PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
RAGE QUIT
Ho mestamente abbandonato il gioco. :bah!:

Dopo quasi tre mesi passati a creare il primo livello della mia avventura "A LIGHT IN THE SKY" ero quasi pronto per la pubblicazione, mi mancava giusto da aggiungere un po di decorazioni, effetti sonori e gli ultimi ritocchi.

L'altro giorno provo ad accedere all'editor e il mio livello era scomparso. O meglio, il badge c'è ancora ma quando ci entro dentro il livello è vuoto, non c'è neanche l'entrata che avevo piazzato tant'è che mi fa cominciare dall'angolo in basso a sinistra. Tutto il resto è scomparso (tranne il livello dell'acqua che permane come lo avevo settato io) e le varie parti del livello mi si visualizzano come i blocchi rossi del termometro dinamico ma non li carica mai. Il termometro è a zero.

Inutile dire che ricominciare da capo è una follia. Ho estratto il disco del gioco molto deluso, l'editor è certamente una versione potenziata di quello visto nei primi due capitoli ma gli sviluppatori questa volta hanno toppato rilasciando un gioco stracarico di bug, offline e soprattuto online (in 2 giocatori tra l'altro era praticamente quasi impossibile giocare). Nonostante l'ottimo lavoro di Sumo sul capitolo per Vita questa volta gli è andata male ed è andata male anche a me visto che LBP3 è una delle mie più grandi delusioni dell'anno (scorso).

ps. per caso qualcuno conosce un metodo per recuperare il mio livello? ;p
Dispiace sinceramente. I sviluppatori sul serio non sembrano saper che pesci pigliare, ed è un peccato perché il gioco, tolti i problemi, è seriamente qualcosa di estremamente potente come creazione e IMHO stupendo nella sua interezza. Ero convinto che la patch 1.05 risolvesse buona parte dei problemi, e invece leggo su LBPCentral che il nuovo sistema di salvataggio impedisce di salvare i progressi nell'avventura, e non serve a niente in casi come il tuo (dovrebbe riguardare casi di corruzione del profilo). Oltre a non aver migliorato il multiplayer online in modo decisivo.

Personalmente non ho avuto a che fare con questi problemi unicamente per il poco tempo che mi ritrovo per giocare e creare nel gioco, ma mi bastano le lamentele che leggo ovunque per intristirmi (e preoccuparmi nel momento in cui mi metto a creare io stesso).

Purtroppo il termometro dinamico è effettivamente una delle nuove feature più buggate del gioco, tanto che, riprendendo un consiglio letto sul sito sopra citato, è meglio usarlo per livelli con molto materiale/decorazioni, ed evitarlo per livelli con molta logica.

Mi piacerebbe sul serio poter dare una soluzione al tuo problema, ma per ora non ho idea di che cosa possa essere successo. Al momento la prevenzione (backup su USB/sul Plus... ugh, 500 mb, altra baggianata) è l'unico metodo che conosco per difendersi da queste cose.

Ah, preciso solo che LittleBIGPlanet Vita è stato sviluppato da Double Eleven. I Sumo hanno fatto altro (per esemio i Sonic All-Stars) e questo è il loro primo gioco della serie.

Sul lungo termine io prego che siano in grado di riparare ai danni fatti e finalmente risolvere tutte queste cose, e guai se anche solo si azzardano ad abbandonare il gioco :l4gann: (a meno che non sia per passare la palla a qualcuno che sappia il fatto suo :kep88:).

Ultima modifica da un moderatore:
RAGE QUIT
Ho mestamente abbandonato il gioco. :bah!:

Dopo quasi tre mesi passati a creare il primo livello della mia avventura "A LIGHT IN THE SKY" ero quasi pronto per la pubblicazione, mi mancava giusto da aggiungere un po di decorazioni, effetti sonori e gli ultimi ritocchi.

L'altro giorno provo ad accedere all'editor e il mio livello era scomparso. O meglio, il badge c'è ancora ma quando ci entro dentro il livello è vuoto, non c'è neanche l'entrata che avevo piazzato tant'è che mi fa cominciare dall'angolo in basso a sinistra. Tutto il resto è scomparso (tranne il livello dell'acqua che permane come lo avevo settato io) e le varie parti del livello mi si visualizzano come i blocchi rossi del termometro dinamico ma non li carica mai. Il termometro è a zero.

Inutile dire che ricominciare da capo è una follia. Ho estratto il disco del gioco molto deluso, l'editor è certamente una versione potenziata di quello visto nei primi due capitoli ma gli sviluppatori questa volta hanno toppato rilasciando un gioco stracarico di bug, offline e soprattuto online (in 2 giocatori tra l'altro era praticamente quasi impossibile giocare). Nonostante l'ottimo lavoro di Sumo sul capitolo per Vita questa volta gli è andata male ed è andata male anche a me visto che LBP3 è una delle mie più grandi delusioni dell'anno (scorso).

ps. per caso qualcuno conosce un metodo per recuperare il mio livello? ;p
Azz... So benissimo quanto tempo e fatica richiede la realizzazione di un livello...

Tutto questo non va assolutamente bene. :bah!:

Un metodo di prevenzione è anche quello di pubblicare il livello online durante i lavori e lasciarlo bloccato.

i Sumo hanno fatto il DLC del cross-controller per LBP2 .:unsisi:
Beh, ho detto che è il loro primo gioco sulla serie, non il loro primo lavoro su di essa :nfox:

Non sono riuscito a trovare su Internet chi ha fatto il DC comics pack ma immagino anche esso sia farina del loro sacco in quanto uscito dopo il pack cross-controller. Anche se potrei sbagliarmi a questo punto :gururoll:

Azz... So benissimo quanto tempo e fatica richiede la realizzazione di un livello...Tutto questo non va assolutamente bene. :bah!:

Un metodo di prevenzione è anche quello di pubblicare il livello online durante i lavori e lasciarlo bloccato.
Capperi, è vero, questo metodo è anche più comodo e veloce del backup dei singoli livelli o del profilo intero volendo. Addirittura si può usare per fare una fase di 'beta-testing' visto che dopo averlo pubblicato si può poi passare la chiave di esso a chi si vuole.

Ho letto di bug e di gioco "rotto"... secondo voi merita l'acquisto?
a mani bassissime,uno dei migliori platform su PS4 (e PS3) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

i bug sono sporadici (anche se quando accadono sono MOLTO pesanti)

a mani bassissime,uno dei migliori platform su PS4 (e PS3) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifi bug sono sporadici (anche se quando accadono sono MOLTO pesanti)
Mi fa piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Tu però giochi su PS3, giusto? Perché ho letto che i problemi maggiori sono riscontrabili su PS4

Mi fa piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Tu però giochi su PS3, giusto? Perché ho letto che i problemi maggiori sono riscontrabili su PS4
si,alla fine il gioco è quello.Anzi,io su PS3 non posso giocare certi livelli(fatti sicuramente su PS4) perchè il gioco scende a 5fps...quindi direi che dovresti stare molto meglio di me!:rickds:

L'unico bug grave appunto è quello della cancellazione dei livelli...è RARISSIMO però è uno strazio se addirittura ci hai messo mesi per farne uno...

È vero che la maggior parte dei problemi è riscontrabile su PS4: in ogni caso, si parla più che altro di difetti legati alla console stessa, primo su tutti il sistema di salvataggio obbrobrioso. La maggior parte dei bug di gioco e editor è (purtroppo) condivisa tra le due versioni.

Ieri è uscita la patch 1.06, spero che a questo giro abbiano avuto il buon senso di fare veramente un buon lavoro almeno con i problemi più importanti, della precedente ne avevo lette di tutti i colori tanto che non ho avuto il coraggio (e il tempo) di toccarlo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vi ringrazio delle risposte, mi sa che lo prendo.
Prendilo, prendilo che nonostante tutto il gioco diverte come i precedenti, è più vario come gameplay e ha livelli della community da far accapponare la pelle e distruggere quelli del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A me per ora come lbp non è piaciuto gran che. Tutti quei piani sono troppi per un gameplay comunque bidimensionale, spesso e volentieri rendono solo più caotico il tutto.

A me per ora come lbp non è piaciuto gran che. Tutti quei piani sono troppi per un gameplay comunque bidimensionale, spesso e volentieri rendono solo più caotico il tutto.
possomo anche non essere utilizzati,magari usi i soliti 3 piani per fare il livello ed il resto lo usi per fare degli sfondi faidate.uscirebbe roba buona comunque.

possomo anche non essere utilizzati,magari usi i soliti 3 piani per fare il livello ed il resto lo usi per fare degli sfondi faidate.uscirebbe roba buona comunque.
Oppure si potrebbero fare sezioni di livello basate sui classici 3 piani collegati fra loro ma comunque posizionati a profondità diverse.

La cosa buona di questi piani aggiuntivi è che hanno sostanzialmente legalizzato il glitch presente fin dai tempi del primo, almeno in parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si in quel caso si. Ma quando vengono usati spesso li ho trovati caotici, anche nei livelli storia.

DLC disponibile:http://blog.eu.playstation.com/2015/04/01/new-playstation-store-dark-souls-ii-scholar-first-sin-mlb15-show/

Fragrances Costume Kit (Free)

I livelli degli utenti stanno fioccando sul serio, ora che il gioco è uscito da un pezzo e che hanno risolto i bug più importanti per l'editor.

Ecco un video ufficiale che fa qualche esempio (l'ultimo :morris82:).

I livelli degli utenti stanno fioccando sul serio, ora che il gioco è uscito da un pezzo e che hanno risolto i bug più importanti per l'editor.Ecco un video ufficiale che fa qualche esempio (l'ultimo :morris82:).

meravigliosi come sempre i livelli degli utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

prima o poi dovrò recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DLC disponibili:http://blog.eu.playstation.com/2015/04/29/new-playstation-store-metal-slug-3-broken-age-tropico-5/

Adventure Time: Finn the Human Costume (£1.69/€1.99/$2.95)

Adventure Time: Jake the Dog Costume (£1.69/€1.99/$2.95)

Adventure Time: The Ice King Costume (£1.69/€1.99/$2.95)

Adventure Time: Gunter Costume (£1.69/€1.99/$2.95)

Adventure Time: Cosmic Owl Costume (£1.69/€1.99/$2.95)

Adventure Time Costume Pack (£4.99/€5.99/$8.95)

Adventure Time Level Creator Kit (£3.99/€4.99/$7.55)

Dopo 10.000 DLC a tema Disney finalmente qualcosa di Cartoon Network, anche se Adventure Time lo conosco veramente poco.

Dovrebbero mettere i costumi dei cartoni classici di fine anni 90' e inizio 2000, farebbero il botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: con l'aggiornamento 1.07 hanno finalmente messo un sistema di note decente, paragonabile a quello di LBP Vita. Su twitter ci sono decine di immagini di creazioni di persone tramite esse, ho visto anche un remake dei titoli di testa di Star Wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro