PS4/PS5 Little Nightmares

Pubblicità
Io non l'ho trovato così scarso il gameplay, non sarà al livello di Limbo e Inside però si lascia giocare comunque volentieri, poi che il punto forte del gioco sia l'ambientazione su questo non ci sono dubbi.

Ho iniziato il primo dei tre dlc, sono importanti per la trama di Little Nightmares 2 oppure è una storia totalmente a parte?
Post automatically merged:

Lo stile appunto, praticamente è solo bello da guardare e tutti si son lasciati offuscare da questo aspetto tralasciando il gioco
Secondo me invece anche il gameplay seppure basilare aveva un suo perchè, ti lascia la sensazione di impotenza, tu sei una ragazzina costretta a fuggire da umani cannibali ed imprevedibili, e tutto si traduce in un solo tasto da premere, ovvero R2 e X per i salti, senza altri tasti del pad da utilizzare. :unsisi:

Infatti l'ambientazione tetra e molto simile ai film di Tim Burton è l'aspetto più riuscito del gioco a mio avviso. :ahsisi:

Ho iniziato il primo dei tre dlc, sono importanti per la trama di Little Nightmares 2 oppure è una storia totalmente a parte?
Post automatically merged:

Secondo me invece anche il gameplay seppure basilare aveva un suo perchè, ti lascia la sensazione di impotenza, tu sei una ragazzina costretta a fuggire da umani cannibali ed imprevedibili, e tutto si traduce in un solo tasto da premere, ovvero R2 e X per i salti, senza altri tasti del pad da utilizzare. :unsisi:

Infatti l'ambientazione tetra e molto simile ai film di Tim Burton è l'aspetto più riuscito del gioco a mio avviso. :ahsisi:
Non sono d'accordo, anche perché il problema non sono i tasti ma proprio come è fatto il gioco, es si cerca di fare dei puzzle x andare avanti, peccato che non bisogna mai usare il cervello x risolverli

Finiti i tre dlc del gioco, finale molto triste :bruniii: e storia davvero interessante, vengono riprese alcune location del gioco originale ma con un protagonista differente.

Pensavo ci fossero collegamenti con il sequel ma invece niente, contento di averli recuperati lo stesso grazie all'inserimento su Ps Now. :unsisi:

Finiti i tre dlc del gioco, finale molto triste :bruniii: e storia davvero interessante, vengono riprese alcune location del gioco originale ma con un protagonista differente.

Pensavo ci fossero collegamenti con il sequel ma invece niente, contento di averli recuperati lo stesso grazie all'inserimento su Ps Now. :unsisi:
A me sono piaciuti i DLC, soprattutto per l'inquietante finale.

Ho iniziato Little Nightmares, non me l'aspettavo ma l'inizio l'ho preferito alla demo del 2, trovo che le interazioni siano meno scontate e le suggestioni più intriganti tra
complesso industriale (?) misterioso, con la catena enorme che subito mostra quanto é piccolo il nostro personaggio, l'uomo
gigante apparentemente impiccato..
i vermicelli neri e quant'altro, come il 2 mi ha dato subito un vibe da Inside ma è riuscito a prendermi di più del bosco piuttosto prevedibile alla Limbo e della casa con il compagno alla ICO che sa un po' della demo di Unravel 2 più dark.
Confido che il 2 migliorerà tanto da superare l'1 (già la sezione di fuga/stealth set piece fa ben sperare), ma era per dire che questo primo capitolo parte decisamente con il piede giusto.

Mi sta continuando a piacere molto, nonostante i puzzle piuttosto semplici ha un modo di farti immedesimare nel personaggio che non é da tutti, con mini azioni basate sulla fisica e l'interazione ambientale o mini script pensati per "farti fare quella cosa" ma non obbligatoriamente, ti fa sentire proprio nei panni di quel personaggio piccolo e indifeso senza ricorrere solo ad azioni scriptate obbligatorie e ci sono già molte cose su cui riflettere sul mondo di gioco:
Per esempio..
che ruolo hanno i bambini nel complesso? Che cosa se ne fanno i mostri? Quando ti afferrano non si vede poi cosa ti facciano e questo fa venire dei dubbi, bello che il primo momento in cui vedi chiaramente che ti potrebbero mangiare è totalmente inaspettato e opzionale da vedere: nella cucina con la cuoca (o cuoco?) se ti prende vicino al pesce poi ti usa direttamente per farcire quel pesce.
Bella chicca per chiarire un po' uno dei dubbi del gioco.

Arrivato alla fine, bellissima la parte
Dei mostri "importanti" che si ingozzano.
Mi ha ricordato un po' questo corto horror

Mentre nella parte finale del gioco ho pensato subito ad ICO quando
affronti il boss finale
Il DLC mi incuriosisce molto ma lo giocherò più avanti e dovrò assolutamente prendere anche il secondo capitolo.

Arrivato alla fine, bellissima la parte
Dei mostri "importanti" che si ingozzano.
Mi ha ricordato un po' questo corto horror

Mentre nella parte finale del gioco ho pensato subito ad ICO quando
affronti il boss finale
Il DLC mi incuriosisce molto ma lo giocherò più avanti e dovrò assolutamente prendere anche il secondo capitolo.

Il DLC ha un finale sconvolgente che fa riflettere parecchio. Solo per quello vale l'acquisto.

Preso in offerta, giocato e finito.. l'ho trovato un gioco piacevole, buoni enigmi, ogni tanto sono rimasto bloccato un pò più non capendo cosa dovessi fare..

Ho acquistato la complete edition ma mi ha messo in download solo il gioco base, se vado su selezione capitoli mi fa vedere i 3 capitoli del DLC bloccati dal lucchetto, e se ci clicco sopra non me li fa scaricare.
Diventano per caso disponibili solo una volta finito il gioco base?

Giocato al volo prima che mi finisse il plus. Un vero e proprio gioiellino che merita assolutamente le lodi ricevute. Artisticamente molto ispirato (mi ha ricordato La Città Incantata dello studio Ghibli per certe cose) e con un gameplay semplice ma che funziona, e non troppo frustrante. Avrei volentieri giocato un altro paio di livelli, anche solo per vedere quali altre ambientazioni avrebbero creato.

Che cazz di fine ha fatto ? :sowhat:

Giocato al volo prima che mi finisse il plus. Un vero e proprio gioiellino che merita assolutamente le lodi ricevute. Artisticamente molto ispirato (mi ha ricordato La Città Incantata dello studio Ghibli per certe cose) e con un gameplay semplice ma che funziona, e non troppo frustrante. Avrei volentieri giocato un altro paio di livelli, anche solo per vedere quali altre ambientazioni avrebbero creato.
Vola a prenderti il 2, ma ORA.

OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro