PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Assolutamente no, gli sviluppatori hanno previsto pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifUn pezzo logico apposito (dovrebbe chiamarsi Permanency Tweaker o qualcosa di simile), se posto su un oggetto in un livello dinamico, permette a quel determinato oggetto di essere caricato subito a prescindere dalla posizione del giocatore. Quindi lo possiamo porre su un pezzo di materia oscura (o invisibile) con la logica sopra e siamo a posto!

Edit in risposta al tuo edit: complimenti allora. Io non ho mai avuto il coraggio di creare glitchando, più che altro perché non sapevo che pesci pigliare, e mi sono sempre limitato a quello che il gioco permetteva di fare senza trucchi.

Tu pensa che nel 2 ho trovato un remake di crash bandicoot che non era completamentamente inguardabile ( anche se durava 3 minuti o giù di lì ) e utilizzava proprio quel trucco con la telecamera.
Io ho glitchato un pò ai tempi di lbp1 per creare i fondali... Il due invece l'ho praticamente saltato a livello di editor, ho solo remixato un mio livello dell'1 e sfruttato un pò il sequencer musicale.

Mi sono ritrovato a fare livelli su quello vita invece. Mi è sempre piaciuto l'editor ma ti porta via un botto di tempo.

Io ho glitchato un pò ai tempi di lbp1 per creare i fondali... Il due invece l'ho praticamente saltato a livello di editor, ho solo remixato un mio livello dell'1 e sfruttato un pò il sequencer musicale.Mi sono ritrovato a fare livelli su quello vita invece. Mi è sempre piaciuto l'editor ma ti porta via un botto di tempo.
Ho passato mesi interi sull'editor dei primi due capitoli. Nell'1 ho fatto delle vere e proprie ciofeche, mentre nel 2 ne ho pubblicati solo 2 effettivi, con la luna piena di idee ed esperimenti mai finiti.

Dopo 6 anni di esperienza, col 3 voglio darci dentro e fare qualcosa di realmente decente.

Purtroippo non ho mia provato LBP Vita (è l'unico che mi manca, ma perché mi manca la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), però ho sempre letto in giro che fosse l'LBP migliore, quindi penso ti farà felice il fatto che una piccola parte delle nuove funzioni del 3 sono ereditate da quel capitolo. La prima che mi viene in mente è il Dephysicalizer o qualcosa con un nome simile.

Ultima modifica da un moderatore:
I 16 layer sono quelli ufficiali, diciamo. Senza glitchare puoi creare all'interno di essi (e sopratutto Sackboy e co. possono muoversi in ognuno e tra di essi).I livelli che sembrano in 3D sono un'unione di illusioni ottiche e dei nuovi strumenti offerti dal gioco. All'occhio è 3D, in realtà siamo sempre dentro quei 16 piani.

A livello di termometro non è chiaro se i livelli sono più estesi o meno. L'aggiunta più importante in questo caso è il termometro dinamico: se attivato, la console carica solo l'area del livello in cui si trova il giocatore, e mentre questo si muove il gioco carica nuovi "pezzi" e elimina quelli caricati in precedenza. Questo alleggerisce il peso sulla console e permette di creare livelli più complessi e grandi, anche su PS3. Su LBP2 c'era un trucchetto con gli emettitori che funzionava in modo simile, anche era decisamente macchinoso, lungo e difficile da fare.
Non ci posso credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

a me sembrano molto più di 16 layers...che ci sia un opzione per fare livelli 3D?
Penso, più che altro, che sia rimasto il famoso 3D glitch dei due giochi precedenti, che permetteva di creare oltre i 3 layer di gioco, anche se Sackboy non poteva muoversi in essi. In questo caso, serve per andare oltre i 16 piani concessi normalmente. L'evoluzione sta nel fatto che i personaggi ora possono muoversi in uno spazio più grandi dei 3 player canonici, e che i loro movimenti tra piani possono essere decisamente. Un possibile risultato è il video che ho linkato.

ah...sono 16 layer,ma la telecamera è ruotata di 90 gradi quindi sembra molto più grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(o almeno è quello che ho capito.

l'avevo visto proprio ieri,nei commetni dice che ha usato questo metodo

non essendo esperto dell'editor non so bene come funzioni sta cosa, però di sicuro vedendo il video in questo capitolo si potranno fare cose tecnicamente impossibili con l'editor dei primi 2.
Ti posso assicurare che una roba del genere nel 2 si poteva solo sognare, o fattibile con l'uso di 30 bug/glitch contemporaneamente.

Con queste aggiunte LBP ci guadagna da ogni possibile punto di vista, su questo ho pochi dubbi.

ah...sono 16 layer,ma la telecamera è ruotata di 90 gradi quindi sembra molto più grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
(o almeno è quello che ho capito.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif È una specie di illusione ottica. Per capirlo bene bisognerebbe switchare dalla Mod. Gioca alla Mod. Crea, ma questo mi sa che è un po' impossibile al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da neogaf

For someone that didnt like the first LBP, will i like this one? The floaty physics made for some pretty frustrating gameplay, have they done anything to change this?
No, we've changed the controls to be loads tighter than LBP1 and LBP2. Lots more air steering, slightly higher jumps, doesn't carry momentum when landing or changing directions. And we've added more options to edit those controls in user created levels.
Se è migliorata la fisica forse lo prendo in futuro.

Ah tutti i dlc e i livelli dei capitoli precedenti sono compatibile con LBP 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da neogaf

Se è migliorata la fisica forse lo prendo in futuro.

Ah tutti i dlc e i livelli dei capitoli precedenti sono compatibile con LBP 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho letto la stessa cosa su Twitter. Sottolineo che vale per entrambi le versioni del gioco la retrocompatibilità di oggetti e costumi. Come si possano trasferire sulla nuova console i profili di LBP1&2, ancora non è chiaro, ma dovrebbe esserci una FAQ sul sito ufficiale pronta per guidarci in questo all'uscita.

ok, è il little big planet in 2,5D DE-FI-NI-TI-VO. :sbav: la rotazione del personaggio è eccezionale, di fatto si possono fare livelli 3D come quello postato poco su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif. Vedendo questo editor e le sue potenzialità espresse in alcuni livelli fatti nella beta credo che sarà D1 per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Direi che il prossimo passo sarà il 3D, non c'è quasi nient'altro da aggiungere come logica :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Uno spot televisivo LittleBigPlanet 3

A poche settimane dallo sbarco di LittleBigPlanet 3 su PlayStation 3 e PlayStation 4, ha cominciato a circolare oggi uno spot televisivo per il mercato videoludico degli Stati Uniti, tutto dedicato agli adorabili Sackboy e ai loro nuovi amici – che gli terranno compagnia in questa ennesima avventura.

Potete vedere voi stessi in calce a questa notizia lo spot televisivo, che punta tutto sull'adorabilità degli esserini partoriti a suo tempo da Media Molecule.

Vi auguriamo come di consueto buona visione e buon divertimento.

Data di uscita: 26 Novembre 2014

- - - Aggiornato - - -

Ecco tutti i trofei presenti in LittleBigPlanet 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Il platino sembra più facile da ottenere perchè non c'è più il trofeo in cui bisogna ottenere 50 cuori per un proprio livello pubblicato. Penso che questo porterà anche ad un numero sensibilmente minore di livelli semivuoti o creati solo come scambio cuori. Mi sembra tutto sommato un'ottima notizia. non avete idea di quanto lo aspetto sto gioco!

Sarebbe bello se avessimo qui una bella comunità di creatori!! ;p

Il platino sembra più facile da ottenere perchè non c'è più il trofeo in cui bisogna ottenere 50 cuori per un proprio livello pubblicato. Penso che questo porterà anche ad un numero sensibilmente minore di livelli semivuoti o creati solo come scambio cuori. Mi sembra tutto sommato un'ottima notizia. non avete idea di quanto lo aspetto sto gioco!
Sarebbe bello se avessimo qui una bella comunità di creatori!! ;p
Ai tempi del primo LittleBigPlanet il gioco aveva una sezione a parte qui, fai te.

Purtroppo col tempo sono diminuiti gli utenti attivi in essa e per questo (penso) è stata chiusa.

Anche se devo dire che in generale nel forum LBP non è esattamente il gioco più stimato, non so se mi spiego.

E concordo per il platino: senza i trofei su cuori e giocate, non ci sarà più motivo per creare i cosiddetti "livelli spam" e avremo più probabilità di scovare le perle nascoste tra quelle 9 milioni di creazioni. E magari potrò anche prenderlo io, i primi due LBP sono sicuramente i videogiochi che ho giocato di più in assoluto su PS3, ma non sono riuscito a prenderlo in nessuno dei due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sapete per caso se qui in Italia saranno disponibili delle edizioni speciali oltre alla standard? Su amazzone.it non ne trovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro