PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma i livelli creati su ps4 saranno disponibili anche per gli utenti ps3 e viceversa?
Si. Un solo gadget dell'editor è disponibile solo su PS4: quello che permette a chi segue gli streaming di LBP3 di interagire col livello corrente e modificarlo.

su ps4 gioco con una fastidiosa cornice nera,dove trovo l'opzione per regolare la schermata e toglierla?

su ps4 gioco con una fastidiosa cornice nera,dove trovo l'opzione per regolare la schermata e toglierla?
Anche a me succede! Inoltre volevo chiedere, ho importato tutti i miei contenuti di LBP e LBP2, avevo anche alcuni pacchetti di "Altre Storie" (ad esempio Metal Gear Solid o Pirati dei Caraibi), li ho in lista e mi dice "Acquistato - in attesa di installazione", ma al momento di scaricarlo si apre una pagina vuota di errore del Playstation Store. Mi chiedo, è un problema del gioco, oppure non c'è possibilità di scaricare questi contenuti in LBP3 nonostante sembri di sì?

Ho letto che un possibile modo per risolvere questo problema è andare a regolare le impostazioni dello schermo direttamente dalla Dashboard della PS4, e da li impostare il limite degli angoli. Mi sembra un po' strano, però penso che un tentativo lo puoi fare.

Anche a me succede! Inoltre volevo chiedere, ho importato tutti i miei contenuti di LBP e LBP2, avevo anche alcuni pacchetti di "Altre Storie" (ad esempio Metal Gear Solid o Pirati dei Caraibi), li ho in lista e mi dice "Acquistato - in attesa di installazione", ma al momento di scaricarlo si apre una pagina vuota di errore del Playstation Store. Mi chiedo, è un problema del gioco, oppure non c'è possibilità di scaricare questi contenuti in LBP3 nonostante sembri di sì?
Ti consiglio di aspettare la prossima patch per riprovare. Al momento ci sono un bel po' di problemi a livello di retrocompatibilità e si sta ancora lavorando per portare tutti i contenuti degli LBP precedenti su PS4.

Io ho deciso di non importare un bel niente finché non fixano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi duole poterlo giocare solo fra mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Purtroppo potevo prendere solo uno fra Dragon age e LBP3,ed ovviamente ho scelto il primo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Impressions

Dopo due sessioni di gioco, scrivo qualche impressione a caldo.

L'impressione che ho avuto dai trailer e da tutte le informazioni trapelate fino al giorno dell'uscita mi avevano fatto immaginare un gioco che fosse stato creato da dei veri fan, un po' come è successo per Sly 4. E le mie aspettative in questo senso non sono state deluse.

Sono al secondo capitolo, e me la sto prendendo molto comoda, guardando per bene in giro e cercando di provare tutte le missioni secondarie. Forse è proprio questo che mi ha lasciato più sorpreso: i mondi sono divisi in mappe che comprendono un Hub centrale a cui si collegano tutti gli altri livelli. Questi livelli intermedi vanno esplorati per trovare sia le missioni principali che quelle secondarie, e la cosa divertente è che comprendono un sacco di zone che posso essere raggiunte solo con determinati personaggi o power-up sbloccati più avanti. Da qui il bisogno di ritornare indietro dopo aver sbloccato nuovi contenuti.

La storia in sintesi non mi sembra avere molte pretese e penso proprio che saprà intrattenere sia adesso, che dopo esser stata conclusa.

Ma ovviamente il pezzo forte sono la comunità e l'editor. E, lasciatemelo dire, faccio fatica a pensare cos'altro potessero fare per migliorare queste due parti.

Qualunque cosa mi sia mai passata per la testa per migliorare, è stata applicata in LBP3. I tutorial trasformati in veri e propri livelli con l'Accademia popit sono un'ottima idea, e con una lunga serie di nuovi gadget, funzioni, caratteristiche di cui posso per ora solo immaginare la portata, aggiungendo una serie di dettagli qua e là che rifiniscono il tutto... Siamo davanti all'apoteosi. E online sono già presenti alcuni livelli selezionati e importati dalla beta... che funzioneranno solo da impasto. Seriamente, dopo che fixeranno i vari bug (che per ora, fortunatamente, non ho ancora incontrato) e sarà passato qualche tempo, il livello di qualità raggiunto dai creatori penso raggiungerà livelli epocali.

Posso anche evitare di acquistare nuovi giochi per un bel po' di tempo. Tra editor, livelli online e tutto, ho abbastanza da fare fino alla prossima estinzione di massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse LBP3 non merita il D1... Ma esattamente come i primi due capitoli dei MediaMolecule, merita di essere giocato almeno una volta da chiunque. Poco ma sicuro.

E hanno decisamente modificato i salti del Sackboy, ora è tutto decisamente più reattivo e fluido anche per voi maniaci del controllo assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io sono parecchio tentato di prendere questo gioco. Ma se lo prendo, lo prendo ANCHE, non solo ovviamente, per i trofei. A proposito dei trofei, si possono fare tutti senza problemi, o bisogna avere anche il gioco precedente? Perché mi pare di aver visto un trofeo che richiede proprio il secondo capitolo...

Ma a parte questo, che non è essenziale, sono curioso di giocarci e di provare i livelli della comunità, degli utenti. Questo gioco deve essere parecchio divertente. Solo, spero di poterci giocare e divertirmi senza creare livelli, perché da quel punto di vista sono una schiappa lol.

Io sono parecchio tentato di prendere questo gioco. Ma se lo prendo, lo prendo ANCHE, non solo ovviamente, per i trofei. A proposito dei trofei, si possono fare tutti senza problemi, o bisogna avere anche il gioco precedente? Perché mi pare di aver visto un trofeo che richiede proprio il secondo capitolo...
Ma a parte questo, che non è essenziale, sono curioso di giocarci e di provare i livelli della comunità, degli utenti. Questo gioco deve essere parecchio divertente. Solo, spero di poterci giocare e divertirmi senza creare livelli, perché da quel punto di vista sono una schiappa lol.
A livello di trofei non preoccuparti, non ci sono trofei che richiedono i precedenti capitoli. Anzi, secondo me a questo giro il platino è decisamente più fattibile di quanto non lo fosse prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il trofeo di cui parli

È quello di posizionare uno dei potenziamenti del 2 nell'editor, ma considerando che c'è il tutorial per imparare a usarli senza aver importato ancora niente, direi che sono compresi pure loro nel pacchetto del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per quanto riguarda il divertimento... Ti consiglio di giocare con altre persone, online o offline che sia. Lì il divertimento raggiunge livelli astronomici, e parlo per esperienza personale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io gioco prevalentemente da solo, ma compenso con la Mod. Crea, quindi immagino che la regola possa valere anche al contrario.

A livello di trofei non preoccuparti, non ci sono trofei che richiedono i precedenti capitoli. Anzi, secondo me a questo giro il platino è decisamente più fattibile di quanto non lo fosse prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl trofeo di cui parli

È quello di posizionare uno dei potenziamenti del 2 nell'editor, ma considerando che c'è il tutorial per imparare a usarli senza aver importato ancora niente, direi che sono compresi pure loro nel pacchetto del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per quanto riguarda il divertimento... Ti consiglio di giocare con altre persone, online o offline che sia. Lì il divertimento raggiunge livelli astronomici, e parlo per esperienza personale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io gioco prevalentemente da solo, ma compenso con la Mod. Crea, quindi immagino che la regola possa valere anche al contrario.
Ottimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Sicuramente giocherei online con altre persone, almeno in alcuni livelli della comunità. Ne sto guardando qualcuno su internet e sono stupendi!

Ho notato con grande disappunto che giocando in 2 la modalità storia non salva i progressi del giocatore "ospite". Com'è possibile? Sapete come risolvere?

Ho notato con grande disappunto che giocando in 2 la modalità storia non salva i progressi del giocatore "ospite". Com'è possibile? Sapete come risolvere?
È uno dei problemi propri della versione corrente del gioco, dobbiamo aspettare che aggiornino loro e risolvino il bug purtroppo :(

È uno dei problemi propri della versione corrente del gioco, dobbiamo aspettare che aggiornino loro e risolvino il bug purtroppo :(
Grazie per la risposta, nel frattempo completeremo i livelli individualmente per poi rigiocarli insieme alla ricerca delle bolle mancanti che almeno quelle le salva :pffs:

Hai già iniziato a creare? ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta, nel frattempo completeremo i livelli individualmente per poi rigiocarli insieme alla ricerca delle bolle mancanti che almeno quelle le salva :pffs:
Hai già iniziato a creare? ;p
Di niente.

No, no. Prima di mettermi a creare per bene volevo raccogliere non dico tutto, ma almeno una buona parte delle bolle premio, oltre ad aspettare la patch visto che i bug se non sbaglio causano pure qualche crash di troppo nell'editor.

Per ora mi sono limitato a provare i popit puzzles e curiosare tra i nomi dei tutorial. Il Termometrico dinamico salverà la mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho intenzione di fare una mega avventura come finale di una serie di livelli che avevo iniziato nell'1 e continuato nel 2... Oltre ovviamente a cercare di fare un remake di C&C Red Alert decente per la seconda volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne ho da fare per un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di niente.No, no. Prima di mettermi a creare per bene volevo raccogliere non dico tutto, ma almeno una buona parte delle bolle premio, oltre ad aspettare la patch visto che i bug se non sbaglio causano pure qualche crash di troppo nell'editor.

Per ora mi sono limitato a provare i popit puzzles e curiosare tra i nomi dei tutorial. Il Termometrico dinamico salverà la mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho intenzione di fare una mega avventura come finale di una serie di livelli che avevo iniziato nell'1 e continuato nel 2... Oltre ovviamente a cercare di fare un remake di C&C Red Alert decente per la seconda volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne ho da fare per un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
heheh pure io sono pieno di idee, devo solo scegliere da dove cominciare!

A sto giro mi piacerebbe provare a fare un mini-game multiplayer, qualunque cosa inizierò a creare so già che mi risucchierà le giornate... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Altra cosa che ho notato è che mi ha caricato i miei livelli personali da LBP1 ma non quelli da LBP2, anche questo è un bug noto?

heheh pure io sono pieno di idee, devo solo scegliere da dove cominciare!
A sto giro mi piacerebbe provare a fare un mini-game multiplayer, qualunque cosa inizierò a creare so già che mi risucchierà le giornate... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Altra cosa che ho notato è che mi ha caricato i miei livelli personali da LBP1 ma non quelli da LBP2, anche questo è un bug noto?
Intendi sulla tua terra?

Io ho visibili i livelli che ho pubblicato in entrambi i giochi. Non saprei... Prova a cercarti su lbp.me e a vedere quali livelli hai pubblicati secondo il sito. Esso non fa differenza fra i tre giochi. Non mi sorprendere comunque se fosse l'ennesimo problema...

Se intendi sulla luna... Beh, devo capire se sei su PS3 o PS4, anche se mi sembra strano in entrambi i casi.

Intendi sulla tua terra?Io ho visibili i livelli che ho pubblicato in entrambi i giochi. Non saprei... Prova a cercarti su lbp.me e a vedere quali livelli hai pubblicati secondo il sito. Esso non fa differenza fra i tre giochi. Non mi sorprendere comunque se fosse l'ennesimo problema...

Se intendi sulla luna... Beh, devo capire se sei su PS3 o PS4, anche se mi sembra strano in entrambi i casi.
Io gioco su PS4.

Nella mia terra trovo solo il primissimo livello che creai su LBP1 (quanti ricordi, è stato bellissimo rigiocarci dopo tutto questo tempo anche se fa piuttosto pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) mentre non trovo neanche un livello da me creato su LBP2 o LBP VITA. :tragic:

Io gioco su PS4.
Nella mia terra trovo solo il primissimo livello che creai su LBP1 (quanti ricordi, è stato bellissimo rigiocarci dopo tutto questo tempo anche se fa piuttosto pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) mentre non trovo neanche un livello da me creato su LBP2 o LBP VITA. :tragic:
Quando ripenso ai miei primi livelli su LBP1, mi viene la nausea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho controllato il tuo profilo ( https://lbp.me/u/hIGHWAYtOhEAVEN/levels?p=1&l=12) e risulta che l'unico livello da te pubblicato è quello di LBP1. Questo significa che o non hai pubblicato livelli nel 2, oppure che essi sono stati rimossi per moderazione, oppure sono stati eliminati da te, oppure sono sottolivelli (in quest'ultimo caso dovresti comunque vederli in LBP3). Oppure c'è un quarto ulteriore motivo che non conosco o non ho presente, non saprei cos'altro possa essere effettivamente successo...

PS: LBP Vita non è compatibile con LBP3!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ancora per le risposte, mi sei stato di grande aiuto. Stasera dò un'occhiata sul mio profilo e cerco di capire cosa è successo.

Adesso corro a casa a giocare che devo ancora finire la storia!!

A presto!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Grazie ancora per le risposte, mi sei stato di grande aiuto. Stasera dò un'occhiata sul mio profilo e cerco di capire cosa è successo.
Adesso corro a casa a giocare che devo ancora finire la storia!!

A presto!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
No problem. Se poi pubblichi qualcosa scrivilo qui che lo metto volentieri in coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedo che c'è poc gente che posta nel thread. Mi ricordavo che little big planet fosse un topic abbastanza seguito..

Comunque quanti costumi ci sono nel gioco?

Vorrei prenderlo, ma sono ancora in dubbio se farlo o meno visto che giocherei prevalentemente da solo. Ho visto in video alcuni livelli della community, anche del secondo capitolo.. mamma mia quanta roba! Ce ne devono essere tantissimi anche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro