PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Rufy21100 devo chiederti una cosa ma ho bisogno di sapere a quale boss sei arrivato :asd: Ti dico al volo qualcosa sul boss senza dire troppo...per caso hai fatto
il boss "multiplo" del cap 5?
Se sì, e soltanto se sì, apri il prossimo spoiler:
Nel bar precedente c'è un tizio che vende a 400 echo le bombe di fuoco e di acido...in maniera infinita.
Se hai superato quel punto sapresti dirmi se il tizio lì sta sempre?
Perchè se sta...bhe'...un modo per rompere il gioco c'è :asd:

Ho rifatto tutta la parte della demo, un velluto, i 60fps aiutano anche coi tempi di parata perfetta. La schivata funziona bene, hanno tolto un nemico fastidioso per farti arrivare veloce a un boss senza essere colpito...nella demo c'era, e mi beccava spesso se non ricordavo di fare una piccola deviazione. Dunque sicuramente ci hanno rimesso le mani sopra non solo per sistemare il protagonista.
Ho notato che hanno alzato la resistenza delle armi, con una build ed arma potenziata come avevo fatto nella demo, nella seconda fase del boss elettrico ci sono arrivato con quasi 3/4 di durabilità, nella demo ci arrivavo a 2/4.
Quindi hanno ascoltato proprio tutti, in questi tre mesi. Meno male che non hanno ascoltato chi voleva eliminare del tutto il sistema di riparazione armi :asd:

Una chicca a cui non avevo fatto caso...se muori, gli ergo che dovrai recuperare diminuiscono ogni volta che vieni colpito. Sta cosa From Software non ce l'ha :trollface:

Rufy21100 devo chiederti una cosa ma ho bisogno di sapere a quale boss sei arrivato :asd: Ti dico al volo qualcosa sul boss senza dire troppo...per caso hai fatto
il boss "multiplo" del cap 5?
Se sì, e soltanto se sì, apri il prossimo spoiler:
Nel bar precedente c'è un tizio che vende a 400 echo le bombe di fuoco e di acido...in maniera infinita.
Se hai superato quel punto sapresti dirmi se il tizio lì sta sempre?
Perchè se sta...bhe'...un modo per rompere il gioco c'è :asd:
Si stava lì anche dopo

Ieri sera poi dopo aver scritto mi ci sono rimesso, battuto il primo boss, vediamo come procede.

Si stava lì anche dopo
Ok....ti spiego...perchè gli ultimi tre boss li ho praticamante "arati" in quel modo...in pratica
Dopo tre bombe di un qualunque tipo, al 100% ricevono quello status alterato, e si somma anche alle eventuali 3 bombe ti tipo diverso che gli lanci subito dopo...ci ho messo un minuto a battere il boss multiplo dopo quel bar :asd: 3 bombe di fuoco, poi tre di acido, poi tre elettriche. Ovviamente qualche colpo con l'arma glieli ho dati ma è morto velocemente. Ha funzionato anche col boss precedente quello con le due fasi alla cattedrale, ho dovuto solo farmi la prima fase in maniera più regolare. Ed è con le bombe elettriche che ho battuto anche quello prima di fuoco alla fabbrica.
Se il tipo rimane lì bastano 1200 echo per una tripletta di bombe. Quasi quasi ora mi potenzio alla sedia un +1 degli oggetti consumabili così ne posso lanciare 6 ed avere due volte l'elemento addosso al nemico.
Direi quindi che è un ottimo metodo. Ma è da vedere se si può fare sempre :asd:

Ah...la lancia nelle armi speciali...dovevo prenderla come è uscita :dsax: Mi ero bloccato di brutto in una zona di gioco e stavo per spaccare tutto...poi ho preso quella e mi si è aperto un mondo.
Devastante il tasso critico. Prendila :asd:

lo chiedo anche qui, L1 + Triangolo ( LB + Y su xbox ) cosa determina di preciso?
l'ho perso :asd:

lo chiedo anche qui, L1 + Triangolo ( LB + Y su xbox ) cosa determina di preciso?
l'ho perso :asd:
È la mossa speciale dell'impugnatura, non dell'arma. Dovrebbe determinare una parry particolare. . . . . Non ho ancora capito bene manco io. . . :lol:

È la mossa speciale dell'impugnatura, non dell'arma. Dovrebbe determinare una parry particolare. . . . . Non ho ancora capito bene manco io. . . :lol:
Dipende dall'arma. Vai sull'arma nell'inventario e la prima pagina di descrizione è generica, sotto vedi ENTRAMBE le abilità ma si capisce zero, premi triangolo per cambiare pagina della descrizione e avrai una pagina sulla PRIMA abilità (che può essere da 3 tacche o 2, dipende dall'arma sempre) e ti dice cosa fa, premendo ancora triangolo vedi la seconda abilità. La prima e "triangolo" e basta, la seconda è L1+triangolo.
Di solito in tutte le armi la prima, triangolo, è un attacco, la seconda invece una cosa bonus come aumento attacco, contrattacco dopo parata perfetta ecc, dipende.
Ricapitolando quindi hai due abilità, quella della lama e dell'impugnatura.
Post automatically merged:

Messo ad installare

Il commesso di gs ha detto che ricevuto molti preorder
Poi torna fra qualche giorno e fatti dire quanti usati ha ricevuto :lol:

Comunque fatte due orette fino al primo Stargaze

A livello di CS mi sembra un miscuglio di meccaniche tra DS, BB e Sekiro.
Mi riferisco tipo all'Equilibrio del nemico e il frontstab per esempio.

Dipende dall'arma. Vai sull'arma nell'inventario e la prima pagina di descrizione è generica, sotto vedi ENTRAMBE le abilità ma si capisce zero, premi triangolo per cambiare pagina della descrizione e avrai una pagina sulla PRIMA abilità (che può essere da 3 tacche o 2, dipende dall'arma sempre) e ti dice cosa fa, premendo ancora triangolo vedi la seconda abilità. La prima e "triangolo" e basta, la seconda è L1+triangolo.
Di solito in tutte le armi la prima, triangolo, è un attacco, la seconda invece una cosa bonus come aumento attacco, contrattacco dopo parata perfetta ecc, dipende.
Ricapitolando quindi hai due abilità, quella della lama e dell'impugnatura.
Post automatically merged:

Poi torna fra qualche giorno e fatti dire quanti usati ha ricevuto :lol:
A me ha detto vedi che è molto incentrato sulla parata ,io gli ho risposto non importa ho fatto sekiro . :saske:

Ieri sera ho guardato FightingCowboy mentre respeccava a fine gioco prima di iniziare il NG+ e...porca eva, quanti punti vita hanno i boss e i nemici Elite? E quanto picchiano?
Detto questo, anche a dire di un veterano come lui la finestra per la parata dovrà essere patchata e ampliata, specialmente perché il gioco non ha un ritmo come Sekiro ed è pieno di attacchi con ritardo da parte dei nemici, e anche lui pensa che l'assenza di poise renda inutili le build con armi "lente" e (non ci avevo pensato) l'assenza di hyperarmor anche durante le fable arts è incomprensibile.
Ho trovato un altro aspetto che andrebbe totalmente ribilanciato: il peso. Per avere Light Weight, ebbene sì esiste, bisogna essere pressochè nudi con arma leggera ed essere almeno a 20 di Capacità; un'arma più pesante, il Legion arm(è il suo braccio sinistro, che senso ha dargli un peso?), qualche parte difensiva e degli amuleti (ci sono amuleti che pesano più di alcune armi, di cosa sono fatti?) e di sicuro già arrivi a Slightly Heavy, il che influenza velocità di movimento e attacco ma soprattutto la velocità di recupero della stamina. Aggiungiamoci poi che è possibile equipaggiare una seconda (e non solo...)arma per switchare velocemente...chi mai lo farebbe? Devi portare a livello 100 Capacità (320Kg, se non erro) per poter usare questa opzione...

A me ha detto vedi che è molto incentrato sulla parata ,io gli ho risposto non importa ho fatto sekiro . :saske:
Sekiro puoi spammarla e fare il parry, qua no. E' più difficile di Sekiro (anche perchè non vedi la barra postura del nemico).
Qui il parry così com'è non va bene, io sono pippa ma sto genere lo comprendo, e per me patchano perchè capiranno che troppa gente che ha giocato giochi del genere nota qualcosa di "strano", com'è stato per la schivata. Vedremo.

Comunque raga mi serve un consiglio, tanto voi siete abituati a questo tipo di potenziamento: quando un parametro raggiunge quel livello che mi aumenta le difese/resistenze non più di 1 a livello ma ogni 2 (e tre immagino avanzando coi livelli del parametro) mi conviene passare a un parametro magari che "non mi interessa" ma che mi da difesa (e quindi diventa utile) e puntare a parametri specifici solo quando tutti arrivano al punto in cui come dicevo non mi aumentano più la difesa?

Vitalità e vigore già sono a quel punto. Capacità no ma per ora sto bene così. Poi delle tre utili per armi/braccia/bonus elementari avevo aumentato solo la tecnica perchè adatta alla mia arma (così ho capito :asd: ) ed anche quella ha raggiunto il "limite", pensavo quindi di puntare a forza motrice che è utile anche per gli oggetti da lancio che fanno danni elementari.

Sekiro puoi spammarla e fare il parry, qua no. E' più difficile di Sekiro (anche perchè non vedi la barra postura del nemico).
Qui il parry così com'è non va bene, io sono pippa ma sto genere lo comprendo, e per me patchano perchè capiranno che troppa gente che ha giocato giochi del genere nota qualcosa di "strano", com'è stato per la schivata. Vedremo.

Comunque raga mi serve un consiglio, tanto voi siete abituati a questo tipo di potenziamento: quando un parametro raggiunge quel livello che mi aumenta le difese/resistenze non più di 1 a livello ma ogni 2 (e tre immagino avanzando coi livelli del parametro) mi conviene passare a un parametro magari che "non mi interessa" ma che mi da difesa (e quindi diventa utile) e puntare a parametri specifici solo quando tutti arrivano al punto in cui come dicevo non mi aumentano più la difesa?

Vitalità e vigore già sono a quel punto. Capacità no ma per ora sto bene così. Poi delle tre utili per armi/braccia/bonus elementari avevo aumentato solo la tecnica perchè adatta alla mia arma (così ho capito :asd: ) ed anche quella ha raggiunto il "limite", pensavo quindi di puntare a forza motrice che è utile anche per gli oggetti da lancio che fanno danni elementari.
No non devi puntare a migliorare tutto , di solito nei souls si sceglie in base a cosa scala l'arma che hai scelto + gli hp e la stamina .

Per gli altri parametri cerca giusto di potenziarli il giusto che ti serve .

Comunque sono arrivato al primo falò senza morire senza difficoltà . Nella demo il tizio con la chiave mi aveva fatto penare , qualcosa hanno cambiato :asd:

Non sapevo che Vitalità avesse un cap simile, a che livello l'hai portata? Vigore ha dei +0 sparsi qua e là, ma continua a dare +1. Capacità dovrebbe essere un perenne +3 fino al livello massimo, e se leggi il mio discorso sopra sulla gestione del peso totalmente sbilanciata, male non fa...ovviamente, quando avrai il tuo setup ideale potrai limitarti, ma non credo che sia ottenibile prima della seconda metà del NG+ senza fare rinunce.
In linea di massima se hai raggiunto livelli soddisfacenti con quei parametri, punta tutto sullo scaling principale della tua arma preferita, o sui due scaling in caso di arma adatta a una quality build.
Ti lascio anche questo, preso da Discord https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XVw6ommTvRIO9StW0B8VF7nQ05Wtkt2crR8DOH771WQ/edit#gid=0

Non sapevo che Vitalità avesse un cap simile, a che livello l'hai portata? Vigore ha dei +0 sparsi qua e là, ma continua a dare +1. Capacità dovrebbe essere un perenne +3 fino al livello massimo, e se leggi il mio discorso sopra sulla gestione del peso totalmente sbilanciata, male non fa...ovviamente, quando avrai il tuo setup ideale potrai limitarti, ma non credo che sia ottenibile prima della seconda metà del NG+ senza fare rinunce.
In linea di massima se hai raggiunto livelli soddisfacenti con quei parametri, punta tutto sullo scaling principale della tua arma preferita, o sui due scaling in caso di arma adatta a una quality build.
Ti lascio anche questo, preso da Discord https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XVw6ommTvRIO9StW0B8VF7nQ05Wtkt2crR8DOH771WQ/edit#gid=0
Ecco un video dove ti mostro cosa sale aumentando i parametri:

Per me è meglio puntare a forza motrice ora che mi continua ad aumentare tutte le difese, lo sviluppo magari lo lascio perdere per poi andare di vitalità. Con la stamina sto abbastanza apposto, non mi sta pesando (stranamente :asd: ) anche perchè ho messo l'amuleto che la velocizza.

Ecco un video dove ti mostro cosa sale aumentando i parametri:

Per me è meglio puntare a forza motrice ora che mi continua ad aumentare tutte le difese, lo sviluppo magari lo lascio perdere per poi andare di vitalità. Con la stamina sto abbastanza apposto, non mi sta pesando (stranamente :asd: ) anche perchè ho messo l'amuleto che la velocizza.

io farò una build destrezza :hmm:

io farò una build destrezza :hmm:
Anche io sto facendo quella. Perché non c'è il cancel delle mosse quindi preferisco avere le armi veloci che hanno meno recovery. Oggi sono arrivato a dopo la demo senza nessun problema, però si percepisce che è più difficile del normale, chi non mastica il genere potrebbe avere problemi se non escono robe per rompere i boss :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro