LINE UP 2020 | Here we go again

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io per ritenermi soddisfatto devo vedere un annuncio di project x zone 3 per switch :asd:  del resto frega nada...

Ricordo tanti pareri discordanti. Non si è mai capito se era facile o difficile, profondo o banale, vario o ripetitivo, bello o racchiocesso   :segnormechico:  

Lineup unifica vuol dire anche non avere mesi di vuoto. 
Sono tre anni che ci sono le briciole da Gennaio a Giugno. 
Lascia stare le terze parti. Tu non ti aspettavi una Nintendo diversa dovendo lavorare su una sola console?
Ma pure quando c'erano sia il 3ds che Wii U c'erano mesi di vuoto anche fondendo entrambe le lineup, e tra gennaio e giugno comunque ci sono 2 titoli importanti come Animal Crossing e Xenoblade DE

io per ritenermi soddisfatto devo vedere un annuncio di project x zone 3 per switch :asd:  del resto frega nada...
Nemmeno Dillon? :stupore:  

Ma pure quando c'erano sia il 3ds che Wii U c'erano mesi di vuoto anche fondendo entrambe le lineup, e tra gennaio e giugno comunque ci sono 2 titoli importanti come Animal Crossing e Xenoblade DE
Ma dimentichi che il primo è paragonabile a Dreams e quindi è un giochino con zero impatto su una line up, il secondo è un gioco vecchio.

Per fortuna che posso giocarmi RE3 , P5R e percorrere in 40 ore l’unica strada percorribile della prima parte di FF7 :ivan:  

/troll mode off :asd:  

Scherzi a parte, due esclusive grosse ed importanti (diciamo due e mezzo contando Mistery Dungeon) nel primo semestre sono moooolto più di quanto N ci abbia mai abituato ad aspettarci.

Poi che ci sia gente a cui non piace AC, gente a cui non piace Pokémon, e gente a cui non piace Xeno, questo è scontato, ma così come c’era gente che su ps4 i primi 3 mesi dell’anno non si è giocata nulla, visto che Kakarot e Dreams non è che siano questi pezzi da 90, quindi o ti piaceva Ni Oh 2, o se non era il tuo genere ti attaccavi al brazorf.

Bisogna aspettare il passaggio del Real Death Stranding, altrimenti troppe emozioni in una volta sola. 

Tu mi raccomando, finisci tanti giochi che non ti voglio trovare impreparato :chris:
Impreparato su cosa? Sui confronti di line up quando mi riaprono le porte di cw nella mia personalissima quarantena? :asd:  

Francamente delle uscite 2020 su ps4 ho preso per ora giusto Bayonetta + Vanquish e sappiamo bene perché :asd:  

Ovviamente mi interessano anche FF7R e P5R, ma a sto punto aspetto il 4 maggio per prenderli fisici di persona.

Piglio prima FF7, per P5 ho ancora l’insana e malsana convinzione che arrivi su Switch prima o poi :asd:  

Il resto da RE3 a Ni Oh 2, passando per i futuri tlou2 e ghost, li reputo tranquillamente bypassabili :asd:  

Paradossalmente invece AC l’ho preso per la mia ragazza e ci ho fatto già 70 ore.

Prima non ne comprendevo il successo, ora lo comprendo e trovo anche che sia decisamente meritato.

La qualità c’è tutta, la quantità pure.

Dire che non è un gioco per tutti è abbastanza falso, visto che si tratta di un gioco per moltissimi che unisce fasce d’età e generi diversi, gamer appassionatissimi e di lungo corso e casual o novellini.

È il gioco meno “non per tutti” che si possa citare.

Generalmente chi lo definisce così o lo considera un giochino è chi non lo ha mai giocato o lo ha provicchiato attraverso terzi (e quindi non è partito da zero con la consapevolezza che ogni piccola attività è volta al raggiungimento di un obiettivo).

Così, pour parler :asd:  

Cerchiamo di chiarire una cosa però.
Se volete la line up unificata, forse nella line up switch dovreste cominciare a contare roba come Brain Training, Murder by Numbers, Good Job e Shinseki into the depths. 4 ottimi prodotti, di filosofia handheld, esclusivi, usciti negli ultimi 4 mesi e non disponibili sulle altre consoles.
E a breve ci sarà anche 51 WorldWide Games che cade anch’esso nella medesima categoria, ed altri ancora.

O perché non dovremmo considerare un Ninjala (salvo non si riveli una ciofeca si intende), quando siamo sulla console di Splatoon e Arms, ed il gioco è promettente ed ha tutte le carte in regola per essere accolto bene dalla fanbase?
Non sto dicendo che sono meglio di Doom Eternal, RE3 o FF7 (magari di Kakarot e Dreams sì, ma non mi sbilancio), e non faccio un discorso di confronto qualitativo tra le line up, ma sto semplicemente dicendo che nella line up di una portatile, questi sono giochi, sono validi, li ha solo lei, e si contano.
Ed anzi sono una delle due colonne portanti della libreria di una portatile, al fianco delle esclusive First di grosso calibro. 
E sto scherzetto lo facevate già gli anni passati, evitando di contare roba di buona (o per giunta ottima od eccelsa) fattura come ad esempio un BoxBoy, un Cadence of Hyrule, un The Stretchers, un Golf Story, un Tetris 99, un Sushi Striker, un Graceful Explosion Machine, un The Touryst, un Fast RMX, uno Snipperclips e innumerevoli altri.

Molti di questi pubblicati addirittura da N e sviluppati da second party, a dimostrazione del fatto che sono proprio quei progetti portatili da line up unificata che chiedete ma fingete di non vedere, e che se ve li si fa notare, ci ridete sopra affermando che altrove nello stesso periodo usciva 4K HDR ULTRA SHOOTER BOOM 4.
Ecchissenefrega. Ma non potete dire che la line up unificata non c’è, che non esce nulla nel periodo X, o mille altre menate, solo perché i vostri occhi sono solo per gli AAA terze parti o i First che per giunta decidete voi, o perché i vostri criteri vi suggeriscono di dire che Animal Crossing è paragonabile a Dreams e P5R ha lo stesso peso di XenoDef.

Su Switch si gioca e nemmeno poco.
Semplicemente si gioca roba diversa.
Gli AAA e i remake pompati li dovete giocare altrove, ma Switch la sua libreria bella fornita e in costante aggiornamento ce l’ha, e vi assicuro che non ci sono vuoti, se non agli occhi di chi vuole assolutamente crearli.

Firmato Wolf Loz
(Tornerò, e tremerete ancora)

@Storm_FF @BadBoy25

P.S. Akab e Untitled  saranno volutamente ignorati nel dibattito
Ma chi trema?

A vedere  come sono finite le ultime volte... :asd:

cmq su switch si gioca roba diversa si... ma per la precisione  soprattutto port old gen e roba arrivata in ritardo.

"Vi assicuro che non ci sono vuoti" ...non so che dire perche i vuoti ci sono eccome

Ultima modifica da un moderatore:
Ma chi trema?

A vedere  come sono finite le ultime volte... :asd:

cmq su switch si gioca roba diversa si... ma per la precisione  soprattutto port old gen e roba arrivata in ritardo.

"Vi assicuro che non ci sono vuoti" ...non so che dire perche i vuoti ci sono eccome
Murder by Numbers, Good Job, Animal Crossing, Darksiders Genesis, Shinseki into the depths sono port old gen? 

È roba uscita negli ultimi 60 giorni eh, non andando a ritroso di millenni, e nel 2019 è uscita un fottio di roba anche.

Ne ho citati 5 a caso, di cui 4 per giunta non sono disponibili su one e ps4, e Darksiders invece vi è uscito in contemporanea.

Sui port usciti in ritardo non mi esprimo perché davvero non capisco cosa ci sia di male. Sono giochi current gen, si contano perché escono, semplicemente hanno bisogno di un adattamento extra più certosino, non dimentichiamoci che parliamo di un handheld che deve far girare roba che (per quanto non pesantissima in alcuni casi) è pur sempre pensata per home console e pc di almeno 3-4 ordini di grandezza più potenti.

E comunque non sono mancati anche i multipiatta in contemporanea. Non solo gli sportivi ma anche roba come CTR, Valkyries 4, Wolfenstein Youngblood, Mortal Kombat, Darksiders stesso e sicuramente altri che mi sfuggono.

Murder by Numbers, Good Job, Animal Crossing, Darksiders Genesis, Shinseki into the depths sono port old gen? 

È roba uscita negli ultimi 60 giorni eh, non andando a ritroso di millenni, e nel 2019 è uscita un fottio di roba anche.

Ne ho citati 5 a caso, di cui 4 per giunta non sono disponibili su one e ps4, e Darksiders invece vi è uscito in contemporanea.

Sui port usciti in ritardo non mi esprimo perché davvero non capisco cosa ci sia di male. Sono giochi current gen, si contano perché escono, semplicemente hanno bisogno di un adattamento extra più certosino, non dimentichiamoci che parliamo di un handheld che deve far girare roba che (per quanto non pesantissima in alcuni casi) è pur sempre pensata per home console e pc di almeno 3-4 ordini di grandezza più potenti.
Adattamento certosino?

Ma se abbiamo molti port old gen fatti da cane nonostnate usciti dipo

E poi  si parla di roba ps360... 3 anni per un port certosino? switch è  o non è  migliore di ps360? Chiariamo :asd:

per il resto il problema è  sempre di titoli citati

Molti titoli che spesso si citano sono usciti anche altrove e in piu è  uscita roba di spessore

citando tutto l uscibile  ripeto anche ps vita era piena di giochi

e ripeto switch è  nel pieno del suo ciclo vitale

Non è  una gara di quantita...forse sfugge questo aspetto 

E secondo se anche altrove si citasse proprio tutto verrebbe ugualemtne ridicolozzata switch,chiariamolo . Non funziona 

Edit:  no perche a uscire in ritardo non e' solo la pochissima roba current gen ma anche quella old gen. Cosa c'e' di male ti chiedi?Beh arrivare ultimi e con un risultato peggiore è  un pregio? :asd:

di titoli di spessore certi per il 2020 ad ora abbiamo animal corssing e xenoblade 1 definitive

per una console nel pieno del suo ciclo vitale è  una vergogna senza se e senza ma . 

non è  una questione di date (che in sto periodo un ci starebb ma proprio di titoli che mancano e ancora di cui non si sa nulla e visto nulla

Ricordo tanti pareri discordanti. Non si è mai capito se era facile o difficile, profondo o banale, vario o ripetitivo, bello o racchiocesso   :segnormechico:  
era fan service puro con combattimenti gasanti (almeno per me) e tanto m'è bastato :asd:  

nel due usare fiora e crom insieme a ryu ken yuri ecc era da orgasmo :ahsisi:

senza considerare segata sanshiro e le sue perle no sense :sard:  

un terzo capitolo con nuovi marchi di tutte e quattro le aziende e magari grafica aggiornata sarebbe da sturbo :ahsisi:

P.S. Akab e Untitled  saranno volutamente ignorati nel dibattito

Adattamento certosino?

Ma se abbiamo molti port old gen fatti da cane nonostnate usciti dipo

E poi  si parla di roba ps360... 3 anni per un port certosino? switch è  o non è  migliore di ps360? Chiariamo :asd:

per il resto il problema è  sempre di titoli citati

Molti titoli che spesso si citano sono usciti anche altrove e in piu è  uscita roba di spessore

citando tutto l uscibile  ripeto anche ps vita era piena di giochi

e ripeto switch è  nel pieno del suo ciclo vitale

Non è  una gara di quantita...forse sfugge questo aspetto 

E secondo se anche altrove si citasse proprio tutto verrebbe ugualemtne ridicolozzata switch,chiariamolo . Non funziona 

Edit:  no perche a uscire in ritardo non e' solo la pochissima roba current gen ma anche quella old gen. Cosa c'e' di male ti chiedi?Beh arrivare ultimi e con un risultato peggiore è  un pregio? :asd:

di titoli di spessore certi per il 2020 ad ora abbiamo animal corssing e xenoblade 1 definitive

per una console nel pieno del suo ciclo vitale è  una vergogna senza se e senza ma . 

non è  una questione di date (che in sto periodo un ci starebb ma proprio di titoli che mancano e ancora di cui non si sa nulla e visto nulla
Vabbè ma i remaster e le collection che arrivano dopo tipo Burnout, bioshock e compagnia sono semplicemente porcate fatte da aziende che considerano N meno di zero, e fun qui ci siamo e ti do ragione, non a caso EA e 2K sono tra quelle che meno di tutte si sono affacciate su switch.

Se non altro i giochi 2K prossimamente in uscita sono potenzialmente molto interessanti in portatile, almeno questo :asd:  

Quando parlavo di adattamento mi riferivo ad Overwatch, TW3 e ad esempio i prossimi Outer Worlds e Doom Eternal, non certo Burnout Paradise :asd:  

è piu forte di lui :D  
Gli ho risposto solo perché rispetto al solito si è espresso in lingua italiana e in una maniera tutto sommato composta :asd:  

Appena scapoccia non lo quoto :asd:  

Unti poveretto non ho nemmeno aperto la finestrella dei suoi post :(

era fan service puro con combattimenti gasanti (almeno per me) e tanto m'è bastato :asd:  

nel due usare fiora e crom insieme a ryu ken yuri ecc era da orgasmo :ahsisi:

senza considerare segata sanshiro e le sue perle no sense :sard:  

un terzo capitolo con nuovi marchi di tutte e quattro le aziende e magari grafica aggiornata sarebbe da sturbo :ahsisi:
Io mai provato uno, ma l’idea mi intriga :asd:  

Kid Icarus però ha la precedenza assoluta, insieme a Metroid 5

Vabbè ma i remaster e le collection che arrivano dopo tipo Burnout, bioshock e compagnia sono semplicemente porcate fatte da aziende che considerano N meno di zero, e fun qui ci siamo e ti do ragione, non a caso EA e 2K sono tra quelle che meno di tutte si sono affacciate su switch.

Se non altro i giochi 2K prossimamente in uscita sono potenzialmente molto interessanti in portatile, almeno questo :asd:  

Quando parlavo di adattamento mi riferivo ad Overwatch, TW3 e ad esempio i prossimi Outer Worlds e Doom Eternal, non certo Burnout Paradise :asd:  

Gli ho risposto solo perché rispetto al solito si è espresso in lingua italiana e in una maniera tutto sommato composta :asd:  

Appena scapoccia non lo quoto :asd:  

Unti poveretto non ho nemmeno aperto la finestrella dei suoi post :(

Io mai provato uno, ma l’idea mi intriga :asd:  

Kid Icarus però ha la precedenza assoluta, insieme a Metroid 5
Beh diciamo che anche un current gen che arriva molto dopo,in condizioni  nettamente inferiori alla concorrenza, non è  un pregio

Tant'  e' che l uscita di tali titoli viene in genere snobbata  anche in rete dai recensori ecc  :asd:

chiaramente uscire dopo  è  un po un handicap...poi se esci dopo e il gioco è   anche molto meno appariscente è  ovvio  che non puo avere  cosi tanto appeal

Beh diciamo che anche un current gen che arriva molto dopo,in condizioni  nettamente inferiori alla concorrenza, non è  un pregio

Tant'  e' che l uscita di tali titoli viene in genere snobbata  anche in rete dai recensori ecc  :asd:

chiaramente uscire dopo  è  un po un handicap...poi se esci dopo e il gioco è   anche molto meno appariscente è  ovvio  che non puo avere  cosi tanto appeal
Le condizioni possono solo essere inferiori alla concorrenza, ma un modo di vederla è che le condizioni sono semplicemente condizioni di portabilità.

Ovvio che ci siano casi di roba ingiocabile come Ark o che alcuni titoli al lancio non uscissero in ottima forma (e più che Doom citerei rocket league che era davvero impastato in handheld al lancio, causa incompatibilità dell’UE3), ma per me avere sti titoli su una portatile è solo un pregio.

Per dirne uno non mi sarei mai sognato di prendere Overwatch su ps4, visto che sono abituato alla mira tramite giroscopi e soprattutto non giocherei mai un fps su DualShock, piuttosto lo avrei fatto su One.

Per me l’uscita di Overwatch, preso in offerta tra l’altro ad un ottimo prezzo è un pregio.

è un port visivamente fatto bene, i 30fps non sono un peso non essendoci il Cross play (e quindi non ci sono svantaggiati, si gioca tutti a 30) e francamente da quando sono entrato in numerosi gruppi fb sul gioco, ho anche scoperto che rispetto ad altre piattaforme i tempi di attesa in queue sono inferiori perché la community sarà pure più piccola, ma è più recente e quindi più presa, ed inoltre è meno toxic a differenza di quella pc e in misura minore ps4.

Questo per dirne uno a caso di cui posso parlare avendoci speso moltissime ore (oltre 300 ormai).

È un signor gioco, un signor port, e lo giocano in parecchi, come fa a non essere un pregio averlo in line up?

Tra l’altro uscirà anche il 2 sicuramente in contemporanea visto che il motore grafico è lo stesso e tutti gli update sono in contemporanea anche su switch, e questo amplierà ulteriormente la community visto che chi ha il primo potrà giocare con chi ha il secondo senza essere obbligato a fare l’upgrade

Le condizioni possono solo essere inferiori alla concorrenza, ma un modo di vederla è che le condizioni sono semplicemente condizioni di portabilità.

Ovvio che ci siano casi di roba ingiocabile come Ark o che alcuni titoli al lancio non uscissero in ottima forma (e più che Doom citerei rocket league che era davvero impastato in handheld al lancio, causa incompatibilità dell’UE3), ma per me avere sti titoli su una portatile è solo un pregio.

Per dirne uno non mi sarei mai sognato di prendere Overwatch su ps4, visto che sono abituato alla mira tramite giroscopi e soprattutto non giocherei mai un fps su DualShock, piuttosto lo avrei fatto su One.

Per me l’uscita di Overwatch, preso in offerta tra l’altro ad un ottimo prezzo è un pregio.

è un port visivamente fatto bene, i 30fps non sono un peso non essendoci il Cross play (e quindi non ci sono svantaggiati, si gioca tutti a 30) e francamente da quando sono entrato in numerosi gruppi fb sul gioco, ho anche scoperto che rispetto ad altre piattaforme i tempi di attesa in queue sono inferiori perché la community sarà pure più piccola, ma è più recente e quindi più presa, ed inoltre è meno toxic a differenza di quella pc e in misura minore ps4.

Questo per dirne uno a caso di cui posso parlare avendoci speso moltissime ore (oltre 300 ormai).

È un signor gioco, un signor port, e lo giocano in parecchi, come fa a non essere un pregio averlo in line up?

Tra l’altro uscirà anche il 2 sicuramente in contemporanea visto che il motore grafico è lo stesso e tutti gli update sono in contemporanea anche su switch, e questo amplierà ulteriormente la community visto che chi ha il primo potrà giocare con chi ha il secondo senza essere obbligato a fare l’upgrade
Ma overwatch  ci puo anche stare visto che è  un titolo mp e quindi sempre vivo.(in relata ora un po meno...)

Poi lato port è  uno di quelli che ha perso meno se non fosse per i 60fps

Ma overwatch  ci puo anche stare visto che è  un titolo mp e quindi sempre vivo.(in relata ora un po meno...)

Poi lato port è  uno di quelli che ha perso meno se non fosse per i 60fps
Era per fare un esempio che mi coinvolgesse di recente ecco :asd:

Ma per dire sto giocando anche Wolfenstein YoungBlood che per fortuna è un port migliore di Wolf 2 che mi era sì piaciuto come gioco, ma non mi aveva entusiasmato in handheld più di tanto.

Qui il port è equilibrato, non raggiunge i picchi che raggiungeva Doom nei momenti cartolina, ma non ne raggiunge nemmeno i bassi.

Diciamo che hanno ridotto il range di oscillazione, non resti mai a bocca aperta, ma non sei mai deluso.

Ho preso anche Hellblade che stava a 15€ e coi punti oro mi veniva solo 7€, e quindi amen, li ho lanciati :asd:  

Su tv mi ha impressionato (mi sono trasferito poco prima della quarantena e per ora ho una tv che va max a 1080i, quindi l’ho settata a 720p, magari il gioco va a 900 su tv, anche se non credo), praticamente mi sembra di giocare un gioco ps4.

Ovviamente su ps4 stessa sarà migliore, ma questo per dire che messo su tv è molto al di sopra della roba nativa Switch e gira bene.

In handheld purtroppo provato pochissimo, mi sembrava reggere decentemente se si sceglieva di non girare la telecamera e guardare il viso di Senua :asd:  

Perde molto la sua espressività  res bassa, ma avendo usato il trucchetto dei filmati in cg, devo dire che tiene botta (però sulla parte portatile mi potrò esprimere solo più in là).

Idem tw3, dopo l’ultima patch è 10 volte più nitido francamente.

Resta la versione tecnicamente inferiore, ma tw3 portatile nitido? 

Cioè come fa a non ritenersi un titolo importante per la line up, con tutto che a me non piace :asd:  

Io adoro Switch e ci ho speso 130 euro in giochi una settimana fa. Posso pero` dire di concordare con chi dice che se un gioco e` su PS4 e Switch gli si deve preferire la versione PS4.

Io adoro Switch e ci ho speso 130 euro in giochi una settimana fa. Posso pero` dire di concordare con chi dice che se un gioco e` su PS4 e Switch gli si deve preferire la versione PS4.
Non per forza. Ci son giochi la cui resa è simile se non quasi identica e in quei casi la comodità di Switch fa la differenza, in 5 secondi stai già giocando

Senza contare la portatilità

Non per forza. Ci son giochi la cui resa è simile se non quasi identica e in quei casi la comodità di Switch fa la differenza, in 5 secondi stai già giocando

Senza contare la portatilità
E altri come DQXI presentano tante feature extra :unsisi:

poi è logico che se si fa un confronto puramente grafico, le altre console sono superiori, ma il vantaggio della portabilità è un più mica da poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro