PS4/PS5 Lies of P

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Ma ma ma ma il boss

laxusia

Cosa cavolo è? :coosaa:

Non so se pensare sia uno dei boss piu incredibili degli ultimi anni oppure uno dei più rotti:sard:

Cambia pattern per fregarti continuamente , la battaglia non ha momenti di calma ,sembra a volte che ti legga nella mente.


La cosa piu assurda è che nerfato gli altri e poi hanno lasciato questo cosi :sard:
 
no dai ragazzi non scherziamo, se lo ritenete più difficile o al pari di sekiro è perché secondo me non avete capito come si gioca.
Sicuramente qui hai più opzioni e metodi git gud per vincere.
Tipo Legione il braccio, può essere un grande aiuto (rispetto alla maggior parte delle protesi di Sekiro).

Pure questo però non è semplice, molti di noi sono rimasti impantanati contro mid boss e boss come in Sekiro.

Poi sono paragoni che non faccio quasi mai, è molto relativo, individuale, oltretutto Sekiro lo giochi proprio in modo diverso e non è un souls like.

Imho
 
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Sicuramente qui hai più opzioni e metodi git gud per vincere.
Tipo Legione il braccio, può essere un grande aiuto (rispetto alle protesi di Sekiro).

Pure questo però non è semplice, molti di noi sono rimasti impantanati contro mid boss e boss come in Sekiro.

Poi sono paragoni che non faccio quasi mai, è molto relativo, individuale, oltretutto Sekiro lo giochi proprio in modo diverso e non è un souls like.

Imho
no semplice no, indubbiamente si muore ma in generale se metto insieme tutti i tentativi per tutti i boss del gioco non arrivo neanche a quelli che ho usato per uno a caso tra i vari (metto sotto spoiler che non si sa mai, boss di sekiro)

genichiro, falena, gufo, scimmia..

per non parlare del boss finale che per me è stato il boss più difficile della mia intera vita da videogiocatore


piuttosto lo accosterei ad elden ring che lo ritengo, salvo qualche eccezione, il più facile dei souls dove comunque il 95% dei boss li si fa second try con gli spiriti

parlo sempre e comunque di usare sia fantasmi che spiriti. senza il fantasma qui in lop ho fatto solo alcuni boss giusto per, ma non avevo voglia di sbattermi troppo
 
no semplice no, indubbiamente si muore ma in generale se metto insieme tutti i tentativi per tutti i boss del gioco non arrivo neanche a quelli che ho usato per uno a caso tra i vari (metto sotto spoiler che non si sa mai, boss di sekiro)

genichiro, falena, gufo, scimmia..

per non parlare del boss finale che per me è stato il boss più difficile della mia intera vita da videogiocatore


piuttosto lo accosterei ad elden ring che lo ritengo, salvo qualche eccezione, il più facile dei souls dove comunque il 95% dei boss li si fa second try con gli spiriti

parlo sempre e comunque di usare sia fantasmi che spiriti. senza il fantasma qui in lop ho fatto solo alcuni boss giusto per, ma non avevo voglia di sbattermi troppo
Scusa ma allora come puoi parlare della difficoltà se hai usato gli "aiuti"?



Cioè se sekiro avesse avuto i fantasmi diresti che non è stato cosi difficle :asd:
 
Scusa ma allora come puoi parlare della difficoltà se hai usato gli "aiuti"?



Cioè se sekiro avesse avuto i fantasmi diresti che non è stato cosi difficle :asd:
Concordo, io ho fatto i boss da solo (sto alla palude) per una soddisfazione personale e ti dico che per alcuni ci ho provato anche 20-30 volte prima di riuscirci. Con lo spettro la difficoltà cala secondo me
 
Concordo, io ho fatto i boss da solo (sto alla palude) per una soddisfazione personale e ti dico che per alcuni ci ho provato anche 20-30 volte prima di riuscirci. Con lo spettro la difficoltà cala secondo me
Con lo spettro li fai in tre tentativi massimo salvo qualcuno balordo. È indubbiamente Molto più facile
 
Mica l’ho fatto io così il gioco :asd:
E quindi? Magari chi dice certe cose non li ha usati :hmm:
Soprattutto poi se dai "lezioni" da " eh si vede che non hanno capito come si gioca" .
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Concordo, io ho fatto i boss da solo (sto alla palude) per una soddisfazione personale e ti dico che per alcuni ci ho provato anche 20-30 volte prima di riuscirci. Con lo spettro la difficoltà cala secondo me
Si certi boss richiedono di imparare di memorizzare i pattern e ci vuole tempo. Altri sono molto piu semplici.
 
Qualcuno ha provato Legione - Egida?

Non sembra male,
uno scudo, vibes
da god of war :sard:
 
nella seconda fase di

laxias

faccio fatica a trovare finestre per attaccare e finisco la stamina per schivare in fretta :sadfrog:
 
Comunque la

spada dei due draghi

Ha un moveset assurdo. Se muovi la levetta mentre attacchi pinocchio danza da una parta all'altra come se facesse una specie di schivata ed evita gli attacchi :asd:
 
nella seconda fase di

laxias

faccio fatica a trovare finestre per attaccare e finisco la stamina per schivare in fretta :sadfrog:
Devi puntare sul fare più danno possibile nelle poche volte che riesci ad attaccarla. La prima cosa per me è mettersi la molla del parry automatico così da parare subito ad inizio seconda fase i fulmini che ti lancia, li rispedirai indietro togliendoli 1/4 di HP (se non ricordo male), un bel vantaggio. Poi equipaggiati la molla consumabile di acido (quella che ne hai 3 di base, poi se dall'organo hai aumentato a +4 non lo so, ma è per farti capire che parlo della molla consumabile, non quella principale) in questo modo quando la attacchi sfrutterai la sua debolezza. E poi vabbè...usa le bombe d'acido in primis e poi le altre, quando sei lontano dopo che schivi invece di andare da lei è facile lanciargli roba.

Il manufatto che velocizza la ricarica di energia lo hai trovato? E' utile qui.
 
nella seconda fase di

laxias

faccio fatica a trovare finestre per attaccare e finisco la stamina per schivare in fretta :sadfrog:
usa corrosione con quella bastarda
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Comunque la

spada dei due draghi

Ha un moveset assurdo. Se muovi la levetta mentre attacchi pinocchio danza da una parta all'altra come se facesse una specie di schivata ed evita gli attacchi :asd:
ci ho fatto l'intero gioco e il new game+,arma clamorosa
 
ieri fatto fuori
il coniglio della confraternita
, adesso sono al
guardiano
, ma è normale che ogni arma gli faccia il solletico?
 
E quindi? Magari chi dice certe cose non li ha usati :hmm:
Soprattutto poi se dai "lezioni" da " eh si vede che non hanno capito come si gioca" .
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Si certi boss richiedono di imparare di memorizzare i pattern e ci vuole tempo. Altri sono molto piu semplici.
ma cosa vuol dire, queste sono regole che vi imponete voi, mica le ha decise il gioco.
allora non usate neanche gli oggetti da lancio perché altrimenti troppo facile, che ti devo dire..

ma al di la di quello, comunque la reattività necessaria e la tensione prolungata nello scontro non sono come quelle di sekiro. forse il boss dove sei arrivato tu è problematico, ma non gli altri (l'ultimissimo non l'ho ancora fatto)
 
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ieri fatto fuori
il coniglio della confraternita
, adesso sono al
guardiano
, ma è normale che ogni arma gli faccia il solletico?
Sì è normale...è una boss fight diversa dal solito...ti consiglio di continuare a quel modo e non desistere :sisi:
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ma cosa vuol dire, queste sono regole che vi imponete voi, mica le ha decise il gioco.
allora non usate neanche gli oggetti da lancio perché altrimenti troppo facile, che ti devo dire..

ma al di la di quello, comunque la reattività, la tensione prolungata nello scontro e non sono come quelle di sekiro
Io penso che un gioco sotto l'aspetto della difficoltà va calcolato sempre con le possibilità che ti da, anche perchè in teoria viene sviluppato attorno a quelle possibilità. Non vedo infatti perchè uno sviluppatore che ti da A, B e C come opzioni non debba andare a creare nemici o boss studiati per avere contro un players che ha quelle opzioni come possiblità. Quindi sicuramente questo gioco è meno impegnativo se usi tutto ciò che hai a disposizione rispetto a Sekiro usando tutto ciò che hai a disposizione lì. Infatti le lamentele in rete che ho visto sul gioco che parlavano di "sekiro è più facile" erano tutte nelle fasi iniziali, o comunque poco dopo. Poi fra lo spettro con HP decenti post patch + cubo, oggetti da lancio, combinazioni di braccia ed armi, potenziamenti specifici dell'organo diventa più "semplice" rispetto a Sekiro dove o sai giocare, o perdi. Così almeno mi hanno detto :asd: Lì tipo io non avrei speranze, qui le ho avute, per quanto rimanga il gioco più difficile che io ho giocato.
Infatti mi lamentavo del parry (e per me rimane una finestra troppo piccola) ma come ho creato il pg via via per robe che col parry centrano zero, infatti manco più ci pensavo a farlo, ho sofferto moto meno rispetto alla prima parte di gioco. Certo ho avuto alcune di eccezioni, ma ci stanno, una tipo non sapevo della debolezza del boss, l'altra non avevo lo spettro e quindi dovevo cambiare modo di giocare, ostacoli comunque che mi toglievano un'opzione ma non le altre.

Se poi uno ovviamente decide che quello e quell'altro non deve usarlo è una sfida in più, e a parità di cose potrebbe questo essere più impegnativo di Sekiro ma perchè, come dicevo prima, è strutturato in modo che tu possa fare delle cose che lì non puoi fare.
 
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Sì è normale...è una boss fight diversa dal solito...ti consiglio di continuare a quel modo e non desistere :sisi:
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Io penso che un gioco sotto l'aspetto della difficoltà va calcolato sempre con le possibilità che ti da, anche perchè in teoria viene sviluppato attorno a quelle possibilità. Non vedo infatti perchè uno sviluppatore che ti da A, B e C come opzioni non debba andare a creare nemici o boss studiati per avere contro un players che ha quelle opzioni come possiblità. Quindi sicuramente questo gioco è meno impegnativo se usi tutto ciò che hai a disposizione rispetto a Sekiro usando tutto ciò che hai a disposizione lì. Infatti le lamentele in rete che ho visto sul gioco che parlavano di "sekiro è più facile" erano tutte nelle fasi iniziali, o comunque poco dopo. Poi fra lo spettro con HP decenti post patch + cubo, oggetti da lancio, combinazioni di braccia ed armi, potenziamenti specifici dell'organo diventa più "semplice" rispetto a Sekiro dove o sai giocare, o perdi. Così almeno mi hanno detto :asd: Lì tipo io non avrei speranze, qui le ho avute, per quanto rimanga il gioco più difficile che io ho giocato.
Infatti mi lamentavo del parry (e per me rimane una finestra troppo piccola) ma come ho creato il pg via via per robe che col parry centrano zero, infatti manco più ci pensavo a farlo, ho sofferto moto meno rispetto alla prima parte di gioco. Certo ho avuto alcune di eccezioni, ma ci stanno, una tipo non sapevo della debolezza del boss, l'altra non avevo lo spettro e quindi dovevo cambiare modo di giocare, ostacoli comunque che mi toglievano un'opzione ma non le altre.

Se poi uno ovviamente decide che quello e quell'altro non deve usarlo è una sfida in più, e a parità di cose potrebbe questo essere più impegnativo di Sekiro ma perchè, come dicevo prima, è strutturato in modo che tu possa fare delle cose che lì non puoi fare.

esatto, anche secondo me è così.

voglio fare una precisazione per una bossfight multipla che ho affrontato in singolo (e poi col fantasma)
la prima dei conigli, ho notato che comunque sono stati molto onesti a darti tregua: quando arrivano gli altri fratelli, il boss vero e proprio si calma e non continua a bersagliarti. ovviamente non sta a guardarti ma ti lascia respirare

cosa che ad esempio non succede con il doppio crogiolo di ER, palesemente studiata per usare le ceneri :uhmsisi:
 
Esperienze come Sekiro, Sifu o Ghostrunner per citare 3 giochi dalla difficoltà elevata non sono minimamente paragonabili ad altro. Perchè li o impari a giocare o pigli schiaffi continui. Lies of P mette sulla carta un botto di possibilità in più (spettro, cubi, bracci ecc.) infatti ammetto senza vergogna che non ho imparato ancora a giocarlo alla perfezione ma vado avanti lo stesso senza problemi. Ma dire "eh ma se non usi quello e questo il gioco è molto più difficile" e sticazzi anche se gioco con i piedi il gioco è più difficile, ma perchè dovrei farlo :asd:
 
Sekiro o impari a deviare e muoverti bene oppure non te ne esci più da un boss o mid boss

In Lies of P puoi invece avvantaggiarti in diversi modi, per dire il burattino pagliaccio l'ho lentamente bruciato con Legione - Flamberga
 
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