Quali sono i giochi simili?
Su TV molti, e qualcuno non perde eccessivamente nemmeno handheld (mentre qualche altro ovviamente sì), quindi avendo una doppia possibilità di fruizione, ha molto senso Switch.
Penso a Valkyria Chronicles 4, Alien Isolation, Overwatch, Divinity 2, Dragon Quest XI che ha addirittura contenuti extra, Ori, Cuphead, CTR, Crash Trilogy (a chi piacciono

), Spyro, Rocket League, persino Hellblade su tv è molto ben riuscito, o Mortal Kombat che mantiene i 60fps ed un buon dettaglio su tv (in handheld la res è sub-hd, ma mantiene sempre i 60 ed essendo un picchiaduro, resta tutto sempre chiaro e leggibile).
E in ogni caso anche quelli la cui differenza è piuttosto palese, mantengono comunque standard più che buoni, sia su tv che su portatile (The Witcher 3, Doom, Wolfenstein YoungBlood e tanti altri).
Poi se quello che si cerca è una fedeltà approssimativamente simile a PS4, ma in handheld, allora si sta cercando il pelo nell’uovo pur di dire che sti giochi non contano
Perché per avere una resa simile a ps4 sugli aaa in handheld, dovrebbe essere il doppio potente di ps4 in docked.
E il tablettino sarebbe venuto a costare 800-1000€
Il mio consiglio, invece di guardarsi le comparison ps4 pro vs switch Lite, è di provare ogni tanto a vedere come rendono sti giochi in portatile giocati di persona
E anche li riparliamone
Ho ripreso metro last light aentendo gli elogi fatti in questo periodo su sta versione+ lo sconto eshop ma poi anche tale titolo non è sto granche nel complesso.a parte che gira a 30fps ma vabbe è il meno,non sono cosi fastidiosi ,buono il blur.
Su portable negli interni è bello ma appena si va nel mondo di sopra la risoluzione cade a picco...roba da 450p sicuro e l effetto di ricostruzione dei pixel a tale res fa disastri . Dovevano mettere l' *...bello solo quando stai nel vault.(ed è un problema visto che LL si ambienta anche molto all aperto nelle fasi avanzate e li ci sono le scene piu spettacolari)Gioco old gen che anche in dock non tiene i 720p nelle fasi all aperto. Si vedono le facce pixellate sulla media diatanza.
Ma davvero pure per titoli del genere si scende cosi tanto di res,c e un cosi notevole ventaglio di risoluzioni?
E poi per quale motivo in un gioco del genere non puoi regolare la luminosita? Non tutti i neri delle tv sono uguali ma lo sanno?Assurdo.
Skyrim resta il port " old gen" per adesso migliore,piu omogeneo come risultato
Se siete interessati a roba old gen prendete quello o dark souls..che visivamente fa pena di suo ma non si registrano res ridicole o cali di frame pesanti
Tecnicamente le versioni Redux non sono old gen, forse il motivo è quello Akab.
Per ora ho solo il 2033, e posso solo dire che fin dive sono arrivato, i 720p sono fissi e costanti