UFFICIALE PC Lightining Returns: Final Fantasy XIII

Pubblicità
Allora, sono andato avanti ed effettivamente una volta che ci si rende conto che cronostasi si può spammare molto facilmente, ci si riesce a godere il gioco (che comunque è diverse spanne sotto i due precedenti sotto ogni aspetto e su questo non ci piove) e a stare nei tempi indicati dalla guida, anzi a volte mi avanzano parecchie ore e dormo alla locanda per far finire il giorno, non avendo altro da fare.

Purtroppo lo sto giocando a facile (la guida consigliava di giocare così la prima run, in quanto essere sconfitti in combattimento comporta perdite di ore di gioco). Tra questo ed Elementiara (abilità del costume da evocatrice di Yuna disponibile con il DLC) asfalto praticamente tutto e tutti :asd:  

Per ora sono al 5° giorno su 14 (anche se dall'8° al 12° giorno la guida indica di fare solo missioni secondarie)
Linkami la guida se puoi :fiore:

Ok gli darò un'altra possibilità, anche solo per vedere come va a finire la trilogia, appena finisce di scaricarsi gears tactics.

Siate maledetti  :sard:

Mi mancano le ultime due quest delle cinque principali e temo mi attenda un po' di grinding. Se così fosse, potrei cedere e chiudere tutto :sard:  

Sul tempo comunque ho trovato un buon equilibrio tra il doverlo gestire e l'avere comunque un minimo di libertà, a un certo punto mi piaceva pianificare cosa fare l'indomani.

Ah secondo me ha anche un level design e gestione delle città con combat annesso davvero niente male, il combat poi era abbastanza godurioso anche se soffriva il personaggio unico
E' vero che può mettere un po' d'ansia :asd:  Però tutto sommato condivido.

Quel finale dopo aver giocato tutti e tre. :bruniii:  

Mi avete fatto venire voglia di ricomprarlo su steam :dsax:

Appena finito. Finale completamente mindafuck  :monkashake:

All'inizio sembrava quasi una puntata dei Power Rangers, poi fanservice a gogo e poi la parte

"Inception"
Pianeta con gli anelli -> "Ma che è Saturno? lol"

Pianeta rosso -> "Aspè, ma questo è Marte, quindi prima era davvero Saturno. Vuoi vedere che...  :monkashake: "

PIANETA TERRA 

Solo per il filmato finale, merita di essere giocato. Dategli una chancema prima rinfrescatevi la memoria rivedendo/rileggendo la trama dei primi due (soprattutto il secondo)

Titolo che si lascia giocare. Discutibile la presenza dell'orologio, ma ben presto ci prenderete la mano e riuscirete a fare tutto senza problemi. Io nei 3/4 giorni finali, appena iniziato il giorno, sono andato in locanda e l'ho concluso subito passando al successivo  :asd:  

C'era roba da fare, ma più che altro farming per missioni "terziarie" che non sbloccavano nulla a parte qualche potenziamento.

Nel dungeon segreto  ho saltato 2/3 piani intermedi e l'ultimo perché volevo finire il gioco in serata

Comunque molto più sequel del XIII-2 di quanto quest'ultimo lo sia stato del XIII (l'incipit era davvero forzatissimo e si vedeva che tale capitolo non era in programma inizialmente).

Come lore ho preferito quella del XIII con i fal'Cie, ma come trama il XIII-2 resta il migliore. Questo capitolo rappresenta la naturale prosecuzione del secondo. Trama non dico inesistente, ma si sa dall'inizio qual è il vostro scopo e le 5 missioni principali (suddivise in missioni più piccole) non è che espandano più di tanto il tutto. Ogni tanto qualche rivelazione qua e là, ma hanno fatto dei mezzi casini a volte non facendo capire nulla come nel XIII-2

Il combat system ci sta, dai, anche se il costume di Yuna è davvero sgravissimo

Comunque giocatelo, anche solo per vedere come si chiude la trilogia. Vi assicuro che il finale merita tutto il tempo speso

Lo avesse avuto Mass Effect 3 un finale di questo tipo... (anche se la Indoctrination Theory sarebbe stata mindafuck allo stesso livello) :sadfrog:

EDIT

Scusate, la tastiera era impazzita :asd:

Ho finito di riscaricarlo ieri (9 ore per 14gb :bah: ) come cavolo si fa ad uscire dal gioco senza ALT+F4? Non me lo ricordo e non mi compare l'opzione di tornare al desktop alla pagina di avvio  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato al giorno 3 e devo dire che mi sta curiosamente piacendo nonostante pensassi che fosse il capitolo peggiore dei 3 dopo averci giocato tempo fa per circa tre ore  :asd:  il combat system non è malvagio, le ambientazioni che ho visto mi piacciono e pure la trama mi sta incuriosendo... continuo a pensare che il tempo sia una condanna ma viene mitigato dalla cronostasi come consigliava qualcuno qualche post fa, certo continuo a considerarla abbastanza ridicola come meccanica.

EDIT

Scusate, la tastiera era impazzita :asd:

Ho finito di riscaricarlo ieri (9 ore per 14gb :bah: ) come cavolo si fa ad uscire dal gioco senza ALT+F4? Non me lo ricordo e non mi compare l'opzione di tornare al desktop alla pagina di avvio  :rickds:
Devi muovere il puntatore del mouse e in alto ti apparirà una barra con varie voci e opzioni.

Se clicchi sulla prima voce (una roba del tipo Cartelle o File), ti comparirà l'opzione per chiudere tutto. Mai vista una cosa così abominevole :sard:  

Ultima modifica da un moderatore:
Devi muovere il puntatore del mouse e in alto ti apparirà una barra con varie voci e opzioni.

Se clicchi sulla prima voce (una roba del tipo Cartelle o File), ti comparirà l'opzione per chiudere tutto. Mai vista una cosa così abominevole :sard:  
Grazie, avevo poi visto, fino ad allora ho sempre chiuso alteffequattrando :rickds:  visto che l'hai finito da poco posso chiederti una cosa se ti ricordi? Sto seguendo la guida che hai linkato tu più sopra, sei riuscito a

piantare 4 semi di erba ghisal alla fattoria Canopus come indicato nella guida durante il giorno 2? A me ne fa piantare solo due pure durante il giorno 3...

Grazie, avevo poi visto, fino ad allora ho sempre chiuso alteffequattrando :rickds:  visto che l'hai finito da poco posso chiederti una cosa se ti ricordi? Sto seguendo la guida che hai linkato tu più sopra, sei riuscito a

piantare 4 semi di erba ghisal alla fattoria Canopus come indicato nella guida durante il giorno 2? A me ne fa piantare solo due pure durante il giorno 3...
Ti fa piantare solo quelli che hai trovato in giro. Evidentemente te ne sei perso qualcuno :ahsisi:  

Però se non hai semi, dovrebbe dirtelo il gioco con un messaggio  :hmm:  

In ogni caso, controlla tutte le quattro zolle di terra.

Ora che ci penso, ricordo un problema simile. Mi sa che dopo aver piantato 2 semi, per sbloccare le altre 2 zolle devi parlare con la tipa nell'orto  :hmm:  

Ti fa piantare solo quelli che hai trovato in giro. Evidentemente te ne sei perso qualcuno :ahsisi:  

Però se non hai semi, dovrebbe dirtelo il gioco con un messaggio  :hmm:  

In ogni caso, controlla tutte le quattro zolle di terra.

Ora che ci penso, ricordo un problema simile. Mi sa che dopo aver piantato 2 semi, per sbloccare le altre 2 zolle devi parlare con la tipa nell'orto  :hmm:  
Semi ne ho, ne ho anche acquistati oltre che trovati in giro... non so le zone dove piantare sono chiaramente quattro ma solo due hanno le zolle e posso interagirci... proverò a parlare nuovamente con la tipa, grazie intanto.

Semi ne ho, ne ho anche acquistati oltre che trovati in giro... non so le zone dove piantare sono chiaramente quattro ma solo due hanno le zolle e posso interagirci... proverò a parlare nuovamente con la tipa, grazie intanto.
Sì, parla con lei e dovrebbe sbloccarti le altre 2. Anche io ci ho perso un po' di tempo dietro :asd:  

Sono al sesto giorno e... ma quanto cacchio è duro come boss 

Caius?
Madò, anche meno milioni di attacchi consecutivi e andava bene lo stesso eh :bah:

Sono al sesto giorno e... ma quanto cacchio è duro come boss 

Caius?
Madò, anche meno milioni di attacchi consecutivi e andava bene lo stesso eh :bah:
A che difficoltà lo stai giocando? Comunque tutto si basa su usare attacchi/magie che mandano in crisi il nemico. I boss avanzati se non li mandi in crisi è difficile tirarli giù :sisi:  

Spesso poi sono vulnerabili quando stanno per lanciare un attacco devastante, quindi appena appare il nome della mossa, usa Diacronia e spamma attacchi/magie a cui sono deboli per mandarli in crisi

A che difficoltà lo stai giocando? Comunque tutto si basa su usare attacchi/magie che mandano in crisi il nemico. I boss avanzati se non li mandi in crisi è difficile tirarli giù :sisi:  

Spesso poi sono vulnerabili quando stanno per lanciare un attacco devastante, quindi appena appare il nome della mossa, usa Diacronia e spamma attacchi/magie a cui sono deboli per mandarli in crisi
Difficoltà standard. Infatti non mi riesce proprio di mandarlo in crisi, e ho solo 4 o 5 PE che uso per energiga :asd:   proverò a cambiare qualche assetto mixando qualche abilità in modo da non dovermi trovare senza la possibilità di lanciare magie o attacchi fisici. E' il primo muro che mi trovo davanti, almeno non spammasse magie a ripetizione che manco mi fanno capire che sta succedendo e non mi fanno capire il tempismo per una possibile parata...

Difficoltà standard. Infatti non mi riesce proprio di mandarlo in crisi, e ho solo 4 o 5 PE che uso per energiga :asd:   proverò a cambiare qualche assetto mixando qualche abilità in modo da non dovermi trovare senza la possibilità di lanciare magie o attacchi fisici. E' il primo muro che mi trovo davanti, almeno non spammasse magie a ripetizione che manco mi fanno capire che sta succedendo e non mi fanno capire il tempismo per una possibile parata...
Ma stai seguendo per filo e per segno la guida? Io in quel punto mi sa che avevo PE max, cioè 8. Non so se a facile ne danno di più  :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro