Blackcat73
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Nov 2008
- Reazioni
- 5,288
Appena finito il capitolo 2,mamma mia come ci son rimastoma era possibile evitar il suicidio di kate?
Si era possibile
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Appena finito il capitolo 2,mamma mia come ci son rimastoma era possibile evitar il suicidio di kate?
Domande per chi ha finito il gioco:
Avete accusato Nathan al preside?
Avete consolato Victoria macchiata di vernice?
Siete intervenuti in soccorso di Kate vs David?
Siete riusciti a salvare Kate?
Vi siete presi la responsabilità della canna in camera di Chloe?
Avete esaudito il desiderio di morte di Chloe paralizzata?
Siete riusciti a persuadere Frank con le buone ad identificare i clienti?
Avete persuaso Joyce a far pace con David?
Avete convinto Victoria di essere in pericolo?
Avete fatto uccidere il prof. Jefferson a David?
Avete sacrificato Chloe o Arcadia Bay?
YEP, io ci sono riuscito.Appena finito il capitolo 2,mamma mia come ci son rimastoma era possibile evitar il suicidio di kate?
E aspetta di arrivare alla fine del 3lo dicono tutti.. la fine del secondo deve essere stupenda! io sono all'inizio del secondo! non vedo l'ora di finirlo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esiste solo UNA versione retail che sarebbe la Limited contenente la soundtrack (stupenderrima) del gioco.Ragazzi ho letto un po' di pareri qua su e mi avete fatto venire voglia di prenderlo. Avrei una domanda: ma esistono 2 versioni retail, una limited e una "normale" o ce n'è solo una? Su amazon ad esempio vendono solo la limited... ma in giro credo di aver visto solo l'altra.. o ho le allucinazioni io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, esiste anche Retail senza artbook-CD-etc etc. Da Gamestop per esempio lo vendono liscio.Esiste solo UNA versione retail che sarebbe la Limited contenente la soundtrack (stupenderrima) del gioco.
CambiaCambia molto l'aver
baciato o no Chloe?
Senza farmi spoiler ovviamente, sono all'inizio ep.4
Io credo che quella "mancanza" sia il suo punto forte. Anche se poiFinito, gli ho dato un bell'otto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho amato Life is Strange, quindi non metterò in evidenza gli ovvi pregi. Sono rimasto deluso dal quinto capitolo (molto sottotono) e dalla non-presenza di una forte romance (un teen drama senza romance?). Anche se proprio per questo lo reputo un lavoro originale, ma se ci fosse stata di mezzo una romance sarebbe stato il massimo.
Per fortuna non ho visto questa cosa altrimenti sarei rimasto ancor più deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo credo che quella "mancanza" sia il suo punto forte. Anche se poiil romance c'è tra le due protagoniste e non a caso in un finale finiscono per baciarsi. Comunque sia meglio, per me avrebbe abbassato il livello della produzione, reputo le relazioni amorose piuttosto banali, o meglio, banale è come vengono proposte nel 99% dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per fortuna non ho visto questa cosa altrimenti sarei rimasto ancor più deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon puoi far una storia d'amicizia e poi finire con quello che hai scritto (non dico cosa per spoiler sono su Tapatalk).
Inviato da Tapatalk
Sono d'accordo. Ma è proprio per questo che non riesco tanto a mandar giùDa quello che ho capito, guardando anche altre esperienze di gioco dopo aver finito la mia, LiS permette, attraverso le scelte del giocatore, di sviluppare certi tipi di rapporti tra Max e altri personaggi anche a livello affettivo. E' chiaro che il gioco vuole mostrarci un rapporto tra la protagonista e Chloe molto stretto ma sta al giocatore trasformare ciò in una forte amicizia o in qualcosa di più. Stessa cosa dicasi per Warren. A seconda delle scelte fatte (ad es. assecondare o meno la richiesta di Chloe di baciarla, avvicinarsi a Warren accettando i suoi inviti, baciarlo o meno verso la fine) farà sviluppare un certo tipo di rapporto o meno.
Personalmente ho preferito lasciare i rapporti tra le due ragazze ad una forte amicizia e ho aperto la strada ad una possibile storia d'amore con Warren anche se, alla fine, ho scelto di salvare Chloe. Seppur abbia baciato l'amica nel momento in cui, a metà gioco, ci sfida a farlo, alla fine del gioco non c'è alcun bacio tra Max e Chloe proprio perché la mia Max bacerà Warren. Nel caso del bacio a Chloe, non l'ho interpretato come un gesto d'amore ma come un sorprendere l'amica che credeva Max incapace di un gesto che, comunque, in quel momento per me non aveva nessun significato particolare. E infatti il bacio tra Max e Chloe generato dalla provocazione scherzosa di Chloe non è assolutamente paragonabile a quello finale che ho visto su un video nel caso si sviluppi, invece, il rapporto più sentimentale con l'amica dai capelli celesti. Warren è palesemente innamorato di Max ma, al di là delle scelte che il gioco ci permette di effettuare, la ragazza più volte si mostra scostante o poco affettuosa nei suoi confronti. Non so se questo sia una scelta degli sviluppatori del gioco per lasciare, appunto, aperte più possibilità oppure un loro suggerimento su quale sia il rapporto migliore da coltivare secondo loro. Ci viene mostrata una Max piuttosto fredda ai tentativi di Warren di stringere un qualcosa di più. Quando lo vediamo per la prima volta al parcheggio, lui prova quasi ad abbracciarla ma lei gli consegna subito la chiavetta vanificando il suo approccio. Nonostante i tentativi del ragazzo di comportarsi da eroe pur di difendere la sua innamorata, Max continua a tenerlo fuori dal gruppo esclusivo che comprende lei e Chloe nonostante, in più occasioni, Warren chieda esplicitamente di farlo partecipare. Anche quando ci sono richieste esplicite da parte di altri personaggi sul legame e i sentimenti di Max per Warren le scelte che ci vengono proposte sono tutte piuttosto freddine "E' simpatico" è forse la più temeraria. Capisco che Max sia un personaggio riservato e timido ma, in effetti, il povero Warren ci esce sempre maluccio. Al diner, alla fine, Warren vedendo Max giungere dopo aver affrontato la tempesta, sta per abbracciarla ma viene preceduto da Joyce e perde il momento che non si ripeterà mai più a meno che non facciamo sì che sia Max a prendere l'iniziativa. E' triste sentire le sue parole che suonano tipo "So che sei venuta per la foto e non per me" o, prima, alla festa del Vortex Club quando lo incontriamo ubriaco e asserirà di essere invisibile e un rompipa**e.
Sono d'accordo. Ma è proprio per questo che non riesco tanto a mandar giù
che si possa trasformare un'amicizia intima in una relazione. Il gioco si doveva basare solo sull'amicizia, impossibilitando il giocatore ad avere una relazione con l'amica per l'appunto. Come è stato gestito Warren m'è piaciuto invece, peccato però che non si possa avere una relazione con lui durante la storia. Io ho salvato Arcadia Bay e penso sia la scelta logica che il gioco vuole proporre.
Sposto il focus un attimo sul finale