PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Sapevo che sarebbe uscita questa patch.
Ovviamente ascoltano le lamentele di chi non ha comprato il gioco sperando che adesso vada in negozio ad acquistarlo :asd:

Tu mi devi spiegare concettualmente cosa cambia al tuo gameplay se mettono delle difficoltà più facili...in cui non cambia il gameplay ma solo magari i danni fatti e subiti..
A te non cambia nulla nella tua esperienza di gioco....semplicemente precludi il divertimento a potenziali altre persone
Parliamo di single player...non giochi online competitivi

Questo discorso fu fatto tantissimo quando uscì Sifu. Credo la difficoltà sia proprio un fatto di design. Bisogna, credo, semplicemente accettare che uno sviluppatore possa semplicemente VOLERE creare un gioco difficile, col rischio di non renderlo accessibile a tutti, specie se alcune meccaniche sono direttamente collegate alla difficoltà (vedi proprio l'invecchiamento in Sifu, il reset nei roguelike, imparare i pattern dei nemici nei Souls).

Questo discorso fu fatto tantissimo quando uscì Sifu. Credo la difficoltà sia proprio un fatto di design. Bisogna, credo, semplicemente accettare che uno sviluppatore possa semplicemente VOLERE creare un gioco difficile, col rischio di non renderlo accessibile a tutti, specie se alcune meccaniche sono direttamente collegate alla difficoltà (vedi proprio l'invecchiamento in Sifu, il reset nei roguelike, imparare i pattern dei nemici nei Souls).
Peccato che il tuo commento non sia quello che hanno pensato chi ha fatto lies of p visto che hanno nerfato tutto il gioco

Si parlava di questo da parte mia...come evitare queste cose
Perché ora scontenti chi vuole una certa sfida e magari si e' fatto il mazzo per 3/4 di gioco per vederselo ora totalmente semplificato

Ed in teoria se fossero scelte di design li non avrebbero dovuto/potuto prendere questa decisione

Per chi si lamenta della difficoltà, tra 10 giorni esce Mirage...............

:sard:

A parte gli scherzi (ma neanche tanto), il mercato videoludico offre il mondo, orientatevi ad altro, o se qualcosa di qu sti giochi vi ispira fate come Sirio. Lui è un esempio. Per quanto sia un videogiocatore ai miei antipodi. Gioca nella sua confort zone, se è ispirato prova nuove cose fuori dai suoi gusti, le porta a termine se riesce e ne parla SOGGETTIVAMENTE... sentirsi dire sempre se c era la difficoltà selezionabile lo prendevo, cosa cambia non metterla etc. .. se non c avete mai giocato, non lo capirete a parole, quindi pace, più Sirio e meno discorsi triti e ritriti :rickds:
Beh qui si sta parlando della scelta dello sviluppatore di fregarsene di quello che dici tu e nerfare il gioco...cosa che va a svantaggio di chi la pensa come te a meno di non installare la patch

Mentre con un selettore di difficoltà nessuno sarebbe scontento e ognuno giocherebbe come gli pare

Bella scelta non scaricare la patch così uno e costretto a precludersi eventuali nuovi contenuti.

Ma qualcuno ha provato questa patch? Funziona anche nel NG+1?
Io sono tentato a finirlo senza patch almeno la prima volta
Post automatically merged:

Bella scelta non scaricare la patch così uno e costretto a precludersi eventuali nuovi contenuti.
Si ma a parte più ergo e meno oggetti stella, non mi sembra ci siano chissa quali contenuti..la patch incide sulla difficoltà da quello che ho letto

Beh qui si sta parlando della scelta dello sviluppatore di fregarsene di quello che dici tu e nerfare il gioco...cosa che va a svantaggio di chi la pensa come te a meno di non installare la patch

Mentre con un selettore di difficoltà nessuno sarebbe scontento e ognuno giocherebbe come gli pare
Ma infatti io avrei aggiunto nel caso una modalità easy, senza patch che incidono sul
gioco originale

Ma siete sicuri diano più Ergo i nemici? Ho provato a fare il giro di farming veloce che facevo e sempre quello mi sembra di aver avuto :asd: Sarà na roba piccolissima tipo che un nemico che dava 89 da 94 :asd:

Ma qualcuno ha provato questa patch? Funziona anche nel NG+1?
Io sono tentato a finirlo senza patch almeno la prima volta

Si ma a parte più ergo e meno oggetti stella, non mi sembra ci siano chissa quali contenuti..la patch incide sulla difficoltà da quello che ho letto
Infatti ho scritto "eventuali nuovi contenuti".
Se in futuro escono sei obbligato a scaricare anche la patch con relativi Nerf.

Ora leggo che hanno diminuito l output di danno di un boss va bhe...:asd:

Ultima modifica:
Non capisco questo retrofront.

Io non sono riuscito a finire Returnal e non mi vergogno a dirlo, ma mettessero un selettore di difficoltà non troverei gusto nel finirlo ad un basso o medio grado di sfida. Piuttosto lo lascio incompiuto e riconosco i miei limiti.

Io ho sempre letto che i NG+ nei souls (tralasciando i Nioh) sono più tosti a parità di livello giocatore/nemici.
I nemici fanno più danno è vero, ma te hai già costruito la tua build, conosci il gioco, mappa, posizionamento nemici più o meno, picchi come un fabbro, fidati che di regola il Ng+ sa essere molto più soddisfacente della prima run :iwanzw:

dlc ne fanno sicuro .
Che sicuramente non comprerò.

Io non sono riuscito a finire Returnal e non mi vergogno a dirlo, ma mettessero un selettore di difficoltà non troverei gusto nel finirlo ad un basso o medio grado di sfida. Piuttosto lo lascio incompiuto e riconosco i miei limiti.
Piuttosto che fare dietrofront ridicoli per ogni piagnisteo era meglio mettere un selettore. O segui la tua idea o è meglio evitare certe pietose inversioni ad U a caccia dell' acquirente che non c'è.

Che sicuramente non comprerò.

Piuttosto che fare dietrofront ridicoli per ogni piagnisteo era meglio mettere un selettore. O segui la tua idea o è meglio evitare certe pietose inversioni ad U a caccia dell' acquirente che non c'è.
Bisogna capire esattamente quanto è stato nerfato.

Secondo me non se la sono sentita di rischiare, l'ho capito quando ho visto lo Spettro e la quantità di pietre che trovi per evocarli. Altro che le Ceneri di Elden Ring, e anche lì ci sarebbe da aprire un discorso a parte. Qui lo Spettro è inarrestabile, tra un po' il boss lo ammazza lui da solo, oltre alle pietre per potenziarlo.

Ultima modifica:
Ti è uscita la finestra aggiornamento completato?
Si l'aveva installato ,ma non c'è niente da fare . Se cancello poi ormai la 1.02 è stata fusa con la 1.01 che era quella prima infatti pensa 1.5 gb . Quindi è impossibile tornare indietro.

Retail si, dd no.

Comunque ragazzi non è un nerf che uccide il gioco, tranquilli :asd:
No perché non posso mettere la 1.01

Dicasi onesta intellettuale. La gente si lamenta perché vuole fare parte del momento più che il resto. Ahimè. E gli sviluppatori essendo il loro primo titolo, e nel caso di sifi il loro primo titolo di successo per ritornare nei costi ascoltano e sperano di vendere/essere apprezzati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro