Dopo aver portato a termine il colpaccio dell'acquisto di Neymar, pagando al Barcellona la stratosferica clausola rescissoria di 222 milioni di euro, il Paris Saint-Germain non ha certo chiuso il suo calciomercato. Il club francese, infatti, ha un altro top-player nel mirino. Formare un attacco con Neymar affiancato da Kylian Mbappé è il sogno del presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi, che è in pressing sul Monaco per riuscire a portare a Parigi anche il nazionale francese.
Sin dall'inizio della trattativa col club monegasco, Al-Khelaifi ha intrattenuto numerosi contatti telefonici con Mbappé e il suo entourage, in particolare il padre Wilfried, per far capire al calciatore quanto il club lo voglia fortemente e che nonostante la somma spesa per Neymar non sarebbe un problema per le casse del club acquistare anche lui.
Mbappé sembra ancora propenso a rimanere al Monaco, nonostante le avances non solo del PSG ma anche del Real Madrid, del Barcellona e del Manchester City, benché nelle ultime settimane il progetto del PSG, soprattutto con l'arrivo di Neymar, sia visto con maggiore interesse dall'attaccante francese; è poi da considerare come la richiesta economica per il prolungamento del contratto chiesta da Mbappé sia stata finora rifiutata dal Monaco, che ritiene impossibile al momento infrangere l'attuale tetto salariale.
PSG e Real Madrid sembrano effettivamente i club con le maggiori chance di poter convincere Mbappé a lasciare il Monaco, tenendo comunque sempre presente che il club del principato può sempre giocare un ruolo determinante considerato che il giocatore ha ancora due anni di contratto e la valutazione di un giocatore in grande ascesa come Mbappé è davvero improbabile che possa calare nella prossima stagione.
Per questo il presidente del club del principato, Vadim Vasilyev, pare intenzionato a non cedere Mbappé in questa stagione. Vedremo se il pressing di Al-Khelaifi avrà la meglio quest'estate, magari mettendo sul tavolo un'offerta impossibile da rifiutare, o se pazienterà ancora un anno per riprovarci con maggiori chance la prossima estate.