Psg sotto attacco della stampa francese all'indomani del secondo pari in altrettante uscite di campionato, condito dalle espulsioni di Lavezzi e Ancelotti. "Ancora al buio", "squadra in panne", "tigre di carta", sono alcune delle espressioni usate per descrivere l'inizio flop. "L'assenza di Ibrahimovic non è stata la peggiore visto che il Psg è mancato in tutto, principalmente di una squadra e di uno spirito", ironizza il 'Parisien'.
Bastava leggere i nomi in squadra per impaurire gli avversari e far venire i brividi ai propri tifosi. E invece niente di quello strapotere annunciato sulla carta si è visto in campo. Con la sua doppietta, Ibra ha evitato il clamoroso ko casalingo all'esordio contro il Lorient ma lo svedese si è già fermato ai box per infortunio e rischia di saltare anche l'impegno di domenica prossima contro il Bordeaux per il persistere di una botta alla caviglia destra. Ad Ajaccio Verratti è stato utilizzato nel finale e Lavezzi ha iniziato col piede sbagliato, rimediando un rosso diretto per un intervento a piedi uniti su un avversario.
Per non parlare poi di Ancelotti, con i nervi scoperti: il tecnico è stato espulso per aver calciato una bottiglietta d'acqua in direzione dell'arbitro e ora è in attesa del verdetto del giudice sportivo: "Potrà sempre dire che non l'ha fatto apposta. Ma con i piedi, da giocatore, era uno che faceva piuttosto apposta", commenta la stampa con un certo sarcasmo. Lo stesso Ancelotti ha criticato l'atteggiamento dei suoi giocatori: "Troppa sufficienza". Severe le parole dell'Equipe: "Gioco collettivo prossimo allo zero", "Attacco naufragato" e "generale mancanza di precisione".