Cerchiamo di chiarire una cosa però.
Se volete la line up unificata, forse nella line up switch dovreste cominciare a contare roba come Brain Training, Murder by Numbers, Good Job e Shinseki into the depths. 4 ottimi prodotti, di filosofia handheld, esclusivi, usciti negli ultimi 4 mesi e non disponibili sulle altre consoles.
E a breve ci sarà anche 51 WorldWide Games che cade anch’esso nella medesima categoria, ed altri ancora.
O perché non dovremmo considerare un Ninjala (salvo non si riveli una ciofeca si intende), quando siamo sulla console di Splatoon e Arms, ed il gioco è promettente ed ha tutte le carte in regola per essere accolto bene dalla fanbase?
Non sto dicendo che sono meglio di Doom Eternal, RE3 o FF7 (magari di Kakarot e Dreams sì, ma non mi sbilancio), e non faccio un discorso di confronto qualitativo tra le line up, ma sto semplicemente dicendo che nella line up di una portatile, questi sono giochi, sono validi, li ha solo lei, e si contano.
Ed anzi sono una delle due colonne portanti della libreria di una portatile, al fianco delle esclusive First di grosso calibro.
E sto scherzetto lo facevate già gli anni passati, evitando di contare roba di buona (o per giunta ottima od eccelsa) fattura come ad esempio un BoxBoy, un Cadence of Hyrule, un The Stretchers, un Golf Story, un Tetris 99, un Sushi Striker, un Graceful Explosion Machine, un The Touryst, un Fast RMX, uno Snipperclips e innumerevoli altri.
Molti di questi pubblicati addirittura da N e sviluppati da second party, a dimostrazione del fatto che sono proprio quei progetti portatili da line up unificata che chiedete ma fingete di non vedere, e che se ve li si fa notare, ci ridete sopra affermando che altrove nello stesso periodo usciva 4K HDR ULTRA SHOOTER BOOM 4.
Ecchissenefrega. Ma non potete dire che la line up unificata non c’è, che non esce nulla nel periodo X, o mille altre menate, solo perché i vostri occhi sono solo per gli AAA terze parti o i First che per giunta decidete voi, o perché i vostri criteri vi suggeriscono di dire che Animal Crossing è paragonabile a Dreams e P5R ha lo stesso peso di XenoDef.
Su Switch si gioca e nemmeno poco.
Semplicemente si gioca roba diversa.
Gli AAA e i remake pompati li dovete giocare altrove, ma Switch la sua libreria bella fornita e in costante aggiornamento ce l’ha, e vi assicuro che non ci sono vuoti, se non agli occhi di chi vuole assolutamente crearli.
Firmato Wolf Loz
(Tornerò, e tremerete ancora)
@Storm_FF @BadBoy25
P.S. Akab e Untitled saranno volutamente ignorati nel dibattito