PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Ma io ho fatto solo una volta l'ng+ con bloodborne ed è stata tipo la run easy mode .

Non credo cambi cosi tanto
I Boss hanno più HP, e senza un attacco superiore durano di più :asd: E' anche vero che per metà gioco si hanno cose che non avevi con qui boss quindi sotto alcuni aspetti a logica è più semplice :asd:

Comunque in caso di DLC spero siano messi a parte, o comunque dopo la fase iniziale di gioco perchè mi starebbe sul coso poi se non finendo il NG+ non possa giocarlo. Ma penso ci pensino a ste cose :sard:

Si ma almeno la boss fight finale (quella che credo sia, da quanto ho capito fino al punto in cui sono arrivato) potevano pure lasciarla com'era. Capisco che il gioco deve essere accessibile a tutti, ma poi escono fuori i problemi al contrario. Quelli che hanno ritoccato sono i boss clou del gioco, che con un minimo di impegno extra e lo spettro IA vanno giù. Cioè niente a che vedere con quelli dei vari Dark e compagnia, non c'è un singolo boss più difficile di uno preso a casaccio dei giochi From. Mancanza totale di voglia di applicarsi...appena compare un nemico un po' fiero delle sue capacità, ecco che arriva subito il cagasotto a chiedere la versione per android :asd:

Hai appena ripetuto quel che ho detto io: prima si lamentavano quelli che lo trovavano troppo difficile, sono stati accontentati (in che modo ancora non saprei, dato che lo sproloquio abbonda ma ancora non so quanto sia più facile) e ora si incazzano gli hardEcore.

bastava inserire una difficoltà a inizio partita e stop. Non puoi imporre a tutti la stessa cosa....ci sono margini per chiedere un rimborso visto che il gioco è cambiato molto da quando è uscito.

Non ci sono margini per richiedere una beata fava, e anche se avessero inserito la selezione della difficoltà avrebbero snaturato il gioco per come nato. E sì, possono tranquillamente imporre quel che vogliono, piaccia o no.

I Boss hanno più HP, e senza un attacco superiore durano di più :asd: E' anche vero che per metà gioco si hanno cose che non avevi con qui boss quindi sotto alcuni aspetti a logica è più semplice :asd:

Comunque in caso di DLC spero siano messi a parte, o comunque dopo la fase iniziale di gioco perchè mi starebbe sul coso poi se non finendo il NG+ non possa giocarlo. Ma penso ci pensino a ste cose :sard:
From non ci pensava , magari fa parte del quality of Life.

Si ma tu non puoi aumentare le statistiche del pg per potenziarti?

Non sono per nulla d'accordo, se mi dai la possibilità di uccidere un nemico in 2 minuti o l'alternativa è 15/20, cambia eccome, perché mi costringi alla prima se non voglio frantumarmi i maroni nel gioco.
E qui torniamo al problema di prima....se volete il gioco rapido, è pieno di titoli full QTE tipo The Order/Heavy Rain. Pensa che tristezza un boss da 120 secondi, manco fosse un 2d a scorrimento anni '90 stile Cadillac&Dinosaurs :asd:
Chi non ha voglia di giocare, semplicemente dovrebbe evitare di farlo

Si ma tu non puoi aumentare le statistiche del pg per potenziarti?
Si ovvio, ma servono davvero molti livelli sulla statistica dell'arma (nel mio caso la tecnica) per ragiungere un +20 che diciamo sarebbe stato quel +1 del potenziamento, è anche vero che non mi serve più di tanto potenziare altro...devo vedere. Perchè se iniziano a fare male male devo aumentare gli HP anche se aumentano solo di 7/8 :sard:

E' il mio primo NG+ su un souls-like, devo imparare :asd: Intanto sto arrivando al boss della fabbrica con zero morti addosso :rickds: E come arrivo ad altri due quarzi faccio un bel +3 all'uso dello spettro, poi +2 molla. Dovrebbe bastare per un inizio decente e veloce :sard:

E qui torniamo al problema di prima....se volete il gioco rapido, è pieno di titoli full QTE tipo The Order/Heavy Rain. Pensa che tristezza un boss da 120 secondi, manco fosse un 2d a scorrimento anni '90 stile Cadillac&Dinosaurs :asd:
Chi non ha voglia di giocare, semplicemente dovrebbe evitare di farlo
Hai completamente travisato le mie parole, non ho detto che voglio boss da 2 minuti ( che poi il primo boss lo butti giù con 2, dico 2 mosse), ma voglio un equilibrio tra le scelte che mi dai, non appunto 2 mosse e 2 minuti se usi la parata perfetta e 20 minuti se va bene se non la usi.

Meglio Destrezza o Forza?

Si può respeccare?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Quality è meglio, lì poi dipende dal tuo stile di gioco o dall'arma che ti piace magari
Ricorda che qui alcune armi sono assemblabili e scalano sull'elsa (che puoi modificare).

Detto ciò, io penso che punterò anche su Sviluppo, per una build Acida.

Si, si può respeccare tutto.

Esatto. Tenete conto che la cosa che più si sente è lo Spettro che ha più vita. Ma io già non lo usavo... ho provato oggi ed effettivamente dura di più. Però ecco, pure la vita nerfata, è di poco eh, se prima ci volevano 12 spadate, ora ce ne vogliono 10, non fa quello la differenza. Il gioco è quello, fortunatamente.

E comunque Kyra Keyser pure sul bilanciamento... ti dico solo che ho visto un bel po' di cose che secondo me sono MOLTO potenti, utilissime nel NG+... insomma il bilanciamento è molto più pensato di quello che sembra :asd:

C'è una mola SPOILER OGGETTO
che ti fa fare perect parry con la semplice parata... e all'organo P puoi aumentare il numero di utiliiz della mola e la durata della mola, io l'ho sbloccata oggi prima di chiudere, domani voglio provare quanto è impattante, anche se non la userò almeno fino alla fine della prima run
Quindi alla fine questa patch non è poi così male?

Io l'ho iniziato ieri sera e da "veterano" dei Souls di From lo sto trovando tosto il giusto, in particolare imparare il tempismo del parry perfetto è veramente complicato (ma stimolante, almeno per me) perché la finestra è non stretta, di più.

Spero di trovare in futuro qualche equipaggiamento/abilità che possa un minimo aumentare i tempi di parata.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Nono, qualcuno mi ha proprio risposto che non c'era bisogno di giocarlo quando bastava leggere le modifiche scritte dagli sviluppatori.

Il problema é che si parla troppo
I nerf sono nerf, è oggettivo che sia "meno" e non "uguale" o "più" :asd:
Fosse stata una patch per lasciarlo uguale, non avrebbero rilasciato la patch. Fosse stata una patch per renderlo più difficile, in quel caso si chiamerebbe buff

I nerf sono nerf, è oggettivo che sia "meno" e non "uguale" o "più" :asd:
Fosse stata una patch per lasciarlo uguale, non avrebbero rilasciato la patch. Fosse stata una patch per renderlo più difficile, in quel caso si chiamerebbe buff
Vabbè questo è giocare con le parole per avvalere il tuo punto di vista, che è negativo sulla cosa. Tu stai dando per scontato che lo hanno fatto per le lamentele ma non è detto sia così, non ti ti passa proprio l'idea che le cose fatte siano un bilanciamento che migliora le meccaniche di gioco e sia ciò che volevano ma non hanno potuto far prima? Già nelle grandi aziende testano male, figurati un team come il loro.
Ti ho già fatto un paio di esempi ieri, oggi te ne faccio un altro paio. Lo spettro è una meccanica che è fatta per dare una mano? Hai visto quanto durava? Lo hai mai chiamato? Una scorreggia. Come prendeva la combo di un boss era morto. Il giocatore che voleva giocare con lo spettro non riceveva che pochi secondi di respiro, che meccanica sarebbe? Idem l'aumento dei drop per chiamarlo, manco 5/6 a zona trovavo prima, e con un boss si sa che devi fare vari tentativi, facevi arrivare il giocatore a un punto dove non poteva più usarlo. Ora invece è al pari di giochi che hanno l'NPC che ti da una mano. Anche il curarlo, a volte fra l'animazione dell'uso del cubo e la combo del boss quel 50% di HP restanti (curarlo prima non aveva senso) non facevi in tempo a curarlo che moriva. Hanno bilanciato e migliorato il gioco.
Questione capacità. Sai che nel NG+ potrai avere 3 armi e 3 braccia? Mi spieghi uno come fa se già con 2 armi e 2 braccia arriva vicinissimo al "rosso" come peso. E di certo la soluzione non è rinunciare ad HP o altro, quello è bilanciare male per me. Ora invece se rinunci ad amuleti utili (perchè una rinuncia c'è, ovviamente) puoi puntare ad avere più cose di quel tipo, se invece non le vuoi puoi appesantirti con amuleti speciali ecc...fra l'altro in NG+ se uno ha già preso le armi dei boss prenderà gli amuleti che pesano davvero un sacco. Anche qui, hanno bilanciato le loro stesse scelte di possibilità che danno al giocatore.
Sui boss e i loro HP o movimenti è un discorso più complicato. I boss nerfati sono proprio quelli che avevano movimenti quasi al limite dell'ingiusto, non hai idea di cosa sia uno di quelli che hanno nerfato. Era totalmente rotto perchè avranno messo a testarlo gente molto ma molto brava, e, anche questi giochi, sono comunque fatti per chi ha una bravura nella media no? E' comunque molto difficile per te o per me (che siamo molto diversi come abilità in questi giochi) dire se un boss o un nemico è oltre la media. In realtà ti posso assicurare che quando sai giocare non le vedi quelle cose, devi fidarti un attimino di chi il gioco lo ha creato.

Vederci solo motivi di "in rete hanno pianto e hanno avuto paura" è sbagliato, e ti ripeto che sono cose che non fai in una settimana vista la complessità del genere. Il gioco non è diventato facile, è solo più bilanciato. Chi parte ora troverà un souls-like come gli altri, che sfrutta ancora meglio ogni meccanica inserita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro