Dovresti avere il simbolo dell'infinito sull'icona di Kazuma, una volta che è riempito completamente puoi usare la tecnica con R2.
Per i dialoghi esistono due tipi, quelli con l'icona rosa col cuore esclusivi del bingo del personaggio e quelli verdi che sono i dialoghi di gruppo, però questi da quanto ho visto non sono segnati a differenza dei primi ma vanno trovati. Per Tomizawa comunque ho iniziato ad avere icone rosa solo una volta iniziato il capitolo 4.
Devi premere quadrato fino a far riempire la barra che diventerà di colore rosa ottenendo lo status amico per la pelle con quel personaggio. Normalmente per il saluto ci vogliono 3 volte e passare un po' di tempo perché la barra salga ulteriormente salutando.
Come varianti in giro ci sono le amicizie tramite negozio, dove se compri qualcosa la barra di quel personaggio sale, fai passare un po' di tempo, compri ancora fino a diventare amico per la pelle. Altra variante il personaggio è accerchiato da dei nemici da sconfiggere, lo fai ed in questo caso la barra invece che di 1/3 si riempie per metà, ultima variante persone e/o animali che vogliono un oggetto specifico per salire, che sia qualcosa da mangiare, un pupazzo ecc. Per gli umani la barra sale di 1/3 come nei normali saluti, per gli animali per metà, quindi basta dargli da mangiare due volte per avere l'amicizia al massimo.
Devi interagire con il giochino che ha le palle al suo interno, ne trovi uno dal PC al centro commerciale dove inizia la Side, altrimenti sparsi per la mappa non lontano dai rivali, da non confondere col "PC" giallo che è quello per potenziare, evolvere e cambiare team (che comunque sta ad esempio fuori dal negozio, o sempre sparso nella mappa).
Comunque ho sbloccato tutti i lavori che potevo, le scene sono favolose

. Mi garba già la novità legata alle tecniche, devo però rileggere il tutorial sullo slot arcobaleno perché non ho capito quale ci vada