PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Sapete per caso se qui in Italia saranno disponibili delle edizioni speciali oltre alla standard? Su amazzone.it non ne trovo...
No, l'hanno tolta, han detto che non ci sarà neppure una D1 edition.

se interessa a qualcuno son uscite le review... molta disparità di giudizio

USgamer 10/10

A tricky and challenging single-player game, joyously mad multiplayer action, and an incredibly in-depth creator mode combine to deliver what is without doubt, the best LittleBigPlanet game yet. Wonderful stuff.

NZGamer 9.6

Cheat Code Central 9/10

LittleBigPlanet 3 is by far the best in the series. It is the breath of fresh air the franchise needed going into the next-gen cycle.

Joystiq 4.5/5

The Adventure mode at the center of LittleBigPlanet 3 is a grand showcase of bold imagination like nothing else out there, with a wellspring of charm and warm-natured humor at its heart. Even so, Sumo Digital's brief 4-5 hours of polished, pre-made contributions pale in comparison to what could be – but that's essentially the point.

Game Informer 8.5

LittleBigPlanet 3 is a strong showing for Sackboy and company, but one that points to the fact that - unlike Nintendo's Mario, who's been reinvented many times over the years - this series' future is likely to follow the arc of another Sony platformer, Ratchet & Clank, by settling into a comfortable groove.

XGN 8.5

LittleBigPlanet 3 is a nice platform game for PS4 and PS3. If you say co-op you say LittleBigPlanet.

PS Nation - 8.5

TheSixthAxis 8/10

The story might not explore all of the potential, but briefly shines a light on what the new possibilities might be for those making their own levels. The wide array of new tools, the removal of limitations and addition of new characters and power-ups will all serve to empower the community to reach new heights.

Lazygamer 8.0

God is a Geek 8/10

With the best level design yet, this is more LittleBigPlanet, but the new characters help keep it fresh.

GameSpot 7/10

The push for creativity is limited in the way you play the campaign, but it’s an overwhelming presence within creation mode, offering boundless ways to leave your own mark on Craftworld.

Polygon 7/10

LittleBigPlanet 3's devoted fans will surely craft some excellent levels in the months to come, but mostly this feels like a proof of concept for a much better LittleBigPlanet 4.

Digital Chumps 7/10

Shacknews 7/10

IGN 6.8

It’s Adventure mode is beautifully designed, and new power-ups and character abilities switch up the usual bread-and-butter platforming gameplay, but it’s let down by limited options for co-operative play and most significantly, a number of game-breaking bugs on the PlayStation 4.

Gaming Age C+

No score reviews:

CNET

LittleBigPlanet 3 is a paradise for creativity that provides an impressive array of tools and possibilities. Its adventure campaign is fresh and the addition of new characters and items are a welcome evolution.

NZGamer 9.6

Gamesradar 4/5

PS Nation - 8.5

Pushsquare - 8

CNET (no numbered score)

LittleBigPlanet 3 is a paradise for creativity that provides an impressive array of tools and possibilities. Its adventure campaign is fresh and the addition of new characters and items are a welcome evolution.

se interessa a qualcuno son uscite le review... molta disparità di giudizio

USgamer 10/10

A tricky and challenging single-player game, joyously mad multiplayer action, and an incredibly in-depth creator mode combine to deliver what is without doubt, the best LittleBigPlanet game yet. Wonderful stuff.

NZGamer 9.6

Cheat Code Central 9/10

LittleBigPlanet 3 is by far the best in the series. It is the breath of fresh air the franchise needed going into the next-gen cycle.

Joystiq 4.5/5

The Adventure mode at the center of LittleBigPlanet 3 is a grand showcase of bold imagination like nothing else out there, with a wellspring of charm and warm-natured humor at its heart. Even so, Sumo Digital's brief 4-5 hours of polished, pre-made contributions pale in comparison to what could be – but that's essentially the point.

Game Informer 8.5

LittleBigPlanet 3 is a strong showing for Sackboy and company, but one that points to the fact that - unlike Nintendo's Mario, who's been reinvented many times over the years - this series' future is likely to follow the arc of another Sony platformer, Ratchet & Clank, by settling into a comfortable groove.

XGN 8.5

LittleBigPlanet 3 is a nice platform game for PS4 and PS3. If you say co-op you say LittleBigPlanet.

PS Nation - 8.5

TheSixthAxis 8/10

The story might not explore all of the potential, but briefly shines a light on what the new possibilities might be for those making their own levels. The wide array of new tools, the removal of limitations and addition of new characters and power-ups will all serve to empower the community to reach new heights.

Lazygamer 8.0

God is a Geek 8/10

With the best level design yet, this is more LittleBigPlanet, but the new characters help keep it fresh.

GameSpot 7/10

The push for creativity is limited in the way you play the campaign, but it’s an overwhelming presence within creation mode, offering boundless ways to leave your own mark on Craftworld.

Polygon 7/10

LittleBigPlanet 3's devoted fans will surely craft some excellent levels in the months to come, but mostly this feels like a proof of concept for a much better LittleBigPlanet 4.

Digital Chumps 7/10

Shacknews 7/10

IGN 6.8

It’s Adventure mode is beautifully designed, and new power-ups and character abilities switch up the usual bread-and-butter platforming gameplay, but it’s let down by limited options for co-operative play and most significantly, a number of game-breaking bugs on the PlayStation 4.

Gaming Age C+

No score reviews:

CNET

NZGamer 9.6

Gamesradar 4/5

PS Nation - 8.5

Pushsquare - 8

CNET (no numbered score)

La cosa che più mi preoccupa tra i difetti citati nelle recensioni con punteggio più basso sono dei bug piuttosto fastidiosi (PS4).

Spero che quando il gioco arriverà in Europa il 26 sarà già bello che patchato.

Per il resto, il giudizio dipende da cosa vuole evidenziare il recensore. La rece di IGN è piuttosto critica, ma lo stesso recensore ha scritto di non aver provato né Co-Op, né editor, e non ha citato se non in una piccola nota la community online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
vabè, ma IGN va lasciata perdere per principio oramai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa più preoccupante è la presenza di questi bug per PS4 (per PS3 non se ne fa menzione, non si capisce se è perchè non ci sono o perchè non è stata provata la versione old gen). la cosa che sembra mettere d'accordo tutti invece è il single player con l'Adventure mode.

vabè, ma IGN va lasciata perdere per principio oramai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla cosa più preoccupante è la presenza di questi bug per PS4 (per PS3 non se ne fa menzione, non si capisce se è perchè non ci sono o perchè non è stata provata la versione old gen). la cosa che sembra mettere d'accordo tutti invece è il single player con l'Adventure mode.
Cioè il SP è buono ? Poi Adventure Mode ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque la versione PS3 non credo sia stata mandata, hanno provato tutti la versione PS4 visto che i development kit mandati ai recensori dovrebbero essere solo PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabè, ma IGN va lasciata perdere per principio oramai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla cosa più preoccupante è la presenza di questi bug per PS4 (per PS3 non se ne fa menzione, non si capisce se è perchè non ci sono o perchè non è stata provata la versione old gen). la cosa che sembra mettere d'accordo tutti invece è il single player con l'Adventure mode.
Si, è una bella novità per la struttura della campagna, perlomeno. E la cosa bella è che tu stesso puoi creare avventure esattamente come quelle della story mode, con tanto di hub annesso. Un singolo livello ne contiene di multipli, uno legato all'altro.

Dobbiamo aspettare solo qualche settimana e ne vedremo delle belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fa un po' specie vedere solo 15 pagine quando il thread di LBP2 ne ha oltre 300 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fa un po' specie vedere solo 15 pagine quando il thread di LBP2 ne ha oltre 300 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A suo tempo LBP2 fu un fulmine a ciel sereno. Mi ricordo benissimo il delirio dopo il rilascio del trailer di annuncio, di cui io stesso feci parte. Ogni volta che mi capita di sentire Sleepyhead, mi vengono ancora i brividi...

LBP3 non se lo è filato praticamente nessuno, anche se è stato annunciato all'E3. Per me, è sempre sintomo del fatto che questo 3° capitolo è "made by fans for fans" ed è stato per questo pubblicizzato poco. Anche se a mio parere LBP3 mi pare godibile come lo erano i capitoli precedenti anche per la massa, se non di più.

E poi leggo ovunque che hanno messo a posto i salti, o almeno in parte, cosa volere di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT

PS Plus richiesto su PS4 per giocare online, ma non per scaricare e giocare ai livelli della community. Il compromesso che volevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A suo tempo LBP2 fu un fulmine a ciel sereno. Mi ricordo benissimo il delirio dopo il rilascio del trailer di annuncio, di cui io stesso feci parte. Ogni volta che mi capita di sentire Sleepyhead, mi vengono ancora i brividi...LBP3 non se lo è filato praticamente nessuno, anche se è stato annunciato all'E3. Per me, è sempre sintomo del fatto che questo 3° capitolo è "made by fans for fans" ed è stato per questo pubblicizzato poco. Anche se a mio parere LBP3 mi pare godibile come lo erano i capitoli precedenti anche per la massa, se non di più.

E poi leggo ovunque che hanno messo a posto i salti, o almeno in parte, cosa volere di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT

PS Plus richiesto su PS4 per giocare online, ma non per scaricare e giocare ai livelli della community. Il compromesso che volevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
secondo me perché sembra il clone del 2, il 2 é un gioco potenzialmente infinito quindi ci giá lo ha non se ne f a tanto di un terzo capitolo...secondo me eh

secondo me perché sembra il clone del 2, il 2 é un gioco potenzialmente infinito quindi ci giá lo ha non se ne f a tanto di un terzo capitolo...secondo me eh
La differenza c'è. Hai comunque ragione, perché essa non si vede, almeno non alla prima occhiata o con un trailer. Tra l'1 e il 2 c'è un abisso, mentre tra il 3 e il 2 la differenza c'è ed è notevole, ma è nascosta nelle profondità dell'editor (in buona parte). Per questo non ha colpito più tanto l'utenza, ma io per dire, da buon conoscitore dell'editor di tutti i giochi della serie ed essendomi informato a suo tempo su tutti i nuovi strumenti e funzioni che sono ora a disposizione sono hyppatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La differenza c'è. Hai comunque ragione, perché essa non si vede, almeno non alla prima occhiata o con un trailer. Tra l'1 e il 2 c'è un abisso, mentre tra il 3 e il 2 la differenza c'è ed è notevole, ma è nascosta nelle profondità dell'editor (in buona parte). Per questo non ha colpito più tanto l'utenza, ma io per dire, da buon conoscitore dell'editor di tutti i giochi della serie ed essendomi informato a suo tempo su tutti i nuovi strumenti e funzioni che sono ora a disposizione sono hyppatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma c'è un abisso anche tra il due e il tre:

-personaggi

-nuova meccanica degli strumenti, con molti metodi per modificare il livello per passare ecc

-3d

-"equipaggiamento"

per ora ho visto questo

Parlando personalmente questo lo prendo al day one cosa che non ho fatto con il due, anzi addrittura ho preferito il primo al secondo dato che secondo me in quest ultimo si perde moltissimo il platform.

ma c'è un abisso anche tra il due e il tre:-personaggi

-nuova meccanica degli strumenti, con molti metodi per modificare il livello per passare ecc

-3d

-"equipaggiamento"

per ora ho visto questo

Parlando personalmente questo lo prendo al day one cosa che non ho fatto con il due, anzi addrittura ho preferito il primo al secondo dato che secondo me in quest ultimo si perde moltissimo il platform.
Si, si. Intendo dire che nei trailer non ti vengono sparate in faccia le nuove cose e strumenti più importanti, fatta eccezione per i 3 personaggi e i nuovi power-up.

Mi spiego con un esempio, il Broadcast chip è un nuovo gadget che semplifica enormemente buona parte della creazione dei livelli, ma non è che si mettono a spiegare in un trailer a cosa serve, e qui nel forum in pochi sanno cosa sia, per dire.

I livelli dei vecchi lbp saranno compatibili con questo?
Si, anche se non sappiamo "quanto" compatibili (vedi i problemi di alcuni livelli dell'1 nel 2).

Si, si. Intendo dire che nei trailer non ti vengono sparate in faccia le nuove cose e strumenti più importanti, fatta eccezione per i 3 personaggi e i nuovi power-up.Mi spiego con un esempio, il Broadcast chip è un nuovo gadget che semplifica enormemente buona parte della creazione dei livelli, ma non è che si mettono a spiegare in un trailer a cosa serve, e qui nel forum in pochi sanno cosa sia, per dire.

Si, anche se non sappiamo "quanto" compatibili (vedi i problemi di alcuni livelli dell'1 nel 2).
infatti non capisco perchè non ahnno pubblicizzato almeno un pò di tutte le fantastiche feature del titolo... spero venda bene

infatti non capisco perchè non ahnno pubblicizzato almeno un pò di tutte le fantastiche feature del titolo... spero venda bene
Lo spero anche io, che altrimenti ci scordiamo il supporto pre-release e fa la stessa fine di LBP Karting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No vabbé, penso che essendo comunque un capitolo della serie principale non sarà un completo flop... Anche se, per me, difficilmente supererà le vendite del 2. A me basta che lo comprino i creatori più talentuosi e sono a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Personalmente la lezione di AC: Unity (ultimo a livello cronologico) e la recensione che parla di "game-breaking bugs" mi ha fatto passare la voglia di prenderlo al lancio come avrei voluto (sarebbe stato il mio primo Little Big Planet e, da possessore X360, è una delle serie che ho sempre invidiato alla PS3).

Sinceramente, però, mi sono rotto di pagare per fare il beta tester, come si suol dire "fool me once, shame on you..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro, cosa non di poco conto, ho preso da qualche settimana una Wii U, quindi di platform da recuperare ne ho un bel po'.

Lo prenderò sicuramente, ma aspetterò sia patchato a dovere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo spero anche io, che altrimenti ci scordiamo il supporto pre-release e fa la stessa fine di LBP Karting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No vabbé, penso che essendo comunque un capitolo della serie principale non sarà un completo flop... Anche se, per me, difficilmente supererà le vendite del 2. A me basta che lo comprino i creatori più talentuosi e sono a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.
ma a me è piaciuto LBPK,sono l'unico? :morristend:

Personalmente la lezione di AC: Unity (ultimo a livello cronologico) e la recensione che parla di "game-breaking bugs" mi ha fatto passare la voglia di prenderlo al lancio come avrei voluto (sarebbe stato il mio primo Little Big Planet e, da possessore X360, è una delle serie che ho sempre invidiato alla PS3).Sinceramente, però, mi sono rotto di pagare per fare il beta tester, come si suol dire "fool me once, shame on you..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro, cosa non di poco conto, ho preso da qualche settimana una Wii U, quindi di platform da recuperare ne ho un bel po'.

Lo prenderò sicuramente, ma aspetterò sia patchato a dovere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prenditi Rayman Legends allora.

Ora. :Onilink:

Il tuo ragionamento non è sbagliato. In effetti, c'era da aspettarsi qualche problema con l'aggiunta dei 16 layer. Confido che nel giro di questa settimana perlomeno i bug più fastidiosi siano risolti.

ma a me è piaciuto LBPK,sono l'unico? :morristend:
Assolutamente no, è piaciuto un bel po' anche a me!

Facevo riferimento allo scarso supporto pre-release del gioco: le patch riguardavano esclusivamente i costumi, e non si sono visti Kit Livelli di alcun tipo, mentre i livelli etichettati "Preferiti dagli sviluppatori" sono sempre gli stessi dall'uscita del gioco praticamente. Mettici pure che Online si è spopolato presto e l'editor, si potente, ma decisamente meno user friendly di quello dei capitoli canonici, ha causato una minore latenza di livelli/gare belle da fare. Non che non ci siano, basta farsi un giro su LBP Central e simili alla fine, ma per fare un confronto su LBP2 ci sono stati livelli grandiosi sempre nuovi fino a ieri praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Sono curioso di vedere quanto venderà visto anche il periodo pienissimo in cui esce... da parte mia lo prenderò sicuramente, magari verso Natale se dovessi trovare una buona offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro