Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stavolta non lo dico da fan della VN ma da quanto ho visto nell'anime: con l'episodio 6 Little Busters ha mostrato la migliore puntata finora. Commenti sotto spoiler ma leggeteli solo dopo averla vista.
Sono riusciti a gestire bene il passaggio dalla commedia dei primi episodi fino all'intensa storia drammatica di Komari. La parte davanti alla tomba del fratello mi ha un po' ricordato lo scenario di Yukine in Clannad, quando sia Riki che Tomoya si prendono la responsabilità di proteggere l'altra persona, negli anime non in senso romantico.
Fantastico vedere anche operare Kyousuke come mentore di Riki e Rin, che li osserva dalla distanza con il sorriso di chi li vede impegnati a proteggere un'altra persona.
Non ho capito a chi appartiene l'ombrello nel cimitero, pensavo alla solita apparizione di Saya, ma probabilmente è uno fra Kengo e Masato, potrei sbagliarmi. Anzi, Masato mi viene da escluderlo perché non è il tipo di persona che riflette dalla distanza.
Comunque si è risolta la storia di Komari, se prosegue il percorso comune avrà comunque la sua buona quantità di scene.
Se penso che il percorso di Komari era quello che nel gioco mi è piaciuto di meno (insieme a quello di Haruka) allora ho grandi aspettative per tutti gli altri, è venuto ben animato e sono riusciti a mantenere la storia di Komari drammatica senza scendere nelle battute al momento sbagliato.
Commento sotto spoiler anche se di spoiler c'è ben poco avendo visto anche tu il sesto episodio.Comunque a quanto pare l'anime potrebbe avere veramente una seconda stagioneQuello di Komari sarebbe anche la route peggiore per te ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ottimo allora
Se dopo riescono ancora a migliorarlo con le ruote successive tanto meglio, visto che questo episodio era buono-ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se non si è capito l'anime continua a piacermi molto :stema:
Comunque nella scena al cimitero dici che non era una persona random ? no perché anch'io ho pensato fosse un personaggio "importante", ma siccome non conoscendo i personaggi futuri naturalmente non ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif![]()
Per sulla seconda stagione più che altro hanno detto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDecideranno se fare una seconda stagione se i dati di vendita dei bluray saranno buoni. Già si sono tenuti un episodio bonus per i bluray. Il ritmo di narrazione è buono, per concludere tutto nella prima stagione dovrebbero sbrigarsi e tagliare via molto materiale.
Avevo letto la notizia, ma lì la sparano grossa se si parla di troppi episodi, due stagioni piene vanno più che bene, l'importante è che ci sia gente della Key a controllare gli script.Per sulla seconda stagione più che altro hanno detto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://www.animenewsnetwork.com/interest/2012-10-31/little-busters-producer/anime-to-cover-everything-even-though-26-episodes-is-not-enough
Che alla fine può essere tutto e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però...![]()
Mission Start? E' Angel Beats che l'ha preso da Little Busters, non viceversa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVisto l'episodio 6.Forse non avrebbero potuto impostarlo meglio.
Però, non so perché, ma non mi ha sorpreso più di tanto.
La vedo come storia abbastanza banale, un po' come le prime route di Clannad, che le vedevo noiose perché non mi sembravano attinenti alla trama.
Spero di ricredermi in avanti.
Per la scena dell'ombrello, penso sia una terza persona, estranea a tutti.
Infatti ho visto da una parte che una ragazza bionda compare in diverse scene dell'anime, quasi di nascosto, a non farla notare.
Magari è una qualche sorpresa, non so.
Il finale col disegno l'ho trovato abbastanza banale.
Inoltre il doppiaggio di Komari non mi piace in questo tipo di scene drammatiche.
Il fatto dell' onii-chan è vero, da fastidio sentirlo dire, perché ti fa riflettere alla situazione in cui si trova Komari.
Sono MOLTO dubbioso sulla prossima route, che va ad approfondire un personaggio più che secondario, quindi non so che caratterizzazione possano mai dargli.
E poi mi sembrano quasi una copia delle gemelle Fujibayashi, e sicuramente saranno caratterizzate similmente, in contrapposizione tra loro.
Chi ha notato la citazione a Angel Beats! alla fine delle anticipazioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono proprio curioso di sapere quale sarà la ragazza principale.Mission Start? E' Angel Beats che l'ha preso da Little Busters, non viceversa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sull'episodio 6Tutto il gioco di Little Busters è diviso per missioni, ogni sera ce ne è una, a volte anche alla mattina.
Angel Beats ha preso molto da Little Busters, Yurippe in particolare condivide tratti della personalità di una ragazza di LB EX... e pure la doppiatrice.
Pensata così, tutti i personaggi tranne la ragazza principale sarebbero secondari. Ogni storia aggiunge qualcosa al background, nel caso di Komari c'è un accenno, ma è impercettibile. Non ne parlo perché come al solito è spoiler. E' come accennare al multimondo della storia di Kotomi in Clannad, non ti aspetti che sia una tematica affrontata in seguito.
La voce di Komari non mi è mai piaciuta, se è accettabile per le parti divertenti, in quelle drammatiche è troppo lagnosa, mi pare che la doppiatrice non avesse un grande background nel doppiaggio. L'album dei disegni per quanto banale sulla propria storia è anche sulla copertina della Soundtrack di Little Busters. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sul prossimo personaggio, sempre che davvero sia lei ad avere la prossima storia.
Hai paragonato Haruka alla ragazza del consiglio studentesco perché le assomiglia? Nel senso che ti hanno ricordato le gemelle Fujibayashi, ma Haruka e Kanata NON hanno lo stesso cognome, la prima è una testa calda ed è invadente, la seconda un personaggio freddo e severo. Diciamo che al momento non c'è ragione di pensare che siano connesse, a parte la preview che le mostra nella stessa scena.
Rumors dicono che non verrà affrontato a breve il suo percorso, che si manda avanti la parte comune. Non ho idea se sia vero o meno, non lo voglio nemmeno sapere, è bello avere qualche incertezza. Comunque anche se si va nella route di Haruka (che fra l'altro a me non è piaciuta tantissimo perché mi sapeva di già vista ma fuori dalle opere della Key) generalmente è molto apprezzata, anche se spero in qualcosa di un po' più divertente per il prossimo periodo.
Allora, io devo rettificare la mia posizione perché sono apparso troppo euforico nelle scorse settimane, ho scambiato due parole con un mio amico che ha finito anche lui la VN ed in effetti mi ha fatto notare come hanno tagliato alcuni elementi nell'arco di Komari che in effetti erano molto utili. Oltre a contare sul fatto che nel percorso comune si forma un legame con tutti i personaggi che qui è ancora incompleto. Più si andrà avanti e meno saranno sacrificati i personaggi prima del loro percorso, in modo da potersi godere meglio le storie. Un riassuntone di scene di Komari in quattro episodi non ha lo stesso effetto di averle distribuite un po' alla volta, spesso sono forzate, non puoi incontrare lo stesso personaggio così tante volte in un giorno solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSono proprio curioso di sapere quale sarà la ragazza principale.Anche se ho qualche idea su Rin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque spero in qualcosa di originale, che si discosti dalle altre opere.
Per Haruka, sembravano proprio gemelle :morristend:
Comunque ora aspetto dei risvolti originali.
Anche se qui noto già più misteri rispetto a Clannad.
Certo che è proprio pesante seguire quest'anime settimana dopo settimana.
Vabeh, il problema della ripetitività è un problema che viene quasi sempre negli anime adattati da VN.Allora, io devo rettificare la mia posizione perché sono apparso troppo euforico nelle scorse settimane, ho scambiato due parole con un mio amico che ha finito anche lui la VN ed in effetti mi ha fatto notare come hanno tagliato alcuni elementi nell'arco di Komari che in effetti erano molto utili. Oltre a contare sul fatto che nel percorso comune si forma un legame con tutti i personaggi che qui è ancora incompleto. Più si andrà avanti e meno saranno sacrificati i personaggi prima del loro percorso, in modo da potersi godere meglio le storie. Un riassuntone di scene di Komari in quattro episodi non ha lo stesso effetto di averle distribuite un po' alla volta, spesso sono forzate, non puoi incontrare lo stesso personaggio così tante volte in un giorno solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifConcordo intanto che settimana per settimana causa un po' di sofferenza, sono quelle storie di cui ci si sparerebbero più episodi in successione come ho fatto io con le altre storie della Key.
Vedremo se manterranno un po' il dubbio sulla ragazza principale, nel gioco in realtà
conta più il gruppo che la selezione di un amore canonico anche se c'è una ragazza principale sulle altre. Però, Riki ha una relazione con tutte prima di ogni reset. E' così anche in Clannad ma lì c'è un multimondo tipico da Visual Novel, ovvero 'what if', cosa sarebbe successo se avessi fatto queste scelte. In Little Busters è implicito che queste scelte vengono fatte e non puoi più farle in futuro. Se finisci il percorso di Haruka, non puoi mai più farlo finché non hai finito il gioco, l'opzione è bloccata e sigillata. Solo il percorso di Komari può essere fatto infinite volte, il motivo viene poi spiegato anche se non è una spiegazione eccezionale.
Non dico mai nulla perché odio gli spoiler e considererei irritante un utente che si lascia scappare anticipazioni. Perciò commento solo le parti tecniche senza dire nulla sulla trama che non si è ancora vista.
Non immagini quanto sia difficile.Vabeh, il problema della ripetitività è un problema che viene quasi sempre negli anime adattati da VN.Comunque fai bene a non spoilerare, anche io li odio.
Anche se deve essere dura vedere le nostre ipotesi e non rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Immagino.Non immagini quanto sia difficile.E' una fra le prima volte che seguo un anime adattato da un gioco settimana per settimana, quindi mi sento fra quelli che sanno già cosa succederà e devono mordersi la lingua. Il bello è che in queste settimane sia tu che Jack avete pure fatto delle osservazioni intelligenti.
Non è tanto per la conclusione delle varie storie che è difficile stare zitti, ma per gli indizi di trama sparsi per gli episodi che sono quasi impossibili da cogliere, anzi, facciamo pure impossibili. E' ovvio che giocandolo più volte ad un certo punto inizi a notarli. Vedremo se faranno qualcosa del genere anche nell'anime, ma nel gioco era più evidente. Specialmente alcuni titoli che sblocchi nel ranking delle battaglie per i personaggi avevano indizi sul loro percorso.Immagino.Magari ci facciamo un'idea su un personaggio, e in realtà è tutt'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per dire, fare un esempio, noi ci facciamo tanti viaggi mentali su Rin, quando in realtà questa muore.
Il non poterlo dire deve essere straziante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti sento parlare di diversi indizi molto nascosti.Non è tanto per la conclusione delle varie storie che è difficile stare zitti, ma per gli indizi di trama sparsi per gli episodi che sono quasi impossibili da cogliere, anzi, facciamo pure impossibili. E' ovvio che giocandolo più volte ad un certo punto inizi a notarli. Vedremo se faranno qualcosa del genere anche nell'anime, ma nel gioco era più evidente. Specialmente alcuni titoli che sblocchi nel ranking delle battaglie per i personaggi avevano indizi sul loro percorso.Intanto avatar a tema ed è strano perché non sono un grande fan di Haruka a dire la verità.
Si preannuncia commovente, è una storia della Key, come minimo deve deprimerti e lasciarti con questa faccia: :tragic:Io non l'ho ancora iniziato, è bello? si preannuncia commovente?