PS4/PS5 Lies of P

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A me non hanno ancora spedito nulla :tristenev:

Vabè che tanto non potrei giocarlo immediatamente, quindi aspetto in tranquillità.
 
What? Già da prima è ridicolo :facepalm2:

Comunque se lo volete così com'è il gioco prendetelo ora, sono quasi pronto a scommettere che lo patchano aumentando il tempismo del Parry, leggo troppe lamentele, forse è davvero esagerato così. Immaginatevi sekiro senza possibilità di spammare la parata per il Parry ecco (mi pare funzionasse spesso a quel modo) serve una precisione enorme qui.
Hanno molte cose da ritoccare se vogliono renderlo più completo: un piccolo ritocco alla finestra per la parata (bastano pochi millisecondi) aiuterebbe. Poi ci sono sistemi che andrebbero sconvolti:
l'assenza di Poise rende gli attacchi lenti (quindi buona parte delle armi nativamente STR) meno efficaci,
come al solito le build ARC lo prendo in quel posto perché il danno puro non scala, solo quello elementale
è poi discutibile il fatto che i Legion Arm scalino, obbligandoti a usarne alcuni anche se ne preferiamo altri (per build ottimali, ovviamente),
il fatto che tutto il sistema di modifica delle armi, per figo che sia, diventa trascurabile appena iniziamo ad avere le armi dei boss
Eh.
A quanto pare un boss in particolare gioca molto col farti usare i parry, quindi ti lascio immaginare.

Non vedo l’ora di iniziarlo, comunque.
Molteplici perfect guard, consecutive. Per non parlare degli immancabili boss
multi-fase o boss in coppia\trio.
Io sto al livello 50 (ma visto che sto poco più avanti di te livelliamo uguale, anche perchè il gioco lì è bilanciato bene, difficile farmare e andare oltre) ma i punti li metto in modo diverso. Io punto agli HP dove ho 23 mi sembra, vigore 18 (punto al 20, io gioco di schivata o non concludo nulla) e capacità oltre i 15 perchè punto ad esquipaggiare tutto il possibile senza avere peso giallo. Delle tre cose sotto ho seguito il consiglio di molti che dicono di potenziare solo una delle tre cose relative all'arma con cui ci si trova meglio. Nel mio caso la sciabola con l'impugnatura cambiata che mette tecnica B e forza motrice D (mi sembra) quindi anche se non ho ben chiaro la cosa ho aumentato un po' solo la tecnica.

Poi magari col respec vedo un po' ma per ora vado a quel modo :sisi:
Per lo spoiler:
Lì si vedono tutte le braccia già, mi sa che rimarrò con l'elettrico :asd: Ho potenziato quello cosi mi muovo mentre carico l'esplosione (che comunque è difficile da caricare al max senza che vieni colpito. Sarà utile il potenziamento dove escono fulmini da subito così i nemici vengono già presi.
Considera che i livelli vanno in progressione lineare a parte Vigore\Stamina che ha dei livelli che danno +0...per il resto, non ci sono dei veri e propri hard-cap.
Se proprio ti serve Vigore\Stamina, punta a 21 (uno dei soft-cap).
Concordo con il consiglio: le quality build saranno da tenere sott'occhio, ma al momento è cosa buona concentrarsi su Motivity o Technique per il danno. Come ho accennato, Advance\Arc scala esclusivamente con armi elementali, e anche in quel caso scala solo la parte elementale del danno.
Le debolezze status\elementali dei boss...sono un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Hanno molte cose da ritoccare se vogliono renderlo più completo: un piccolo ritocco alla finestra per la parata (bastano pochi millisecondi) aiuterebbe. Poi ci sono sistemi che andrebbero sconvolti:
l'assenza di Poise rende gli attacchi lenti (quindi buona parte delle armi nativamente STR) meno efficaci,
come al solito le build ARC lo prendo in quel posto perché il danno puro non scala, solo quello elementale
è poi discutibile il fatto che i Legion Arm scalino, obbligandoti a usarne alcuni anche se ne preferiamo altri (per build ottimali, ovviamente),
il fatto che tutto il sistema di modifica delle armi, per figo che sia, diventa trascurabile appena iniziamo ad avere le armi dei boss

Molteplici perfect guard, consecutive. Per non parlare degli immancabili boss
multi-fase o boss in coppia\trio.

Considera che i livelli vanno in progressione lineare a parte Vigore\Stamina che ha dei livelli che danno +0...per il resto, non ci sono dei veri e propri hard-cap.
Se proprio ti serve Vigore\Stamina, punta a 21 (uno dei soft-cap).
Concordo con il consiglio: le quality build saranno da tenere sott'occhio, ma al momento è cosa buona concentrarsi su Motivity o Technique per il danno. Come ho accennato, Advance\Arc scala esclusivamente con armi elementali, e anche in quel caso scala solo la parte elementale del danno.
Immagino poi
boss multifase con fasi diverse nei pattern e nei modi di affrontarlo
 
Comunque la lore del gioco mi uccide, hanno fatto un incredibile mappazzone del lavoro di Collodi misto a Disney e Benigni più altra roba italiana a caso. Ma rimane nulla in confronto a questa
 
Io sto al livello 50 (ma visto che sto poco più avanti di te livelliamo uguale, anche perchè il gioco lì è bilanciato bene, difficile farmare e andare oltre) ma i punti li metto in modo diverso. Io punto agli HP dove ho 23 mi sembra, vigore 18 (punto al 20, io gioco di schivata o non concludo nulla) e capacità oltre i 15 perchè punto ad esquipaggiare tutto il possibile senza avere peso giallo. Delle tre cose sotto ho seguito il consiglio di molti che dicono di potenziare solo una delle tre cose relative all'arma con cui ci si trova meglio. Nel mio caso la sciabola con l'impugnatura cambiata che mette tecnica B e forza motrice D (mi sembra) quindi anche se non ho ben chiaro la cosa ho aumentato un po' solo la tecnica.

Poi magari col respec vedo un po' ma per ora vado a quel modo :sisi:
Per lo spoiler:
Lì si vedono tutte le braccia già, mi sa che rimarrò con l'elettrico :asd: Ho potenziato quello cosi mi muovo mentre carico l'esplosione (che comunque è difficile da caricare al max senza che vieni colpito. Sarà utile il potenziamento dove escono fulmini da subito così i nemici vengono già presi.
Ottimo ottimo

ma ascolta sei già arrivato alla
Cappella della Cartedrale di San Frangelico ?
cosa dovrei fare qua?
 
Ottimo ottimo

ma ascolta sei già arrivato alla
Cappella della Cartedrale di San Frangelico ?
cosa dovrei fare qua?
Sto lì adesso, non l'ho finita sono entrato ieri sera e ho spento. Ormai mi hai superato :asd:
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Considera che i livelli vanno in progressione lineare a parte Vigore\Stamina che ha dei livelli che danno +0...per il resto, non ci sono dei veri e propri hard-cap.
Se proprio ti serve Vigore\Stamina, punta a 21 (uno dei soft-cap).
Concordo con il consiglio: le quality build saranno da tenere sott'occhio, ma al momento è cosa buona concentrarsi su Motivity o Technique per il danno. Come ho accennato, Advance\Arc scala esclusivamente con armi elementali, e anche in quel caso scala solo la parte elementale del danno.
Le debolezze status\elementali dei boss...sono un altro discorso.
Si il Vigore ho visto che ora se lo aumento non mi mette il +1 alle difese quindi l'ho "bloccato" così.
Comunque se devi potenziarti solo in un modo per vincere c'è un problema eh, per non parlare del dover magari per forza usare armi con elementi, per ora mi tengo la sciabola che fa il suo dovere :asd: Continuo a dire che hanno sbagliato molto, altro che il migliore dei souls like non from. Ma vabbè, saranno punti di vista.
 
Sto lì adesso, non l'ho finita sono entrato ieri sera e ho spento. Ormai mi hai superato :asd:
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Si il Vigore ho visto che ora se lo aumento non mi mette il +1 alle difese quindi l'ho "bloccato" così.
Comunque se devi potenziarti solo in un modo per vincere c'è un problema eh, io continuo a dire che hanno sbagliato molto, altro che il migliore dei souls like non from. Ma vabbè, saranno punti di vista.
Ah ok perché non capivo che fare comunque te a quante ore stai ? Il timer se giusto me ne segna 5:30
 
Il sistema di cura come funziona?

Si rigenera o è craftabile come BB e Demon Souls?
 
Ah ok perché non capivo che fare comunque te a quante ore stai ? Il timer se giusto me ne segna 5:30
12 ore :rickds: Tu non ti rendi conto forse di quanto ci metto a fare certe fasi o boss.
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Il sistema di cura come funziona?

Si rigenera o è craftabile come BB e Demon Souls?
Hai le solite pozioni contate ma quando arrivi ad averne zero, dopo svariati attacchi andati a segno puoi ricaricare UNA bocetta. Diciamo che conviene se sei a 1/2 boccette rimanenti a hai pochi HP usarle subito così da avere tempo di ricaricarne una. Funziona in giro, ma coi boss no, sarà capitato una volta che son riuscito a non crepare prima di ricaricarne una.
Il reale problema, stranissimo per me, è che secondo loro questa cosa è sufficiente a non darle come drop dai nemici, per me no :asd: Ma tutto sommato la si risolve nel solito modo tornando al teletrasporto e poi rushando dove si era arrivati.
 
Il regen della vita su attacco è BB, la ricarica di una fiaschetta su attacco ER.

Comunque da una review pare che Legione abbia un impatto notevole nel CS
 
Io ho scoperto solo ieri sera su una guida la questione delle armi dei boss...solitamente quei cosi si usano per fare anime, mai potevo pensare che servissero ad altro.
Ne ho praticamente buttati due, spero non fossero armi che mi sarebbero piaciute.
Non usate i "contenitori di anime" che dice "raro" che danno 5000 di esperienza.
 
Io ho scoperto solo ieri sera su una guida la questione delle armi dei boss...solitamente quei cosi si usano per fare anime, mai potevo pensare che servissero ad altro.
Ne ho praticamente buttati due, spero non fossero armi che mi sarebbero piaciute.
Non usate i "contenitori di anime" che dice "raro" che danno 5000 di esperienza.
Allora sei arrivato da quel “mercante” giusto?
in realtà sono sia per armi che amuleti
 
No, ho detto che ho letto in una guida che... :asd: Altrimenti arrivavo lì che manco uno potevo prendere :facepalm2:
Ok ok comunque è poco più avanti rispetto a dove sei tu basta che controlli bene tra due faló però se vuoi avere sia arma che amuleto ne servono due…
 
Ok ok comunque è poco più avanti rispetto a dove sei tu basta che controlli bene tra due faló però se vuoi avere sia arma che amuleto ne servono due…
Prenderò quelli che potrò prendere, alla fine ormai mi trovo solo con qualcosa come la sciabola, una via di mezzo fra stocco e arma a due mani :sisi: Preferisco una cosa equilibrata, buoni danni ma anche un costo non eccessivo di stamina.
 
Sto lì adesso, non l'ho finita sono entrato ieri sera e ho spento. Ormai mi hai superato :asd:
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Si il Vigore ho visto che ora se lo aumento non mi mette il +1 alle difese quindi l'ho "bloccato" così.
Comunque se devi potenziarti solo in un modo per vincere c'è un problema eh, per non parlare del dover magari per forza usare armi con elementi, per ora mi tengo la sciabola che fa il suo dovere :asd: Continuo a dire che hanno sbagliato molto, altro che il migliore dei souls like non from. Ma vabbè, saranno punti di vista.

Più che altro, dopo quel valore iniziano a diminuire i punti vita aggiunti.

Considerando che è il loro secondo gioco, e il loro primo single player? È di gran lunga uno dei, se non il migliore del genere esclusi gli originali, il che non significa che sia privo di difetti.

Io ho scoperto solo ieri sera su una guida la questione delle armi dei boss...solitamente quei cosi si usano per fare anime, mai potevo pensare che servissero ad altro.
Ne ho praticamente buttati due, spero non fossero armi che mi sarebbero piaciute.
Non usate i "contenitori di anime" che dice "raro" che danno 5000 di esperienza.

Per farla breve: leggete la descrizione degli oggetti, puó aiutare.
 
Prenderò quelli che potrò prendere, alla fine ormai mi trovo solo con qualcosa come la sciabola, una via di mezzo fra stocco e arma a due mani :sisi: Preferisco una cosa equilibrata, buoni danni ma anche un costo non eccessivo di stamina.
Il boss della zona è abbastanza rompiballe
consiglio di non usare il lock on che la telecamera è terribile usa la molla di fuoco e tieniti il braccio elettrico per la
seconda fase
 
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