Little Busters! | Anime e Manga

• Autore discussione Autore discussione Sixi2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi lo subba?
AnimeMangaSubs e Unlimited Fantasy Works //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:cry:

C'e ne sono altri ma questi per il momento sono i migliori :stema:

---------- Post added at 19:02:03 ---------- Previous post was at 19:01:21 ----------

Rispetto a come se ne parlava prima che uscisse, sono soddisfatto, non sono brutte come si diceva, anche se non ai livelli dell'ancora recente Angel Beats.Quello che mi fa piacere è che non hanno abbreviato la storia per dare subito un impatto iniziale, penso di essermi già fatto un'idea su quale storia svilupperanno per prima.
Poi man mano che escono gli episodi posta i commenti per vedere se lo stanno adattando bene :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Rispetto a come se ne parlava prima che uscisse, sono soddisfatto, non sono brutte come si diceva, anche se non ai livelli dell'ancora recente Angel Beats.Quello che mi fa piacere è che non hanno abbreviato la storia per dare subito un impatto iniziale, penso di essermi già fatto un'idea su quale storia svilupperanno per prima.
Quoto. Inizialmente mi ha dato fastidio che non ci fosse traccia di drammatico, anzi, sembra una commedia comica.

Ma mi fido della Key.

Quoto. Inizialmente mi ha dato fastidio che non ci fosse traccia di drammatico, anzi, sembra una commedia comica.Ma mi fido della Key.
Stavolta ci dobbiamo fidare della J.C Staff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tute le opere originariamente prese dai videogiochi Key iniziano cosi,anche Angel Beats,di cui i primi 2 episodi sono delle trollate galattiche :rickds:

Ma tranquillo ci sarà del drammatico,molto drammatico :cry:

Stavolta ci dobbiamo fidare della J.C Staff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque tute le opere originariamente prese dai videogiochi Key iniziano cosi,anche Angel Beats,di cui i primi 2 episodi sono delle trollate galattiche :rickds:

Ma tranquillo ci sarà del drammatico,molto drammatico :cry:
Vero.

In alcuni anime c'è addirittura una saga che è una trollata...

Comunque non tanto per la Key, ma per la J.C.Staff.

Voglio i Kyoto :tragic:

:cry:
C'e ne sono altri ma questi per il momento sono i migliori :stema:

---------- Post added at 19:02:03 ---------- Previous post was at 19:01:21 ----------

Poi man mano che escono gli episodi posta i commenti per vedere se lo stanno adattando bene :stema:
Ah scusa non avevo visto:asd:

Però non mi ispirano molto:hmm:

Vero.In alcuni anime c'è addirittura una saga che è una trollata...

Comunque non tanto per la Key, ma per la J.C.Staff.

Voglio i Kyoto :tragic:
Anch'io volevo i Kyoto per stare sul sicuro,ma purtroppo per il momento la Kyoto si è presa una pausa da questo genere di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 00:06:36 ---------- Previous post was at 00:06:05 ----------

Ah scusa non avevo visto:asd:
Però non mi ispirano molto:hmm:
Prendilo dagli AnimeManga che sono bravi :stema:

O almeno quelle 2-3 serie che avevo preso da loro erano tradotte discretamente :rickds:

Visto l'episodio 4.Buon episodio, ma quanto Cristo mi moe!
Tutto il Common Route dovrebbe essere ad eccesso di fattore moe. Ma è fatto anche apposta per far risaltare meglio i contrasti che vanno del tutto contro i canoni del genere moe.

Per fortuna stanno sviluppando quella che ritengo la migliore storia per cominciare, era anche il primo percorso che avevo giocato.

Dicevamo che Angel Beats! era troppo breve.Ci hanno presi sul serio.
Ma non ci credo, sono già nel fulcro di un percorso dopo quattro puntate, se vanno avanti così la finiscono tutta in 26 episodi senza nemmeno bisogno di una seconda serie! Però è vero che con l'immensa durata e le tante possibilità Little Busters almeno a 50 episodi (100 mi pare eccessivo) ci potrebbe arrivare senza problemi, se poi aggiungono i percorsi EX altri 15 episodi in più.

Ultima modifica:
Ma non ci credo, sono già nel fulcro di un percorso dopo quattro puntate, se vanno avanti così la finiscono tutta in 26 episodi senza nemmeno bisogno di una seconda serie! Però è vero che con l'immensa durata e le tante possibilità Little Busters almeno a 50 episodi (100 mi pare eccessivo) ci potrebbe arrivare senza problemi, se poi aggiungono i percorsi EX altri 15 episodi in più.
Sinceramente a me piacerebbe che facessero 2 stagioni, come Clannad :sasa:

Comunque per il momento mi sta piacendo molto, e già in questo episodio con l'inizio della prima Route si è fatto molto interessante :stema:

Comunque Kratos una curiosità, ma in LB c'è come in quasi tutte i videogiochi Key ci sarà

qualcosa riguardante miracoli,magie,sovrannaturale ecc... ? :loris:

Sinceramente a me piacerebbe che facessero 2 stagioni, come Clannad :sasa:Comunque per il momento mi sta piacendo molto, e già in questo episodio con l'inizio della prima Route si è fatto molto interessante :stema:

Comunque Kratos una curiosità, ma in LB c'è come in quasi tutte i videogiochi Key

qualcosa riguardante miracoli,magie, sovrannaturale ecc... ? :loris:

È già stato nominato "il mistero del mondo", contando anche che come problema principale abbiamo la narcolessia, penso di si.

Comunque ci vedo diversi richiami a Clannad, tipo la storia dei pulcini mi ricorda quella della bambina persa in un altro mondo di Nagisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente a me piacerebbe che facessero 2 stagioni, come Clannad :sasa:Comunque per il momento mi sta piacendo molto, e già in questo episodio con l'inizio della prima Route si è fatto molto interessante :stema:

Comunque Kratos una curiosità, ma in LB c'è come in quasi tutte i videogiochi Key ci sarà

qualcosa riguardante miracoli,magie,sovrannaturale ecc... ? :loris:
Sì, c'è molto di più, non è uno spoiler se hai visto Clannad.

Lo stesso tema di The Place where wishes come true, il posto in cui i desideri diventano realtà, che è anche uno dei temi di Clannad e Kanon, praticamente appartiene all'intera serie. Puoi chiamarli miracoli, ma è comunque un fattore magico/sovrannaturale. Più vai avanti e più ti accorgi che ci saranno strani eventi.

È già stato nominato "il mistero del mondo", contando anche che come problema principale abbiamo la narcolessia, penso di si.

Comunque ci vedo diversi richiami a Clannad, tipo la storia dei pulcini mi ricorda quella della bambina persa in un altro mondo di Nagisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ogni dettaglio è utile, non dimenticateli mai nel quadro generale della storia. Anch'io spero in due stagioni.

Il mistero del mondo è interessante. Se inizi il videogioco nella versione Ecstasy o Memorial c'è una domanda iniziale "conosci il segreto del mondo?".

Nessuno ci avrà fatto caso, ma nei vari episodi si nasconde una ragazza bionda, la potete intravedere, vedo se trovo un'immagine, è uno dei personaggi di LB EX.

Ho trovato l'immagine tratta del terzo episodio.

theresheis.png

Ultima modifica:
Sì, c'è molto di più, non è uno spoiler se hai visto Clannad.
Lo stesso tema di The Place where wishes come true, il posto in cui i desideri diventano realtà, che è anche uno dei temi di Clannad e Kanon, praticamente appartiene all'intera serie. Puoi chiamarli miracoli, ma è comunque un fattore magico/sovrannaturale. Più vai avanti e più ti accorgi che ci saranno strani eventi.
Ottimo allora :stema:

Il mistero del mondo è interessante. Se inizi il videogioco nella versione Ecstasy o Memorial c'è una domanda iniziale "conosci il segreto del mondo?".

C'è ne fosse solo uno di mistero in quel mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra palle lucenti che esaudiscono i desideri, persone in coma che proiettano la loro immagine "astrale", maledizioni del passato e ragazze uccello ecc... :rickds:

Nessuno ci avrà fatto caso, ma nei vari episodi si nasconde una ragazza bionda, la potete intravedere, vedo se trovo un'immagine, è uno dei personaggi di LB EX.

Ho trovato l'immagine tratta del terzo episodio.

theresheis.png

La conosco di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lei è la sua

pistola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Jack, hai già azzeccato temi ricorrenti. Con Jun Maeda alla scrittura i temi sono quelli. Posso dire che almeno per una volta non è un finale che salta fuori dal nulla, è ben costruito e non è nemmeno difficile da adattare nell'anime. E' molto più difficile dare il senso di restart da un percorso all'altro, anzi, per ora non ci provano nemmeno. Il gioco è legato alle statistiche, ogni volta che completi un percorso, Riki e Rin diventano più forti e le stesse scene già viste in precedenza aggiungono dialoghi nuovi.

Sull'episodio 4 per esempio

sarebbe impensabile vedere Rin capace di prendersi cura degli anziani o di fare un siparietto con Komari. Soffre proprio di asocialità ed è un problema dilagante nella Novel, almeno per suo fratello e Riki che cercano sempre di aiutarla. Ogni sera la spingevano a fare missioni proprio per aiutarla a cancellare la sua asocialità, ma nell'anime ci sono delle scene dove lei riesce a fare cose quotidiane.

Kratos, sai che mi stai facendo venir voglia di giocarmi la VN? :morris82:
Per quanto mi piace promuovere la VN perché mi è piaciuta molto, posso dire che finora l'anime sta facendo il suo lavoro in modo più che degno, contro ogni previsione visto che i fans del gioco la davano già per spacciata prima del primo episodio.

Per quanto mi piace promuovere la VN perché mi è piaciuta molto, posso dire che finora l'anime sta facendo il suo lavoro in modo più che degno, contro ogni previsione visto che i fans del gioco la davano già per spacciata prima del primo episodio.
Infatti già vedevo siti americani che la sminuivano dopo soltanto il trailer.

La Key è quel che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche la J.C.Staff sta facendo il suo lavoro, quasi non rimpiango i KyotoAn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti già vedevo siti americani che la sminuivano dopo soltanto il trailer.La Key è quel che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche la J.C.Staff sta facendo il suo lavoro, quasi non rimpiango i KyotoAn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I KyotoAn li rimpiango solo perché con Chuunibyou ci sono certe scelte stilistiche veramente ottime, però è vero che finora J.C. non ha sbagliato nulla. Non me la sento di biasimarli per cominciare subito ad affrontare le storie dei personaggi invece che aspettare (il common route dura sulle 10 ore e copre tre settimane di calendario), è l'unica scelta che un anime si ritrova a meno di fare come Higurashi ed Umineko con il restart da un arco narrativo all'altro.

Attendo la quinta puntata perché ha un immenso potenziale.

Nel frattempo per chi ha visto la quarta

che ne pensate di Kud?

Ultima modifica:
Nel frattempo per chi ha visto la quarta
che ne pensate di Kud?

Per ora non si può dire granché.

L'ho trovata irritante. Troppo moe, esagerato davvero. E detto da uno come me che adora il moe...

Ma magari ha il suo perché.

Anche se il moe l'ho trovato un po' in tutti i personaggi, come Rin e Komari.

Sarà una scelta stilistica, però è abbastanza esagerata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro