PS4/PS5 Lies of P

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Confermarti i livelli di difficoltà? Se, magari :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: Mai nessuno ha detto ci fossero, non so come pensavi diversamente :asd:

La schivata non ne ho idea onestamente, non ho una capacità così elevata da capire se è meglio in una cosa che ho giocato tot mesi fa, e per dirti, è probabile che anche la rigiocassi ora la demo non mi accorgerei, sarà una cosa molto piccola ma efficace che però io non ho esperienza per capirlo. Oltre BB non ho giocato altri Souls "reali" di sto tipo.
Come no????
Io ricordavo così. :cry2:
Sulla schivata è facile capirlo, se riesci ad utilizzarla è migliorata, più semplice di così non si può.
 
Come no????
Io ricordavo così. :cry2:
Sulla schivata è facile capirlo, se riesci ad utilizzarla è migliorata, più semplice di così non si può.
È più facile parryare, il gioco credo sia incentrato soprattutto su questo. Ho rifinito ieri la demo (a una mondezza di 40fps su PS4) e la schivata, quella base quantomeno, l'ho sfruttata solo con l'ultimo boss. Se hanno addirittura ampliato il raggio d'azione/reattività imho si vola.
Ho sentito 3 mesi di lamentele su sto aspetto, non è Bloodborne cazzarola. Il rampino azzera ogni possibilità di attacco dei nemici base, c'è un'ampia finestra di recupero vita...spero non l'abbiano rovinato al contrario :asd:
 
Come no????
Io ricordavo così. :cry2:
Sulla schivata è facile capirlo, se riesci ad utilizzarla è migliorata, più semplice di così non si può.
Non so, io coi boss spesso schivavo (in tempo, secondo me almeno) ma mi colpivano. Ma forse lì centra l'invincibilità da schivata. So solo che visto l'alto numero di fail quando schivo, faccio prima a tentare il parry ma son negato. Su Wo Long riuscii a giocare alla meglio perchè c'era un sistema che poi ti permetteva di avere anche alcuni bonus con quei Parry diciamo, ma se il Parry diventa più fondamentale qui rispetto alla schivata (a parte gli attacchi rossi dico) non lo finisco.

Devo però mettere la schivata che c'è nei potenziamenti, ma prima mi potenzio la cura :asd:
 
Non so, io coi boss spesso schivavo (in tempo, secondo me almeno) ma mi colpivano. Ma forse lì centra l'invincibilità da schivata. So solo che visto l'alto numero di fail quando schivo, faccio prima a tentare il parry ma son negato. Su Wo Long riuscii a giocare alla meglio perchè c'era un sistema che poi ti permetteva di avere anche alcuni bonus con quei Parry diciamo, ma se il Parry diventa più fondamentale qui rispetto alla schivata (a parte gli attacchi rossi dico) non lo finisco.

Devo però mettere la schivata che c'è nei potenziamenti, ma prima mi potenzio la cura :asd:
Da come ho capito da una review devi puntare ad abbattere l'equilibrio dei nemici con il parry e attacchi pesanti
 
Da come ho capito da una review devi puntare ad abbattere l'equilibrio dei nemici con il parry e attacchi pesanti
Ma gli attacchi pesanti sono lenti, il range di attacco del primo boss già è grosso, e lessi l'altro giorno che ci sarà di peggio. Ecco perchè dico che sarà solo il parry la via. Purtroppo i nemici non hanno una barra che vedi andar già dove poi puoi fare la mossa finale, è la stessa cosa di Wo Long (e Sekiro immagino) dove dopo tot colpi vedi lampeggiare gli HP, lì fai l'attacco forte (quello premuto, è lentissimo) e lì "cadono giù" e gli fai un colpo che li "devasta". Ma è complicato sapere quando rischiare e quando no non avendo una barra come quei due giochi.
Non ho ben capito quindi di preciso quando avviene la cosa...tipo il poliziotto che mi ha dato filo da torcere nella demo qui gli ho rotto "la postura" solo attaccando con R1, non centra l'attacco forte quindi. Non ho ben chiara la cosa insomma.
 
È più facile parryare, il gioco credo sia incentrato soprattutto su questo. Ho rifinito ieri la demo (a una mondezza di 40fps su PS4) e la schivata, quella base quantomeno, l'ho sfruttata solo con l'ultimo boss. Se hanno addirittura ampliato il raggio d'azione/reattività imho si vola.
Ho sentito 3 mesi di lamentele su sto aspetto, non è Bloodborne cazzarola. Il rampino azzera ogni possibilità di attacco dei nemici base, c'è un'ampia finestra di recupero vita...spero non l'abbiano rovinato al contrario :asd:
In realtà sto leggendo di altri che lo stanno giocando e parlano di difficoltà identica ( al massimo diminuita dal compagno), e di bei picchi verso l'alto ogni tanto.
Non so, io coi boss spesso schivavo (in tempo, secondo me almeno) ma mi colpivano. Ma forse lì centra l'invincibilità da schivata. So solo che visto l'alto numero di fail quando schivo, faccio prima a tentare il parry ma son negato. Su Wo Long riuscii a giocare alla meglio perchè c'era un sistema che poi ti permetteva di avere anche alcuni bonus con quei Parry diciamo, ma se il Parry diventa più fondamentale qui rispetto alla schivata (a parte gli attacchi rossi dico) non lo finisco.

Devo però mettere la schivata che c'è nei potenziamenti, ma prima mi potenzio la cura :asd:
Nooooo!!!
Ed io che speravo più in un Bloodborne o uno stile dei souls, wo long bello, ma l'ho mollato per difficoltà e per il tempismo da azzeccare.
Qua va a finire che non mi gioco neppure questo che stavo attendendo.
 
Ma gli attacchi pesanti sono lenti, il range di attacco del primo boss già è grosso, e lessi l'altro giorno che ci sarà di peggio. Ecco perchè dico che sarà solo il parry la via. Purtroppo i nemici non hanno una barra che vedi andar già dove poi puoi fare la mossa finale, è la stessa cosa di Wo Long (e Sekiro immagino) dove dopo tot colpi vedi lampeggiare gli HP, lì fai l'attacco forte (quello premuto, è lentissimo) e lì "cadono giù" e gli fai un colpo che li "devasta". Ma è complicato sapere quando rischiare e quando no non avendo una barra come quei due giochi.
Non ho ben capito quindi di preciso quando avviene la cosa...tipo il poliziotto che mi ha dato filo da torcere nella demo qui gli ho rotto "la postura" solo attaccando con R1, non centra l'attacco forte quindi. Non ho ben chiara la cosa insomma.
Anche con il primo boss può succedere che la barra diventa bianca ?
L’ho provato per adesso solo un paio di volte però la sua barra sembra infinita :asd:
per fortuna che fa i soliti due attacchi in croce e sono molto leggibili e sono arrivato anche quando parte il fuoco dal corpo e usa l’arma
 
Anche con il primo boss può succedere che la barra diventa bianca ?
L’ho provato per adesso solo un paio di volte però la sua barra sembra infinita :asd:
per fortuna che fa i soliti due attacchi in croce e sono molto leggibili e sono arrivato anche quando parte il fuoco dal corpo e usa l’arma
Il primo boss sarebbe? Io per primo boss intendo quello dove puoi evocare il compagno :asd: Ma ne stanno 3 prima credo, ma sono più piccoli :asd: Quello che dici tu del fuoco è quello dopo il venditore delle armi giusto? Che sta il manichino per allenarsi vicino a lui.
Da quel che ho capito tutti possono andar giù, ma non so come. Rivedo a breve i tutorial ma non ricordo particolari attacchi ecc, diceva solo che quando arrivano a quel punto si deve tener premuto R2 e poi fare l'attacco R1 quando sono inermi (dura 3/4 secondi più o meno)
 
In realtà sto leggendo di altri che lo stanno giocando e parlano di difficoltà identica ( al massimo diminuita dal compagno), e di bei picchi verso l'alto ogni tanto.

Nooooo!!!
Ed io che speravo più in un Bloodborne o uno stile dei souls, wo long bello, ma l'ho mollato per difficoltà e per il tempismo da azzeccare.
Qua va a finire che non mi gioco neppure questo che stavo attendendo.
Bene così allora, i picchi ogni tanto ci piacciono :asd:
 
A location è bellissimo comunque, level design compreso. Quando vedo una scorciatoia che penso di raggiungere "da un lato" ma poi vado da tutt'altra parte e poco dopo sbuco da lì l'effetto "wow" è sempre lo stesso in sti giochi. E' l'unica cosa che mi fa impazzire :asd:
 
A location è bellissimo comunque, level design compreso. Quando vedo una scorciatoia che penso di raggiungere "da un lato" ma poi vado da tutt'altra parte e poco dopo sbuco da lì l'effetto "wow" è sempre lo stesso in sti giochi. E' l'unica cosa che mi fa impazzire :asd:
Tu che non sei avezzo ai souls come difficoltà come lo trovi?
 
A location è bellissimo comunque, level design compreso. Quando vedo una scorciatoia che penso di raggiungere "da un lato" ma poi vado da tutt'altra parte e poco dopo sbuco da lì l'effetto "wow" è sempre lo stesso in sti giochi. E' l'unica cosa che mi fa impazzire :asd:
Immagino sarà bellissimo da quel punto di vista. Già nella demo ci sono degli scorci mica male, il ponte coi carri e i burattini appesi e certi giochi di luce. In low-res su PS4, dove pure i poster/sagome degli spettacoli teatrali sono sfocati :asd:
 
Tu che non sei avezzo ai souls come difficoltà come lo trovi?
E' il souls più difficile che ho giocato (ma dei From ho giocato solo BB). Paragonabile al primo Nioh dove però ne uscivo tramite multiplayer, qui a breve mi blocco e non avanzo più, ne sono abbastanza sicuro :asd: Poi ovviamente come verrà iniziato a giocare da chi sa giocare dirà che è facile, ne sono abbastanza sicuro. Ma hai domandato a me quindi ti rispondo in base alla mia esperienza.
 
E' il souls più difficile che ho giocato (ma dei From ho giocato solo BB). Paragonabile al primo Nioh dove però ne uscivo tramite multiplayer, qui a breve mi blocco e non avanzo più, ne sono abbastanza sicuro :asd: Poi ovviamente come verrà iniziato a giocare da chi sa giocare dirà che è facile, ne sono abbastanza sicuro. Ma hai domandato a me quindi ti rispondo in base alla mia esperienza.
Si si ho chiesto a te apposta, i patiti dei souls dicono tutto facile e poi è tostissimo.
Mi sa rimarrò deluso anche stavolta allora, vedremo.
 
Si si ho chiesto a te apposta, i patiti dei souls dicono tutto facile e poi è tostissimo.
Mi sa rimarrò deluso anche stavolta allora, vedremo.
Nei potenziamenti del pg (non parlo dei livelli, ma di un'altra cosa) ho messo che si riducono i danni da schivata, poi come posso metterò la schivata più lunga (in realtà è una rotolata durante la schivata, se non ricordo male dalla demo si preme due volte). Se non erro avanzando potrò mettere il livello 2 dei danni in schivata. Vedrò se è possibile buildare il pg sul come si vuole giocare (io preferisco schivare che fare Parry, dato che non so farlo) e magari in quel modo, assieme ad altre cose da tener conto, si riesce a migliorare la situazione. Non che diventi facile ma che almeno ci siano possibilità di giocare in un certo modo contro chiunque.
 
Il primo boss sarebbe? Io per primo boss intendo quello dove puoi evocare il compagno :asd: Ma ne stanno 3 prima credo, ma sono più piccoli :asd: Quello che dici tu del fuoco è quello dopo il venditore delle armi giusto? Che sta il manichino per allenarsi vicino a lui.
Da quel che ho capito tutti possono andar giù, ma non so come. Rivedo a breve i tutorial ma non ricordo particolari attacchi ecc, diceva solo che quando arrivano a quel punto si deve tener premuto R2 e poi fare l'attacco R1 quando sono inermi (dura 3/4 secondi più o meno)
Si quello dopo il mercante ora l’ho sconfitto al primo tentativo dopo ieri bisogna usare per forza il parry Sirio ora sennó a parte che la battaglia dura molto ma riesci a fare quella cosa dove viene la barra bianca quando fai la parata col tempismo giusto dopo 3/4 volte mi pare e riesci a toglierli tanta vita comunque l’attacco potente è vero che lo fa lentamente però con la sciabola fai molto prima io sto usando quella ora
 
Si si ho chiesto a te apposta, i patiti dei souls dicono tutto facile e poi è tostissimo.
Mi sa rimarrò deluso anche stavolta allora, vedremo.
Finiti tutti i Souls, Bloodborne, i Nioh, Sekiro, mai stati facili. Si dice facili una volta finiti, dimenticando che si è stati blastati migliaia di volte prima di arrivare ai titoli di coda.
 
La difficoltà in sti giochi è molto relativa :asd:

Sotto tutti i punti di vista. Giocatore, livello, abilità, boss ecc.
Per me vi fate solo paranoie con è più facile di DS, di BB o di Sekiro.
 
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