pnt23
Signore
Dispiace sinceramente. I sviluppatori sul serio non sembrano saper che pesci pigliare, ed è un peccato perché il gioco, tolti i problemi, è seriamente qualcosa di estremamente potente come creazione e IMHO stupendo nella sua interezza. Ero convinto che la patch 1.05 risolvesse buona parte dei problemi, e invece leggo su LBPCentral che il nuovo sistema di salvataggio impedisce di salvare i progressi nell'avventura, e non serve a niente in casi come il tuo (dovrebbe riguardare casi di corruzione del profilo). Oltre a non aver migliorato il multiplayer online in modo decisivo.RAGE QUIT
Ho mestamente abbandonato il gioco.
Dopo quasi tre mesi passati a creare il primo livello della mia avventura "A LIGHT IN THE SKY" ero quasi pronto per la pubblicazione, mi mancava giusto da aggiungere un po di decorazioni, effetti sonori e gli ultimi ritocchi.
L'altro giorno provo ad accedere all'editor e il mio livello era scomparso. O meglio, il badge c'è ancora ma quando ci entro dentro il livello è vuoto, non c'è neanche l'entrata che avevo piazzato tant'è che mi fa cominciare dall'angolo in basso a sinistra. Tutto il resto è scomparso (tranne il livello dell'acqua che permane come lo avevo settato io) e le varie parti del livello mi si visualizzano come i blocchi rossi del termometro dinamico ma non li carica mai. Il termometro è a zero.
Inutile dire che ricominciare da capo è una follia. Ho estratto il disco del gioco molto deluso, l'editor è certamente una versione potenziata di quello visto nei primi due capitoli ma gli sviluppatori questa volta hanno toppato rilasciando un gioco stracarico di bug, offline e soprattuto online (in 2 giocatori tra l'altro era praticamente quasi impossibile giocare). Nonostante l'ottimo lavoro di Sumo sul capitolo per Vita questa volta gli è andata male ed è andata male anche a me visto che LBP3 è una delle mie più grandi delusioni dell'anno (scorso).
ps. per caso qualcuno conosce un metodo per recuperare il mio livello? ;p
Personalmente non ho avuto a che fare con questi problemi unicamente per il poco tempo che mi ritrovo per giocare e creare nel gioco, ma mi bastano le lamentele che leggo ovunque per intristirmi (e preoccuparmi nel momento in cui mi metto a creare io stesso).
Purtroppo il termometro dinamico è effettivamente una delle nuove feature più buggate del gioco, tanto che, riprendendo un consiglio letto sul sito sopra citato, è meglio usarlo per livelli con molto materiale/decorazioni, ed evitarlo per livelli con molta logica.
Mi piacerebbe sul serio poter dare una soluzione al tuo problema, ma per ora non ho idea di che cosa possa essere successo. Al momento la prevenzione (backup su USB/sul Plus... ugh, 500 mb, altra baggianata) è l'unico metodo che conosco per difendersi da queste cose.
Ah, preciso solo che LittleBIGPlanet Vita è stato sviluppato da Double Eleven. I Sumo hanno fatto altro (per esemio i Sonic All-Stars) e questo è il loro primo gioco della serie.
Sul lungo termine io prego che siano in grado di riparare ai danni fatti e finalmente risolvere tutte queste cose, e guai se anche solo si azzardano ad abbandonare il gioco :l4gann: (a meno che non sia per passare la palla a qualcuno che sappia il fatto suo :kep88

Ultima modifica da un moderatore: