PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Ricordi che oggetto mi permette questa modifica?
Ti servono le manovelle per modificare le impugnature cosi da cambiare gli scaling base dell'arma.
Ne esistono di quattro tipi: equilibrio resetta un'impugnatura già modificata, tecnica, forza motrice e avanzamento invece le modificano aggiungendo o potenziando quello scaling a svantaggio degli altri.

è un metodo molto furbo.
Le armi non hanno requisiti di stat, puoi provare quello che vuoi e se ti piace, ma non hai la build adatta, puoi sempre modificarle o respeccare.
Tieni presente che sono oggetti non molto comuni però.

In che senso non ho la build adatta?
Immagina che tu voglia usare un'arma come lo stocco, che scala principalmente su tecnica.
Usando una manovella dell'avanzamento sull'impugnatura, andrai ad aggiungere anche uno scaling di avanzamento.

Ad esempio, giusto ieri sera ho usato una manovella tecnica per cambiare lo scaling in tecnica di un'arma da A ad S, rimuovendo totalmente il suo scaling su forza motrice.

Immagina che tu voglia usare un'arma come lo stocco, che scala principalmente su tecnica.
Usando una manovella dell'avanzamento sull'impugnatura, andrai ad aggiungere anche uno scaling di avanzamento.

Ad esempio, giusto ieri sera ho usato una manovella tecnica per cambiare lo scaling in tecnica di un'arma da A ad S, rimuovendo totalmente il suo scaling su forza motrice.
Vabbè ma posso fare viceversa no?

ragazzi dopo le ultime patch è diventatio più facile e action diciamo?
Ha due difficoltà aggiuntive, l'ultima è quella vecchia, il gioco al massimo. Poi la media riduce già di un bel po' alcune cose come danni fatti e subiti, ed amplia un po' la finestra di parry (ma qui magari era una mia sensazione, difficile dirlo) mentre la prima è davvero semplice :asd: Ma non sarà mai un action di tipo diverso, le meccaniche soul-like rimangono ma di sicuro alla prima difficoltà non bestemmi quasi mai :asd:

Dipende da chi trovi. Se hai contro i burattini metti l'elettrica, se becchi altro metti fuoco, poi troverai le "carcasse" nemici non burattini diciamo, quelli è uguale fuoco o acido (questo non lo hai però ancora, ma servirà)

Sulle armi io ho fatto tutto con l'impugnatura di questa https://liesofp.wiki.fextralife.com/Electric+Coil+Stick mettendo come lama la sega https://liesofp.wiki.fextralife.com/Circular+Electric+Chainsaw+Blade poi per il fuoco questa lama https://liesofp.wiki.fextralife.com/Black+Steel+Cutter+Blade e come acido questa https://liesofp.wiki.fextralife.com/Carcass+Crystal+Axe+Blade

Per me alla difficoltà media che stai facendo tu non serve altro. Equip che punta alla difesa massima (e quindi capacità alta per il peso) e gestire il cambio arma in base a zona/boss + il cambio dell'equip quello che ti mette le difese sui danni elementali (se c'è nel luogo gente che fa chessò il fulmine o l'acido ecc) e il cambio dell'equip sulla difesa da fendente//impatto/l'altro non lo ricordo. Lì non ho mai ben capito chi aveva cosa ma penso che "fendente" sia chi ha armi piccole tipo spade, impatto i nemici con armi grosse, andavo un po' a sensazione in base a quanto mi facevano male XD
Sirio scusami ma andando a vedere le armi consigliate sono tutte ben più avanti nel gioco, area 7 e 8.

Ora che devo ancora finire la 3 che arma uso? :asd:

Sirio scusami ma andando a vedere le armi consigliate sono tutte ben più avanti nel gioco, area 7 e 8.

Ora che devo ancora finire la 3 che arma uso? :asd:
Per me a difficoltà media il gioco è fattibile fino alla fine con quella elettrica (arancione) e quella di fuoco (non il pugnale, se hai solo quello allora aspetta), facendo build relative a quelle sono andato molto liscio (conoscendo il gioco) e, comunque sia, quando arriveranno altre armi avrai sbloccato l'acquisto degli oggetti +3 e poi +6 quindi con un po' di farming veloce potrai comprarli per non giocare con un'arma non potenziata quindi il problema non si pone. Per come stai messo tu non sarà mai sbagliato potenziare l'arma elettrica :sisi:

Lies of P

Momento coccolone quando avviando la console è partito il download di una nuova patch.
Non è la prima volta che mi capita con un titolo che ho quasi finito e...non se sia un aggiunta tardiva ma
andando a ricontrollare un'area nel dlc una delle schermate di caricamente a parlato genericamente di come "qualche anno prima dell'inizio della frenesia" venne colpita da un'inusuale e storica ondata di freddo.
Si accorda con le mie ipotesi. Uno/Due anni sembrerebbe l'ideale, già tre sarebbero troppi anche se possibili.

Detto questo NG, Concluso.

Quale finale? Tutti. Ordine...
"Neutral", "Nightmare", "True".

Ci sono tante cose da dire ma prima di farlo, voglio prima sentirmi "davvero" soddisfatto.
Sento che ci sono ancora tante cose da provare, sperimentare, amuleti + da recuperare e via discorrendo.
Nonché mettermi alla prova in altri modi.

Ho visto la boss rush ma trovo...
l'assenza di Lumacchio è grave.
è l'unica "vera" boss fight del capitolo quarto del DLC, unica.
Non ve ne sono altre ed è importante, non potete cestinarla come una battaglia contro un persecutore a random.

Posso anche passare sull'assenza di Veronique e del Predatore Tirannico per quanto mi dispiaccia ma non su quella di Lumacchio.

NG+, start.

Non è un action di quel tipo. Non hai combo e cose varie, è un souls-like nel combattimento e struttura.

Puoi provarci per vedere P brutalmente sodomizzato in un vicolo :sard:
ma io pensavo che almeno a livello facile sarebbe diventato un po' più "spaccatutto" senza dover stare iperattento a ogni nemico. Per le combo mi interessa poco...a me appunto piaceva tantissimo l'ambientazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro