LINE UP 2020 | Here we go again

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi pare di aver mai parlato di vendite di cui mi frega solo come curiosità.

AC non è una cazzatina perché é un gioco unico e sui generis a differenza di un jrpg o di un soulslike che hanno diversi esponenti. 

Esiste AC e basta e non esiste nulla che sia simile all'esperienza che propone. 

Poi ci sono i gusti personali e può far cagare ma ciò non gli toglie il fatto che sia veramente unico e una cosa unica non è una cazzatina. 

Come Leonard Cohen che non ha avuto la fama mainstream che si sarebbe meritato perché era più vicino al mondo della poesia che a quello della figura del cantautore americano. È stato un artista unico. 
Non sono per niente d’accordo sull’unicità come fosse un valore universale, così come il discorso sugli esponenti simili. 
Anchè perché di giochi simili ce ne sono stati, senza animaletti. 

Per me rimane una cazzatina paragonato alla roba che esce da Marzo in poi. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono per niente d’accordo sull’unicità come fosse un valore universale, così come il discorso sugli esponenti simili. 
Anchè perché di giochi simili ce ne sono stati, senza animaletti. 

Per me rimane una cazzatina paragonato alla roba che esce da Marzo in poi. 
Cioé? L'unico giocato che si ispira a una serie diversa ma va vicino ad AC (e che trovo superiore) è Stardew Valley.

The Sims è un simulatore ma esplora aspetti completamente diversi rispetto ad AC. 

Quella dell'unicità che non è un valore me la segno comunque  :ahsisi:

Cioé? L'unico giocato che si ispira a una serie diversa ma va vicino ad AC (e che trovo superiore) è Stardew Valley.

The Sims è un simulatore ma esplora aspetti completamente diversi rispetto ad AC. 

Quella dell'unicità che non è un valore me la segno comunque  :ahsisi:
Ci sono altri battle royale con la meccanica della costruzione come Fortnite? 
Perchè per me rimane la merdina del panorama videoludico sia se ha cento cloni, sia se ne ha uno, sia zero. 

Ci sono altri battle royale con la meccanica della costruzione come Fortnite? 
Perchè per me rimane la merdina del panorama videoludico sia se ha cento cloni, sia se ne ha uno, sia zero. 
E allora mi ricito

"Poi ci sono i gusti personali e può far cagare ma ciò non gli toglie il fatto che sia unico e una cosa unica non è una cazzatina." 

Hanno più peso Fortnite e Animal Crossing nel mondo videoludico dell'ennesimo soulslike e dell'espansione del dlc di un jrpg e non parlo sotto l'aspetto delle vendite. 

Le cazzatine te le compri tu  :trallalla:  

E allora mi ricito

"Poi ci sono i gusti personali e può far cagare ma ciò non gli toglie il fatto che sia unico e una cosa unica non è una cazzatina." 

Hanno più peso Fortnite e Animal Crossing nel mondo videoludico dell'ennesimo soulslike e dell'espansione del dlc di un jrpg e non parlo sotto l'aspetto delle vendite. 

Le cazzatine te le compri tu  :trallalla:  
E io ripeto che per me una cosa unica può comunque essere una cazzatina.

E io ragiono da giocatore, non da azionista, venditore o qualsiasi altra categoria. 
Non me ne frega nulla se Fortnite ha più peso di Dark Souls o se l’ultimo libro della serie di Twilight ha più peso di un libro di Murakami. 

Quanto ancora deve andare avanti questa discussione :asd:

E io ripeto che per me una cosa unica può comunque essere una cazzatina.

E io ragiono da giocatore, non da azionista, venditore o qualsiasi altra categoria. 
Non me ne frega nulla se Fortnite ha più peso di Dark Souls o se l’ultimo libro della serie di Twilight ha più peso di un libro di Murakami. 
Ma se sei tu che parli in termini assoluti dando della cazzatina ad AC senza cognizione di causa :rickds:  

Mi adeguo al tuo tono e basta.

E poi non ho mai scritto di vendite e mi dai dell'azionista, se le discussioni le porti avanti leggendo quello che vuoi e capendo a modo tuo finiamola qui :ahsisi:  

Ma se sei tu che parli in termini assoluti dando della cazzatina ad AC senza cognizione di causa :rickds:  

Mi adeguo al tuo tono e basta.

E poi non ho mai scritto di vendite e mi dai dell'azionista, se le discussioni le porti avanti leggendo quello che vuoi e capendo a modo tuo possiamo finiamola qui :ahsisi:  
No io dico che è una cazzatina in base alle meccaniche di gioco, e alla loro profondità. Alle interazioni con gli npc, alla ripetitività, al mero collezionismo che è il fulcro del gioco. 

Sei tu che l’hai buttata sull’unicità e sull’importanza nel mercato videoludico.

Ma tipo ‘sti gran cazzi. :asd:

No io dico che è una cazzatina in base alle meccaniche di gioco, e alla loro profondità. Alle interazioni con gli npc, alla ripetitività, al mero collezionismo che è il fulcro del gioco. 

Sei tu che l’hai buttata sull’unicità e sull’importanza nel mercato videoludico.

Ma tipo ‘sti gran cazzi. :asd:
Ma perchè è un gioco che ruota attorno a quegli elementi fìga non è difficile da capire. Te lo han pure spiegato Charlie e wmario. Non puoi chiedere a un gioco dove sei insediato su un'isola deserta di avere la profondità di un jrpg, ci sono altri elementi sviluppati perchè il fulcro del gioco è un altro. 

E sì lo ripeto che è un gioco unico perchè è così e questo spiega il suo appeal che altri giochi mainstream e più inquadrabili in quello o quell'altro genere non hanno.

io semplicemente rifletterei su una cosa... se vedo mia nipote,che al massimo fa qualche giochino sul cellulare nella sala d'aspetto del dentista, infognarsi con ac è un conto...

se vedo Charlie (dico Charlie perché conosco un po'i suoi gusti), uno che ha speso ore e ore con metroid prime,ikaruga e okami, infognarsi regolarmente con ac, beh, mi viene il sospetto che ci sia qualcosa di ben studiato ed accattivante in quel gioco, a prescindere dal fatto che funzioni anche con me o no...

ma forse è un problema mio che rispetto davvero i gusti altrui invece di scrivere di farlo e basta :asd:

Ma perchè è un gioco che ruota attorno a quegli elementi fìga non è difficile da capire. Te lo han pure spiegato Charlie e wmario. Non puoi chiedere a un gioco dove sei insediato su un'isola deserta di avere la profondità di un jrpg, ci sono altri elementi sviluppati perchè il fulcro del gioco è un altro. 

E sì lo ripeto che è un gioco unico perchè è così e questo spiega il suo appeal che altri giochi mainstream e più inquadrabili in quello o quell'altro genere non hanno.
Che sia un gioco unico sono d’accordo. Che “unico = gioco di qualità sempre” no. 

Non è che non ha la profondità di un jrpg, è che non ha nessuna profondità.
È un mero ripetere la stessa manciata di azioni al solo scopo di aggiungere un +1 alla collezione. 

Tu stesso hai detto “ manco io so perché mi piace”. 
Fa parte di quei misteri della vita tipo come hanno fatto gli antichi a costruire Stonehenge o come cazzo ha fatto quello sgorbio di Cassel a conquistare la Bellucci. 

io semplicemente rifletterei su una cosa... se vedo mia nipote,che al massimo fa qualche giochino sul cellulare nella sala d'aspetto del dentista, infognarsi con ac è un conto...

se vedo Charlie (dico Charlie perché conosco un po'i suoi gusti), uno che ha speso ore e ore con metroid prime,ikaruga e okami, infognarsi regolarmente con ac, beh, mi viene il sospetto che ci sia qualcosa di ben studiato ed accattivante in quel gioco, a prescindere dal fatto che funzioni anche con me o no...

ma forse è un problema mio che rispetto davvero i gusti altrui invece di scrivere di farlo e basta :asd:
Guarda che dire “questo gioco per me è una cazzatina” non vuol dire che ti sto mancando di rispetto. 

Di gente che spende 300 euro di console per giocare un gioco l’anno io non la conosco sinceramente. Però c’aveva una compagna di classe che giocava solo con AC, e so che va forte con le ragazze. 
Sono tipo la maggior parte fidati.

Se vai nelle case della gente comune (popolino) trovi le ps4 con la pila di Fifa dal 13 al 20, se hai culo trovi un paio di cod.

Che sia un gioco unico sono d’accordo. Che “unico = gioco di qualità sempre” no. 

È un mero ripetere la stessa manciata di azioni al solo scopo di aggiungere un +1 alla collezione. 

Fa parte di quei misteri della vita tipo come hanno fatto gli antichi a costruire Stonehenge o come cazzo ha fatto quello sgorbio di Cassel a conquistare la Bellucci. 

Guarda che dire “questo gioco per me è una cazzatina” non vuol dire che ti sto mancando di rispetto. 
Dai ragazzi deve aver ragione.

Propongo di creare un bollino “Untitled Seal of Quality”.

Perchè lui dice che il gioco non ha qualità, e se tutto il mondo trova che ne abbia non importa.

Apriamo anche un sito dove aggreghiamo i voti che da lui e lo chiameremo Unticritic.

Daremo 100 a KH3 e 1 al prossimo AC per cominciare.

Vero che un gioco unico non è di qualità sempre ma AC lo è...

Il mio "manco io so perchè mi piace" è perchè non ti so trovare questo o quell'altro elemento che spiccano come posso dirti in Ni-Oh il combat system, è l'intera esperienza di gioco che è la somma di tutta la serie di manciata di azioni che il gioco permette di fare ciò che qualifica il gioco.

non manchi di rispetto alla persona ma ai sacrosanti gusti di cui parlavi ieri sì :asd:

sostanzialmente rifiuti qualsiasi chiave di lettura che sia diversa dalla tua.

Bé il mondo è più grande della tua classe e io ho conosciuto gente che ha una PS4, il fifa annuale e GTAV :asd:
praticamente il 90% delle persone sopra i 30 che girano negli uffici :asd: è proprio nel pacchetto "tizio standard" pesse+fifa+gta LOL

e se proprio vogliamo strafare c'è un tocco di assassin creed

ma se gli parli di un gioco "vero" ti rispondono meh xD

Vero che un gioco unico non è di qualità sempre ma AC lo è...

Il mio "manco io so perchè mi piace" è perchè non ti so trovare questo o quell'altro elemento che spiccano come posso dirti in Ni-Oh il combat system, è l'intera esperienza di gioco che è la somma di tutta la serie di manciata di azioni che il gioco permette di fare ciò che qualifica il gioco.
E ti sto dicendo che non lo considero un peso massimo in uscita in questo periodo, e non lo considero un peso massimo dell’industria videoludica presente o passata che sia. Dal punto di vista qualitativo. 

Dal punto di vista delle vendite si, ma è un argomento di cui non mi frega nulla.

Scusa ma sei sempre tu che hai scritto sta cosa ieri no?

Ti rispondo io per lui. 
Gli ha fatto schifo Infinite, e quindi pensa davvero che sia un gioco mediocre, quando invece è uno dei migliori giochi della scorsa gen, e dovrebbe iniziare a capire che i gusti personali si sono sacrosanti, ma esistono dei criteri oggettivi per qualsiasi cosa, videogiochi compresi. Respira. 
Tu stai usando criteri personali per giudicare AC in maniera oggettiva ponendolo poi sullo stesso piano di altri due giochi che non c'azzeccano nulla e solo perchè escono nello stesso periodo. 

Oltre ai criteri personali hai pure deciso che la profondità di AC deve rispettare dei canoni che sono propri di generi che non c'azzeccano nulla

non manchi di rispetto alla persona ma ai sacrosanti gusti di cui parlavi ieri sì :asd:

sostanzialmente rifiuti qualsiasi chiave di lettura che sia diversa dalla tua.
Mi dispiace ma non penso di avere nessuna colpa se uno si offende per una critica a un prodotto che gradisce. 

Scusa ma sei sempre tu che hai scritto sta cosa ieri no?

Tu stai usando criteri personali per giudicare AC in maniera oggettiva ponendolo poi sullo stesso piano di altri due giochi che non c'azzeccano nulla e solo perchè escono nello stesso periodo.
No, non sono soggettive cose come le meccaniche, la profondità, il gameplay, le interazioni con gli npc stupidi, il ripetersi delle stesse azioni. 

No, non sono soggettive cose come le meccaniche, la profondità, il gameplay, le interazioni con gli npc stupidi, il ripetersi delle stesse azioni. 

No infatti non sono soggettive... In sezione 3DS all'uscita di New Leaf abbiam solo dovuto aprire una sottosezione dedicata a tutte le cose che consideri cazzatine perchè non si riusciva a contenere la discussione in un topic.

Ma sono sicuro che il problema è di chi ci gioca e non di chi parla di qualcosa senza cognizione di causa  :morrisb2:

Mi dispiace ma non penso di avere nessuna colpa se uno si offende per una critica a un prodotto che gradisce. 

Come tu abbia fatto a capire offese alla persona sinceramente mi sfugge,ma pazienza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro