PS4/PS5 Lies of P

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ma sta storia del bug che blocca la progressione? in teoria sarei fregato se ho capito bene :hmm:
Non so di che parli, delucidami così se mi capita ricarico il save su cloud, sperando sia una cosa che noti subito e non dopo ore altrimenti non riuscirei :asd:
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Spettacolo. Ricordatevi di ascoltare i vinili fino alla fine
Che succede se lo fai? Io li faccio partire per sentire com'è la musica e stop, ma su un paio mi pare che ero uscito prima che finisse :asd:
 
Non so di che parli, delucidami così se mi capita ricarico il save su cloud, sperando sia una cosa che noti subito e non dopo ore altrimenti non riuscirei :asd:
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Che succede se lo fai? Io li faccio partire per sentire com'è la musica e stop, ma su un paio mi pare che ero uscito prima che finisse :asd:
È all'inizio
pare che se provi ad aprire le porte dell'hotel prima di aver battuto un boss non riesci ad avanzare al capitolo 2
 
Non sono d'accordo con le critiche sulla parata, mi sembra ben realizzata come meccanica e incredibilmente soddisfacente. Bisogna considerare che gli attacchi sono da anticipare leggermente, non si deve premere L1 appena arriva l'attacco.
Sconfitto il terzo boss vero e proprio
Il fuoco, ora ho Venigni all'hotel

Sì aggiungono meccaniche interessanti, il gioco mi sembra avere una buona personalità lato gameplay
 
Non sono d'accordo con le critiche sulla parata, mi sembra ben realizzata come meccanica e incredibilmente soddisfacente. Bisogna considerare che gli attacchi sono da anticipare leggermente, non si deve premere L1 appena arriva l'attacco.
Sconfitto il terzo boss vero e proprio
Il fuoco, ora ho Venigni all'hotel

Sì aggiungono meccaniche interessanti, il gioco mi sembra avere una buona personalità lato gameplay
Tu stai anticipando, finchè premi lo hai premuto come ti avrebbe colpito :asd: Il problema non è capire quando, è farlo. Io su Wo Long le facevo (lì davvero senza, non sopravvivi, qui me la cavo in qualche modo senza :asd: ) qui non riesco quasi mai, forse lì i movimenti erano di meno, qui son tutti bastardissimi (pure combo ci sono) e con attacchi poco leggibili a meno che non ti impari a memoria tutto per bene, ma spesso sono casuali. Una finestra di Parry più ampia andava fatta. E sono convinto la faranno.
 
Non so di che parli, delucidami così se mi capita ricarico il save su cloud, sperando sia una cosa che noti subito e non dopo ore altrimenti non riuscirei :asd:
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Che succede se lo fai? Io li faccio partire per sentire com'è la musica e stop, ma su un paio mi pare che ero uscito prima che finisse :asd:
Se ascolti un vinile per intero
ti viene ripristinata una parte di "umanità"
 
È all'inizio
pare che se provi ad aprire le porte dell'hotel prima di aver battuto un boss non riesci ad avanzare al capitolo 2
Io ho provato ad aprire
tutto, vuol dire che sono fregato? :sard: sia la porta di Geppetto prima di liberarlo, sia la porta a destra al primo piano :asd: Via di qualcosa
 
Tu stai anticipando, finchè premi lo hai premuto come ti avrebbe colpito :asd: Il problema non è capire quando, è farlo. Io su Wo Long le facevo (lì davvero senza, non sopravvivi, qui me la cavo in qualche modo senza :asd: ) qui non riesco quasi mai, forse lì i movimenti erano di meno, qui son tutti bastardissimi (pure combo ci sono) e con attacchi poco leggibili a meno che non ti impari a memoria tutto per bene, ma spesso sono casuali. Una finestra di Parry più ampia andava fatta. E sono convinto la faranno.
Mi sono sforzato ma non ho capito cosa significhi la prima frase.
Sì, ovviamente devi conoscere i pattern dei nemici per effettuare le parate, ma non ci trovo nulla di casuale: impari a riconoscere l'attacco all'animazione e reagisci di conseguenza anticipando leggermente il colpo. La finestra non è neanche così piccola, è che è proprio spostata all'indietro.
Tra l'altro se fosse così determinata dalla fortuna non sarei riuscito a fare i 3 boss sconfitti fin ora visto che li ho uccisi proprio perché son riuscito a parare quasi tutti gli attacchi, ovviamente mi ci son voluti dei tentativi per imparare i pattern ma è la prassi in ogni gioco del genere
 
Battuto il primo Boss

Quello che chiude il Prologo diciamo

Lato giocabilità mi sento un po' appesantito, ma devo ancora valutare bene

Comunque se ho capito bene dal tutorial anche qui c'è il peso che determina la velocità della schivata? Come in Wo Long e Ni oh?
 
Battuto il primo Boss

Quello che chiude il Prologo diciamo

Lato giocabilità mi sento un po' appesantito, ma devo ancora valutare bene

Comunque se ho capito bene dal tutorial anche qui c'è il peso che determina la velocità della schivata? Come in Wo Long e Ni oh?
Come nei souls si il peso cambia il movimento e la stamina
 
Mi sono sforzato ma non ho capito cosa significhi la prima frase.
Sì, ovviamente devi conoscere i pattern dei nemici per effettuare le parate, ma non ci trovo nulla di casuale: impari a riconoscere l'attacco all'animazione e reagisci di conseguenza anticipando leggermente il colpo. La finestra non è neanche così piccola, è che è proprio spostata all'indietro.
Tra l'altro se fosse così determinata dalla fortuna non sarei riuscito a fare i 3 boss sconfitti fin ora visto che li ho uccisi proprio perché son riuscito a parare quasi tutti gli attacchi, ovviamente mi ci son voluti dei tentativi per imparare i pattern ma è la prassi in ogni gioco del genere
Con la prima frase intendo che il tasto va premuto come il colpo ti colpisce, o meglio, un istante prima (o ti colpirebbe :asd: ) quindi "anticipi" a premerlo ma finchè lo fai e arriva l'imput hai "inviato l'imput" nel momento che la parte del tuo corpo viene colpita. Quindi sì, si anticipa, ma lo vuole proprio sul colpo. Il che vabbè, non cambia quello che dico in generale.
La finestra del Parry è troppo piccola, sicuramente più piccola di quella di Wo Long, e leggevo, che per molti è peggio di quella di Sekiro anche se lì potevi spammare e beccare il parry, questo perchè appunto era più larga. Qui mi sembra una cosa per pochi giocatori. Almeno pensando ai giochi usciti in precedenza.

Io non riesco proprio, anche imparando gli attacchi del nemico accade troppe volte, a parte gli attacchi rossi, che facciano cose diverse anche con animazioni uguali. Possibile non ti sia capitato che parte una combo nemica da 4 colpi e se la PARI (non parry) poi si ferma a 3 e come lasci la parata per attaccare riparte ad attaccarti? Io trovo l'IA leggermente oltre l'accettabile :asd: Coi nemici grossi e resistenti (non i Boss) quando ad esempio paro e i nemici finiscono l'attacco, devo partire ad attaccare per recuperare gli HP persi in guardia, lì nemmeno mi parte l'animazione che il nemico ritorna ad attaccare e la mia animazione di attacco (riuscito) non fa in tempo a finire che mi colpisce. E' la cosa che sto odiando. O fai il Parry o sei morto. Ed è troppo difficile da fare :facepalm2:

Battuto il primo Boss

Quello che chiude il Prologo diciamo

Lato giocabilità mi sento un po' appesantito, ma devo ancora valutare bene

Comunque se ho capito bene dal tutorial anche qui c'è il peso che determina la velocità della schivata? Come in Wo Long e Ni oh?
Più pesi e più lento vai, a camminare/correre (l'attacco dipende dall'arma, idem l'uso della stamina) e rallenti il recupero stamina.
Cioè il consumo?

La doppia schivata sarebbe? Come quella di Nioh?
Ad un certo punto, quello di fine demo, avrai modo di potenziare alcune cose. C'è la schivata doppia, sarebbe una rotolata dopo la prima schivata.
 
Quando si capisce se ho avuto il bug ? mica hai letto qualcosa?
Ho trovato questo articolo

Non credo sia al 100% la cosa, sarà molto raro perchè è normale i giocatori riescano a beccare quelle porte in quel luogo così piccolo, quindi sicuramente lo hanno fatto in tanti (anche io se non ricordo male e non mi è successo nulla).
 
Non so di che parli, delucidami così se mi capita ricarico il save su cloud, sperando sia una cosa che noti subito e non dopo ore altrimenti non riuscirei :asd:
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Che succede se lo fai? Io li faccio partire per sentire com'è la musica e stop, ma su un paio mi pare che ero uscito prima che finisse :asd:
Acquisisci umanità, è spiegato anche nel menù quando trovi un disco . Non ho ancora trovato nessuna interazione npc con cui potrebbe servire. Le canzoni devi ascoltarle per intero, o non funziona...meno male che non sono di Gigi D'Alessio 🤔

Ho trovato un falcione fuoco da 16.2 di peso. Sciolgo tutto come burro, ho dovuto spegnere per superiorità schiacciante :trollface:
Addio mazza elettrica, ormai fai schifo :sadfrog:
 
Ieri ho proseguito un pò, ho liberato
Geppetto
ed adesso procedo destinazione municipio
Quale combinazione di armi è consigliata?
Al momento ho, stocco iniziale, mazza elettrica e trovato un manganello polizia
Altra domanda, ma sul peso incidono anche gli oggetti in inventario?
Comunque dovrebbero rivedere, molto, i colpi che non vanno a buon fine quando il nemico è vicino ad un muro/carrozza, mi sta capitando spesso che subisco colpi quando il nemico di turno è vicino a muri/ carrozze
 
C'è proprio la bastardata nel tempismo per le parate. Sono al cap 5. Cioè non è fatta male, sono i nemici che sono problematici, hanno dei tempi di attacco sballati e del tutto sbilanciati, non hanno un criterio preciso. Diventa di un random pazzesco seguire quello che fanno. Lasciamo stare poi quando si vuole recuperare la vita persa con i mid e boss, praticamente come si ha il momento safe per contrattaccare, l'IA sapendo che che in quei 10 secondi puoi recuperare fa partire un attacco completamente random e senza un criterio logico, non succede spesso ma quasi.

Sekiro per il timing perfetto e situazioni rimane penso il top, non c'era nulla di sbagliato, se sapevi giocare era tutto confezionato ad arte.

Io gioco comunque é molto divertente, nulla da dire.
 
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