PS4 Life is Strange 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ovvio, ma LIS - come TLOU - partiva da una base stra-abusata negli altri medium, quindi solo "un alieno" avrebbe visto la trama di LiS come qualcosa di particolare, chi ha qualche anno sul groppone capiva già dopo poco dopo dove volesse andare a parare il gioco.Poi, ovvio, avrò sempre un occhio di riguardo per questo titolo, visto che mi ha fatto emozionare tantissimo ed anche per una questione di "catarsi".

Certo il capitolo 5 che smarmella un po'tutto e le sezioni ""stealth"" sono un pugno sul naso :asd:
Ma in se non è brutta, cioè, si è classica, ma è piacevole, e parecchio, poi la narrazione divina fa il resto. :ahsisi:

Ma che stai dicendo? :asd: , negli ultimi periodi l'avrò detto per 3 giochi,suvvia, e giustamente direi visto che Persona 5 e i due Cold Steel sono veramente tta le cose migliori degli ultimi tempi, basta giocarli per rendersene conto, e poi qua dentro chiunque è esaltato per i feels provati, fatti un paio di domande. :sisi:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
stavo scherzando :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ovvio, ma LIS - come TLOU - partiva da una base stra-abusata negli altri medium, quindi solo "un alieno" avrebbe visto la trama di LiS come qualcosa di particolare, chi ha qualche anno sul groppone capiva già dopo poco dopo dove volesse andare a parare il gioco.Poi, ovvio, avrò sempre un occhio di riguardo per questo titolo, visto che mi ha fatto emozionare tantissimo ed anche per una questione di "catarsi".

Certo il capitolo 5 che smarmella un po'tutto e le sezioni ""stealth"" sono un pugno sul naso :asd:
secondo me non aveva bisogno di cose tipo

il serial killer

sono cose forzate e strabanali sopratutto poi per come avviene il colpo di scena . Avesse continuato con la semplicità dei primi episodi sarebbe stato meglio.

Felicissimo.

stavo scherzando :asd:
.
Ok, non avevo colto, mi ero appena svegliato e stavo ancora intontito :asd:

- - - Aggiornato - - -

[/color]

secondo me non aveva bisogno di cose tipo

il serial killer

sono cose forzate e strabanali sopratutto poi per come avviene il colpo di scena . Avesse continuato con la semplicità dei primi episodi sarebbe stato meglio.
Ma anche no, a parer mio è stat la cosa più geniale che potessero fare con quel colpo di scena, altrochè. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Necessario :sisi:

131643017464.gif

Spero vivamente che sia con nuovi personaggi. La storia di Max ha il suo (brutto) finale e non ha bisogno di altro. Anche perchè poi il secondo gioco se collegato al primo renderebbe per forza di cose un solo finale canonico rendendo inutile l'altro e quindi annullando la scelta di chi ha avuto un finale piuttosto che un altro

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

sta notizia mi fa molta paura...... secondo me è una cazzata.

Parlo per me che ha amato il primo gioco, la sua storia, i suoi personaggi e anche il suo finale (quello vero, altro l'hanno messo giusto per dare una possibilità di scelta ma il vero finale è solo uno).

Però doveva rimanere una perla unica, un pezzo pregiato. Se fai un seguito anche se a livello di trama/luoghi e personaggi sono completamente slegati sarà per forza condizionato a livello di giudizio dal primo titolo. Dovrebbe essere superiore su tutti gli aspetti al primo e non può salvarlo neanche arriva allo stesso livello del primo perchè per la gente sarà sempre inferiore o una coppia dell'originale.

Non capisco sta moda di fare per forza seguiti quando non c'è bisogno... quando hai un gioco che da tutto in unico capito e lo fai stra bene... ..... come per the last of us..... non dovevano farlo, devi fermati...

sta notizia mi fa molta paura...... secondo me è una cazzata. Parlo per me che ha amato il primo gioco, la sua storia, i suoi personaggi e anche il suo finale (quello vero, altro l'hanno messo giusto per dare una possibilità di scelta ma il vero finale è solo uno).

Però doveva rimanere una perla unica, un pezzo pregiato. Se fai un seguito anche se a livello di trama/luoghi e personaggi sono completamente slegati sarà per forza condizionato a livello di giudizio dal primo titolo. Dovrebbe essere superiore su tutti gli aspetti al primo e non può salvarlo neanche arriva allo stesso livello del primo perchè per la gente sarà sempre inferiore o una coppia dell'originale.

Non capisco sta moda di fare per forza seguiti quando non c'è bisogno... quando hai un gioco che da tutto in unico capito e lo fai stra bene... ..... come per the last of us..... non dovevano farlo, devi fermati...
Sinceramente nel caso di personaggi e tematiche del tutto diversi (e sono quasi certo che andrà così) non vedo dove sia il problema! Il primo mi ha dato determinate emozioni e/o mi ha creato delle aspettative per ciò che il team è capace di fare (scrittura dei personaggi, capacità di far calare in un certo contesto ecc) per cui da un lato possono far leva sul nome ma dall'altro hanno determinate aspettative da rispettare! A me la scelta del seguito piace proprio perchè il primo comunque aveva diversi limiti e mancanze che qui potrebbero aggiustare (ad esempio rendere più incisive le scelte soprattutto in relazione al finale ecc)

Per me il seguito ideale di questo gioco è un successore "spirituale"

dovrebbero ereditare le tematiche di fondo e magari la feature di gameplay del viaggio temporale, e fine. Con questo chiaramente intendo che devono anche mantenere il sistema di scelte e conseguenze per come l'hanno concepito, magari migliorandolo (anche se già così prende a calci nelle gengive i giochi TT :asd:)

una mia idea in merito a come migliorare questo sistema è che, pur parlando di giochi story driven, dovrebbero decidersi a mettere 2 o 3 scelte nell'arco di tutto il gioco "cruciali", che hanno il potere di cambiare la trama in modo consistente, dei veri e propri bivi narrativi. Nell'1 questo è avvenuto ma con conseguenze tutto sommato irrilevanti rispetto all'arco narrativo principale, il che in realtà ci può anche stare visto il finale. Ah, tra parentesi, se devono fare un "bad" ending come quello dell'1 meglio restare con un finale solo :asd:

In ogni caso al di là di questo, sono d'accordo sul fatto che stavolta dovrebbero cambiare setting e prospettiva. Che so, hanno esplorato il teen drama? Ora potrebbero esplorare una famiglia, per dire :sisi:

Molto contento, spero solo non facciano nuovamente finali cagosi come nel primo.

Infatti non ho parlato dei personaggi o dell'ambientazione ma della trama che quando entra nel vivo è poca roba , mi sono piaciuti i primi episodi dove ti faceva perfettamente immergere nell'ambientazione e nella vita di una studentessa , poi iniziato le menate e tutto va perdersi .
hmm come dire

1a4.jpg

tutti i primi episodi servono per preparare a quello che sarà il finale dell'avventura con le relative decisioni.

ce ne fossero di titoli con finali cagosi o che iniziano menate che mandano tutto a perdersi in questo modo :rickds:

hmm come dire

1a4.jpg

tutti i primi episodi servono per preparare a quello che sarà il finale dell'avventura con le relative decisioni.

ce ne fossero di titoli con finali cagosi o che iniziano menate che mandano tutto a perdersi in questo modo :rickds:
Per me gran parte del capitolo 5 è deludente e i finali uno è semplicemente mèrda (facile capire quale, nel caso leggi il mio post nel topic di LIS) l'altro decente ma sbrigativo e non rende giustizia ai primi 4 capitoli.

hmm come dire

1a4.jpg

Sì può discutere sul fatto che un finale sia un pò troppo sbrigativo ma dire che fan cacare in effetti ce ne passa...:asd:

Se è entrato nel cuore della stragrande maggioranza di chi l'abbia giocato un motivo ci sarà :sasa:

Sì può discutere sul fatto che un finale sia un pò troppo sbrigativo ma dire che fan cacare in effetti ce ne passa...:asd:
Se è entrato nel cuore della stragrande maggioranza di chi l'abbia giocato un motivo ci sarà :sasa:
Che non hanno seguito attentamente la trama e esplorato bene per i dettagli, o avrebbero notato la miriade di cut content che è stato fatto nell episodio 5 :asd:

Altrimenti non mi spiego come si possa apprezzare un finale di scelte basate su supposizioni di due 18enni sulla causa di un tornado maggico che si scordano esista creato dal fatto che usa dei poteri che a sto punto non li usava faceva prima, in un ep che è continuamente cancellare sul cancellare ogni azione appena fatta

Quando vengono tagliati fuori indizi come costruzione di bunker e nuova zona residenziale dal padre di nathan, il quale (cut content presente ingame che si sono scordati di togliere) sa del tornado perche ha visioni (e ascolta canti delle balene per calmarsi), tutta la faccenda degli animali spirito guida, il non poter salvare nessuno perche hei, ho deciso cosi io sviluppatore

Con questo apro e chiudo l argomento, mi ha gia scottato abbastanza a gennaio scorso, ci rimasi di un male :tristenev:

Spero che visto il successo adesso possano scrivere tutto quello che vogliono senza fretta e eventuali cut content :sisi:

Voi fatevi i pipponi su "trama banale bla bla bla", io nel frattempo godo come un porco. La trama può essere banale come e quanto gli pare, ma se mi provoca un turbine di emozioni così, per me è perfetto. Che poi l'idea alla base di life is strange era davvero faiga ed innovativa. Ma dobbiamo criticare sempre e tutto, chiaramente:asd:

Voi fatevi i pipponi su "trama banale bla bla bla", io nel frattempo godo come un porco. La trama può essere banale come e quanto gli pare, ma se mi provoca un turbine di emozioni così, per me è perfetto. Che poi l'idea alla base di life is strange era davvero faiga ed innovativa. Ma dobbiamo criticare sempre e tutto, chiaramente:asd:
Quoto per cento :asd:

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

This :joker:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro