzo della scelta su cosa è meglio. E' positiva come cosa.
Ecco perchè dico che il primo terzo di gioco è stato fatto "male", perchè non è stato bilanciato allo stesso modo. Quando lo superi inizi a poter scegliere fra varie cose, e ti rendi conto del loro impatto e migliori drasticamente, te ne accorgi. All'inizio no, son tutti dei pezzi di merd* sgravi e tu sei inutile. Fosse durato "due capitoli" capirei, ci sta, ma 5 mi sembra esagerato ecco anche considerando il genere di gioco :asd:

Infatti mo voglio capire sto NG+ tanto più tosto com'è...sono quasi sicuro che Powerpyx e compagnia bella abbiano rushato e non abbiano approfondito un caxxo di niente. Perchè se io, mezza pippa come abilità e pazienza riesco in qualche modo a dire "vabbè, pensavo peggio" o "forse se faccio così e così ne esco" (e ne esco alla grande) o il gioco fa schifo al caxxo o alcuni giocano male male male. Ma qui è una mia opinione, non ho ancora finito e visto molto, mi tengo un giudizio parziale per ora.

Ps: poi vabbè, se ti tira la trama è tutto dannatamente meglio. Le cose che succedono ad un certo punto e ti mettono in testa pensieri e teorie :uhmsisi: Negli altri souls mai avuto sto interesse.
be però l'ho montata per farlo diventare un bastone quindi non so se vale come arma piu grande , anche perchè tutti i nemici normali con due colpi cadono .

come armi ed amuleti dei boss che mi consigli? ci sta l'arma con tecnica a stuzzicante

io sto puntando su tecnica e sviluppo

vitalità 16
vigore 16
forza mostrice 6
capacità 10
tecnica 21
sviluppo 14

Sto puntando anche io alle armi Pesanti in Forza Motrice :predicatore:
No dai, lo stile europeo è fantastico. Scrollatevi di dosso i giochi From e valutatelo a sé stante, è tutto bello sto titolo. Krat è figa, anche le zone successive lo sono. Quando si riduce a piccole catapecchie/zone paludose si sono aiutati con la pioggia ma è pieno di ottime costruzioni, statue, teatri.
Lies of P 2 sarà obbligatorio, già lo sanno :asd:

Fai sempre in tempo a cambiare :predicatore:
Si assolutamente, non dico il contrario :asd:
L'ho preso apposta, abbandonando per adesso Starfield, proprio per il setting e atmosfera.
Solo in alcune cose mi pare un po' semplice, intendo negli esterni.

Per il resto niente da dire

comunque hanno preso ispirazione da from con tanto di intervista pre release dove dicevano che avevano cambiato per essere piu accessibile a tutti :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro