PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Pack adesivi mcbess disponibile a 1.99€ sul PSN:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/littlebigplanet-3-pack-adesivi-mcbess/cid=EP9000-CUSA00762_00-LBPDLCMCBESK0001

Pack adesivi Andy Gilmore disponibile a 1.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/lbp-3-%e2%80%93-pack-adesivi-andy-gilmore/cid=EP9000-CUSA00762_00-LBPDLCGILMSK0001

DLC gratuito Costume per la Giornata Mondiale della Pace disponibile:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/littlebigplanet-costume-per-la-giornata-mondiale-della-pace/cid=EP9000-BCES00850_00-LBPDLCORIGCO0046

DLC Maschera di Halloween disponibile gratis:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/littlebigplanet-maschera-di-halloween/cid=EP9000-BCES00141_00-IGCLBPORIGCO0002

giocato finalmente ( la storia ) , debbo dire che sono rimasto abbastanza deluso dal gioco , carine le nuove idee tra personaggi e gadget, ma la cortissima longevita' e l'imprecisione dei comandi e delle collisioni ( specie in alcuni livello tipo la biblioteca ) rovinano quello che di buono era stato fatto.

DLC disponibili sul PSN (2.99€ l'uno):

Kit di livelli natalizio:https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-BCES00141_00-PLITTLEBIG000033

Kit di livelli per San Valentino:https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-BCES00141_00-PLITTLEBIG000047

Sono presenti anche vari costumi o kit stagionali gratis.

Ultima modifica da un moderatore:
* Up anti cut off *

Ragazzi, io avevo alcune espansioni dei primi due tutti al 100%, ora nel 3 mi dice che devo ricompletare i livelli... Ma seriamente? 

Ragazzi, io avevo alcune espansioni dei primi due tutti al 100%, ora nel 3 mi dice che devo ricompletare i livelli... Ma seriamente? 
Non so se ho capito di quali livelli parli, di quelli di 1 e 2 da giocare sul 3 (se ci sono, non ricordo)?

Comunque sia avere i salvataggi di 1 e 2 ancora su console penso sia l'unica cosa che puoi fare per minimizzare il completamento del 3 (se il 3 fa il check dei salvataggi e se stai giocando il 3 su PS3 e non su PS4).

Si, li devi ricomplentare nella versione PS4. Il check per i progressi da riportare in LBP3 si basa sui trofei ma a parte quello vale solo per i contenuti di LBP1 e 2 gioco base, tristemente. 

Su PS3 invece c'è un sistema di importo progressi da LBP2 a LBP3 simile a quello che c'era tra LBP1 e LBP2.

Se ti interessa ci dovrebbero essere dei livelli 'salvatempo' che con dei glitch contengono tutti gli oggetti delle varie espansioni e ti permettono di ottenerli subito passando attraverso di essi. Tuttavia non li ho mai provati quindi non saprei consigliartene uno e non saprei dire se funzioni. Vedi te, si trovano facilmente cercando 'dlc items' 'save time' ecc.

Non so se ho capito di quali livelli parli, di quelli di 1 e 2 da giocare sul 3 (se ci sono, non ricordo)?

Comunque sia avere i salvataggi di 1 e 2 ancora su console penso sia l'unica cosa che puoi fare per minimizzare il completamento del 3 (se il 3 fa il check dei salvataggi e se stai giocando il 3 su PS3 e non su PS4).
Intendevo le espansioni tipo MGS, o Move che avevo già completato ai tempi di LBP2

Si, li devi ricomplentare nella versione PS4. Il check per i progressi da riportare in LBP3 si basa sui trofei ma a parte quello vale solo per i contenuti di LBP1 e 2 gioco base, tristemente. 

Su PS3 invece c'è un sistema di importo progressi da LBP2 a LBP3 simile a quello che c'era tra LBP1 e LBP2.

Se ti interessa ci dovrebbero essere dei livelli 'salvatempo' che con dei glitch contengono tutti gli oggetti delle varie espansioni e ti permettono di ottenerli subito passando attraverso di essi. Tuttavia non li ho mai provati quindi non saprei consigliartene uno e non saprei dire se funzioni. Vedi te, si trovano facilmente cercando 'dlc items' 'save time' ecc.
Speriamo, perché io non so dove dovrei trovare 3 giocatori che giochino i pack del move o metal gear solid. Tuttavia una porcata inaspettata :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
Intendevo le espansioni tipo MGS, o Move che avevo già completato ai tempi di LBP2

Speriamo, perché io non so dove dovrei trovare 3 giocatori che giochino i pack del move o metal gear solid. Tuttavia una porcata inaspettata :sad2:
Se ci sono trofei di mezzo puoi usare il thread boosting su playstationtrophies.org oppure organizzare una sessione su psnprofile.com :unsisi:

Una brutta notizia, specie per via del fatto che su PS3 la community ancora viveva un minimo, sorprendentemente. Perlomeno LBP3 sopravviverà ancora un po' su PS4 e di conseguenza su PS5 (per quanto sia un gioco a mio parere rotto), che è meglio di niente considerata anche la (limitata) retrocompatibilità dei livelli.

Questa è una mossa carina. Prima di oggi bisogna avere almeno un trofeo di LBP1 per avere i suoi contenuti + i trofei di ognuno dei vari mondi della storia di LBP2 per avere tutti gli oggetti di ognuno dei mondi in LBP3. Così diventa più comodo per la comunità creativa senza forzare la gente a giocare ritirare fuori le PS3 (o procurarsele per chi è nuovo) e rigiocare i titoli.
Comunque, apprezzerei poter vedere le modalità storia di LBP1 e LBP2 prima o poi. Però oh... a parte la deriva platform 3D vista in Sackboy, non saprei veramente come potrebbero indirizzare gli LBP mainline veri e propri e la community di creatori che ancora vive all'intero di LBP3 su PS4.

Ho scaricato Little Big Planet 3 col Now, mi manca solo da fare i livelli in Coop ma i server fanno schifo e i giocatori sono dei cretini (tra chi ti rifiuta e chi fa lo stupido). Qualcuno che lo ha mi potrebbe dare una mano? parlo soprattutto del livello da 4 giocatori (ho 2 controller volendo)

OP

So che a pochi (credo solo io nell'intero forum) importerà di questo, ma questa notizia penso che meriti di essere condivisa.

Chiusi i server di LBP3 versione PS4. Usano come parola 'resi inaccessibili indefinitivamente' che tecnicamente non è uguale a 'chiusi per sempre', ma è corporativese, non credo ci siano molti dubbi ad oggi.

Faccio un mini-wall of text/rant:

Forse ricorderete che qualche tempo fa (1-2 anni fa) chiusero i server di LBP1, 2 e la versione PS3 di LBP3 in seguito ad un evento di hackeraggio, lasciando però per fortuna quelli della versione PS4 del terzo gioco accessibili (così i livelli della community del primo e secondo gioco rimanevano comunque accessibiili, seppur con tutti i però del caso).
Lo scorso gennaio c'è stato un secondo evento di hackeraggio, più serio (il primo veniva usato per mandare messaggi di hating o razzisti tramite il sistema di notifiche del gioco, questo veniva fatto per far bannare dall'intero PSN qualunque persona avesse giocato a LBP3 almeno una volta - e Dreams, ma per quest'ultimo lo hanno fixato subito). Hanno chiuso i server lasciando la data di fixing a 'data da destinarsi', continuando però a confermare che ci stavano lavorando... almeno fino ad oggi dove è arrivata la notizia nefasta.

Per me è un bel peccato. Può risultare di nicchia e quindi non molto importante, ed ormai ben oltre il suo ciclo di vita previsto, ma a prescindere da ciò LBP si era mantenuto una sua piccola community di appasionati affiancata da molti giocatori giovani che hanno continuato a scoprire questa serie grazie al terzo gioco e alla sua versione PS4. Per dire, sono nati anche molti progetti fancommuntiy che si dedicavano a cose come curare i livelli migliori pubblicati negli 2-3 anni al posto dei sistemi automatici del gioco, o per cercare soluzioni per preservare i livelli online od offrire dei fanserver alternativi (zona grigia del regolamento del forum, non vado oltre nello spiegare). Non è stato proprio bello vedere i server chiusi di punto in bianco senza preavviso, per poi vedere che le rassicurazioni in merito erano semplicemente false - togliendo così qualunque possibilità alla community di muoversi per salvare i propri lavori.

Proprio a gennaio mi era venuto in mente, tra l'altro, di recuperare i livelli che pubblicai ai tempi per registrarli su video da mettere su youtube come archivio nel caso mi venisse la nostalgia di rivederli. Beh, direi che mi tocca comprare una capture card visto che quelli dell'1 e del 2 non ce li ho salvati localmente su una PS4 e la PS3 non ha il tasto share :dsax:

Alla fine il risultato è quello: è arrivata la fine per milioni e milioni di livelli :tristenev:
Mi verrebbe da rimanere ottimista perlomeno riguardo al franchise in sé perché grazie a Sackboy ho visto un nuovo e buonissimo modo per vedere questa IP continuare mantenendo perlomeno la sua anima visiva e stilistica, ma sono passati quasi 4 anni da SABA senza che ci sia stata mezza notizia su eventuali nuovi episodi in sviluppo, quindi la vedo molto dura.

Dunque permettetemi di dire: RIP ad alcuni dei miei giochi preferiti di sempre, ed in particolare alla community online che c'era ai tempi e che ho potuto seguire e vivere grazie ad LBP1 e LBP2. Vedremo se ci sarà spazio per la serie in futuro con altri giochi più tradizionali stile SABA o se sarà finita qui...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro