Cosa c'è di nuovo?

Ligue 1

ufficiale

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,265
Reazioni
419
Medaglie
6
Non é esattamente così in questo caso. Prima di tutto la sentenza Webster si usa in rari casi, la normalità é che il club paga la clausola rescissoria, vedi la Juve con Higuain e Pjanic per citare casi recenti. Qui il PSG di tasca propria non mette neanche un centesimo di quei 220 milioni. Tra l'altro in Spagna il regolamento prevede che sia il giocatore a pagarsi la clausola e chiaramente quei soldi Neymar non li ha ma gli verranno versati da un terzo ente (il governo del Qatar). Anche se non sembra un aggiramento delle regole (e a me lo sembra), da un punto di vista etico é comunque un macello
In Spagna non c'è nessuna regola che preveda che i soldi per il pagamento della clausola vengano dati al giocatore dal club che lo acquisterà quindi dove sarebbe l'aggiramento? è semplicemente una legge di cui chi ha steso il fpf non ha tenuto conto e che tra l'altro ne conferma l'inadeguatezza, pensare di poter fare una serie di regole sui trasferimenti adatte ad ogni paese uefa è abbastanza ridicolo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Wrex

La Longue Carabine
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2009
Messaggi
3,130
Reazioni
2
comunque a livello di carriera secondo me è un passo indietro per lui

passare dal barca al psg è come passare dalla ragazza ****,ricca ed in carriera alla tipa siliconata,piena di soldi ma stupida come la *****

 
U

Utente cancellato 37287

comunque a livello di carriera secondo me è un passo indietro per lui
passare dal barca al psg è come passare dalla ragazza ****,ricca ed in carriera alla tipa siliconata,piena di soldi ma stupida come la *****
Vabbè se arrivi al barça già da ragazzino non è che ci sono altre squadre più importanti a cui poter puntare dopo, escluso il real. Forse lo United se lo potrebbe permettere (?)

 

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2008
Messaggi
3,559
Reazioni
86
Medaglie
7
Beh 30 mln all'anno rimanendo in europa senza andare in posti come la Cina è già tanta roba.

Hai comunque la possibilità di vincere la Champions League e il pallone d'oro, cosa che al Barça rischiava di diventare difficile perchè oscurato da Messi.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,642
Reazioni
2,545
Medaglie
9
Ufficiale Neymar al PSG, ha preso la 10

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
U

Utente cancellato 37287

Ho letto che alcuni tifosi hanno bruciato la sua maglia :asd: e pensare che dicevano lo facessimo solo noi

 
U

Utente cancellato 124845

Assurdo, ancora non riesco a crederci. Mah.

 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,642
Reazioni
2,545
Medaglie
9
I vari commenti di "c'è gente che non arriva a fine mese" mi stanno già dando il voltastomaco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Wrex

La Longue Carabine
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2009
Messaggi
3,130
Reazioni
2
Vabbè se arrivi al barça già da ragazzino non è che ci sono altre squadre più importanti a cui poter puntare dopo, escluso il real. Forse lo United se lo potrebbe permettere (?)
appunto,per me la sua parabola di carriera era già bella che scritta,una volta al barca difficilmente puoi fare un ulteriore passo avanti a livello di blasone,avrebbe dovuto semplicemente portare pazienza ancora 1-2 anni,Messi avrebbe avuto 32-33 anni e difficilmente sarebbe stato ancora la stella della squadra,mentre lui ne avrebbe avuti 26-27,proprio al top della carriera,e senza "rivali" di livello sul palcoscenico internazionale (al momento tolto forse Hazard non vedo giocatori di quel calibro).il pallone d'oro sarebbe stata una formalità. ora invece va in un campionato ancor più ridicolo della Liga(che almeno ha 3-4 squadre di livello) e in un club che livello di champions è nullo o quasi,se poi consideriamo la nazionale brasiliana stiamo apposto proprio...

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
appunto,per me la sua parabola di carriera era già bella che scritta,una volta al barca difficilmente puoi fare un ulteriore passo avanti a livello di blasone,avrebbe dovuto semplicemente portare pazienza ancora 1-2 anni,Messi avrebbe avuto 32-33 anni e difficilmente sarebbe stato ancora la stella della squadra,mentre lui ne avrebbe avuti 26-27,proprio al top della carriera,e senza "rivali" di livello sul palcoscenico internazionale (al momento tolto forse Hazard non vedo giocatori di quel calibro).il pallone d'oro sarebbe stata una formalità. ora invece va in un campionato ancor più ridicolo della Liga(che almeno ha 3-4 squadre di livello) e in un club che livello di champions è nullo o quasi,se poi consideriamo la nazionale brasiliana stiamo apposto proprio...
È una sfida, dovesse riuscire a far vincere la Champions al PSG verrebbe osannato come pochi, viceversa si sarà comunque intascato 150 mln in 5 anni.

Anche se una cosa simile me la sarei aspettata più da uno come Messi che ha vinto tutto più volte, piuttosto che da Neymar.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Fringe

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Giu 2012
Messaggi
327
Reazioni
0
sono contento che si spendano certe cifre, voglio l'indignazione mondiale

io sono dell'opinione che ci vuole un organo esterno e sopra le parti che valuti i giocatori e dica:

- neymar costa 100 mln

- dybala 80 mln

- icardi 60 mln

- ecc

e se vengono fatte clausole o vendite assurde la FIFA deve indagare, trovo lecito la vendita a prezzi maggiori solo se parte un'asta

ah, ovviamente togliere il potere ai procuratori, oltre che i compensi che secondo me deve pagare il giocatore non la società

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,642
Reazioni
2,545
Medaglie
9
Comunque il PSG è anche una scelta di vita, visto che vai a vivere nella città più bella del mondo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,827
Reazioni
2,510
Medaglie
17
io avrei fatto la stessa cosa di Neymar, aldilà dei soldi

 

BeLtAs0r

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
8,673
Reazioni
0
Nessuno meglio di Ronaldinho, ex di Barcellona e PSG, può valutare la situazione che in queste ore sta vivendo Neymar. Il brasiliano crede che Philippe Coutinho sia uno dei pochi in grado di sostituire l’ex Santos: “Ci sono pochi giocatori al mondo in grado di sostituire Neymar, credo che Coutinho potrebbe essere uno di loro. E’ a un livello tale che potrebbe colmare il vuoto lasciato da Neymar, ma il Liverpool conosce il suo valore. Ho giocato per entrambe le squadre e, naturalmente, il Barcellona è una squadra storicamente più grande, ma entrambe le squadre sono ora ad un livello in cui possono vincere trofei. Ho detto a Neymar di seguire il su cuore e questo è quello che ha fatto. Non c’è alcun dubbio che il Barcellona troverà il sostituto di Neymar, ma il problema è che i club conoscono la loro situazione finanziaria sapendo che ha tutti quei soldi“.

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
io avrei fatto la stessa cosa di Neymar, aldilà dei soldi
Teoricamente pure io tanto al barca aveva già vinto tutto...

Poi la ligue1 è talmente scarso come campionato che potrà giocare in ciabatte...:asd:

 

Gray Fox

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Set 2010
Messaggi
1,658
Reazioni
0
I vari commenti di "c'è gente che non arriva a fine mese" mi stanno già dando il voltastomaco
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Gentismo everywhere.

Riguardo al trasferimento, concordo con chi dice che abbia scelto i soldi.

Dal punto di vista sportivo, ci si perde ad andare al psg dal barcellona. E basta.

Da vedere con chi i blaugrana lo sostituiranno (dybala imho il più probabile)

 
U

Utente cancellato 37287

Gentismo everywhere.Riguardo al trasferimento, concordo con chi dice che abbia scelto i soldi.

Dal punto di vista sportivo, ci si perde ad andare al psg dal barcellona. E basta.

Da vedere con chi i blaugrana lo sostituiranno (dybala imho il più probabile)
Ma la juve lo vende? Lui vuole andarci? Sarebbe un buon sostituto di Neymar?

 
Top