PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
dove si prenota la limited? i sottotitoli li hanno aggiunti poi?
Scusa ma i titoli dei topic li leggete? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie, provato su amazon ma è finita, guardo altrove
Eh no guarda che su amazzone c è ancora a 33 e rotti euri :sasa:

L'inizio del quarto episodio è troppo struggente :tragic:

Pensavo di essere favorevole all'eutanasia ma pur trattandosi di un gioco ci sono rimasto troppo male, alla fine ho deciso di darle la dose mortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.....peccato che quel presente "alternativo" sia durato troppo poco e non abbia avuto ripercussioni, credevo che modificare quel poco che basta del passato (ovvero Max che si scusa in lacrime con Chloe da bambine) potesse creare un altro presente (chessò, mi aspettavo Rachel viva e vegeta e Chloe scomparsa)
Poi la parte alla Jessica Fletcher è stata estenuante, non usciva il salvataggio automatico e non ci stavo capendo niente (maledetto PIN) e io dovevo per forza andare a lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh ragazzi compratelo senza pensarci due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A quanto ho capito è tipo heavy rain e the walking dead

Madonna

Appena esce la versione retail sottotitolata a prezzo buono, la prendo a volo

L'inizio del quarto episodio è troppo struggente :tragic:
Pensavo di essere favorevole all'eutanasia ma pur trattandosi di un gioco ci sono rimasto troppo male, alla fine ho deciso di darle la dose mortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.....peccato che quel presente "alternativo" sia durato troppo poco e non abbia avuto ripercussioni, credevo che modificare quel poco che basta del passato (ovvero Max che si scusa in lacrime con Chloe da bambine) potesse creare un altro presente (chessò, mi aspettavo Rachel viva e vegeta e Chloe scomparsa)
Poi la parte alla Jessica Fletcher è stata estenuante, non usciva il salvataggio automatico e non ci stavo capendo niente (maledetto PIN) e io dovevo per forza andare a lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh ragazzi compratelo senza pensarci due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ahimè non cambia niente quella scelta

Ho finito il quarto episodio, finora strepitoso.

Il miglior gioco dell'anno insieme a Tales From the Borderlands (escludendo i"titoloni") //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prenotato su amazon, alla fine non so se lo prenderò al lancio ma se fosse così risparmierò quell'eurino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Prenotato su amazon, alla fine non so se lo prenderò al lancio ma se fosse così risparmierò quell'eurino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ottimo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il colpo di scena del quarto episodio ? :ooo:

In realtà dovevo aspettarmi il classico "assassino che non sospetti" ma sono rimasto comunque sorpreso

Povera Chloe seccata per davvero, ma ho come l'impressione che il finale sarà il tradizionale "era tutto un sogno" oppure "torno indietro e rimedio tutto"
Ma ci sono più finali?...e nel caso da che dipendono?

Ci sono 2 finali e dipendono unicamente dalla scelta finale
Peccato, sarebbe stato bello tipo Heavy Rain con decine di finali :.bip:

Spero stasera di finirlo e godermi le ultime scelte :game:

Fiducia per il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Spero in qualcosa di commovente e che in entrambi i casi mi faccia rimanere malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Si ma alla fine è molto meglio in questo modo. Preferisco avere due finali belli, lenti in senso buono, che si prendono il loro tempo, completi ecc....piùttosto che 5 clippettine semi-diverse, magari pure corte e sbrigative.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma alla fine è molto meglio in questo modo. Preferisco avere due finali belli, lenti in senso buono, che si prendono il loro tempo, completi ecc....piùttosto che 5 clippettine semi-diverse, magari pure corte e sbrigative.
Sicuramente, peró io ne vorrei tanti e tutti curati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pretendo troppo, lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fiducia per il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifSpero in qualcosa di commovente e che in entrambi i casi mi faccia rimanere malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Secondo me non sono due finali "alla pari", quello dove fai la scelta corretta è più lungo e meglio sviluppato dell'altro, dove fai la scelta più difficile ma "sbagliata".

Finito :tragic:

Ho scelto di salvare

Chloe
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fanculo

quella cittá di matti :rickds:

Finito qualche giorno fa, confermo che mi è piaciuto tantissimo, anche la fine tutto sommato, anche se come già detto da molti

la scelta finale annulla quelle precedenti, e avrebbero potuto sviluppare meglio il finale dove Chloe sopravvive....
Confesso che avevo intuito già tipo dal secondo episodio che

Jefferson c'entrava qualcosa,
però il colpo di scena mi ha colpito lo stesso.

E avevo anche intuito quella che sarebbe stata la scelta finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif C'era un'associazione troppo forte tra

Chloe e la farfalla blu, che è un po' simbolo della teoria del caos...doveva essere Chloe la chiave
Anche se averne la conferma mi ha fatto restare di mèrda lo stesso :tragic:

Anche io ho deciso alla fine di

salvare Chloe. In realtà narrativamente mi piace molto la tragicità del doverla sacrificare, ma non ho potuto fare altrimenti...:tragic:
Anche perché secondo me non è così immediato parlare di scelta giusta e sbagliata... Sega mentale incoming: ragionandoci, se Max ha avuto in dono quel potere con uno scopo, qual'è lo scopo?

Lo scopo non può essere salvare Arcadia Bay dal tornado, visto che il tornado è causato da lei stessa che usa quel potere. Sarebbe una trollata del destino. Perciò...o non c'è alcuno scopo (possibilissimo), oppure lo scopo è davvero salvare Chloe. Perché? Chi può saperlo...e se in un ulteriore futuro la presenza in vita di Chloe determinasse la possibilità di fare un bene ancora più grande del salvare la città? Se al contrario dalla sua morte dipendessero eventi ancora più tragici del tornado su Arcadia Bay? Il gioco ci insegna che non si può prevedere davvero il futuro, e che anche la più piccola variabile può cambiare il destino di intere città e oltre, quindi come possiamo essere certi che salvare Arcadia Bay sia davvero la "scelta giusta", partendo dal presupposto ipotetico che il potere di Max abbia davvero uno scopo e non sia semplicemente casuale?

Appena finito :tragic:

Io ho sacrificato Chloe, perchè.....boh perchè mi dava l'impressione dovesse finire così, mi dispiace perchè lei e Max erano palesemente lesbiche, le shippavo pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Lo scopo non può essere salvare Arcadia Bay dal tornado, visto che il tornado è causato da lei stessa che usa quel potere. Sarebbe una trollata del destino. Perciò...o non c'è alcuno scopo (possibilissimo), oppure lo scopo è davvero salvare Chloe. Perché? Chi può saperlo...e se in un ulteriore futuro la presenza in vita di Chloe determinasse la possibilità di fare un bene ancora più grande del salvare la città? Se al contrario dalla sua morte dipendessero eventi ancora più tragici del tornado su Arcadia Bay? Il gioco ci insegna che non si può prevedere davvero il futuro, e che anche la più piccola variabile può cambiare il destino di intere città e oltre, quindi come possiamo essere certi che salvare Arcadia Bay sia davvero la "scelta giusta", partendo dal presupposto ipotetico che il potere di Max abbia davvero uno scopo e non sia semplicemente casuale?
Boh, ma ci sarà un seguito diretto?

Altrimenti è un bel vaneggio :rickds:

Poi potrebbbe essere che

semplicemente il "dono"del poter modificare gli avvenimenti sia solo un fardello e un monito nel non intervenire per causare ulteriori danni, come il voler salvare a tutti i costi il padre di Clhoe che non ha portato niente di buono, il destino voleva che Chloe morisse e così a malincuore ho fatto, non mi piaciono le scelte egoistiche, proprio non le mando giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finito :tragic:
Io ho sacrificato Chloe, perchè.....boh perchè mi dava l'impressione dovesse finire così, mi dispiace perchè lei e Max erano palesemente lesbiche, le shippavo pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Boh, ma ci sarà un seguito diretto?

Altrimenti è un bel vaneggio :rickds:

Poi potrebbbe essere che

semplicemente il "dono"del poter modificare gli avvenimenti sia solo un fardello e un monito nel non intervenire per causare ulteriori danni, come il voler salvare a tutti i costi il padre di Clhoe che non ha portato niente di buono, il destino voleva che Chloe morisse e così a malincuore ho fatto, non mi piaciono le scelte egoistiche, proprio non le mando giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io invece ho pensato che

tanto Rachel era comunque morta, mezza cittá finiva in galera, il padre di Chloe morto e far morire pure Chloe avrebbe lasciato comunque la cittá mezza vuota :rickds:

Meglio iniziare una nuova vita da qualche altra parte con Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io invece ho pensato che
tanto Rachel era comunque morta, mezza cittá finiva in galera, il padre di Chloe morto e far morire pure Chloe avrebbe lasciato comunque la cittá mezza vuota :rickds:

Meglio iniziare una nuova vita da qualche altra parte con Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Tristissimo quel finale, peggo dell'happy ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Perchè paradossalmente lasciar distruggere una città uccidendo parenti, amici e affetti vari, è di gran lunga peggiore. Oltretutto continuo a non capire come abbiano fatto ad evitare il tornado, visto che la città è stata spazzata e loro stanno li, tranquille, a passeggiare con la macchina sopra le macerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro