UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho appena finito e l'inglese è di un livello mediamente basso :unsisi:In più non è come in The Walking Dead che hai pochi secondi per rispondere alle domande, ci puoi stare anche 20 minuti (nonostante le risposte siano formate da 3 parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Il massimo di slang utilizzato è "are you cereal?" e "go fuck yourselfie", cioè voglio dire non è che siete davanti ad un'opera profonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vero, hai ragione, l'inglese qui è abbastanza comprensibile, nel senso che bene o male le parole utilizzate sono tutto sommato "comuni".. il problema però è che durante il gioco si verificano eventi e situazioni in cui si sovrappongono contemporaneamente più frasi, anche dette magari in maniera piuttosto rapida.. questo porta inesorabilmente a fare fatica (io ho fatto fatica) a leggere, tradurre e quindi comprendere quello che accade in quel momento.. non sono perciò le risposte da ponderare con calma il problema, anche perché con "il dono" di max è sempre possibile tornare sui propri passi.. ci sono volendo le note del diario, mi dirai.. d accordo, ma parliamo di testi lunghi che secondo me diventa noioso tradursi per capire quello che magari si è perso prima, per non essere riusciti in tempo a leggere i dialoghi.. quindi si, trovo indispensabile avere dei sottotitoli scritti nella nostra lingua per apprezzare in pieno questo gioco.

complimenti per i ragazzi che si stanno impegnando per la traduzione, ma ho un immenso rammarico per il fatto che ce ne sia bisogno: leggere di persone che non lo giocano perché è in inglese mi fa cadere le palle al centro della terra.

paese di capre ignoranti, porca miseria. trattasse di argomenti tipo fisica nucleare, potrei anche capire la presenza di un inglese complesso, ma parliamo di giovani 18enni che scrivono in modo cristiano usando slang che troviamo miliardi di volte nelle pagine web che visitiamo ogni giorno.

oh ma magari sono io quello forte che quando legge in inglese non deve passare per il processo di traduzione mentale per capire il senso della frase.

su spotify comunque è uscita la playlist con la colonna sonora, è bellissima, l'ho messa in loop tutto il giorno

infatti come dicevo nel post precedente io l'inglese lo capisco abbastanza bene,visto che è dal c64 che gioco in inglese...però nel 2015 nn accetto che i titoli non vengano tradotti...ok per il parlato,ma tradurre 4 file di testo lo esiggo...fin quando non ci sarà traduzione i miei soldi non li vedranno...è basato solo sulla storia questo tipo di gioco..e voglio godermi tutte le sfaccettature:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

le sfaccettature appunto le trovi nell'opera in inglese, con tutta una serie di giochi di parole e slang che in italiano devi tradurre in modo diverso perdendo o cambiando la citazione.

cioè "go fuck yourselfie" come lo porti in italiano?

Ultima modifica da un moderatore:
Prendetelo anche come incentivo per migliorare il vostro inglese...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabbe...forse non mi sono spiegato...ma manca solo l'italiano oppure gli altri paesi hanno avuto la traduzione?

Audio solo inglese e sottotitoli in inglese e francese (che è la loro lingua madre)
già così è diverso..la mia presa di posizione era dettata dal fatto che mancasse solo l'italiano..invece se hanno fatto una sola lingua il discorso cambia

bah per dieci sporchi euro mi sà che lo prendo :unsisi: non ho gran fretta di giocarci ma la stagione intera per quel prezzo mi attira

appena avrò il cash a disposizione lo comprerò sicuramente:ahsisi:, Mi ispira tantissimo!!!

copio/incollo dal thread in sezione sony (anche se c'ho giocato su pc)

finalmente ho trovato il tempo e l'ho finito.

entusiasmante a dir poco.

mi è piaciuto praticamente tutto: il fatto di interpretare una ragazza di 18 anni introversa con il dover affrontare i problemi relativi, la scuola, l'amicizia con Chloe, la storia inizia che è un piacere, lasciando intendere che comunque tutti hanno i propri segreti da nascondere.

il potere di max viene usato per semplici enigmi, ma anche per scoprire subito come una situazione potrebbe andare se dovessimo decidere di cambiare idea nei riguardi di una decisione, per poi proseguire con l'effetto che ci aggrada di più, stando attenti che quel gesto non abbia ripercussioni future.

lo stile grafico è perfetto, pieno di colori vivi e saturi, la colonna sonora poi è fantastica, soprattutto l'ultima canzone durante l'ultimo video (obstacles - syd matters).

i dontnod hanno la mia più totale attenzione per i prossimi episodi.

e sapevo che finiva così, con me che mi devo consumare il fegato per 2/3/4 ore di gioco ogni 6 settimane per vedere come continua la storia.

alla fine ho ceduto e l'ho preso dalla nuvola.

il primo episodio mi ha portato via 4 ore abbondanti, davvero notevole se i prossimi episodi si manterranno così longevi.

ovviamente in questo lasso di tempo ho preso tutti i collezionabili, ho letto il diario e ho anche fatto rewind più di una volta per sapere a cosa avrebbero portato decisioni diverse.

in quest'ottica, un plauso ai Dotnod per aver inserito l'apposita funzione di gioco che permette di raccogliere i collezionabili senza influenzare le decisioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in quanto al gioco in sè, le parole si sprecano. mi pare ovvio che narrativamente ci troviamo di fronte ad un prodotto di prim'ordine, con un comparto tecnico semplice ma artisticamente ispirato, meccaniche intuitive e una colonna sonora molto ricercata.

finito questo episodio, le mia teoria è:

David testadicazzo Madsen, nella sua paranoia, credo abbia qualche traccia sulla scomparsa di Rachel Amber (che a quanto si evince dal filmato finale, potrebbe non essere l'unica) e torchiava Kate (la cristiana) perchè magari la sua pista lo portava a qualche gruppo cristiano.

ci spero onestamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero solo che riescano a trovare una certa continuità nel rilascio degli episodi, per il secondo si parla di Marzo, ma spero in una release nella prima settimana del mese...

ps. non fatevi scoraggiare dall'inglese, è perfettamente capibile aiutandovi con i subs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la traduzione del primo episodio è quasi finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://fenixtm.net/ , su altri lidi si vociferava sia in programma anche un pack di traduzioni ufficiali ma senza certezze, in ogni caso se uno non vuole aspettare mi sembra un'ottima iniziativa da parte di questi ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

alla fine ho ceduto e l'ho preso dalla nuvola. il primo episodio mi ha portato via 4 ore abbondanti, davvero notevole se i prossimi episodi si manterranno così longevi.

ovviamente in questo lasso di tempo ho preso tutti i collezionabili, ho letto il diario e ho anche fatto rewind più di una volta per sapere a cosa avrebbero portato decisioni diverse.

in quest'ottica, un plauso ai Dotnod per aver inserito l'apposita funzione di gioco che permette di raccogliere i collezionabili senza influenzare le decisioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in quanto al gioco in sè, le parole si sprecano. mi pare ovvio che narrativamente ci troviamo di fronte ad un prodotto di prim'ordine, con un comparto tecnico semplice ma artisticamente ispirato, meccaniche intuitive e una colonna sonora molto ricercata.

finito questo episodio, le mia teoria è:

David testadicazzo Madsen, nella sua paranoia, credo abbia qualche traccia sulla scomparsa di Rachel Amber (che a quanto si evince dal filmato finale, potrebbe non essere l'unica) e torchiava Kate (la cristiana) perchè magari la sua pista lo portava a qualche gruppo cristiano.

ci spero onestamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero solo che riescano a trovare una certa continuità nel rilascio degli episodi, per il secondo si parla di Marzo, ma spero in una release nella prima settimana del mese...

ps. non fatevi scoraggiare dall'inglese, è perfettamente capibile aiutandovi con i subs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Dici che

appartenevano a lui tutti quei fascicoli che si vedono nel finale?

A me sembrava solo il tipico còglione americano esaltato nel fare la guardia(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), anche se ci sono la pass al computer e le foto di kate che sono sospetti...

Dici che
appartenevano a lui tutti quei fascicoli che si vedono nel finale?

A me sembrava solo il tipico còglione americano esaltato nel fare la guardia(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), anche se ci sono la pass al computer e le foto di kate che sono sospetti...

non a lui, ma a chi è implicato nella sparizione della ragazza. la password al pc non si può trovare, giusto?

fatto qualcosina, lo sto giocando male, cioè lo sto giocando come se il protagonista fossi io e non max e credo non andrà a finire bene:

sono arrivato a casa di cloe, che già mi sta sul *****, mentre i personaggi che mi sono piaciuti da subito sono vittoria e dana. gli altri sono antipaticissimi (quei pochi con cui ho parlato) perciò mi sono ritrovato a fare azioni di cui max si è pentita, tipo non intervenire per aiutare kate, o non rewindare per togliere il bernoccolo ad alicia, ***** fosse dipeso da me avrei lasciato la colpa su dana e avrei coperto vittoria! vabè che dana è una gnocca assurda e perciò non mi sono poi così dispiaciuto di come è andata, anzi.

ribadisco che sto parlando con pochissimi,mi sento troppo asociale in quella scuola e fottesega di tutti XD

secondo me becco un finale di ***** XD

Ultima modifica:
fatto qualcosina, lo sto giocando male, cioè lo sto giocando come se il protagonista fossi io e non max e credo non andrà a finire bene:
L'interazione del gioco non è messa li a caso eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non a lui, ma a chi è implicato nella sparizione della ragazza. la password al pc non si può trovare, giusto?
Al momento no, magari si potrà in uno dei prossimi episodi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro