PS4/PS5 Little Devil Inside | Video Update | TBA

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Up :azz:
Post automatically merged:

Dear all,

Began with a dream of two brothers.
You supported.
We became a team, then grew into a company and tried many hands to make light work.

Along the way in all efforts to making a great game, many great people have come and gone.
People with respectable but different purposes and pursuits.

In sharing these differences and thoughts, we were sometimes touched and moved and sometimes in conflict.
We are responsible for not being able to embrace the differences.

And of course, sincere apologies to you all.

So now, we're back to a smaller, bonded team with a single, common purpose - just to make a great game.

And all our core founding and starting members still here with the duty and conscience to fulfill what we set out to do.

We know this doesn't and shouldn't justify for all the delays and lack of news but we're still here, have been and always will be.

Equipped with one tide turning fact - having gone the long way around, we are stronger. Much stronger.

We have genuinely started discussions regarding publishing and once this clears out, hopefully we'll be able to answer what everyone wants to know.

Here, we've just strung together a series of gameplay clips representative of what we have been working on in the UE5 engine.

https://youtu.be/t_TcRcIY8a4
Thank you all.
For everything.

We've not forgotten. Never will.

A chi dice che la mappa è stata aggiunta ex post (questo leggevo su ERA da alcuni):

7a93d8e1d7d0f4c46752a4023caabf3c_original.jpg

Link

Esiste da almeno Marzo 2020 (alias PRIMA della ricomparsa nello Showcase PS5 di Giugno 2020).

Mi domando solo se la discriminante per alcuni "actual level" sia meramente stilistica o ci sia sotto il budget.
Nel secondo caso, sarebbe bello avere in futuro anche quelle aree :gogogo:

Sempre da Marzo 2020
1111111111111111.png

Quindi l'intenzione è sempre stata di avere ALCUNI Open Level (Open Map suppongo) in cui svolgere le missioni di caccia.
Quello che non sapevamo era che c'era pure una World Map a fare da connettore. Onestamente pensavo che fosse in stile MH: Villaggio HUB e poi "prendi la quest" e ti teletrasporti nella zona open di caccia.

Considerando il Blogpost penso che anche loro fossero in dubbio su come creare questa mappa, ed infatti stanno ancora lavorando per rendere più morbido il passaggio WM>RealMap.

Però è una scelta che mi piace è molto vintage e l'importante è che le mappe di caccia siano poi ben costruite e caratterizzate.

A me quanto visto della world map piace parecchio, molto stilosa e simpatica :asd:
Il fatto che la maggior parte degli encounter si possano affrontare/saltare a piacimento è la cosa fondamentale

E' affascinante perché c'era già tutto nella mappa ufficiale di 2 anni fa.

La cosa del treno con stazione prefissate.
Le strade che sono l'unico modo per far viaggiare i veicoli.

Semplicemente non si era mai vista la WM, visto che avevano usato sempre spezzoni di battaglia.

Ma poi la possibilità di lanciare i nemici l'uno sopra all'altro? :asd:

map.png

Il "bello" è che ora vengono fuori i delusi dal fatto che non è OW, ma per fortuna che non lo è. Sia perché non tutto deve esserlo, sia perché già ci stanno mettendo tanto così, figuriamoci se lo fosse davvero OW.

Il "bello" è che ora vengono fuori i delusi dal fatto che non è OW, ma per fortuna che non lo è. Sia perché non tutto deve esserlo, sia perché già ci stanno mettendo tanto così, figuriamoci se lo fosse davvero OW.
Concordo. Ma poi banalmente se le aree di caccia sono dove c'è l'azione, avremmo avuto un OW vuoto con distanze siderali da percorrere piene di nulla. La loro idea è chiaramente di un insieme di Open Map connesse tra loro da un collante old school, in cui capitano random events.

La cosa che conta di più secondo me è la qualità delle aree dedicate all'azione, e ovviamente la varietà delle creature (che dai vecchi trailer pare notevole).

Personalmente non ho mai pensato fosse un open world, da dove esce questa folle aspettativa? :asd:

Ho sempre dato per scontato, fin dal reveal, si trattasse di un gioco “a livelli” sandbox, nel senso di aree missioni mediamente ampie in cui girare e svolgere i vari incarichi. E bene o male è proprio così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Personalmente non ho mai pensato fosse un open world, da dove esce questa folle aspettativa? :asd:

Ho sempre dato per scontato, fin dal reveal, si trattasse di un gioco “a livelli” sandbox, nel senso di aree missioni mediamente ampie in cui girare e svolgere i vari incarichi. E bene o male è proprio così

Direi dall'ignoranza che c'è in giro secondo me, anche se è vero che spesso i trailer vengono fatti in modo confusionario(parlo in generale), però se ti fai un giretto sotto ai commenti delle news dedicate al gioco c'è chi davvero lo credeva.

Paradossalmente era proprio una delle ragioni per cui ero cauto sul gioco... La struttura del gioco non era chiarissima. I trailer (splendidi) mostravano di medley di azione ed esplorazione, ma non si coglieva il collante reale. Ieri han fatto bene a mostrare com'è il gioco fuori dall'azione... De facto ha la struttura dei vecchi JRPG, solo senza essere J, e senza essere RPG (o forse lo è ma in maniera blanda). World Map, Random Events, Dialoghi, Quest, e poi zone (che potremmo considerare l'equivalente di Dungeon e HUBs) che sono in "scala realistica".

è uno dei giochi più originali e tecnicamente validi che siano in sviliuppo attualmente.

la WM di ieri sera testimonia che il gioco sia lento e profondo come meccaniche...non lo vedo molto commerciale.

Parlano anche di differenze di tempi nel percorrere i percorsi tra treno,veicoli o a piedi quindi devo dedurre che molto probabilmente le missioni saranno a tempo o comunque avranno dei rewards particolari se le finisci entro tot tempo.

Ci saranno diversi elementi survival e lo si era visto nel video del deserto di mesi e mesi fa.

La delusione di ieri è stata il non avere almeno una finestra di lancio...spero solo che lo piazzino in un periodo non affollato nel 2022

Non ho ancora ben chiara la struttura del gioco.
Open world? Mappa con livelli? Hunter-like? Story driven?
Pensalo come la World Map dei vecchi JRPG.

mmm.png

Gira la mappa (coi veicoli [solo su strada], o a piedi [liberamente]), trovi eventi casuali (tipo le pecore), raccogli/compri risorse (per prepararti), svolgi quest, vai nei dungeon (che diventano in scala 1:1).

Ultima modifica:
Pensalo come la World Map dei vecchi JRPG.

mmm.png

Gira la mappa (coi veicoli [solo su strada], o a piedi [liberamente]), trovi eventi casuali (tipo le pecore), raccogli/compri risorse (per prepararti), svolgi quest, vai nei dungeon (che diventano in scala 1:1).
Ah ottimo!
Io temevo fosse un Hunter-like, che non è proprio il mio genere, il che mi aveva un pò frenato l'entusiasmo nonostante l'ottimo comparto artistico.

Ah ottimo!
Io temevo fosse un Hunter-like, che non è proprio il mio genere, il che mi aveva un pò frenato l'entusiasmo nonostante l'ottimo comparto artistico.
Io pensavo proprio fosse un Hunter Game (HUB centrale -> Missione in Area staccata da caricamento -> Ritorno all'HUB), invece pare proprio un Open Map RPG (non OW in scala ovviamente).

Per usare una GIF fatta da PS Japan (che rende anche meglio l'idea)
5s4svr.gif

Io pensavo proprio fosse un Hunter Game (HUB centrale -> Missione in Area staccata da caricamento -> Ritorno all'HUB), invece pare proprio un Open Map RPG (non OW in scala ovviamente).

Per usare una GIF fatta da PS Japan (che rende anche meglio l'idea)
5s4svr.gif
Escludendo la prima impressione diventa molto più sfizioso; se si inseriscono i vari eventi strambi mostrati nel corso degli anni pare un gioco con una varietà mastodontica, sia in termine di event design che di gameplay.

Le aspettative "open world" in senso letterale sono assolutamente infondate :asd:
Però penso che la gente sia stata anche un po' impaurita e smorzata dallo stacco stilistico tra mappa e gioco, per dire io mi aspettavo delle macroaree belle grandi connesse tra loro in qualche modo, magari con sezioni in treno che hanno lo stesso stile delle altre aree e che sono a loro volta delle macro aree.
Così avrebbe dovuto avere un mondo molto più piccolo e contenuto ma pur sempre funzionale e promettente, ora invece come esplorazione e grandezza della mappa è decisamente più allettante a patto di mandare giù lo stacco (che a me non dà assolutamente fastidio, meno immersivo ma accettabile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro