UFFICIALE PC Lightining Returns: Final Fantasy XIII

Pubblicità
Che anti virus utilizzi [Tiro ad indovinare, Avast!]? Se non ricordo male è un problema relativo ad essi, rilevano alcuni file come falsi positivi. Crea un eccezione per la cartella di Steam tutta [steam non ti scarica virus quindi vai tranzollo] nel tuo anti virus e dopo fai un controllo delle cache, così da rimpiazzare gli eventuali file eliminati dall'anti virus.

Che anti virus utilizzi [Tiro ad indovinare, Avast!]? Se non ricordo male è un problema relativo ad essi, rilevano alcuni file come falsi positivi. Crea un eccezione per la cartella di Steam tutta [steam non ti scarica virus quindi vai tranzollo] nel tuo anti virus e dopo fai un controllo delle cache, così da rimpiazzare gli eventuali file eliminati dall'anti virus.
Nope, Avast nemmeno mi diede problemi, credo che fosse AVG il colpevole di quel problema.

Iniziato oggi. MADONNA SANTA CHE ANSIA, tra orologio che scorre e Hope che ti dice "Manca poco alle 6, sai che significa". Il rischio di perdersi roba è altissimo e se seguite la guida, l'ansia è ancora maggiore, dato che vi indica tempi strettissimi per fare tutto. Ma come gli è venuto in mente di fare un JRPG con meccaniche a tempo? Potevano fare come Type-0, in cui un'azione consuma tot ore, ma qui l'orologio che scorre continuamente mette un'ansia assurda

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi. MADONNA SANTA CHE ANSIA, tra orologio che scorre e Hope che ti dice "Manca poco alle 6, sai che significa". Il rischio di perdersi roba è altissimo e se seguite la guida, l'ansia è ancora maggiore, dato che vi indica tempi strettissimi per fare tutto. Ma come gli è venuto in mente di fare un JRPG con meccaniche a tempo? Potevano fare come Type-0, in cui un'azione consuma tot ore, ma qui l'orologio che scorre continuamente mette un'ansia assurda
Ma ti stai facendo tutta la maratona Light saga :asd: ?

Comunque il consiglio che ho sempre letto è "spamma cronostasi" e ce la fai.

Ma ti stai facendo tutta la maratona Light saga :asd: ?

Comunque il consiglio che ho sempre letto è "spamma cronostasi" e ce la fai.
Sì, il due mi è piaciuto un botto. Questo terzo capitolo (mai giocato prima), invece, lo sto trovando veramente pessimo. Sono a 6h e già non vedo l'ora di levarmelo davanti. Sinceramente non so se riuscirò a portarlo a termine :asd:  

Ecco, ora sei come me :asd:  e stavo proprio seguendo la guida anch'io, quindi non ti dico che roba, ma vedo che l'hai già scoperto... complimenti per essere durato almeno sei ore dai :asd:

Perché, nemmeno alla fine si ferma il tempo? Speravo che almeno in endgame ti permettessero di esplorare in libertà tutto quanto per prendere eventualmente quello che ti eri perso...
Comunque ha ragione Y2Valian, si può spammare cronostasi per fermare il tempo per qualche minuto, tanto combattendo con i mostri si ricarica la barra PE, ma resta comunque una rottura, dato che i combattimenti non danno esperienza

Sì, il due mi è piaciuto un botto. Questo terzo capitolo (mai giocato prima), invece, lo sto trovando veramente pessimo. Sono a 6h e già non vedo l'ora di levarmelo davanti. Sinceramente non so se riuscirò a portarlo a termine :asd:  
Il 13-2 rispetto al 13 è un passo in avanti in ogni aspetto. Nella versione PC ci sono anche i DLC, o sbaglio?

Che io sappia, ai tempi c'erano i trainer o cheat che ti permettevano di bloccare il tempo, adesso però non so se si trovano ancora o se funzionano  :hmm:  sta roba del tempo comunque non si può proprio sentire...chissà di chi sarà stata quest'idea geniale :asd:  

Che io sappia, ai tempi c'erano i trainer o cheat che ti permettevano di bloccare il tempo, adesso però non so se si trovano ancora o se funzionano  :hmm:  sta roba del tempo comunque non si può proprio sentire...chissà di chi sarà stata quest'idea geniale :asd:  
Male che vada si salva il valore relativo EP e quando li finisci li aumenti di nuovo a 5.

Credo che sia uno dei pochi giochi - oltre a Dead Rising o Shenmue - in cui il tempo è veramente tempo e quindi vi sia una vera necessità di non perdersi in cazzate e giocare seriamente.

Però...la cosa bella degli RPG è il perdere tempo potenziandosi a dismisura :asd:

Il 13-2 rispetto al 13 è un passo in avanti in ogni aspetto. Nella versione PC ci sono anche i DLC, o sbaglio?
Confermo, sia nel 13-2 che in questo ci sono i DLC

Io invece trovo assurdo che in un RPG i combattimenti non diano esperienza

Male che vada si salva il valore relativo EP e quando li finisci li aumenti di nuovo a 5.

Credo che sia uno dei pochi giochi - oltre a Dead Rising o Shenmue - in cui il tempo è veramente tempo e quindi vi sia una vera necessità di non perdersi in cazzate e giocare seriamente.

Però...la cosa bella degli RPG è il perdere tempo potenziandosi a dismisura :asd:
Eh infatti, io negli rpg/jrpg mi perdo ad esplorare ogni singolo angolo, vado di ogni tipo di sub-quest, farmo mob come se non ci fosse un domani e proseguo sempre overlivellato :asd:  non posso giocarmeli di fretta...

Ma il tempo ricordo non era un problema con la cronostasi, anzi. Poi il gioco alla fine era stato sicuramente progettato per fare almeno un NG+ con tutti i potenziamenti e roba varia. L'avevo finito al 100% su ps3, qui su Pc non sono mai riuscito a giocarlo per colpa di stutter e lag massivi, provai di tutto, avendo anche dei componenti che superavano abbondantemente i requisiti raccomandati… mi sono sempre mangiato le mani perché giocarlo a 60fps in battaglia è stato sempre il mio sogno bagnato :asd:  

Allora, sono andato avanti ed effettivamente una volta che ci si rende conto che cronostasi si può spammare molto facilmente, ci si riesce a godere il gioco (che comunque è diverse spanne sotto i due precedenti sotto ogni aspetto e su questo non ci piove) e a stare nei tempi indicati dalla guida, anzi a volte mi avanzano parecchie ore e dormo alla locanda per far finire il giorno, non avendo altro da fare.

Purtroppo lo sto giocando a facile (la guida consigliava di giocare così la prima run, in quanto essere sconfitti in combattimento comporta perdite di ore di gioco). Tra questo ed Elementiara (abilità del costume da evocatrice di Yuna disponibile con il DLC) asfalto praticamente tutto e tutti :asd:  

Per ora sono al 5° giorno su 14 (anche se dall'8° al 12° giorno la guida indica di fare solo missioni secondarie)

Per me meglio del 13, il 13-2 mi piacque molto!

Sul tempo comunque ho trovato un buon equilibrio tra il doverlo gestire e l'avere comunque un minimo di libertà, a un certo punto mi piaceva pianificare cosa fare l'indomani.

Ah secondo me ha anche un level design e gestione delle città con combat annesso davvero niente male, il combat poi era abbastanza godurioso anche se soffriva il personaggio unico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro