PS4/PS5 Like a Dragon: Infinite Wealth

Pubblicità
Eh, speriamo bene, che ho tutti silver ed un solo Gold...

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Eh, speriamo bene, che ho tutti silver ed un solo Gold...

Non è tanto quello il problema...te lo dico così non stai troppo a bestemmiare dopo:
Dopo la battaglia Sujimon c'è la battaglia normale coi tuoi pg contro tizi...livello 31 se non ricordo male.
Quindi non la puoi fare adesso.
Puoi però provare la sujimon per capire se i sujimon che hai vanno bene, così torni preparato per tutto.

Non ho avuto alcuna difficoltà a completare la Lega Suji. Ho anche completato tutte le battaglie opzionali nell'Arena. Ho avuto la fortuna di ottenere due Sujimon Kiwami quasi da subito. Invece, sto avendo qualche difficoltà ad aumentare la popolarità a Dondoko Island. Devo raggiungere la popolarità a 4500 per avere la terza stella.

Non è tanto quello il problema...te lo dico così non stai troppo a bestemmiare dopo:
Dopo la battaglia Sujimon c'è la battaglia normale coi tuoi pg contro tizi...livello 31 se non ricordo male.
Quindi non la puoi fare adesso.
Puoi però provare la sujimon per capire se i sujimon che hai vanno bene, così torni preparato per tutto.
Ah.

Ok grazie, allora aspetto :asd:

Sono alla seconda stella di Dondoko Island ma, sinceramente, credo di essere frantumato leggermente le pelotas. :asd:
Avete qualche suggerimento per progredire in maniera più veloce?Mi scoccia lasciare questa parte del gioco incompleta ma sta iniziando a subentrare la noia... :unsisi:

Sono alla seconda stella di Dondoko Island ma, sinceramente, credo di essere frantumato leggermente le pelotas. :asd:
Avete qualche suggerimento per progredire in maniera più veloce?Mi scoccia lasciare questa parte del gioco incompleta ma sta iniziando a subentrare la noia... :unsisi:
Non c'è molto da velocizzare. Sicuramente se sei a corto di soldi fare un paio di giorni o più senza pretese per accumularli un minimo male non fa. Dico questo perchè poi conviene investire su il "pack completo" dei "mobili" unici dal tizio dell'isola che ti aumentano le risorse ricevute dal "non ricordo il nome", quella parte a sinistra del palazzo dove ci sono i due NPC principali (quello che ti migliora la casa e quello dell'isola col negozio). Non so se hai sbloccato quella meccanica ma c'è un punto dove ogni giorno una volta potrai raccogliere risorse e, la quantità di esse e l'aggiunta di risorse più difficili da fare come metalli/legna aumentano di numero posizionando (anche a caso ed ovunque) con cose quelle cose che dicevo di comprare. Fatto questo poi non devi fare altro che rompere i rifiuti delle zone principali da liberare e, col tempo che avanza fino a sera, raccogliere vermi, farfalle, pesci, stelle marine ecc. Questo perchè via via arrivi ad aumentare il rango di quell'oggetto e aumenta la popolarità, elemento fondamentale per la parte finale che vorrà tu arrivi ad "A".
Altro piccolo consiglio...quando avrai gli ospiti ed edifici o macchine da gioco ecc dove spendono denaro, non andare a dormire quando puoi ma aspetta sera inoltrata, quasi poco prima che in automatico andrebbe a dormire (senza recuperare HP però) e vai nella casa a dormire. Questo ti permette di aumentare i soldi guadagnati in quei pochi minuti di aggiunta che hai la sera :sisi:

Dondoko mi costerà davvero fatica farla. Mi son tolto i sujimon e parte delle foto, ma l'isola boh. Sto a tipo un quarto degli obiettivi della quarta stella

Non c'è molto da velocizzare. Sicuramente se sei a corto di soldi fare un paio di giorni o più senza pretese per accumularli un minimo male non fa. Dico questo perchè poi conviene investire su il "pack completo" dei "mobili" unici dal tizio dell'isola che ti aumentano le risorse ricevute dal "non ricordo il nome", quella parte a sinistra del palazzo dove ci sono i due NPC principali (quello che ti migliora la casa e quello dell'isola col negozio). Non so se hai sbloccato quella meccanica ma c'è un punto dove ogni giorno una volta potrai raccogliere risorse e, la quantità di esse e l'aggiunta di risorse più difficili da fare come metalli/legna aumentano di numero posizionando (anche a caso ed ovunque) con cose quelle cose che dicevo di comprare. Fatto questo poi non devi fare altro che rompere i rifiuti delle zone principali da liberare e, col tempo che avanza fino a sera, raccogliere vermi, farfalle, pesci, stelle marine ecc. Questo perchè via via arrivi ad aumentare il rango di quell'oggetto e aumenta la popolarità, elemento fondamentale per la parte finale che vorrà tu arrivi ad "A".
Altro piccolo consiglio...quando avrai gli ospiti ed edifici o macchine da gioco ecc dove spendono denaro, non andare a dormire quando puoi ma aspetta sera inoltrata, quasi poco prima che in automatico andrebbe a dormire (senza recuperare HP però) e vai nella casa a dormire. Questo ti permette di aumentare i soldi guadagnati in quei pochi minuti di aggiunta che hai la sera :sisi:
Alla fine ce l'ho fatta.Stanotte ho fatto una sessione da 4 ore e ho portato il resort da 3 a 5 stelle!Torno alle Hawaii stracarico di soldi e finalmente potrò proseguire con la main.Grazie per i consigli, Sirio!

Gioco finito, i capitoli finali mi sono piaciuti molto, anche se onestamente overall l'ho trovato di tanto sotto a like a dragon

Il gameplay è migliorato ma non ho trovato i job particolarmente divertenti da switchare, alla fine la maggior parte delle abilità ottenute era ridondante e mi sono finito ad utilizzare le stesse 4 skill fino alla fine del gioco (la mancanza di sfide impegnative in grado di approfondirlo in maniera attenta sicuramente ha influito)

Quindi si, il CS raggiunge la sufficienza e supera quello del primo capitolo.. la storia d'altro canto per quanto gradevolissima stenta a proporre un villain paragonabile al predecessore ed in alcuni punti risulta davvero troppo forzata, per non parlare dei minigiochi. dondoko è stato uno strazio da completare così come la sessione di foto al maniaco, sicuramente molto yakuzesco come stile ma piuttosto noiosetto alla base, simulare l'esperienza da imprenditore nel titolo precedente è stato 1000 volte più divertente.

Tutti benissimo le nuove aggiunte in party anche se purtroppo viene penalizzata la vecchia gang (abbastanza messa da parte per fare posto ai nuovi arrivati), ma tutto sommato a tenere in piedi il gioco è appunto la stupenda alchimia fra i membri del gruppo.

Insomma bene, a tratti benissimo, ma per il prossimo capitolo devono mettere seriamente mano al job system (va valorizzato di più), e cominciare a dare sviluppo ad un intreccio di trama che possa essere la base per il futuro della serie.

Per quanto mi riguarda mi sento di dargli un sette e mezzo.

Raga ma per far salire di livello i nuovi lavori mi conviene andare a grindare nel
dungeon
?
E, se si, che livello mi consigliate per affrontarlo?Al momento il mio party è 22/23.Ho sbloccato il lavoro "Kunoichi" per Chitose e solo la cutscene in cui quest'ultima fa yoga in spiaggia valeva il prezzo del biglietto... :unsisi:

P.S.
Dove posso comprare le batterie per il monopattino?

Raga ma per far salire di livello i nuovi lavori mi conviene andare a grindare nel
dungeon
?
E, se si, che livello mi consigliate per affrontarlo?Al momento il mio party è 22/23.Ho sbloccato il lavoro "Kunoichi" per Chitose e solo la cutscene in cui quest'ultima fa yoga in spiaggia valeva il prezzo del biglietto... :unsisi:

P.S.
Dove posso comprare le batterie per il monopattino?
Qui il grind dei lavori non serve, almeno per platinarlo. Ma secondo me anche per altre cose. Si fa tutto tenendosi un lavoro fisso che arriverà al livello 50 e qualcosa più o meno e il livello pg ad un livello anche sotto tipo 51/52. Chiaramente si riesce a massimizzare le cose inserendo nell'eredità tecniche qualcosa di utile presa da altri lavori, ma massimo 5 cose + mossa speciale si può ereditare. Io consiglio di mettere la freccia ardente del samurai agli uomini e alle donne di fare la Kunoichi per avere la tecnica che si sblocca al liv 15 mi pare, lancia delle bombe se non erro.
Comunque per far salire i lavori ad un livello 12/15 conviene aspettare e farlo quando nemici di livello 30 circa saranno di colore blu perchè si è sul 41/42 e premere L2 per metterci 5 secondi. E' roba da pre-endgame e poi endgame, quando i lavori si sbloccano o poco dopo non serve, non c'è vantaggio nel perdere tempo, l'importante e avere il livello pg + equip alla stella consigliata e tenere fisso un lavoro per personaggio :sisi:

Qui il grind dei lavori non serve, almeno per platinarlo. Ma secondo me anche per altre cose. Si fa tutto tenendosi un lavoro fisso che arriverà al livello 50 e qualcosa più o meno e il livello pg ad un livello anche sotto tipo 51/52. Chiaramente si riesce a massimizzare le cose inserendo nell'eredità tecniche qualcosa di utile presa da altri lavori, ma massimo 5 cose + mossa speciale si può ereditare. Io consiglio di mettere la freccia ardente del samurai agli uomini e alle donne di fare la Kunoichi per avere la tecnica che si sblocca al liv 15 mi pare, lancia delle bombe se non erro.
Comunque per far salire i lavori ad un livello 12/15 conviene aspettare e farlo quando nemici di livello 30 circa saranno di colore blu perchè si è sul 41/42 e premere L2 per metterci 5 secondi. E' roba da pre-endgame e poi endgame, quando i lavori si sbloccano o poco dopo non serve, non c'è vantaggio nel perdere tempo, l'importante e avere il livello pg + equip alla stella consigliata e tenere fisso un lavoro per personaggio :sisi:
Potevo ricevere risposta più esauriente?Grazie mille, Sirio! :fiore:
A questo punto, approfitto e ti rompo le balle per chiederti un'ultima cosa: quale livello mi consigli per affrontare
il Dungeon?
Anyway, sono a 40 ore e ho appena inziato il Capitolo 7.Ho trovato bello tosto lo scontro di inizio capitolo e non mi abituerò mai a vedere
Kiryu stancarsi durante un combattimento e prendere cazzotti da sgherri random.Fa male al cuore vedere il Drago di Dojima in quelle condizioni :bruniii:
Meno male che c'è stata una botta di allegria col ritorno di Nanba e Adachi!E Tomizawa è subito finito in panchina in favore del senzatetto :asd:

Potevo ricevere risposta più esauriente?Grazie mille, Sirio! :fiore:
A questo punto, approfitto e ti rompo le balle per chiederti un'ultima cosa: quale livello mi consigli per affrontare
il Dungeon?
Anyway, sono a 40 ore e ho appena inziato il Capitolo 7.Ho trovato bello tosto lo scontro di inizio capitolo e non mi abituerò mai a vedere
Kiryu stancarsi durante un combattimento e prendere cazzotti da sgherri random.Fa male al cuore vedere il Drago di Dojima in quelle condizioni :bruniii:
Meno male che c'è stata una botta di allegria col ritorno di Nanba e Adachi!E Tomizawa è subito finito in panchina in favore del senzatetto :asd:
Il dungeon stesso ti dice il livello consigliato. Conviene farli come puoi perchè hai premi che possono essere utili. Ogni pezzo di dungeon ha dei piani con bauli/casseforti (dipende da quale dei due dungeon fai) con dentro equip unico per pg preciso o lavoro preciso. Quindi se il livello consigliato della prima parte del dungeon è 16-21 (per dire) e sei al 20 circa fallo. Poi come arrivi a 21-26 per la seconda parte la fai ecc...

Ps: MOLTE casse che aprirai hanno la trappola, e avrai voglia di non aprirle più. Ma al 100% avrai in una di quella zona un oggetto unico (che magari non ti serve ma almeno lo hai).

Dopo 70 ore e qualcosa, finalmente finito:

Storia
Bucket list
Tutte le bevute
Tutte le missioni secondarie (eccetto quella dell'app simil tinder, la missione della finta Chitose e la tizia del minigioco dei quiz degli attestati. Ho fatto solo quella di Julie.)

Mie considerazioni (aprite solo se avete finito il gioco)

Pro:

Ottimo gioco, ottimo gameplay, buon bilanciamento tra momenti ridicoli e momenti seri.
Ottimo grafica, nonostante gli evidenti limiti del motore grafico utilizzato e per la sua stessa essenza cross-gen. Quasi mai scende sotto i 60fps, a parte nel centro commerciale e per qualche secondo durante alcune mosse combinate/speciali.
Ottima trama e personaggi, Chitose poi...
Bella l'idea della bucket list, rivediamo anche personaggi importanti dai precedenti capitoli e ricordiamo assieme a Kiryu i luoghi più iconici della saga

I contro:

Però... basta. Dopo tutto questo ancora abbiamo il dubbio se sopravvivrà o no (quasi sicuramente sopravvivrà).
Il 6 era il capitolo finale di Kiryu, chiusura ottima per il personaggio... e invece niente, lo rivediamo in like a dragon e poi anche in infinite wealth, palesemente Sega non ci crede che la saga starebbe benissimo in piedi anche solo con Ichiban e i nuovi personaggi.
E niente, nemmeno con Infinite Wealth diciamo addio al personaggio. A questo punto direi che se lo terranno come personaggio "segnaposto" per il prossimo capitolo, in cui sopravvivrà alla malattia ma verrà ucciso da un nuovo villain, impostando da subito il mood del nuovo gioco.

Lo squalo gigante e la piovra gigante come boss obbligatori e NON come boss di missioni secondarie? Ma sono seri?

Haruka sembra non crescere mai, ha la stessa corporatura di quando faceva la idol a 15 anni, boh ok.

Nelle missioni secondarie il distacco tra i modelli poligonali dei personaggi primari e dei personaggi delle quest secondarie è enorme, sembrano personaggi di un gioco ps2 a volte :dsax:

Ragazzi, avete presente i distributori che si trovano da sempre in giro per il gioco?
Una delle marche esiste davvero, direttemente da Koenji(Tokyo), eccovi delle foto che ho fatto :
ad7eb11de3fa4112f37ef58951c12ad0.jpg
11a77d14ec4dd775f5ed2e54af0027f4.jpg

Ragazzi, avete presente i distributori che si trovano da sempre in giro per il gioco?
Una delle marche esiste davvero, direttemente da Koenji(Tokyo), eccovi delle foto che ho fatto :
ad7eb11de3fa4112f37ef58951c12ad0.jpg
11a77d14ec4dd775f5ed2e54af0027f4.jpg
Like a Dragon fa uso intensivo dei marchi reali da anni oramai, non solo Boss (che fa i caffè latte in lattina). Tra whiskey, rhum ecc, c'è un ampia scelta :asd:

Like a Dragon fa uso intensivo dei marchi reali da anni oramai, non solo Boss (che fa i caffè latte in lattina). Tra whiskey, rhum ecc, c'è un ampia scelta :asd:
Sisi, solo che essendo qui in loco, fa un certo effetto, poi oggi ho visitato la vera Kamurocho(Kabukicho)
:bruniii:
Ecco le foto
9b0207a12160ed22f9e4924bea19bdb5.jpg
7f0cf9cc7fec5755346d6e2b8300ac9c.jpg
e6f7a9820a115743a7c2ac58f62efd60.jpg
fbe3e35f29b820b83d7114b7e3b8801e.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Sisi, solo che essendo qui in loco, fa un certo effetto, poi oggi ho visitato la vera Kamurocho(Kabukicho)
:bruniii:
Ecco le foto
9b0207a12160ed22f9e4924bea19bdb5.jpg
7f0cf9cc7fec5755346d6e2b8300ac9c.jpg
e6f7a9820a115743a7c2ac58f62efd60.jpg
fbe3e35f29b820b83d7114b7e3b8801e.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Non postare nulla che sto male, devo tornarci :asd:
Vai a girare la mazza al batting center, è a 5minuti da lì https://www.google.com/maps/place//...=2ahUKEwjooPjHrNqEAxXEQ_EDHcCLBUYQ4kB6BAgQEAA
300 yen, 20 palle, finisci per consumarci le giornate. Io ci andavo a mezzanotte per smaltire le 12 highball di media che mi facevano bere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro