Ufficiale LINEA DIRETTA CON LO STAFF MERCATINO: Consigli, proposte, dubbi, chiarimenti e feedback!

ufficiale
Pubblicità
domanda molto nabba, ma si puo rilasciare un feedback negativo se ho preso accordo con un venditore che non si è fatto piu sentire?

invece se chiedo le foto si può pensare che mi servano solo per appendermele in camera?
Infatti, tutto stai facendo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif stai dicendo cose che non esistono e che non sono vere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Hai delle idee un pò confuse sulla coda del mercatino. Per mettersi in coda basta anche solo postare un messaggio come 'Hai PM per gioco X'. A parte che se non postate nel topic non siete tutelati da eventuali truffe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Infatti, tutto stai facendo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif stai dicendo cose che non esistono e che non sono vere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Hai delle idee un pò confuse sulla coda del mercatino. Per mettersi in coda basta anche solo postare un messaggio come 'Hai PM per gioco X'. A parte che se non postate nel topic non siete tutelati da eventuali truffe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
allora leggi il mio primo messaggio in questa pagina e dammi un tuo parere ok?

allora leggi il mio primo messaggio in questa pagina e dammi un tuo parere ok?
Infatti il venditore è stato richiamato e se ricordo bene, anche cartellinato...dovevamo per caso fucilarlo?

Abbiamo ordinato la sedia elettrica, ma ancora non ci arriva dall'America...

Sai quanti utenti chiedono foto ogni giorno in vari topic? Decine...tra i quali anche io, ma non è detto che mi metto in coda e che poi compro.

Se tu consideri delle foto un motivo di coda, allora siamo fuori pista, in quel caso, se richiedi foto e poi sparisci, allora anche tu sei passibile di negativo...no?

I negativi si rilasciano per casi ben più seri e non per dei capricci.

In caso di coda non rispettata diamo un cartellino, se c'è recidività banniamo l'utente, altro mi sembra eccessivo.

---------- Post added at 21:50:04 ---------- Previous post was at 21:49:36 ----------

Ovviamente la trattativa deve essere pubblica

se c'è stato scambio di dati e se era tutto concordato, e poi è sparito, allora ci sono gli estremi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ovviamente la trattativa deve essere pubblica
la tratativa è partita pubblicamente (nel suo topic) ma è continuata in privato, ma in privato l'unico passo aggiuntivo è stato (da parte mia) dammi i tuoi dati + foto da li la sparizione del venditore

ma questa persona si collega al forum? perchè magari non ti risponde perchè ha avuto dei problemi...

Infatti il venditore è stato richiamato e se ricordo bene, anche cartellinato...dovevamo per caso fucilarlo?Abbiamo ordinato la sedia elettrica, ma ancora non ci arriva dall'America...

Sai quanti utenti chiedono foto ogni giorno in vari topic? Decine...tra i quali anche io, ma non è detto che mi metto in coda e che poi compro.

Se tu consideri delle foto un motivo di coda, allora siamo fuori pista, in quel caso, se richiedi foto e poi sparisci, allora anche tu sei passibile di negativo...no?

I negativi si rilasciano per casi ben più seri e non per dei capricci.

In caso di coda non rispettata diamo un cartellino, se c'è recidività banniamo l'utente, altro mi sembra eccessivo.

a dir la verità a me venne mandato questo messaggio in pm da un altro moderatore:

Guarda, non ci sono gli estremi per una sanzione poiché il tuo messaggio non è considerabile come un "mettersi in coda", ecc...

solo in questa frase c'è scritto che:

1) non ci sarà nessuna sanzione;

2) il mio chiedere foto non mostra l'interessamento per l'oggetto in vendita;

ora mi stai dicendo che a quell'utente è stato dato un cartellino,quindi è sanzionabile si o no? per quanto riguadra il mettersi in coda vedo che non avete nemmeno voi le idee chiare.tu mi dici che non è mettersi in coda,pato92 mi ha lasciato intendere che è comunque una dimostrazione di interesse. non è così importante la cosa ma è giusto una curiosità da chiarire a tutti ( credo)

a dir la verità a me venne mandato questo messaggio in pm da un altro moderatore:Guarda, non ci sono gli estremi per una sanzione poiché il tuo messaggio non è considerabile come un "mettersi in coda", ecc...

solo in questa frase c'è scritto che:

1) non ci sarà nessuna sanzione;

2) il mio chiedere foto non mostra l'interessamento per l'oggetto in vendita;

ora mi stai dicendo che a quell'utente è stato dato un cartellino,quindi è sanzionabile si o no? per quanto riguadra il mettersi in coda vedo che non avete nemmeno voi le idee chiare.tu mi dici che non è mettersi in coda,pato92 mi ha lasciato intendere che è comunque una dimostrazione di interesse. non è così importante la cosa ma è giusto una curiosità da chiarire a tutti ( credo)
A parte il fatto che non si danno negativi per mancato rispetto di code, o daremmo 320 negativi al giorno. Comunque, io non ti ho detto che se chiedi delle foto sei in coda. Per essere veramente interessato all'acquisto devi scriverlo nel topic e mandare subito un messaggio all'utente dicendoli che sei parecchio interessato all'acquisto e gli chiedi info sull'oggetto. Una richiesta foto può essere fatta da qualcuno perditempo, e un venditore giustamente se trova uno disponibile immediatamente all'acquisto vende al prossimo. Questo non è mancato rispetto delle code, queste sono le regole e tutti, staff compreso devono rispettarli. Con questo chiuso ti abbiamo dato le spiegazioni io e Biotech, per altri eventuali informazioni sul tuo caso specifico contattaci in privato o alla mail del mercatino. Ciao e buon proseguimento di serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma questa persona si collega al forum? perchè magari non ti risponde perchè ha avuto dei problemi...
si ho controllato e si collega frequentemente almeno una volta al giorno (o controllato spesso il suo profilo)

A parte il fatto che non si danno negativi per mancato rispetto di code, o daremmo 320 negativi al giorno. Comunque, io non ti ho detto che se chiedi delle foto sei in coda. Per essere veramente interessato all'acquisto devi scriverlo nel topic e mandare subito un messaggio all'utente dicendoli che sei parecchio interessato all'acquisto e gli chiedi info sull'oggetto. Una richiesta foto può essere fatta da qualcuno perditempo, e un venditore giustamente se trova uno disponibile immediatamente all'acquisto vende al prossimo. Questo non è mancato rispetto delle code, queste sono le regole e tutti, staff compreso devono rispettarli. Con questo chiuso ti abbiamo dato le spiegazioni io e Biotech, per altri eventuali informazioni sul tuo caso specifico contattaci in privato o alla mail del mercatino. Ciao e buon proseguimento di serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok,grazie per le informazioni esaurienti :blush: .

e uppa questo topic ignorandoti?o ha venduto la roba?Cmq se non c'è stato uno scambio di dati il negativo non può essere rilasciato, dato che cmq lui non li ha comunicati, quindi è come se non avesse accettato la tua proposta...però se ha venduto ad altri ed eri pronto a concludere, il discorso cambia...
no no è propio sparito dal suo mercatino, gli ho mandato un messaggio nel mercatino con il mio interesse verso un gioco, lui mi ha risposto in pm con

ciao per GIOCO X posso fartelo a X euro raccomandata inclusa. fammi sapere che in caso concludiamo..posso spedire senza problemi lunedi mattina
a cui ho risposto (sabato) di darmi foto e datti ma nonostante entri nel forum (ultima attivita oggi alle 4) non risponde (ovviamente gli ho mandato altri 2 pm nel caso non lo avvesse letto ma in una settimana nisba)

bah semmai in questi casi si può rilasciare un neutro...ma il negativo è eccessivo a mio avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bah semmai in questi casi si può rilasciare un neutro...ma il negativo è eccessivo a mio avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bhe io voglio segnalare che è un utente poco serio non un truffatore, solo che lo stesso utente ha gia un feed negativo con la stessa descrizione quindi pensavo fosse il modo correto di aggire (anche se in quel fragente le parti erano invertite, e il compratore era lui)

beh ma magari in quel caso c'era stato scambio di dati e poi si tirò indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok quindi come mi comporto? lascio perdere la questione (tanto non ho perso niente non avendo dato i dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) o comunque lo segnalo tramite feed o nel suo mercatino, visto che comunque non ha avuto un comportamento serio

beh è una scelta tua...

Se fossi nei tuoi panni, io farei in questo modo:

1) Lascerei neutro se il tipo prima mi ha illuso dell'acquisto, e poi ha venduto ad altri sparendo e ignorandomi pur sapendo che ero pronto a concludere

2) Lascerei correre se il tipo alla fin fine non ha venduto niente a nessuno ma è solo sparito, magari ripensandoci sulla vendita

beh è una scelta tua...Se fossi nei tuoi panni, io farei in questo modo:

1) Lascerei neutro se il tipo prima mi ha illuso dell'acquisto, e poi ha venduto ad altri sparendo e ignorandomi pur sapendo che ero pronto a concludere

2) Lascerei correre se il tipo alla fin fine non ha venduto niente a nessuno ma è solo sparito, magari ripensandoci sulla vendita
chiaro, valutero queste scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png poi avevo gia deciso di concedere una settimana al venditore prima di bollarlo (ovviamente se si rifara risentire pretendo prima la spedizione poi lo ricarico quando arrivera il pacco per evitare nuove sparizioni del venditore)

grazie per le delucidazioni

si potrebbe cambiare il colore del prefisso VENDO,COMPRO e altri

cioè, quelli che vendono possono avere il prefisso VENDO in verde...e per quelli che comprano si potrebbe usare il rosso.

si potrebbe cambiare il colore del prefisso VENDO,COMPRO e altricioè, quelli che vendono possono avere il prefisso VENDO in verde...e per quelli che comprano si potrebbe usare il rosso.
è un'idea che ci è venuta in passato, ma abbiamo pensato di lasciare sempre così. Perchè verrebbe fuori un casotto e non ci capiremmo più nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro